Guarda io personalmente non amo il monte Grande, se non vuoi fare discese come il Gatto, Vietnam, Cyberghost , lascerei perdere.
Piuttosto, partendo da Treponti come hai messo nella traccia, per fare meno asfalto, salite fattibili e discese divertenti ti consiglierei:
Treponti - via Pastorie fino a Villa di Teolo (è un po' che non la faccio, l'ultimo tratto che costeggia una staccionata è spesso fangoso se è piovuto) - sali a Teolo per via Fonda (tosta ma non lunga, se la faccio io ) - sali a Castelnuovo (per asfalto più veloce, o calti pendice più tosta ma bel panorama) - sali il Venda - discesa per il Lorenzoni - passi per casa Marina e chiesetta - breve strappetto al Roccolo e discesa su via Siesa - Discesa fino alla Carabiniera - Treponti.
Se il giro è corto si può aggiungere roba ovviamente.
Grazie mille, non penso sia corto.
Oggi per la prima volta ho fatto la carabiniera, sicuramente la sua fama e meritata. Purtroppo dopo averla fatta mi sono reso conto che tecnicamente sono proprio a livello 0. Sarò anche capace di scendere senza ammazzarmi, ma su quella pista non facevo le cose che andavano fatte. Non ho fatto una sola curva come penso sia corretto fare
Ho visto che il primo tratto è stato distrutto, ma la seconda parte è veramente bella.
Ma un percorso del genere, è stato costruito appositamente per i ciclisti? c'è qualcuno che fa manutenzione? Mi ha fatto sorridere il cartello all'inizio, strada pericolosa privata no motociclisti.
Mi sono fatto la salita a teolo castelnuovo e discesa fino all'imboccatura della carabinera e avevo le gambe perfette. Fatta la carabinera, mi tremavano
Non mi sono trovato bene con lo zainetto oggi, forse ci avevo messo troppa acqua, mi sentivo sbilanciato. Lo zainetto fissato con le 2 cinghie non ha oscillazioni orizzontali, ma non si può dire lo stesso di quelle verticali. Non mi son fidato di fare i salti. Anche la luce del pomeriggio con gli occhiali da sole mi ha disturbato parecchio, vedevo poco verso la fine della carabinera, la rifarò con gli occhiali trasparenti.