[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
hai rispoto mentre stavo ancora studiando il sito, ora ci sono 2 percorsi sui quali chiedo consiglio, provo aggiungerci qualcos'altro cmq

ci si potrebbe aggiungere il cecilia e forse la mattina e piena

http://www.gpsies.com/map.do?fileId...7390E9987CA31AEAA711DE0810AA159596483F6319079

ho aggiunto dei pezzi che non ho mai fatto, cercando di tenere in discesa livello 2 di difficoltà, 1 in salita
noto che ho fatto più volte un pezzetto microscopico di livello 3, pero non mi è piaciuto, era come fare una scala con la mtb, tutto a passo d'uomo zero possibiltà di scelta. Invece mi sono divertito parecchio a fare la discesa che passa per il pistino dove si buttano i ragazzini. fatto in velocità dietro a 3 che lo conoscevano, effetto WOW. Liv 1 2 0
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.351
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Da calaone ti conviene scendere per via tavole che è veloce e poco tecnica ma molto carina.
In pratica alla piazza della chiesa giri a sinistra e inizi a scendere per asfalto. Dopo poco troverai una rampa ripida in ciottoli che sale sulla destra, la prendi e segui la discesa. Arrivato ad un bivio con una casa invece di continuare dritto prendi il sentiero a sinistra e inizia. Ti ritroverai a baone.

1 ora è mezza per salire a calaone per la principale in asfalto? Spero per te di no perché ci si mette mezz'ora passeggiando a piedi XD
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Da calaone ti conviene scendere per via tavole che è veloce e poco tecnica ma molto carina.

1 ora è mezza per salire a calaone per la principale in asfalto? Spero per te di no perché ci si mette mezz'ora passeggiando a piedi XD

ok grazie, be quindi ci metto mezzora. A piedi vanno alla mia velocità più o meno, ma uno che correva in salita mi ha seminato :cry:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi bel giro euganeo con beppenduro e maurizio.
Baone, quercia, Cecilia, pianoretto, pianoro, roverello, peraro, pratoni, basso venda, Lorenzoni in salita, alta via delle volpi e monastero olivetani con alcuni tratti fatto a piedi.
ritorno per il Lorenzoni, basso venda. roverello, pianoro e sentieri vari fino a valle s g.
poi salita via vallesana, calaone, via villanova, via spiasi, via murale, Este.

giornata splendida. 1245d+ per circa 40km.

alla prossima :celopiùg:
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
io mappo un po su OSM, ma i colli euganei sono fuori portata e non mi sento di fare correzioni. Pero voglio indicare una stranezza e magari troviamo una soluzione.
La questione e rivolta a chi mappa su OSM e a chi conosce la salita sette guadi.
Vedo che con il programma http://www.gpsies.com/ non mi viene permesso di creare un percorso continuativo sulla salita sette guadi, precisamente nell'intersezione tra il percorso e il percorso d'acqua, i 2 tracciati sono stati uniti inserendo nel punto la voce Ford Yes , sembra che questo precluda il funzionamento di gpsies.com. io staccherei i 2 percorsi, un percorso strada e un percorso acqua cosi forse gpsies funziona. E quel ford che rende legittimo quello che normalmente sarebbe un errore, ma crea problemi.
Inoltre metterei un unico nome a sette guadi invece di averne 2 7 guadi e sette guadi.


Ho tolto un errore in quel punto (evidenziato da Josm), ora dovrebbe prendere a funzionare tutto, ma una relazione sul cammino di sant'Antonio ora non risulta più corretta

Edit
Verifico che tutto il sentiero calto calegaro ha dei problemi, sempre dato da quel ford. Vedo anche che ci sono ben 2 corsi d'acqua invece di 1, personalmente non mi sembra logico e mi sembra un errore, quindi chiedo se effettivamente li nella mappa devono essere segnati 2 corsi d'acqua, altrimenti ne tolgo uno.
Riguardo il problema del tag ford chiedo nel forum inerente le mappe, si tratta di un piccolo problema che blocca la possibilità di creare percorsi e utilizzare i navigatori quando devono calcolare un percorso.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ieri dopo aver percorso il sentiero atestino che dal ventolone porta ad Arquà, poco dopo i 3 gradini, sulla sx ho trovato casualmente il sentiero che porta alla spada nella roccia.
mi pareva ne avesse parlato @Tbebus qualche tempo fa.

Il sentiero è un po nascosto.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
solo per il fatto che raggiungo prima i colli a nord, volevo creare un percorso possibilmente semplice.
Cosa mi dite di questo, c'è un piccolo tratto di livello 5, ma se è piccolo ovviamente lo farei a piedi.
da Teolo per Castelnuovo dove poter prendere la strada che porta alla Carabinera, c'è qualche semplice strada o faccio asfalto?

Oppure, avete consigli per percorsi a nord non troppo difficili con salite non troppo ripide?

Tutti gli altri consigli che mi avete dato riguardo altre zone dei colli euganei, sono stati memorizzati e quando avrò più tempo li farò sicuramente.

http://www.gpsies.com/map.do?fileId...4E0182F3C286FB2817BF00897FE05F455A6ACE78CCA35
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
solo per il fatto che raggiungo prima i colli a nord, volevo creare un percorso possibilmente semplice.
Cosa mi dite di questo, c'è un piccolo tratto di livello 5, ma se è piccolo ovviamente lo farei a piedi.
da Teolo per Castelnuovo dove poter prendere la strada che porta alla Carabinera, c'è qualche semplice strada o faccio asfalto?

http://www.gpsies.com/map.do?fileId...4E0182F3C286FB2817BF00897FE05F455A6ACE78CCA35

il giro attorno al monte della Madonna non è granchè ciclabile...fino all' intersezione col sentiero che scende in bagnara alta si fa in sella, da lì in poi si fa quasi tutto a piedi.

per la carabiniera, quello indicato nella traccia è il percorso classico :celopiùg:
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Oppure, avete consigli per percorsi a nord non troppo difficili con salite non troppo ripide?
Guarda io personalmente non amo il monte Grande, se non vuoi fare discese come il Gatto, Vietnam, Cyberghost…, lascerei perdere.

Piuttosto, partendo da Treponti come hai messo nella traccia, per fare meno asfalto, salite fattibili e discese divertenti ti consiglierei:
Treponti - via Pastorie fino a Villa di Teolo (è un po' che non la faccio, l'ultimo tratto che costeggia una staccionata è spesso fangoso se è piovuto) - sali a Teolo per via Fonda (tosta ma non lunga, se la faccio io…) - sali a Castelnuovo (per asfalto più veloce, o calti pendice più tosta ma bel panorama) - sali il Venda - discesa per il Lorenzoni - passi per casa Marina e chiesetta - breve strappetto al Roccolo e discesa su via Siesa - Discesa fino alla Carabiniera - Treponti.

Se il giro è corto si può aggiungere roba ovviamente.
 

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
Salve a tutti son nuovo per sentieri dei colli , la settimana scorsa ho provato per la prima volta il percorso blu line (mi han detto si chiama così).
Così bello che l'ho fatto 2 volte di seguito! Ho sentito parlare anche del vietnam ma non ho trovato mappe, quelle a inizio pagina della discussione rimandano a un link vuoto.
Durante il test bike in ottobre mi ricordo c'era un percorso che chiamavano "gravel" o almeno credo.. per bici DH. Qualcuno sa dove si trova?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Salve a tutti son nuovo per sentieri dei colli , la settimana scorsa ho provato per la prima volta il percorso blu line (mi han detto si chiama così).
Così bello che l'ho fatto 2 volte di seguito! Ho sentito parlare anche del vietnam ma non ho trovato mappe, quelle a inizio pagina della discussione rimandano a un link vuoto.
Durante il test bike in ottobre mi ricordo c'era un percorso che chiamavano "gravel" o almeno credo.. per bici DH. Qualcuno sa dove si trova?

La grave e' una tipologia di bici non un percorso. Sui colli non c'è nessun sentiero che si presta per essere utilizzato con una bici con doppia piastra, poi ovviamente uno può girare con quello che vuole
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Guarda io personalmente non amo il monte Grande, se non vuoi fare discese come il Gatto, Vietnam, Cyberghost…, lascerei perdere.

Piuttosto, partendo da Treponti come hai messo nella traccia, per fare meno asfalto, salite fattibili e discese divertenti ti consiglierei:
Treponti - via Pastorie fino a Villa di Teolo (è un po' che non la faccio, l'ultimo tratto che costeggia una staccionata è spesso fangoso se è piovuto) - sali a Teolo per via Fonda (tosta ma non lunga, se la faccio io…) - sali a Castelnuovo (per asfalto più veloce, o calti pendice più tosta ma bel panorama) - sali il Venda - discesa per il Lorenzoni - passi per casa Marina e chiesetta - breve strappetto al Roccolo e discesa su via Siesa - Discesa fino alla Carabiniera - Treponti.

Se il giro è corto si può aggiungere roba ovviamente.
Prima o poi ti faccio cambiare idea con qualche nuova chicca che conosco...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo