[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheBus

Biker tremendus
Io volevo ricollegarmi a un tracciato condiviso da zorro77 tempo fa, il bivio dove mi sono fermato è questo qua
http://www.gpsies.com/map.do?fileId...1888060FE9131EA19E031FAB718328F564E9A096B5A5A

non sono andato in cima al monte per intenderci.
La considerazione che ci sono molti sassi vale per tutti i sentieri? Il primo tratto che ho fatto io era molto tranquillo comunque, ma al bivio era evidente che le cose cambiavano, sopratutto quello che andava verso il basso.


E' tipico del ventolone, quindi li trovi un po' dappertutto, poi va a periodi perchè essendo sassi smossi son condizionati dal dilavamento della pioggia o dalla presenza di lavori/trattori. Son tutte comunque discese fattibili, basta un po' di prudenza (come sempre) le prime volte che le si affronta. :freeride:
 

mik69

Biker superis
20/11/11
475
863
0
55
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
La settimana scorsa era chiuso in effetti...

fatto venerdì sera 6/5 verso le 17 era aperto, le reti arancioni erano raccolte lateralmente e non c'erano operai...adesso non saprei però

Si era chiuso con le reti anche ieri sera. Ma alle 18.30 non c'erano operai quindi...;-)

Grazie. Mi sa tanto che domani sera ci scappa un giretto. Qualcuno interessato? Penso di partire alle 18.30-19 da bresseo
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.249
68
0
Visita sito
Grazie. Mi sa tanto che domani sera ci scappa un giretto. Qualcuno interessato? Penso di partire alle 18.30-19 da bresseo

sono appena tornato, evita il ventolone se ti vien voglia di andare zona valsanzibio...mi sono s-----to fin sopra le orecchie :specc:

ragazzi ho fatto "il muro" dalla fontana di valle s. giorgio dritto dritto su fino al pianoro pensavo di esplodere a un certo punto :omertà: xò soddisfazione averlo fatto :celopiùg:
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Ieri dopo tanto ho fatto la discesa delle scimmie del cecilia, avevo capito che fosse stata sistemata dopo che l'anno scorso erano caduti molti alberi sul sentiero, ma ho trovato almeno 3 alberi di traverso dove bisogna per forza scendere, senza contare che la vegetazione subito dopo quasi nascondeva il sentiero, mi sono forse perso qualche deviazione/variante nuova che bypassava il tratto meno agibile?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi avevo voglia di divertirmi un po' e mi son fatto i tornantini del ventolone e del peraro. divertenti ma anche impegnativi e un po tecnici entrambi, terreni in ottime condizioni tranne un po' di fango sul peraro.

bel giretto davvero :i-want-t:

31km per 1139D+
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Qualcuno ha fatto il monte grande recentemente? Mi hanno detto che era stato chiuso dalla forestale per lavori di manutenzione

fatto stamattina: c'era una rete ad inizio sentiero ma non fa da sbarramento, infatti occupa solo metà "carreggiata"; poi un'altra rete se non ricordo male tra il nono e il decimo tornate (quindi poco dopo il bivio con la tagliafuoco), e in quella hanno lasciato giusto giusto lo spazio per passarci; l'ultima rete appena prima dell'ultimo tornante vicino alla "palla", alla quale si può passare di fianco.
Tutto questo attorno alle 5.45, immagino chiudano i passaggi delle due reti lungo il sentiero negli orari di lavoro
 

mik69

Biker superis
20/11/11
475
863
0
55
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Stasera notturna in solitaria. Bresseo, Monte grande, inizio del gatto, mola del grande, vietnam, castelnuovo, venda, lorenzoni, rua, croce, torreglia, bresseo. 3 ore. Cinghiali e 2 moto sul lorenzoni
Il grande si fa, come avete detto ci sono le reti ma si passa. I sentieri non sono messi male, a parte l'inizio del gatto che è molto rovinato dall'acqua. Poi in giro un po' di fango e acqua, soprattutto sul lorenzoni, pietre smosse. Coppietta che trombava all'inizio del vietnam, in fondo al parcheggio ma proprio all'imbocco del sentiero. Bello il giro, mi sono divertito
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ieri dopo tanto ho fatto la discesa delle scimmie del cecilia, avevo capito che fosse stata sistemata dopo che l'anno scorso erano caduti molti alberi sul sentiero, ma ho trovato almeno 3 alberi di traverso dove bisogna per forza scendere, senza contare che la vegetnazione subito dopo quasi nascondeva il sentiero, mi sono forse perso qualche deviazione/variante nuova che bypassava il tratto meno agibile?
l'ho fatta di recente tutta in sella. non ricordo alberi di traverso, forse hai sbagliato qualche deviazione. vegetazione molto invasiva a volte, questo si.
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Io ho presente dove inizia il gatto, ma non so qual'é la mola del grande. É il sentiero che parte dal quattordicesimo tornante e sbuca al tornate del parco avventura alle fiorine? (mi pare lo chiamino anche giurassico).
Se si, come si congiungono il gatto e quello?

1 Si (non mi ricordo se è il quattordicesimo, ma circa a metà fra l'incrocio con la tagliafuoco e la fine salita del Grande)
2 No, la mola fà il giro a ovest, il Gatto scende a est (sbuca in via Bettone), quindi in versanti opposti
:prost:
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
ah ok, ho capito, credo si parli del sentiero che ho indicato con le frecce rosse:

collegamento_gatto_salita_monte_grande.jpg
[/url] hostare immagini[/IMG]
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.249
68
0
Visita sito
Stasera notturna in solitaria. Bresseo, Monte grande, inizio del gatto, mola del grande, vietnam, castelnuovo, venda, lorenzoni, rua, croce, torreglia, bresseo. 3 ore. Cinghiali e 2 moto sul lorenzoni
Il grande si fa, come avete detto ci sono le reti ma si passa. I sentieri non sono messi male, a parte l'inizio del gatto che è molto rovinato dall'acqua. Poi in giro un po' di fango e acqua, soprattutto sul lorenzoni, pietre smosse. Coppietta che trombava all'inizio del vietnam, in fondo al parcheggio ma proprio all'imbocco del sentiero. Bello il giro, mi sono divertito

ma di sera si vedono tutte ste cose? :smile:
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
volevo chiedere un'opinione sulla difficoltà di questo tracciato, il sito mi pare bello ma volevo capire cosa significhi di preciso difficoltà tecnica 4 su 5 (anche per regolarmi su altre proposte).
Quando ho visto anche il nome di gatto selvaggio e il passaggio sul vietnam, ho iniziato a pensare che potrebbe essere è un po troppo.
Ovviamente le cose le farei in tranquillità scendendo dalla bici se necessario.

http://www.themtbbiker.com/monte-grande-e-terre-bianche.html
 

mik69

Biker superis
20/11/11
475
863
0
55
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
volevo chiedere un'opinione sulla difficoltà di questo tracciato, il sito mi pare bello ma volevo capire cosa significhi di preciso difficoltà tecnica 4 su 5 (anche per regolarmi su altre proposte).
Quando ho visto anche il nome di gatto selvaggio e il passaggio sul vietnam, ho iniziato a pensare che potrebbe essere è un po troppo.
Ovviamente le cose le farei in tranquillità scendendo dalla bici se necessario.

http://www.themtbbiker.com/monte-grande-e-terre-bianche.html

Se non hai una buona tecnica rischi di farti il gatto tutto a piedi. Ti consiglio dalla cima del grande di scendere alle fiorine, magari per la mola, e da lì fare il vietnam che comunque non è per niente banale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo