3EPIC 2018 - MONDIALE MARATHON

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
A volte non vince il più forte ma il più furbo, io sinceramente tifavo x il colombiano, Avancini dice di aver vinto grazie alla sua full.... Prevedo un periodo difficile per le front se perdono colpi anche nelle marathon ....

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
Chissà che bella soddisfazione si ha a vincere così ?!?
Io mi vergognerei a vincere così. Le furbate le usano i perdenti, i veri campioni non hanno bisogno di usare queste furbate per vincere.

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Esatto è una gara. Può fare girare le scatole ma capita più spesso nelle gare XC e il regolamento non lo vieta. Almeno non in qs forma.

mdomini

Biker serius
1/10/11
208
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Allora perché è una gara tu fai lo scorretto e l'antisportivo ?!?
Io penso che non sia stato scorretto e antisportivo, di sicuro non ha agevolato gli altri, ma era in testa. Vedremo se si lamenterà Paez.
Al di là di questo, il fatto che vinca un xc ridimensiona tutti i maratoneti, personalmente avrei preferito vincesse Paez.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Io penso che non sia stato scorretto e antisportivo, di sicuro non ha agevolato gli altri, ma era in testa. Vedremo se si lamenterà Paez.
Al di là di questo, il fatto che vinca un xc ridimensiona tutti i maratoneti, personalmente avrei preferito vincesse Paez.

Certo che era in testa, e subito dietro c'erano gli altri due al quale ha palesemente e volontariamente ostacolato il passaggio. Risultato: hai vinto scorrettamente, non sei stato sportivo e quindi secondo me non si merita la gloria dei vincitori.

• Mi piace
Reactions: kaitaro

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.006
5.755
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Esatto è una gara. Può fare girare le scatole ma capita più spesso nelle gare XC e il regolamento non lo vieta. Almeno non in qs forma.
È tollerato nelle xc da 25 km...figuriamoci in una marathon da 100...

Non penso proprio che la gara si sia decisa lì...trallattro sarebbero comunque scesi dopo pochi mt

• Mi piace
Reactions: Gio63

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
I perdenti usano le scuse, per fare quella che tu definisci "furbata" devi essere in testa.

Cosa c'entra se sei in testa o no ?!?
Anzi, appunto che in quel momento era in testa ha ostacolato scorettamente chi stava subito dietro per non farsi passare, e poi non è che ha fatto tutta la gara in testa quindi non capisco proprio il tuo ragionamento.
Durante la gara è ovvio che ci si avvicenda un po' uno e poi un'altro in testa.

jz91

Biker superis
19/6/18
352
130
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante

si, come ho scritto nella pagina prima questo aspetto va approfondito...

come si piazzerebbero i maratoneti ad una gara xc? impossibile da dire (a meno di esempi che non conosco) ma oggi la categoria non ne esce bene a mio avviso...

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Se I giudici di gara non hanno rilevato nulla, dire che la manovra è stata scorretta è un'opinione legittima ma senza alcuna sostanza...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Non avrà sostanza per il risultato visto che non sono un giudice di gara, ma per quanto riguarda la sportività ne ha e come.
Se poi uno non è sportivo e vede queste furbate come normali...

• Mi piace

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sportività è anche accettare i responsi dei giudici di gara.

Cosa sia scorretto lo definiscono i regolamenti e lo giudicano i giudici di gara.

Il resto sono chiacchiere da bar. Piacevoli, ma chiacchiere.

• Mi piace
Reactions: Denteavvelenato

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
È tollerato nelle xc da 25 km...figuriamoci in una marathon da 100...

Non penso proprio che la gara si sia decisa lì...trallattro sarebbero comunque scesi dopo pochi mt
È tollerabile se uno perde il ritmo e si ferma bloccando chi c'è dietro senza farlo apposta, ma in questo caso è stato palese che si è bloccato e ha messo la bici di traverso per non farsi passare. Se secondo voi è normale...

• Mi piace

mdomini

Biker serius
1/10/11
208
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Non avrà sostanza per il risultato visto che non sono un giudice di gara, ma per quanto riguarda la sportività ne ha e come.
Se poi uno non è sportivo e vede queste furbate come normali...
Se anche si fosse fermato dritto, almeno Paez che era dietro nella stessa striscia pulita avrebbe dovuto scendere.
Comunque ognuno ha le proprie opinioni, anche la tua lo è e non la verità assoluta.

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Sportività è anche accettare i responsi dei giudici di gara.

Cosa sia scorretto lo definiscono i regolamenti e lo giudicano i giudici di gara.

Il resto sono chiacchiere da bar. Piacevoli, ma chiacchiere.

Opinione personale, anche Porro mi sembra che sia stato un po' ostacolato nella volta finale per il 4°e 5° posto...Come giustamente detto da Sembola però, le nostre sono comunque soltanto chiacchiere.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
È ovvio che sono opinioni personali che alla fine non hanno peso per quanto riguarda il risultato finale. Volevo solo sottolineare che una gara così importante come il campionato mondiale, secondo me, si è conclusa male e mi ha lasciato deluso.
Detto questo, vi saluto e vi auguro un buon weekend in sella alle vostre biciclette.

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Se anche si fosse fermato dritto, almeno Paez che era dietro nella stessa striscia pulita avrebbe dovuto scendere.
Comunque ognuno ha le proprie opinioni, anche la tua lo è e non la verità assoluta.

Non ti preoccupare che non ho la presunzione di avere la verità assoluta a portata di mano, ho solo espresso delle mie opinioni personali che possono benissimo essere condivise o meno come quelle di chiunque altro.

• Mi piace

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.469
966
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Chissà che bella soddisfazione si ha a vincere così ?!?
Io mi vergognerei a vincere così. Le furbate le usano i perdenti, i veri campioni non hanno bisogno di usare queste furbate per vincere.
ma va la, ti riderebbe anche il culo a vincere il mondiale altro che vergogna.... piuttosto quelli che fanno la morale agli altri sono di solito i perdenti, i "vorrei ma non posso". In gara che uno si impunti e faccia mettere giù il piede a tutti succede, specie nel XC e quando lotti per vincere la maglia di campione del mondo e non per il millesimo posto, di sicuro non avvantaggi i rivali. Non ci sono mica stati contatti o altro, ma che scorrettezza, ma lasciamo perdere...

• Mi piace
Reactions: picca and samuelgol

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
ma va la, ti riderebbe anche il culo a vincere il mondiale altro che vergogna.... piuttosto quelli che fanno la morale agli altri sono di solito i perdenti, i "vorrei ma non posso". In gara che uno si impunti e faccia mettere giù il piede a tutti succede, specie nel XC e quando lotti per vincere la maglia di campione del mondo e non per il millesimo posto, di sicuro non avvantaggi i rivali. Non ci sono mica stati contatti o altro, ma che scorrettezza, ma lasciamo perdere...
Per concludere in bellezza la discussione ci volevano proprio la minkiate da cazzaro da gara.
Vabbè dai, esco a farmi una bella pedalata che è meglio.

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Opinione personale, anche Porro mi sembra che sia stato un po' ostacolato nella volata finale per il 4°e 5° posto...Come giustamente detto da Sembola però, le nostre sono comunque soltanto chiacchiere.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Ciao Carmine, ero proprio sulle transenne, in effetti è stato stretto, ma credo per mancanza di lucidità e non fatto appositamente, infatti Samuele non si è lamentato per nulla [emoji1303]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: carminemx

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo