[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
qualche esperto di openstreetmap mi sa spiegare per quale motivo la "carabiniera" è sparita dalla mappa? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ci sono in paio di sentieri che scendono su via giarin passando per ca'lustra o sull'altro versante ti puoi ricollegare al sentiero del monte brecale e scendere al cantinon
grazie. ma passano per proprietà private o sono liberamente percorribili? io ho visto un sentiero partire dalla strada e scendere passando per uh boschetto ma non ho idea di dove conduca.

via giarin non è quella asfaltata che sale deviando a dx dalla cingolina?
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
grazie. ma passano per proprietà private o sono liberamente percorribili? io ho visto un sentiero partire dalla strada e scendere passando per uh boschetto ma non ho idea di dove conduca.

via giarin non è quella asfaltata che sale deviando a dx dalla cingolina?
il tratto che scende su via Giarin (si è quella che parte a destra all'inizio della Cingolina lato faedo) e che passa dentro a ca'lustra è percorribile, è un tratto di alta via dei colli euganei segnato con triangolo con bordo rosso e sfondo bianco e il numero 1 (l'indicazione si trova anche prima di entrare nella proprietà subito fuori dal cancello). Devi prendere il vialetto che porta all'azienda e subito prima della casa seguire a destra in discesa a bordo vigneto (anche li è presente il segnavia n.1). Dopo ci sono due possibilità per arrivare in via Giarin

image.php


image.php


quella che porta sul sentiero del monte Brecale è questa, con le varianti che vedi indicate nella mappa. Si passa vicino ad una casa, a me le poche volte che so passato non hanno mai fatto storie, ma tutto può essere

image.php
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi con beppenduro siamo scesi 2 volte per l'orrido, uno dei sentieri più belli dietro al monte cero. prima abbiamo fatto la variante lunga, poi quella più corta.
bel sentiero con alternanza di tratti boschivi, tecnici e pietrosi :yeah!:
 

Willy72

Biker novus
23/11/12
42
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, il prossimo sabato il 26/09 sono dalle vostre parti per una visita da amici, portavo con me la mia endurona e volevo sapere dove trovo delle tracce GPS per fare un giro enduro sui vostri colli... quali discese meritano per un giretto di tre ore? grazie mille per le info....
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao a tutti ragazzi, il prossimo sabato il 26/09 sono dalle vostre parti per una visita da amici, portavo con me la mia endurona e volevo sapere dove trovo delle tracce GPS per fare un giro enduro sui vostri colli... quali discese meritano per un giretto di tre ore? grazie mille per le info....

Purtroppo tracce GPS non riesco a postartene perché non ne sono capace, ti ricordo che le discese sui colli sono mediamente brevi, possono anche essere cattivelle ma sono brevi per cui di solito si fa u su e giù;detto questo puoi girare sul monte grande, facendo il gatto selvaggio e la cyber gost.
Si tratta di due percorsi molto belli e tecnici da affrontare con attenzione.
Sicuramente qualcuno riuscirà a postarti le tracce.
 

Willy72

Biker novus
23/11/12
42
0
0
Brescia
Visita sito
Purtroppo tracce GPS non riesco a postartene perché non ne sono capace, ti ricordo che le discese sui colli sono mediamente brevi, possono anche essere cattivelle ma sono brevi per cui di solito si fa u su e giù;detto questo puoi girare sul monte grande, facendo il gatto selvaggio e la cyber gost.
Si tratta di due percorsi molto belli e tecnici da affrontare con attenzione.
Sicuramente qualcuno riuscirà a postarti le tracce.

Grazie mille ... quello delle discese corte lo capisco e ci sono abituato, dietro casa ho delle colline punto max 450 mt e le si fa due o tre volte però le discese danno anche soddisfazione ...:celopiùg: :i-want-t:
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Ciao a tutti ragazzi, il prossimo sabato il 26/09 sono dalle vostre parti per una visita da amici, portavo con me la mia endurona e volevo sapere dove trovo delle tracce GPS per fare un giro enduro sui vostri colli... quali discese meritano per un giretto di tre ore? grazie mille per le info....


ciao. qui trovi un bel po' di tracce http://www.padovamtb.com/itinerari-mtb-2-2/
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
cerca su strava, gatto selvatico, Vietnam, cyberghost, game over, croce del rua, blu line, rave, final cros, 10 tecnico, pistino o molle
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
stamattina mentre percorrevo l' orrido ho intravisto un paio di daini che hanno risalito il monte per tagliarmi letteralmente la strada ed apparire circa 10mt avanti a me per poi proseguire verso la cima del monte con grandi balzi.

è la seconda volta che ne vedo.

che spettacolo!
 

loonet

Biker superioris
Ciao Ragazzi stamattina ero in zona Calaone e ho percorso via Cero di Mezzo per poi svoltare a sinistra in discesa sul sentiero che ho contrassegnato con un cerchio rosso sulla mappa in allegato.
Se passate di li fate molta attenzione perchè qualche idiota ha scaricato proprio in quella zona diverso materiale edilizio di scarto.
C'erano pezzi di cemento, legno, forati e molte mattonelle rotte.
I mucchi di materiale rendono il passaggio difficoltoso e le mattonelle rotte sono affilatissime tanto che ho rimediato due bei tagli sul copertone posteriore.
 

Allegati

  • cero.jpg
    cero.jpg
    322,9 KB · Visite: 29

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao Ragazzi stamattina ero in zona Calaone e ho percorso via Cero di Mezzo per poi svoltare a sinistra in discesa sul sentiero che ho contrassegnato con un cerchio rosso sulla mappa in allegato.
Se passate di li fate molta attenzione perchè qualche idiota ha scaricato proprio in quella zona diverso materiale edilizio di scarto.
C'erano pezzi di cemento, legno, forati e molte mattonelle rotte.
I mucchi di materiale rendono il passaggio difficoltoso e le mattonelle rotte sono affilatissime tanto che ho rimediato due bei tagli sul copertone posteriore.
sono passato sullo stesso punto da te indicato per poi arrivare all' orrido. confermo la presenza di quel materiale, ma è già da alcune settimane che c' è. per fortuna non ho danneggiato i copertoni.
 
  • Mi piace
Reactions: loonet
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo