[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Io settimana scorsa ho visto un tasso bello grande sul vigneto prima della salita al Monte Grande

io mi son trovato questi strani cinghiali qui a castelnuovo :-)

2comn1j.jpg


l'ultimastarnazzava come una matta e cercava pure di mordermi se tentavo di sorpassarle :omertà:
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
La salita al Venda fai sempre la strada asfaltata, quei sentieri segnati non sono molto ciclabili, specie in salita.

Occhio che nello sterrato iniziale, se non lo hai mai fatto, verso la fine devi lasciare il sentiero che costeggia il monte e seguire quello che passa in mezzo alla vigna, arrivi ad una casa/fattoria, dove spesso c'è molto fango se è piovuto, e poi sei in calti boccale. La traccia comunque è segnata giusta.

Alla fine del Lorenzoni (la discesa che parte dal Venda) secondo me è piu carina farla tutta fino al parcheggio/area di sosta per capirci, dove si incrocia con via pedevenda, e da lì poi giri a sinistra e vai verso via sottovenda

Ho apportato tutte le modifiche, avevo fatto alcuni errori di distrazione tipo salita al Venda per sentiero.
Mi sembra di capire che non ho messo un tragito probabilmente perchè non c'è sulla mappa di osm

verso la fine devi lasciare il sentiero che costeggia il monte e seguire quello che passa in mezzo alla vigna, arrivi ad una casa/fattoria, dove spesso c'è molto fango se è piovuto, e poi sei in calti boccale

se e come penso io e manca sulla mappa osm, mi puoi indicare dove si prende questo tratto di strada che passa sulle vigne, cosi l'inserisco anche sulla mappa e poi sistemo il percorso definitivamente
Come vedi ora ho fatto passare il percorso per Via euganea villa, ma l'obiettivo e cercare di evitare quella strada anonima e trafficata.
Questo percorso che non c'è si trova nel pezzetto che unisce il tracciato mtb a via euganea villa?

ma è una idea mia o hanno cambiato la classificazione della difficoltà?
sono segnati come MTB 0 percorsi che in sella non si fanno, oppure segnati mtb0 che secondo me sono almeno 2 o 3 ( vedi discesa venda baiamonte o lorenzoni roccolo) ... o forse sono diventato io una pippa

Ditemi se i valori non tornano e non siete pratici di OSM posso cambiarli, non so se su gpsies prenda il valore di salita o discesa come difficoltà, ma possiamo metterli tutti e 2

Edit
ho verificato sul tratto piu difficile del vietnam che è 4 in discesa 5 in salita, gpsies lo visualizza come 4. Quindi o prende il livello più basso o sempre quello in discesa. E comunque credo sia improbabile che la salita possa avere un valore inferiore alla discesa.

questa e la descrizione della scala
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:mtb:scale
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
ok rimesso com'era prima. Cosi il lavoro è finito ora non mi resta che provarlo.
Intanto ti ringrazio, il tracciato l'ho inserito come pubblico cosi con una veloce ricerca su treponti, tutti possono prenderlo.

E stata una fortuna che nel spiegarmi il giro tu abbia potuto far riferimento ai nomi delle vie, cosi è stato semplice disegnare il percorso.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
scusa ma non so se ho capito bene: dalla militare del venda c' è un sentiero che porta al roccolo? sapevo che un sentiero che porta al roccolo ci fosse dal lorenzoni, un altro porta al roccolo e parte dalla fine dalla fine della militare ( all' ultima curva in asfalto si svolta a sx e si prende questo sentiero che mi pare si chiami perletta )

ma quello di cui parli non lo conosco.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
scusa ma non so se ho capito bene: dalla militare del venda c' è un sentiero che porta al roccolo? sapevo che un sentiero che porta al roccolo ci fosse dal lorenzoni, un altro porta al roccolo e parte dalla fine dalla fine della militare ( all' ultima curva in asfalto si svolta a sx e si prende questo sentiero che mi pare si chiami perletta )

ma quello di cui parli non lo conosco.

x capirci: salendo dalla asfaltata della militare ti ritrovi alla tua sx il lorenzoni, prima di quel sentiero a sx l'asfalto proseguirebbe in salita (strada chiusa. non so dove porti, mi pare un cancello chiuso forse zona militare pure quella l'ho fatta anni fa) sali x una decina di metri x quell'asfalto e alla tua destra imbocchi il sentiero in questione, era già scassato e poco percorso l'anno scorso, ricordo che c'era un punto in cui scendevo, forse quello che Zeromeno dice di farlo a sx. termina su asfalto, tieni la destra e dopo circa 1 km torna ad essere sterrato, salita impegnativa preceduta da un piccolo guado e sei sul roccolo :celopiùg:
 

janux

Biker popularis
16/7/13
84
11
0
Visita sito
Scusate la domanda ma riesco a salire per il Peraro per arrivare fino dalla Teresa o è troppo impegnativa e si fa solo in discesa?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
L'unica risposta puoi dartela da solo provandoci, secondo me non ce la fai, soprattutto sulla parte bassa avresti da salire su dei bei muri

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
in salita lo vedo troppo impegnativo sopprattutto la parte iniziale.
con una buona gamba potresti riuscire a risalire da caLustra seguendo l'altavia 1 salendo il canalone e arrivando nel vigneto davanti alla teresa

quindi quel sentiero a fianco del vigneto davanti la teresa arriva a calustra? xciò su asfalto? mai fatto
 

TheBus

Biker tremendus
quindi quel sentiero a fianco del vigneto davanti la teresa arriva a calustra? xciò su asfalto? mai fatto

ni

Il sentiero dal vigneto (stando sulla sx) è un sentiero largo che scende fino ad arrivare sulla strada in asfalto che sale al monte fasolo (Via Giarin)
A metà circa c'è una deviazione a destra che porta su una strada che arriva ai vigneti di CaLustra

E' possibile invece prendere un singletrack tutto curve e curvette che corre "parallelo" ed esce sull'altavia n°1 per poi ricongiungersi al sentiero di cui sopra. Questo lo si prende dal campo in fianco al vigneto. Consigliata una full e/o una buona mano per alcuni tratti impegnativi specialmente col bagnato

In salita penso che il sentiero largo sia fattibile con una buona gamba
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
x capirci: salendo dalla asfaltata della militare ti ritrovi alla tua sx il lorenzoni, prima di quel sentiero a sx l'asfalto proseguirebbe in salita (strada chiusa. non so dove porti, mi pare un cancello chiuso forse zona militare pure quella l'ho fatta anni fa) sali x una decina di metri x quell'asfalto e alla tua destra imbocchi il sentiero in questione, era già scassato e poco percorso l'anno scorso, ricordo che c'era un punto in cui scendevo, forse quello che Zeromeno dice di farlo a sx. termina su asfalto, tieni la destra e dopo circa 1 km torna ad essere sterrato, salita impegnativa preceduta da un piccolo guado e sei sul roccolo :celopiùg:
quello che descrivi nell' ultima riga, col guado, è il baiamonti e lo conosco, lo faccio sempre in discesa dal roccolo verso castelunovo.

i sentieri cui faccio riferimento io sono 2 sterrati che partono dalla militare del venda ma circa a metà dell'asfaltata e scendono a dx entrambi. io chiedevo chi sapesse dove portano.

oggi esperienza tutta nuova per me: mi era capitato di pedalare sotto la pioggia o con un temporale, ma mai di prendere grandine.

stavo salendo da valle s Giorgio quando il temproale mi ha raggiunto: inizialmente era solo acqua, poi grandine fitta, vento lampi e tuoni .

esperienza non proprio piacevole, ma ho continato a pedalare fino a trovar riparo sotto ad una tettoia al fasolo. poi è uscito il sole ed ho continuato il mio giro ( tornantini arquà, comezzara, cecilia, calaone ):i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo