[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
viste le condizioni in cui ho trovato oggi il sentiero delle scimmie, lo si potrebbe chiamare sentiero delle spine :omertà:

roba da strapparsi i vestiti e la carne!

rovi a volontà in alcuni tratti, vegetazione che quasi chiude il passaggio.

Mi unisco a quello che dice Andrea: la vegetazione (rovi e robinie soprattutto) si stanno mangiando tutti i sentieri, sono vent'anni che passo di lì e non ho mai visto una cosa simile: se va avanti così i sentieri si chiuderanno del tutto e non si passerà più neanche con le bici.
Allora vorrei fare un invito a tutti quelli che frequentano il Cecilia: portatevi via qualcosa per fare pulizia,basta la classica "forfe da vegne" per liberare i sentieri quel tanto che basta per passare senza fare slalom fra le spine e non vedere neanche dove si mettono le ruote.
Io lo sta facendo da un paio di mesi, ma è come la storia di penelope....tu tagli, ripassi di lì vento giorni dopo e sembra che non hai fatto niente!!
Se però lo fanno parecchie persone, in tempi diversi, ecco che allora il risultato dura più a lungo.
Non mi faccio problemi riguardo al fatto che nel parco non si deve toccare nulla: penso che la preservazione dei sentieri sia una priorità rispetto la vegetazione (infestante, oltretutto)
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
.....è questione di testa...
anche si, la testa ha la capacità di complicare o semplificare un sacco di cose :il-saggi:
Me ne rendo conto con il salto con l'asta (salto e alleno), tante volte aiuterebbe di più essere psicologo piuttosto che tecnico :smile:


anthony ha scritto:
Ed hai fatto bene...troppo spesso ho visto gente che si e'fatta male perche confidava nella bici o spinti dagli amici,alla base di tutto c'e'la tecnica e quella viene piano piano,in piu la cyber non e'estrema ma neanche banale,rider comw free rider lover che la fanno a manetta senza pensarci due volte sono al di sopra del livello medio(il ragazzuolo lo conosco bene,visto che mi fa mangiare la polvere regolarmente ) ma noi scassoni ogni progresso dobbiamo guadagnarcelo!
Continua a divertirti e non ti abbattere!
Alla fine credo di essere in grado di farlo, ma il problema è proprio quel "credo", cosa che non mi fa avere la serenità per affrontarlo lucidamente quindi facendo i movimenti che servono per non schiantarmi.
Diciamo che un po' mi brucia arrivare li e cagarmi sotto, ma credo si chiami "istinto di conservazione" :nunsacci: , ci tornerò quando mi sentirò più sicuro, comunque intanto sono soddisfatto di riuscire a fare tutto il resto del sentiero :mrgreen:
Mi sa che adesso andrò a sfidare l'ultimo pezzetto del 10tecnico, quei 50 metri dove ci sono un po' di rocce e gradino finale. Sono passato di la solo una volta poco più di 1 mese fa, ma l'ho guardato e ci ho bellamente girato attorno con la variante a dx :smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Se tu hai uno davanti a te che la fa... Tu la fai di conseguenza... Parlo per esperienza personale...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non è vero. se passa uno che ha più tecnica di me io lo guardo e se me la sento passo pure io, sennò passo a piedi.
pure io parlo per esperienza personale.



Non sono d'accordo questo e' il modo migliore per farsi male, uno fa quello che tecnicamente e'in grado di fare.Mi ricordo qualche anno fa a Sestola uno che diceva all'altro:basta che mi segui e molla i freni,risultato una clavicola rotta....
concordo.

Mi unisco a quello che dice Andrea: la vegetazione (rovi e robinie soprattutto) si stanno mangiando tutti i sentieri, sono vent'anni che passo di lì e non ho mai visto una cosa simile: se va avanti così i sentieri si chiuderanno del tutto e non si passerà più neanche con le bici.
Allora vorrei fare un invito a tutti quelli che frequentano il Cecilia: portatevi via qualcosa per fare pulizia,basta la classica "forfe da vegne" per liberare i sentieri quel tanto che basta per passare senza fare slalom fra le spine e non vedere neanche dove si mettono le ruote.
Io lo sta facendo da un paio di mesi, ma è come la storia di penelope....tu tagli, ripassi di lì vento giorni dopo e sembra che non hai fatto niente!!
Se però lo fanno parecchie persone, in tempi diversi, ecco che allora il risultato dura più a lungo.
Non mi faccio problemi riguardo al fatto che nel parco non si deve toccare nulla: penso che la preservazione dei sentieri sia una priorità rispetto la vegetazione (infestante, oltretutto)
io non avendo attrezzature con me mi sono limitato a fermarmi e spezzare i rami che bloccavano il passaggio con le mani.
meglio che niente.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
purtroppo c'entra....non puoi far presente che le moto al 90% non rispettano il codice della strada quando girano per la pubblica via se tu per primo non lo rispetti. Ad usare questa arma contro di loro rischi che ti si ritorca contro
Quindi visto che mediamente gli automobilisti non rispettano i limiti di velocità non è ammesso far presente che non si può andare contromano in autostrada? Ma di cosa stiamo parlando??? :smile:
Dunque secondo te è lecito lasciar scorrazzare le moto sui colli perchè tanto neanche i ciclisti sono in regola col cds??? Mi sembra che questa attitudine venga chiamata omertà e ha fatto la fortuna di organizzazioni poco raccomandabili!
Non capisco perchè in Trentino ti controllano l'omologazione delle frecce della moto, l'inclinazione della targa e la presenza di eventuali centraline non omologate e qui nella terra di nessuno non si possa chiedere che chi circola su strade pubbliche abbia la targa regolare! Dove caxxo siamo? a Napoli???:arrabbiat:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Allora vorrei fare un invito a tutti quelli che frequentano il Cecilia: portatevi via qualcosa per fare pulizia,basta la classica "forfe da vegne" per liberare i sentieri quel tanto che basta per passare senza fare slalom fra le spine e non vedere neanche dove si mettono le ruote.
Io lo sta facendo da un paio di mesi, ma è come la storia di penelope....tu tagli, ripassi di lì vento giorni dopo e sembra che non hai fatto niente!!
Se però lo fanno parecchie persone, in tempi diversi, ecco che allora il risultato dura più a lungo.
Non mi faccio problemi riguardo al fatto che nel parco non si deve toccare nulla: penso che la preservazione dei sentieri sia una priorità rispetto la vegetazione (infestante, oltretutto)
Quoto!
Se poi si estende anche alle altre zone, tanto meglio.
Se qualcuno vuole fare di più: www.sentieripuliti.it
Attualmente vengono sistemati principalmente i sentieri di Galzignano, ma so che c'è una delegazione molto attiva che si occupa del Monte Ricco, con qualche braccia in più si potrebbe estendere la cosa al Cecilia, dipende tutto da voi!
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Quindi visto che mediamente gli automobilisti non rispettano i limiti di velocità non è ammesso far presente che non si può andare contromano in autostrada? Ma di cosa stiamo parlando??? :smile:
Dunque secondo te è lecito lasciar scorrazzare le moto sui colli perchè tanto neanche i ciclisti sono in regola col cds??? Mi sembra che questa attitudine venga chiamata omertà e ha fatto la fortuna di organizzazioni poco raccomandabili!
Non capisco perchè in Trentino ti controllano l'omologazione delle frecce della moto, l'inclinazione della targa e la presenza di eventuali centraline non omologate e qui nella terra di nessuno non si possa chiedere che chi circola su strade pubbliche abbia la targa regolare! Dove caxxo siamo? a Napoli???:arrabbiat:
prima dei attaccarmi rileggi quello che ho scritto....ho mai detto che secondo me le moto possono girare liberamente sui colli? le moto mi danno fastidio come lo danno a te e mi è già capitato più volte di litigare con i motociclisti. Uno mi stava pure investendo!! ho solo fatto notare che sarebbe meglio non usare certe argomentazioni dal momento che anche noi a rigor di legge saremmo passibili di sanzioni amministrative quindi i motociclisti stessi potrebbero usare il cds contro di noi
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
[MENTION=22303]Marcoz[/MENTION] [MENTION=32]Comaz15[/MENTION]

:spetteguless: esiste questo topic che raccoglie di tutto e di più circa le moto sui sentieri dei colli.

Se continuate in quella discussione la cosa può avere una certa logica ma farlo un po' da una parte e un po' dall'altra non porta beneficio a nessuna delle due discussioni.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi scendendo la blu line abbiamo incontrato un tizio, che evidentemente abitata quelle parti, che ci è venuto incontro con modi quasi minacciosi e puntandoci il dito contro affermando che all'inizio del sentiero c'è un cartello con scritto PEOPRIETA PRIVATA e che non si poteva passare ma che, bontà sua, per questa volta avremmo potuto passare. io non ho visto cartelli, non sapevo fosse proprietà privata. .... sempre che lo sia.
comunque, a scanso di equivoci e per evitare di aver a che fare con certa gente, da oggi eviterò quel sentiero.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Oggi scendendo la blu line abbiamo incontrato un tizio, che evidentemente abitata quelle parti, che ci è venuto incontro con modi quasi minacciosi e puntandoci il dito contro affermando che all'inizio del sentiero c'è un cartello con scritto PEOPRIETA PRIVATA e che non si poteva passare ma che, bontà sua, per questa volta avremmo potuto passare. io non ho visto cartelli, non sapevo fosse proprietà privata. .... sempre che lo sia.
comunque, a scanso di equivoci e per evitare di aver a che fare con certa gente, da oggi eviterò quel sentiero.

pensa se ti mettono il cartello sull' orrido.....
 

loonet

Biker superioris
Oggi scendendo la blu line abbiamo incontrato un tizio, che evidentemente abitata quelle parti, che ci è venuto incontro con modi quasi minacciosi e puntandoci il dito contro affermando che all'inizio del sentiero c'è un cartello con scritto PEOPRIETA PRIVATA e che non si poteva passare ma che, bontà sua, per questa volta avremmo potuto passare. io non ho visto cartelli, non sapevo fosse proprietà privata. .... sempre che lo sia.
comunque, a scanso di equivoci e per evitare di aver a che fare con certa gente, da oggi eviterò quel sentiero.
La blu line ad un certo punto si biforca e poi se si gira a sinistra si bifiorca ulteriormente.
Suppongo tu stia parlando del sentiero che scende a galzignano
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È successo al terzo bivio quello che si va a sinistra oppure dritto sul 10 tecnico.
Sinceramente mi pare strano che quel sentiero sia con divieto di accesso, capirei di più se fosse stato quello più in basso al bivio successivo visto che finisce proprio in casa di altri...in pratica per loro o fai 10 tecnico o torni su a piedi [emoji12]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo