3EPIC 2018 - MONDIALE MARATHON

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ciao Carmine, ero proprio sulle transenne, in effetti è stato stretto, ma credo per mancanza di lucidità e non fatto appositamente, infatti Samuele non si è lamentato per nulla [emoji1303]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ciao Pasquale, sicuramente sarà come dici, se eri sul posto hai visto tutta la scena in diretta, in tv le immagini non sempre rendono l'idea. Probabilmente non è stata una manovra fatta intenzionalmente pure perché tra 4° e 5° posto non cambia poi così tanto. Più che altro dopo tutti quei km e dislivello a quel ritmo così alto, la mancanza di lucidità e la stanchezza ci sta tutta.

Di nuovo un grosso in bocca al lupo per domani [emoji106]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Avancini dice di aver vinto grazie alla sua full.... Prevedo un periodo difficile per le front se perdono colpi anche nelle marathon ....

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app

Anche altri avevano la Full, tipo Ragnoli e altri... Non credo sia merito della bike, ma delle proprie capacità. Secondo me, questa affermazione è stata dettata proprio dalla Cannondale, e vedrai che avrà un boom di vendite, come è accaduto per la Spark della Scott [emoji41]


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Sono contento però di aver visto almeno una volta una gara seria di MTB in TV , senza pagare abbonamenti ( anche se il canone è un pizzo), però e proprio vero che dalle telecamere non si capisce per nulla il dislivello e la fatica che si fa x salire, tanto di cappello a quello della CamBike :-) qualcuno sa chi era ? Che tipo di bike aveva ? Sicuramente un e-bike... Ma che super manico, per me è un ottima soluzione che ti fa entrare proprio nel cuore della gara, le riprese dall'elicottero per via degli alberi non erano le migliore, e quelle dal quad non mi convincevano.... Invece quelle della bike ti facevano capire ogni buca-sassa e linea che trovavano gli atleti :-) wow..

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

buco

Biker serius
21/9/09
153
7
0
Bolzano v.
Visita sito
Opinione personale, anche Porro mi sembra che sia stato un po' ostacolato nella volata finale per il 4°e 5° posto...Come giustamente detto da Sembola però, le nostre sono comunque soltanto chiacchiere.
Secondo me il personaggio della cam bike in salita usava l'assistita in cima al gpm l'ha cambiata con una normale ( full o front ?).
Si vede dal video.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Sono contento però di aver visto almeno una volta una gara seria di MTB in TV , senza pagare abbonamenti ( anche se il canone è un pizzo), però e proprio vero che dalle telecamere non si capisce per nulla il dislivello e la fatica che si fa x salire, tanto di cappello a quello della CamBike :-) qualcuno sa chi era ? Che tipo di bike aveva ? Sicuramente un e-bike... Ma che super manico, per me è un ottima soluzione che ti fa entrare proprio nel cuore della gara, le riprese dall'elicottero per via degli alberi non erano le migliore, e quelle dal quad non mi convincevano.... Invece quelle della bike ti facevano capire ogni buca-sassa e linea che trovavano gli atleti :-) wow..

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Strani incontri in quel di Auronzo [emoji772] Mi ha anche detto che è di origini di Treviso.
1a524330467e8fd2c7aae0af1732e81d.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Chissà che bella soddisfazione si ha a vincere così ?!?
Io mi vergognerei a vincere così. Le furbate le usano i perdenti, i veri campioni non hanno bisogno di usare queste furbate per vincere.
opinione strettamente personale naturalmente ma per me non si è messo di traverso volontariamente...semplicemente era al limite(anche se sembrava che stesse guadagnando qualche centrimetro sul secondo)si è scomposto nella pedalata perdendo la linea e l'anteriore... sai già con quel fondo e con quelle pendenza perdere l'anteriore vuol dire fermarsi di traverso.Personalmente quando mi fermo nelle salite che sono dei muri mi succede sempre così. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: arius

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Anche altri avevano la Full, tipo Ragnoli e altri... Non credo sia merito della bike, ma delle proprie capacità. Secondo me, questa affermazione è stata dettata proprio dalla Cannondale, e vedrai che avrà un boom di vendite, come è accaduto per la Spark della Scott [emoji41]


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avancini per la verità non ha detto di aver vinto perchè aveva la full, ma che con la full è riuscito a recuperare secondi nella discesa rispetto agli altri due con la front. E questo mi pare ovvio, soprattutto sul 101.
Poi però restava da fare il resto, è lì lui aveva più gamba. Anche avessero girato l'ultima curva tutti e 3 alla pari, allo sprint lui è più forte degli altri due, full o non full.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.828
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Chissà che bella soddisfazione si ha a vincere così ?!?
Io mi vergognerei a vincere così. Le furbate le usano i perdenti, i veri campioni non hanno bisogno di usare queste furbate per vincere.
Ti vergogneresti? Ma va là. Non fare come la volpe e l'uva.

Se I giudici di gara non hanno rilevato nulla, dire che la manovra è stata scorretta è un'opinione legittima ma senza alcuna sostanza...
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
E' stato astuto ma nel regolamento. Ero proprio lì ad un metro quando è accaduto (il video sul mag è fatto da me). Lui era troppo duro, gli altri 2 più agili. In più è finito sullo sporco. Pensavo ce la facesse lo stesso, invece si è piantato. Ha girato la bici in una frazione di secondo, io credo volontariamente, ma in una maniera così naturale come a volte accade che si cerca la linea obliqua (meno pendente) se quella retta è troppo dura, che qualsiasi sanzione sarebbe stata assurda. Da notare che gli altri due non hanno battuto ciglio, hanno sganciato, sono scesi a piedi e via. Se riuscivano a passare Avancini perdeva quei 10 secondi che non riprendeva più. Gli amatori, in quella situazione avrebbero fatto partire bestemmie e insulti. Garantito!!! All'arrivo (visto su cell) lui è stato nuovamente furbo. La prima curva a gomito sinistrorsa, non la ha presa allargandola e poi chiudendo alla corda per uscire di nuovo largo. Sarebbe stato più veloce, ma avrebbe lasciato la corda, cioè l'interno curva, scoperto ove poteva essere infilato e poi tenuto esterno e largo. Stando interno e uscendo esterno, non poteva in alcuno modo essere superato perchè in uscita curva da stretto allargava chiudendo ogni eventuale altro tentativo di ci volesse passare tutto esterno. Nella successiva curva destrorsa prima del traguardo ha fatto la stessa mossa. Pulito. Intelligente. Lucido. Degno vincitore. Probabilmente da xcista è più abituato ai corpo a corpo dei marathoneti.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.555
1.047
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ciao Carmine, ero proprio sulle transenne, in effetti è stato stretto, ma credo per mancanza di lucidità e non fatto appositamente, infatti Samuele non si è lamentato per nulla [emoji1303]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ero anche io all.arrivo e mi permetto di contraddirti...porro ha smesso di pedalare metri prima del traguardo staccando una mano dal manubrio x fare il segno "no no così nn si fa"'. Poi, subito dopo il traguardo, si è lamentato con Celestino, ma alla fine ha accettato il tutto

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
Chissà che bella soddisfazione si ha a vincere così ?!?
Io mi vergognerei a vincere così. Le furbate le usano i perdenti, i veri campioni non hanno bisogno di usare queste furbate per vincere.

furbata si ma non scorrettezza altrimenti i giudici ed i due altri biker coinvolti nella manovra avrebbero presentato esposto.
probabilmente non hai considerato nella tua visione dell'accaduto le "malizie" che i campioni usano.
Avancini ha vinto meritatamente il mondiale marathon.

il vero problema di qs mondiale italiano è che io mi aspettavo un podio da parte di un italiano... e ne sono rimasto deluso.
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Finito il lavaredo 90 in 6.35h, soddisfattissimo del tempo fatto!
Giornata perfetta, meteo stupendo, organizzazione top.
Il tracciato bellissimo, tecnico il giusto, il famigerato 101 (prima volta che lo facevo) da orgasmo! Non capisco le critiche fatte in precedenza, è un tipico sentiero tecnico di alta montagna, nei miei giri alpini ne ho fatti anche di peggio, il rischio è che questo ti permetteva di prendere una discreta velocità per cui in caso di caduta sarebbero stati dolori.
Sono sceso 2 volte, a spinta sullo strappo verticale su sassi smossi e poi sulla famigerata chicane.
Me lo sono proprio goduto, averne di trail così nelle gare.
L’ho preferito perfino al valon di 2 anni fa.
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Gara bellissima, idem per il 101...mi permetto di fare una piccola critica a qualche collega, io non sono il tipo che bestemmia dietro a chi si ferma perché se arrivo tra i primi 500 o tra i primi 1000 poco mi cambia...Però ca..o questa non era una passeggiata tra i boschi. Ho visto gente fermarsi sopra una radice alta un dito. Il mio amico ha pur e spaccato la catena perché era dietro e si è trovato con un rapporto duro....per carità non siamo pro però magari ragionare su dove si può arrivare e dove no male non farebbe....per il resto gara veramente top peccato per qualche tappo iniziale ma si sa. È così....

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and simomons

nicola.1980

Biker novus
29/11/13
33
2
0
43
Albignasego
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol CV
Portato a termine il Lavaredo 90 in 6 e 40 e per essere la mia seconda Granfondo di MTB dopo la Hero 2016, dire soddisfatto. Manifestazione stupenda per paesaggi organizzazione e percorso. Esperienza pazzesca e spero tanto non siano vere le voci di ultima edizione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ceszij

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Gara bellissima, idem per il 101...mi permetto di fare una piccola critica a qualche collega, io non sono il tipo che bestemmia dietro a chi si ferma perché se arrivo tra i primi 500 o tra i primi 1000 poco mi cambia...Però ca..o questa non era una passeggiata tra i boschi. Ho visto gente fermarsi sopra una radice alta un dito. Il mio amico ha pur e spaccato la catena perché era dietro e si è trovato con un rapporto duro....per carità non siamo pro però magari ragionare su dove si può arrivare e dove no male non farebbe....per il resto gara veramente top peccato per qualche tappo iniziale ma si sa. È così....

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Classico problema di chi va a far le gare senza sapere a quello che va incontro....
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_70 and iaco70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo