3EPIC 2018 - MONDIALE MARATHON

Dorell14

Biker popularis
27/5/15
55
10
0
Visita sito
Gara stupenda, una delle mie preferite e ho colto un gran tempo: 5.18.
Sentiero 101 spettacolare, difficile ma non impossibile. Non sono mai sceso con una front senza telscopico e sono tutt'altro che un fenomeno.
Unico neo che a 35 km dal termine mi sono già trovato insieme agli atleti degli altri percorsi. A me da fastidio chiedere sempre strada anche perchè gli altri biker si innervosiscono. Però capiate anche chi si trova in 15/20esima posizione ed essere costretto ad andare la metà in tanti settori.
 
  • Mi piace
Reactions: powderfinger

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Finito il lungo per la terza volta e nonostante la forma quest'anno fosse così così non è andata male, meno tragica di quando ero andato a provarlo ad inizio Agosto.

Un po' di imbottigliamenti all'inizio, sul lungolago, all'imbocco della salita dell'Agudo e soprattutto nello svincolo per prendere la Val da Rin.
Nelle discese ho dovuto fare a piedi il finale della prima discesa dopo la 2° salita (quella cementata che andava verso il Pian dei Buoi) e un pezzo verso la fine perchè c'era gente e sinceramente il lunedì vado a lavorare e non mi pare il caso di fare il fenomeno. Oltre al tornante sul 101 (se avessi avuto davanti uno che lo faceva in sella forse l'avrei fatto anche io). Qualcuno del corto da superare in discesa ma sinceramente li ho trovati sempre perlopiù attenti, quando ti sentivano arrivare, a darti strada, appena possibile (e poi quando si è comunque sopra le 6 ore non trovo il senso di prendersela se si perde qualche secondo). Le discese belle le ho fatte quasi in solitaria o con gente del mio passo, perciò non mi posso lamentare.

Giornata stupenda, sentieri, dove serviva, asciutti. Avercene!

Peccato per quelli che non l'hanno mai fatta perchè le voci che girano...
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and lupeaq

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.555
1.047
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Finito il lungo per la terza volta e nonostante la forma quest'anno fosse così così non è andata male, meno tragica di quando ero andato a provarlo ad inizio Agosto.

Un po' di imbottigliamenti all'inizio, sul lungolago, all'imbocco della salita dell'Agudo e soprattutto nello svincolo per prendere la Val da Rin.
Nelle discese ho dovuto fare a piedi il finale della prima discesa dopo la 2° salita (quella cementata che andava verso il Pian dei Buoi) e un pezzo verso la fine perchè c'era gente e sinceramente il lunedì vado a lavorare e non mi pare il caso di fare il fenomeno. Oltre al tornante sul 101 (se avessi avuto davanti uno che lo faceva in sella forse l'avrei fatto anche io). Qualcuno del corto da superare in discesa ma sinceramente li ho trovati sempre perlopiù attenti, quando ti sentivano arrivare, a darti strada, appena possibile (e poi quando si è comunque sopra le 6 ore non trovo il senso di prendersela se si perde qualche secondo). Le discese belle le ho fatte quasi in solitaria o con gente del mio passo, perciò non mi posso lamentare.

Giornata stupenda, sentieri, dove serviva, asciutti. Avercene!

Peccato per quelli che non l'hanno mai fatta perchè le voci che girano...
Infatti..bastava chiedere strada, e la si dava..complimenti comunque

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
Bella gara organizzazione nettamente superiore a 2 anni fa
A me fa impazzire il tratto con le radici prima delle 3 cime e dopo Col de Varda super divertente
101 troppo difficile per me che ero gia’ con la vista annebbiata a quel punto e ne ho fatto un bel tratto a piedi cosi’ come la maggior parte
Un po’ di tappi di troppo nella prima parte di gara ma tutto nella norma
Ho visto amatori che erano nelle parti basse della classifica pedalare tutto il muro del pianto
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ebbene si, c'ero anch'io! Dopo anni son tornato a mettere in numero alla bici... :}}}:

Dopo aver visto il mondiale mi è tornata la voglia di buttarmi nella mischia, così mi sono iscritto in extremis al venerdi, percorso medio, rigorosamente senza chip e senza allenamento, ma con macchina fotografica e tanta esperienza :-P:

Spirito da gita, arrivato sulle 14.30 dopo numerose soste per foto, public relation, autografi :smile:, chiacchierate varie e rimpatriate con gente che non vedevo da anni. Nonostante lo conoscessi praticamente a memoria, lungo il percorso non sono mancate delle sorprese... si,mi sono proprio divertito! :-?:

In sintesi, come si dice? Bella giornata, bel percorso, bei panorami, bei single track, bei ristori, bella gente... bello tutto!

Un po' di foto in questa gallery: www.themtbbiker.com/foto-3EPIC.html

P.S.: E comunque passa il tempo ma l'ignoranza di certi biker non cambia mai (cartacce, insulti, spinta, maleducazione...). Poi appena alzi la voce diventano d'improvviso tutti agnellini... :8-):
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.828
1.438
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La migliore edizione dei 4 anni. Il miglior percorso, più completo e più divertente al tempo stesso. Organizzazione ancora superiore a quella della 3 edizione che già era stata superiore alla 2.
Se sarà l'ultima sarà un peccato, ma ad ogni modo un ringraziamento deve andare a tutti quelli che con il loro impegno hanno permesso questi 4 anni tra alti (molti) e bassi (qualcuno) che hanno scandito i nostri fine estate.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Infatti vorrei sapere come mai, viste le bellissime impressioni di tutti mi sarebbe piaciuto partecipare il prossimo anno.. Speriamo non siano vere queste voci.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
La certezza è che Massimo Panighel ha ritenuto chiuso il suo ciclo e si è dimesso dalla carica di presidente dall'Associazione Pedali di Marca. Ora toccherà al consorzio turistico di Auronzo dare continuità al progetto 3Epic.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Qualsiasi cosa succeda nel futuro bisogna comunque dar merito a Panighel e a tutti quelli che hanno partecipato all'organizzazione della gara di essere riusciti a tirar fuori dal nulla una granfondo che ben poco ha da invidiare come percorso e paesaggi a gare più note e blasonate (e parlo della Hero e della Dolomiti Superbike). E anzi, direi che come percorso se le mangia le due gare altoatesine (la DSB poi).
Tra l'altro in un territorio difficile (in quattro anni ci sono stati quattro percorsi differenti anche e soprattutto a causa di frane e smottamenti) e certamente non con il budget di cui possono contare le altre due gare.
Bisogna dargli merito di aver tentato in tutti i modi di spingere il prodotto "ciclismo" (anche con la 3Epic Road) e qualcosa è servito (ciclabile, bike-rent) e altro è caduto nel vuoto (bike-park sull'Agudo).

Queste ultime tre edizioni (alla prima non son partito perchè pioveva) e la prima 3Epic Road resteranno qualcosa di cui ricordarsi.

E vantarsi.
 

Panti

Biker popularis
27/11/17
48
14
0
55
Trieste
Visita sito
Bike
Cannondale fsi
Buongiorno veramente bella la lunga, ancora meglio dell'anno scorso.
Secondo il mio modesto parere meglio della Hero.
Sapete dove si trovano le foto?
Grazie
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
opinione strettamente personale naturalmente ma per me non si è messo di traverso volontariamente...semplicemente era al limite(anche se sembrava che stesse guadagnando qualche centrimetro sul secondo)si è scomposto nella pedalata perdendo la linea e l'anteriore... sai già con quel fondo e con quelle pendenza perdere l'anteriore vuol dire fermarsi di traverso.Personalmente quando mi fermo nelle salite che sono dei muri mi succede sempre così. Ciao
Io sono d'accordo con te... Lungi dal volermi paragonare ad un Pro, ma spesso succede anche a me sui ripidoni di sbandare quando sono al limite di aderenza e di energie; anzi, alcune volte in quelle situazioni sono quasi caduto dalla bici
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
La certezza è che Massimo Panighel ha ritenuto chiuso il suo ciclo e si è dimesso dalla carica di presidente dall'Associazione Pedali di Marca. Ora toccherà al consorzio turistico di Auronzo dare continuità al progetto 3Epic.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
mi sembra un film già visto... quindi aspettiamo un altro progetto
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Ebbene si, c'ero anch'io! Dopo anni son tornato a mettere in numero alla bici... :}}}:

Dopo aver visto il mondiale mi è tornata la voglia di buttarmi nella mischia, così mi sono iscritto in extremis al venerdi, percorso medio, rigorosamente senza chip e senza allenamento, ma con macchina fotografica e tanta esperienza :-P:

Spirito da gita, arrivato sulle 14.30 dopo numerose soste per foto, public relation, autografi :smile:, chiacchierate varie e rimpatriate con gente che non vedevo da anni. Nonostante lo conoscessi praticamente a memoria, lungo il percorso non sono mancate delle sorprese... si,mi sono proprio divertito! :-?:

In sintesi, come si dice? Bella giornata, bel percorso, bei panorami, bei single track, bei ristori, bella gente... bello tutto!

Un po' di foto in questa gallery: www.themtbbiker.com/foto-3EPIC.html

P.S.: E comunque passa il tempo ma l'ignoranza di certi biker non cambia mai (cartacce, insulti, spinta, maleducazione...). Poi appena alzi la voce diventano d'improvviso tutti agnellini... :8-):

come mai un mondiale cosi ben organizzato non avena come min. il live timing? Datasport si paga ma almeno si puo seguire la gara.
guarda i commenti su FB e vedrai che la gente se li aspettava. p.s. senza polemica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo