[3D ufficiale] Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Si riesce a passare in bici o l'hanno transennata invalicabile?

si passa, si passa anche in bici
occorre smontare e fare un gradone con la bici a mano, ma si passa

è transennata ma in bici ci passi ... da Valle di Sopra andando verso Cornoleda trovi tre gradoni sull'asfalto ma li si supera agevolmente; alla fine però sei costretto a caricarti la bici in spalla e con un passo "bello lungo" scavalcare una voragine che si è formata... si fa benissimo, è che caderci non credo sia simpatico.. :medita:



non pretendo la strada rifatta, perchè cmq il comune non ha abbastanza fondi per una frazione piccolina, ma almeno una passerella di legno, con un paio di sponde per consentire il passaggio, oltre che ai residenti, agli escursionisti e ai ciclisti con un po' più di sicurezza non era un' idea balorda... ;-)
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Domani mattina se non piove io un girino lo farei, ci sono diversi sentieri praticabili, è dal 25 gennaio che non giro i pedali sulla mtb e mi sto un pelino rompendo...

Interessati?
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
AVVISO IMPORTANTE

FRANA VIA MOSCHINE

tra salita da Filò delle Vigne e l'imbocco della Discesa delle Scimmie sono franati 20/30 metri di monte, ostruiscono tutto il sentiero, ho visto gente passare ma affondare generosamente, quindi consiglio vie alternative.

Io ho girato la bici, sceso dalle scimmie e salito per comezzare.

A dopo!
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Ecco la traccia di oggi

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=131453[/URL]

Salito da Via Crearon, sceso per Via Tavole, salito per la Canguro, preso a dx via Moschine per andare a fare il pianoretto fino a qui la situazione fango era buona, poi nei tratti leggermente in ombra era ben bagnato, e appena svoltato a dx attorno a quella specie di rudere dove dall'altro lato si trova l'imbocco della Discesa delle Scimmie , dopo poco trovo il monte franato e gente che passa a piedi affondando bene fino alla caviglia..
Girato, e sceso per le scimmie, fino a metà terreno ok, da metà in poi bel fangazzo. Via Comezzare ok....

Trovato [MENTION=116322]GioPD[/MENTION] con cui ho condiviso un ascesa al Ricco e la discesa Cava delle More, terreno perfetto!!!!!! Bellissima discesa come al solito !!

Salutato il buon giopd ho asfalteggiato fino a zona Turri, salito il Calbarina, fanghetto in salita, poi discesa al Laghetto delle Tartarughe da fare con molta attenzione, molto scivolosa!!

Poi sette guadi ok un po' di fango nei soliti punti, scajara in discesa perfetta, e anche la discesa dal Sassonegro in Via Amolaro tutto ok..

Ottima mattinata per pedalare questa!!!!!!!
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
....
Trovato [MENTION=116322]GioPD[/MENTION] con cui ho condiviso un ascesa al Ricco e la discesa Cava delle More, terreno perfetto!!!!!! Bellissima discesa come al solito !!

Credo che i gradoni del Ricco me li sognerò anche stanotte :)
Sentieri veramente divertenti, mai banali, considerando poi quando è piovuto in questi giorni il fondo era incredibilmente ottimo.
Prima volta sul Ricco, e già non vedo l'ora di tornarci.
Con una simpatica guida ovviamente ;)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Credo che i gradoni del Ricco me li sognerò anche stanotte :)
Sentieri veramente divertenti, mai banali, considerando poi quando è piovuto in questi giorni il fondo era incredibilmente ottimo.
Prima volta sul Ricco, e già non vedo l'ora di tornarci.
Con una simpatica guida ovviamente ;)
in quale versante del monte si trovano i gradoni?
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Forse è meglio concentrarsi sul Monte Rico guardate ieri il Monte Cecilia
qe4apyze.jpg
 

mosks

Biker serius
2/6/07
200
0
0
Padova-Treviso
Visita sito
Mitico in realtà chi ha 60-70 minuti in pausa pranzo riesce a farsi due salite per strada asfaltata pari a circa 600 mt di dislivello , non male anch'io quando non ho molto tempo mi faccio due tre ascese e sei soddisfattio

Bè ma mica le faccio tutto faccio un po di salita per il bene della gamba e poi un disceselle per divertimento... 20 min andare un oretta di bike e 20 min per tornare :)
 

TheBus

Biker tremendus
Bè ma mica le faccio tutto faccio un po di salita per il bene della gamba e poi un disceselle per divertimento... 20 min andare un oretta di bike e 20 min per tornare :)


visto che sono blindato dall'uso della bici per un paio di mesi :omertà::omertà: , sabato son salito a piedi per una parallela alla cava delle more, giracchiato per un po' di sentieri su e poi sceso per cava costa.

Il sentiero di cava costa è messo bene tranne un tratto in cui bisogna prestare attenzione perchè è un po' franato il monte rendendo il passaggio un po' pericoloso. Gli ho dato una pulita dai sassi smossi ma stateci attenti.

Arrivato giù ho girato a sx per la proprietà e ho visto parecchie tracce di ruote che seguono i campi quindi in teoria si dovrebbe passare ed uscire sulla strada vicino all'incrocio del laghetto delle rose.
La proprietà era piena di pony (ce ne saran stati una cinquantina) quindi se ci passate state attenti a non disturbare...:celopiùg:
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
495
38
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Forse un po' OT, ma non troppo...

Se avete seguito la discussione del Mag dopo l'articolo della rissa biker-moto, a chi fosse sfuggito segnalo che c'è uno che si è dichiarato motocrossista (del gruppetto presente al momento della rissa) e altri ennemila che dai commenti sono palesemente suoi "colleghi" frequentatori degli euganei... :omertà:

Non mi toglierò il sassolino dalla scarpa verso chi mi ha deriso per eccessiva paranoia, ma solo per farvi notare come il fatto che è vero che ci sono crossisti euganei che leggono qua (e non solo qua...), da qua il mio perenne invito alla discrezione nel postare tracce/video di certi sentieri .. ;-)

P.s. che bel mondo (utopistico) sarebbe se tutti potessero correre in spazi rispettivamente dedicati/regolamentati.. (e tutti rispettassero tali regole, si intende)

ciauuu

scusate il mezzo OT

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Gianfry
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo