5/6 Aprile Mini raduno nell ovadese

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Mi tengo libero per domenica??

se ne hai voglia grazie!!!:}}}: ieri io e cikero abbiamo fatto il giro "povie":i-want-t: ed è tutto pulito.. se è così anche prà caban non abbiamo moltissimo da fare (forse ho trovato anche un amico che mi presta il fuoristrada per arrivare almeno a Prato lupo..)
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Max, aggiungi questi 11 Cucuzzoli:

Cristina
Enrico
Irene
PaoloP
PaoloR
Sergix
Stefano
Toni
Gianni
LucaP
Maurizio

Tutti si fermano a cena. I primi 8 anche a dormire, per il giro del giorno dopo.

scusami ancora se ti rompo..:hail: mi faresti un favore? mi scrivi vicino all'elenco il nick di quelli che sono sul forum? così capisco se qualcuno mi aveva già dato prima l'adesione.. :nunsacci: grazie ancora per l'aiuto e la pazienza..
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao Max ho preparato la bozza della tabella...

Immagine1.jpg


Può andare? Per i colori dello sfondo non ci sono problemi per cambiarli a piacere... :cucù:
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
590
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
Ovviamente io la vorrei color schiuma guinness, con il logo dei Cucuzzoli, il mio nick e non troppo grande perchè poi starebbe male sulla bici....:mrgreen:...scherzavo eh! :-) Bella!

@ maxrosso: sul forum ci siamo solo monorotula ed io!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ovviamente io la vorrei color schiuma guinness, con il logo dei Cucuzzoli, il mio nick e non troppo grande perchè poi starebbe male sulla bici....:mrgreen:...scherzavo eh! :-) Bella!

@ maxrosso: sul forum ci siamo solo monorotula ed io!
Il nick si può aggiungere... il discorso dei colori era stato tirato fuori da Maxrosso per suddividere i gruppi, a me andrebbero bene anche bianche per un discorso di risparmio toner visto che le potrei fare in b/N con la stampante laser...

Appena posso aggiungo anche uno spazietto per il nick :celopiùg:

Immagine11.jpg
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Il nick si può aggiungere... il discorso dei colori era stato tirato fuori da Maxrosso per suddividere i gruppi, a me andrebbero bene anche bianche per un discorso di risparmio toner visto che le potrei fare in b/N con la stampante laser...

Appena posso aggiungo anche uno spazietto per il nick :celopiùg:

Immagine11.jpg

ma allora falle pure bianche, i gruppi poi li divideremo per provenienza o in altra maniera.. non ti preoccupare...:°°(: il disegno è molto bello!! belin se sei creativo altro chè...:up:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Scusate; ma mi sembra che si stia ingigantendo il problema: io la vedo così:
1)Maxrosso conosce dei bei giri ed ha una serie di amici disposti ad affiancarlo nella "conduzione" di un gruppo di forumendoli alla scoperta del suo territorio.
2) Per facilitare chi proviene da lontano ha trovato un posto dove dormire e dove mangiare ed ha indicato un n. di telefono per chi vuole informazioni, ognuno dovrà fare le sue prenotazioni ed indicare in tempo se si ferma per cena
3) tutto il resto è accessorio (mappe, magliette numeri, timbri, targhe, test bikes, expo...) e comporta uno sbattimento che esula dalla semplice organizzazione di una gita.

IO mi fermerei ai punti 1 e 2, altrimenti diventa un raduno più "formale" e troppi mali di pancia, per farlo gratis.
il tutto nella MOHO (my outmost humble opinion)

riporto quanto affermato da Wu Ming tempo fà per sottolineare visto che mi è stato consigliato che nei due giri non vi è NESSUN TIPO DI ASSICURAZIONE E RESPONSABILITA' DA PARTE NOSTRA, OGNUNO E' RESPONSABILE PER SE' STESSO IN CASO DI INCIDENTE O INFORTUNIO VISTO CHE E' UN GIRO TRA AMICI!!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
riporto quanto affermato da Wu Ming tempo fà per sottolineare visto che mi è stato consigliato che nei due giri non vi è NESSUN TIPO DI ASSICURAZIONE E RESPONSABILITA' DA PARTE NOSTRA, OGNUNO E' RESPONSABILE PER SE' STESSO IN CASO DI INCIDENTE O INFORTUNIO VISTO CHE E' UN GIRO TRA AMICI!!!
Beh questo è giustissimo... ma fai bene a scriverlo nero su bianco così si fugano tutti i dubbi (per chi li avesse :nunsacci:)
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ieri siamo saliti fino ai fontanassi partendo da belforte, arrivati lassù è stata notata una bufera verso il pracaban per cui non siamo arrivati in cima.

Il percorso nelle condizioni attuali è troppo duro per un giro di massa , non credo che in un mese la situazione migliorerà tanto, a marzo piove di solito... è un po a rischio quel percorso.
come ha giustamente scritto Dria:up:nell'altra discussione dedicata all'ovadese ieri siamo saliti sotto Prà Caban ma ai fontanassi c'era già neve e un pantano terribile con solchi altissimi creati da un sacco di somari che infischiandosene delle più elementari regole di convivenza e di essere nel parco delle capanne di marcarolo, hanno scorazzato con dei quad (ne abbiamo visto 4 con i nostri occhi ma non avevamo nulla per prendere i n° di targa):arrabbiat: per questo il percorso del 1° giorno si svolgerà su un itinerario diverso, più accessibile :i-want-t:ma sempre divertentissimo si articolerà in questo modo: ovada - dorsale silvano mornese percorso verde - zona lavagnina - loc Cirimilla - strada per Capanne di Marcarolo - Capanne - breve tratto di asfalto fino alla strada che porta a Prato Rondanino dalla strada per i piani di praglia - da prato rondanino a campo ligure attraverso il sentiero "Gardaland" - asfalto da Campo Ligure a loc. Ciazze di Rossiglione (dove potremo degustare formaggi e focacce di produzione dell'agriturismo "lavagè"):magna: e poi si scenderà in Ovada per un bel percorso da scegliere (secondo la condizione del gruppo) tra un sentiero più tecnico e uno più scorrevole.... :capitani:
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ieri siamo saliti fino ai fontanassi partendo da belforte, arrivati lassù è stata notata una bufera verso il pracaban per cui non siamo arrivati in cima.
Il percorso nelle condizioni attuali è troppo duro per un giro di massa , non credo che in un mese la situazione migliorerà tanto, a marzo piove di solito... è un po a rischio quel percorso.

Sabato ho fatto da Rioberlino>Fontanassi>Pracaban>Marcarolo>3Laghi>Praglia>Pratorondanino>Campoligure
e, come hai detto, salita con terreno mooolto pesante fino al quadrivio, poi fangazza e neve a Fontanassi, dopo terreno pesante fino a Pracaban.
Ho ritrovato un fango esagerato dopo Pratorondanino praticamente dal Passo della Scisa fino all'incrocio del single nel canale per Campoligure complice il passaggio di alcune moto. o-o
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Mi pare di intuire che ci si dovrà aspettare del fango, o sbaglio?

direi che dipende dal tempo, il giro che ho descritto sopra non dovrebbe creare problemi, è molto esposto al vento e al sole ed è più basso come quota perciò non c'è neve e il tratto Prato Rondanino - Campo ligure era praticamente asciutto la settimana scorsa...:saccio:
 

dria

Biker serius
10/10/06
149
0
0
ASSELA (ETHIOPIA)
Visita sito
Mi pare di intuire che ci si dovrà aspettare del fango, o sbaglio?

Non tanto da tornare a casa marroni :loll: ma abbastanza da rendere dure le salite.

Che non è un male di per sè, solo che in un contesto dove c'è tanta gente a tutti i livelli secondo me è meglio studiare un percoso che non scoraggi nessuno, almeno il primo giorno, in modo che tutti apprezzino poi anche la pedalata del secondo giorno (mi ci metto in mezzo anche io che sono fuori forma), per quello dicevo forse il percorso è a rischio, anche se è fattibile.

Ad ogni modo si viene su bene almeno fino ad un paio di km dal pracaban, c'è parecchia erosione per quei maledetti quad/enduro/4x4 che scavano peggio dei cinghiali e poi nel passare la sopra si mette il piede nella m.... melma va...

Il percorso alternativo dato da maxrosso mi piace, a me fa solo paura "gardaland" se ci fosse leppego, ma solo perchè sono scarso io in discesa, al massimo scendo a piedi... preparo tracce e altimetria...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo