viste le condizioni in cui ho trovato oggi il sentiero delle scimmie, lo si potrebbe chiamare sentiero delle spine
roba da strapparsi i vestiti e la carne!
rovi a volontà in alcuni tratti, vegetazione che quasi chiude il passaggio.
Mi unisco a quello che dice Andrea: la vegetazione (rovi e robinie soprattutto) si stanno mangiando tutti i sentieri, sono vent'anni che passo di lì e non ho mai visto una cosa simile: se va avanti così i sentieri si chiuderanno del tutto e non si passerà più neanche con le bici.
Allora vorrei fare un invito a tutti quelli che frequentano il Cecilia: portatevi via qualcosa per fare pulizia,basta la classica "forfe da vegne" per liberare i sentieri quel tanto che basta per passare senza fare slalom fra le spine e non vedere neanche dove si mettono le ruote.
Io lo sta facendo da un paio di mesi, ma è come la storia di penelope....tu tagli, ripassi di lì vento giorni dopo e sembra che non hai fatto niente!!
Se però lo fanno parecchie persone, in tempi diversi, ecco che allora il risultato dura più a lungo.
Non mi faccio problemi riguardo al fatto che nel parco non si deve toccare nulla: penso che la preservazione dei sentieri sia una priorità rispetto la vegetazione (infestante, oltretutto)