scusa ma in che mondo vivi? e secondo te il motociclista, dopo che ha constatato i danni da lui provocati e da te segnalati, cosa fa? chiede scusa? si auto flagella? promette di non farlo più? risistema il sentiero e copre i solchi che ha appena lasciato?
ironia a parte, la considero una guerra persa in partenza: è triste constatarlo ma le moto sempre ci sono state e sempre ci saranno.
controllare i sentieri nella loro completa estensione e vastità è impossibile: se una guardia dell'ente parco vede un motociclista può solo chiamare le forze dell' ordine e aspettare che agiscano e nel frattempo il centauro è uccel di bosco.
non ho nulla contro di te, l'ho buttata un pò in ridere per sdrammatizzare.
ho visto pure io un centauro uscire di casa lo scorso anno mentre camminavo per i colli: equipaggiamento cross completo, moto senza luci nè targa e via nel
parco giochi euganeo.
prevale sempre la mentalità italica di fregarsene delle regole; se poi aggiungiamo sensibilità ambientale pari a zero, i risultati son quelli che vediamo tutti.
e non mi si venga a dire che le moto aiutano a tener puliti i sentieri, perchè ci sono zone con solchi profondi anche oltre 20cm scavati dalle
ruote di questi simpaticoni, e finirci dentro mentre si pedala e assai poco simpatico e decisamente pericoloso.
non voglio far polemiche assolutamente inutili.
tempo fa c'era un thread su questo argomento ed è stato giustamente chiuso perchè alla fine si era ridotto ad un muro contro muro che non portava assolutamente a nulla: tutti a difendere le proprie posizioni con toni anche alquanto accesi.