[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Gran bel giro, croce del Rua (due volte)blu line e dieci tecnico sotto il diluvio!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ma tu sei caso perso!!

10 tecnico sotto il diluvio? Mecojoni, complimenti!

Grazie per i complimenti, ma il fondo bagnato parlando in generale alla fine con una gommetta giusta e un po' di tecnica non è poi la fine del mondo, se ci riesco io che sono una schiappa lo può fare chiunque
 

Camu89

Biker novus
5/3/13
16
0
0
34
Belluno-Padova
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo in questa sezione! Non so se sia il posto adatto ma provo a spiegarmi la mia situazione: maestro di sci in Alto Adige e residente a Belluno, causa università 5 anni fa mi sono trasferito qui a Padova e ora che lavoro qui devo trovare una soluzione per continuare ad allenarmi in MTB:medita: attualmente, meteo permettendo, durante la settimana riesco a farmi 2 uscite sull'anello fluviale ma vorrei iniziare a conoscere i colli! Ho visto che tra gli itinerari esiste l'imbarazzo della scelta, ma non conoscendoli da dove mi consigliate di cominciare? Vi ringrazio anticipatamente e perché no: magari ci si potrebbe anche organizzare per qualche uscita (intanto vorrei riprendere ad allenarmi seriamente:i-want-t:)
 

TheBus

Biker tremendus
Ciao a tutti, sono nuovo in questa sezione! Non so se sia il posto adatto ma provo a spiegarmi la mia situazione: maestro di sci in Alto Adige e residente a Belluno, causa università 5 anni fa mi sono trasferito qui a Padova e ora che lavoro qui devo trovare una soluzione per continuare ad allenarmi in MTB:medita: attualmente, meteo permettendo, durante la settimana riesco a farmi 2 uscite sull'anello fluviale ma vorrei iniziare a conoscere i colli! Ho visto che tra gli itinerari esiste l'imbarazzo della scelta, ma non conoscendoli da dove mi consigliate di cominciare? Vi ringrazio anticipatamente e perché no: magari ci si potrebbe anche organizzare per qualche uscita (intanto vorrei riprendere ad allenarmi seriamente:i-want-t:)

Come hai detto te di sentieri ne esistono moltissimi per quanto siano piccoli i colli.

Di solito chi inizia sui colli e viene da padova, parte dal classico 7 guadi (valsannzibio) o dal monte grande (bresseo), dipende un po' te che tipologia prediligi, quanti km quanto dislivello...

hai gps?

Per le uscite, noi usciamo il sabato mattina (io riprenderò spero a marzo dopo che avrò recuperato dalla frattura....) ma molti escono anche durante la settimana, metti un post qua di quando vuoi uscire e qualcuno trovi di sicuro
 

Camu89

Biker novus
5/3/13
16
0
0
34
Belluno-Padova
Visita sito
Solitamente io riesco ad uscire i martedì e i giovedì mattina, i pomeriggi per ora finisco che è ancora buio mentre i weekend ancora per un mesetto li vorrei lasciare dedicati allo sci!!
Il gps ovviamente lo ho:)
Per la tipologia di sentiero mi adatto, non mi sono mai fatto problemi; anche se dovendo dare una preferenza secca opterei per un bel single track. Probabilmente non sarò un battipista in salita, ma con il mio ritmo arrivo ovunque:):)
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
[MENTION=128008]Camu89[/MENTION] quando il tempo è bello, e le giornate mediamente lunghe, io esco anche 3 volte a settimana ( lun ( pome dopo 17.00), merc ( pome dopo 17.00 ), sab ( matt )/dom ), basta mettersi d'accordo, sennò appunto al sabato mattina il ritrovo classico è ore 10.00 ( da anticipare in periodo estivo ) sui sette guadi, così si da modo un po' a tutti di arrivare lì con relativa calma...

Nel mio training camp ci sono svariate tracce, serviti pure !!

per cominciare a prendere confidenza consiglio anche io di salire dai sette guadi, proseguire verso dx prendendo il primo taglio puntando verso passo Roverello, continuare verso prosciutteria Roccolo prendendo il sentiero che parte da un cancello posto sulla dx appena passata la curva con la chiesetta del ciclista, sto sentiero ti fa fare l'anello del Mte Rua, pezzo simpatico.... oppure salito i sette guadi vai a sx, pianoro, scendi la scajara e arrivi in zona Mte Cecilia...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
il ricco l'ho fatto poco tempo fa (metà dicembre) con la nostra esperta guida ufficiale [MENTION=1765]TheBus[/MENTION]... tre salite e tre discese diverse!!
Era appena passato un periodo di piogge ma il fondo è molto drenante: te lo trovi umido e compatto, fango zero !!! da provare !!! ;-)
posso capire il fondo drenante, ma in questi giorni credo sia diventato tutto impraticabile.
 

TheBus

Biker tremendus
Concordo la vedo dura con queste pioggia... Per quanto tu abbia una biammo ed una ottima gomma anche da 2.4 devi essere veramente tosto x non finire a terra !!

Tiene tiene è il bello del ricco. Trovi fango sugli anelli e sul lato nord che è a fondo terra,ma il lato sud è a fondo pietra tiene sempre. L'inverno scorso gli altri tornavano infangati fradigi, io giravo sul ricco e uscivo con la bici in ottime condizioni. Provare per credere

E se sabato non piove ci vado a girare, peccato che sarò a piedi senza la mia fida bianchina :(
 

loonet

Biker superioris
Tiene tiene è il bello del ricco. Trovi fango sugli anelli e sul lato nord che è a fondo terra,ma il lato sud è a fondo pietra tiene sempre. L'inverno scorso gli altri tornavano infangati fradigi, io giravo sul ricco e uscivo con la bici in ottime condizioni. Provare per credere

E se sabato non piove ci vado a girare, peccato che sarò a piedi senza la mia fida bianchina :(
Confermo... domenica ho girato sul Ricco senza problemi.
Ovvio che con l'acqua del sabato la bici la sporchi, ma decisamente meno rispetto ad altre zone dei colli. Poi se giri ni MTB senza sporcarti che divertimenti è !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo