4 aprile: EtruscAria 09 - sugli antichi sentieri Etruschi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Bella la compagnia , bravi gli organizzatori, bellissimi i posti visitati ,e sopratutto aver potuto conoscere le simpatiche persone che si celano dietro i vostri nickname.
Mi dispiace molto non aver potuto completare il giro insieme a tutti voi, dovevo rientrare per un impegno , ma volevo comunque partecipare
lo stesso e rendermi conto del bel spirito di gruppo e amicizia che
si respira nei raduni del forum.

Un ringraziamento particolare al MUGNAX ed al CANGIA !

Saluti pasticca.
 

tottero

Biker dantescus
@Gove: cavolo che foto...grande!!! :spetteguless:

...e grandi tutti raga, avete portato a termine una di quelle giornate che piacciono tanto a me...tutta amicizia, stare insieme, avventura e mtb!
col cuore sono stato con voi...alla prossima!!!o-o
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Volevo ringraziare gli organizzatori del bellissimo giro. Non sarà stato facile gestire un gruppo così numeroso, ma siete stati veramente bravi. Mi sono fatto più di 800 km. per partecipare a questo giro, ma ne è valsa la pena.
Grazie ancora e... alla prossima.
Ciao a tutti.
frank.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Grazie a tutti per la bella compagnia!! Sapevo già che questo era un giro speciale:il-saggi: Stavolta lo è stato anche per un motivo in più ...:medita:;-)
Grandi tutti!!:}}}:
@Gove : belle foto!!:hail::hail::hail:
 

obelix 2

Biker perfektus
Ma icche' grazie Cangia,cosa sono questi stucchevoli commenti,questo buonismo fuori luogo,il Cangismo (come suo solito) fino a S.Rocco ci ha propinato sangue,sudore,lacrime e misere barrette. A S.Rocco la svolta, il buon Vecchiocolle (Obelista ad honorem,e vero eroe della giornata) ci fa' trovare 10 litri di vino ed il sole torna a splendere su di noi,anche se,con sommo rammarico noto che ben 5 dei suddetti 10 litri di vino avanzano,segno questo che il Cangismo estremo e' ancora ben lungi da essere debellato!
A parte gli scherzi,GRAZIE a tutti,ed un affettuoso pensiero a Claudio,eri comunque con noi.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boia, ma quanti eravamo sabato?
Purtroppo abbiamo dovuto accorciare il percorso saltando il sentiero lungo la Valle del Lente e Vitozza ma siamo stati bravi lo stesso a terminare il giro rientrando alle macchine ad un orario decente. Essere in tanti su di un percorso così “particolare” purtroppo aumentava i tempi di percorrenza in maniera esagerata.
Lo ripeto, per goderselo appieno è un giro da fare possibilmente con un gruppetto ridotto ed omogeneo di bikers, ma per quel che mi riguarda personalmente mi sono divertito molto lo stesso.
Spero che vi siate divertiti anche voi e magari ritornerete a girare in quelle bellissime zone.
Il tempo in fin dei conti è stato benevolo, le vie cave non erano proprio asciutte ma comunque discretamente percorribili. Sempre magico entrare ed uscire da quei fantastici paesi per le varie scalinate. La via cava di San Rocco era un po’ più sporca del solito ma sempre affascinante. Bellissima la parte finale del giro con il sentiero delle cascate sotto Pitigliano e la risalita della via cava di Fratenuti (ho visto un grande Cencio con la Yeti al guado).
Sempre piacevole il bagno alle cascate del mulino di Saturnia, con l’acqua che al momento di andarsene si era intorbidita di colpo causa dei temporali caduti in zona.
Volevo ringraziare per la disponibilità e la gentilezza “vecchiocolle” che ci ha accompagnato nella prima parte del giro e poi a pranzo al belvedere di San Rocco, ha offerto a tutto il gruppo il vino di sua produzione.
Un grazie anche al Mugnax per le bellissime tabelle personalizzate, con dedica all’amico Claudio, recentemente scomparso.
Sì, per finire un pensiero proprio per lui: Claudiocecco.
Toccante e dovuto il minuto di raccoglimento dedicatogli.
Ciao a tutti.

PS: bellissime le foto già postate, ne aspetto di altre insieme ai filmati.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
.I video con la telecamera sono venuti molto bene peccato ho perso la prima via cava perchè non avevo capito un c...o su come funziona il comando remoto , in settimana le scarico e posto i pezzi migliori . Tutto forse è un pò pesante ,sono quasi 2 ore di riprese , complimenti a Ueppaa per le riprese , sei un ottimo attore , ho riprese tue per circa 20 minuti



No anche te!!!!
Ueppaaaaaaa, maledetto, dopo le foto del Nencio anche nei filmati fai il protagonista adesso.
Sono finito, nessuno mi vuole più come modello. :cry:
Nencio ripensaci, fammi lavorare, ti prego ho famiglia.
:smile:
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Grande Cangia per aver organizzato un giro veramente stupendo , il Mugnax per le tabelle super come al solito e tutti gli altri per l'ottima compagnia .I video con la telecamera sono venuti molto bene peccato ho perso la prima via cava perchè non avevo capito un c...o su come funziona il comando remoto , in settimana le scarico e posto i pezzi migliori . Tutto forse è un pò pesante ,sono quasi 2 ore di riprese , complimenti a Ueppaa per le riprese , sei un ottimo attore , ho riprese tue per circa 20 minuti

le voglio vedeeeeee :sbavon:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Solo ora posso collegarmi, non vedevo l'ora di poterlo fare per esprimere la mia riconoscenza a tutti voi per questa giornata nella quale abbiamo onorato e ricordato un grande amico che ci ha lasciato prematuramente.

Immaginavo come sarebbe stato felice di essere li, in quelle terribili ed infide discese, che avrebbe sfidato senza paura, con quel suo sorriso buono... ma c'era, dentro ognuno di noi !

E poi, come al solito, ma non per questo meno bello, anzi(!), il piacere della vostra compagnia, il rivedere e ripedalare con tanti vecchi amici e le nuove conoscenze, l'ottima organizzazione del Cangia, l'etilica sorpresa di Vecchiocolle, le artistiche tabelle di Mugnax ecc. ecc.

@ Gove il Nencio comincia a temerti!!!!

La cena come è andata? Peccato non aver potuto partecipare, però dalle foto non sembrate in gran forma!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
La cena come è andata? Peccato non aver potuto partecipare, però dalle foto non sembrate in gran forma!

la cena , spettacolare e poi con la fame che si aveva gli si è ripulito anche i vassoi.

veramente inconsueto è stato il rientro per noi...ci siamo fidati del TOM TOM per accorciare la strada e ci ha fatto passare da uno sterro, dove per raggiungere poi Roselle abbiamo dovuto guadare un fiume 2 volte con l'auto a mezzanotte , che se ce blocca si rimane tutta la notte li
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
la cena , spettacolare e poi con la fame che si aveva gli si è ripulito anche i vassoi.

veramente inconsueto è stato il rientro per noi...ci siamo fidati del TOM TOM per accorciare la strada e ci ha fatto passare da uno sterro, dove per raggiungere poi Roselle abbiamo dovuto guadare un fiume 2 volte con l'auto a mezzanotte , che se ce blocca si rimane tutta la notte li

Oh dove siete passati?! Cmq con te non mi sorprende più nulla!!!!:smile:
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
No anche te!!!!
Ueppaaaaaaa, maledetto, dopo le foto del Nencio anche nei filmati fai il protagonista adesso.
Sono finito, nessuno mi vuole più come modello. :cry:
Nencio ripensaci, fammi lavorare, ti prego ho famiglia.
:smile:

:smile: :smile:

o luca ti poteva andà anche peggio..ti immagini se come modello venivi sostituito dal secco o dal tomb... che affronto sarebbe stato...

a parte le cavolate un grazie per il bel giro che ci hai fatto fare e per l'organizzazione, che, dato il tipo di percorso e il numero di parteciapanti, non era certamente facile.. davvero è un posto dove tornare, magari meno numerosi :mrgreen:
più di una volta il pensiero è andato a claudio, da lassù ci avrà guardato e magari avrà riso delle nostre cretinate...
ora passiamo alle citazioni
-mi ha fatto piacere che sia venuto my friend luigi 26, in arte gigi...al 40esimo invito finalmente ce l'ha fatta a partecipare...
-anche il ritorno di miki niceleg ci voleva, dopo un anno e mezzo che non ci pedalavo insieme... nonostante che non vada in bici da mesi, e con una bici con cui la maggior parte non sarebbe in grado neanche di provare certe cose, lui ha praticamente chiuso in bici tutti i passaggi più tecnici..la classe non è acqua.. o ce l'hai o non ce l'hai... non la vendono insieme alle foes o alle nomad :mrgreen:... gli avrei bucato una gomma, ma dato che è stato uno dei miei maestri-guru, ho lasciato perdere...
-quel buo di ziforty, lanciandomi gli scatti, e rispondendo a quelli che lanciavo io, m'ha fatto tronca le gambe....tutto il giorno così..scatti su scatti...il risultato è che oggi ho due ciocchi di legno (vabbè ieri ho fatto anche 55km in magona a tutto foo)
-grande boriss che m'ha filmato nella discesa più tecnica..
-grande sembola che m'ha fatto spende 100e passa € appena sceso di macchina..ma come si fà..è come fà vede un gioco a un bimbo...
-grazie al mugnax che ha fatto sbaglià strada a la coda del gruppo facendoci aspettare mezz'ora..meno male che l'ha organizzata lui....
grazie a tutti..agli amici che si rivedono da un raduno all'altro e alle nuove conoscenze..ci vediamo alla prossima o-o
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Sul giro non avevo dubbi, lo avevo già fatto, ma a parte la mancanza di tempo per visitare Vitozza e la parte sul fiume Lente, l'anello sotto Pitigliano alle cascate è stato stupendo.
questo pezzo di Toscana credo sia una delle cose più belle che abbiamo nella nostra bella Regione
BRAVO CANGIA farlo in 70 nelle cave è impresa dura, ma ha strameritato
Non ho ancora potuto riguardare le foto per varie cose che purtroppo mi sono occorse tra ieri e oggi.
Intanto bravi a tutti coloro che hanno postato le foto
devo dire che Gove ha fatto un buon lavoro, pur con una mano in meno a causa dell'incidente nella Cava di San Giuseppe

Ho conosciuto un sacco di gente nuova, ed è la cosa più bella

Il finale con il bagno a Saturnia e la cena al Grottone hanno chiuso il cerchio
volevo ringraziare davvero tutti per una giornata di MTB super.
 

tomb

Biker spectacularis
belle le foto fino a ora viste,i commenti non li leggo:omertà:tanto mi immagino che l'atmosfera goliardica abbia prevalso su tutto,il divertimento con certi personaggi e' scontato,,tanto che le ore passano inesorabilmente,in mezzo alle risate,ricordi e aneddoti vari,un ricordo a claudio primo su tutti ,ben fatto. mi spiace essere mancato causa influenza o cosa diavolo era maledetta:omertà::omertà:
ma sterro non e' rimasto a mangiare??:ueh::magna::°°(:il posto e' bellissimo,il percorso ideato dal cangia idem e 70 veramente tanti per un tracciato di quel genere grandi a tutti....................in una foto o rivisto anche la mia ex.......:cry:
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
belle le foto fino a ora viste,i commenti non li leggo:omertà:tanto mi immagino che l'atmosfera goliardica abbia prevalso su tutto,il divertimento con certi personaggi e' scontato,,tanto che le ore passano inesorabilmente,in mezzo alle risate,ricordi e aneddoti vari,un ricordo a claudio primo su tutti ,ben fatto. mi spiace essere mancato causa influenza o cosa diavolo era maledetta:omertà::omertà:
ma sterro non e' rimasto a mangiare??:ueh::magna::°°(:il posto e' bellissimo,il percorso ideato dal cangia idem e 70 veramente tanti per un tracciato di quel genere grandi a tutti....................in una foto o rivisto anche la mia ex.......:cry:

gnamo tomb, questo atteggiamento propio non è da te... cosa sono queste belle parole e tutto questo sdolcinamento? che sia una pretattica in vista della Sardegna? o la febbre è stata veramente alta? :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo