io esco quasi sempre da solo e ad oggi l' unica cosa che mi ha veramente spaventato è stato un cinghiale nel bosco col suo grugnito.Sono pienamente d'accordo. Poi come l'anno scorso se si fruga in rete si trovano decine di articoli identici dove cambiano solo il posto e il momento. È semper l'amico dell'amico o il cliente del negoziante, non c'è mai un nome di chi ha subito il furto. Mi chiedo dove stia la difficoltà nell'intervistare il soggetto visto che ormai ti intervistano anche per chiederti se hai caldo! Cos'è?! si vergognano di essere rapinati e si rendono irreperibili? E poi chiamino l'amico carabiniere che magari non è nemmeno in servizio e non sporgono denuncia? Se invece vengono derubati in casa denunciano subito che gli hanno portato via la bici.
C'è anche da dire che con tutti gli avvistamenti del furgone bianco a quest'ora dovremmo saperne targa, marca e modello!
A me sembra un tipico articolo di giornalettismo italiano!
Ovvio che la prudenza non è mai abbastanza e quando si esce soli fa sempre bene stare all'occhio
io esco quasi sempre da solo e ad oggi l' unica cosa che mi ha veramente spaventato è stato un cinghiale nel bosco col suo grugnito.
se vogliono rubare la bici ad un biker di quasi 2 metri per 100kg, ci provino pure
male che vada, penso che il pepper spray sia un buon sistema di difesa.
lo tengo in zaino e non l' ho mai usato ... e spero di non averne mai motivo.Andre hai assolutamente ragione.. però domanda tecnica:
Se il pepper spray sta inside zaino...tra estrazione e utilizzo si rischia (sempre che non siano le solite notizie farlocche) che i/il malvivente di turno abbia tutto il tempo di sprangare e/o minacciare pesantemente.
Quindi...come e dove tieni il mitico spray?
denunce ne sono state fatte?Purtroppo il fenomeno dei furti in bici non è una bufala. La settimana scorsa ne hanno beccati 2 in zona Roverello, entrambi su strada, la tecnica sembra più aggressiva visto che prima ti buttano per terra e poi cellulare+bici. La gente del posto parlava di uno che è stato pure colpito in testa. Accento dell' est.
Altre voci invece parlano di gente sospetta che tentava di fermare i ciclisti per chiedere informazioni in zona Calaone, salvo poi avere un gruppetto di complici a poca distanza pronti ad intervenire.
IO non sottovaluterei queste voci: occhi aperti per evitare situazioni sospette!
denunce ne sono state fatte?
si hanno denunciato uno alto, grosso vestito di nero e con il casco integrale...aveva se non erro na specialized enduro.....sta attento a queo là, se pericoloso!!
non so, spero proprio di sì.denunce ne sono state fatte?
Speriamo non siano attratti dalle fat però
qualcuna sugli euganei l'ho vista. ed anche in località chioggia - sottomarina .tranquillo ...... sono già passate di moda e non le vuole più nessuno
Ciao! Ho sentito parlare e visto alcuni video di sentieri sui colli euganei come il gatto selvaggio, il vietnam, il vietnam hard, il piccolo marte, il dashwere, il cyberghost, il kamikaze. Qualcuno riesce a fornirmi qualche traccia? Mi piacerebbe molto provarne qualcuno! Conto in un vostro aiuto. Grazie infinite!
ciao,
di alcuni trovi descrizione nel primo post di questa stessa discussione;
altri non descritti sono comunque molto noti, frequentati e facili da individuare anche senza traccia gps;
il dashware non l' ho mai sentito, ma può essere che io lo conosca con un altro nome...
dashware: stando ai video di youtube, pare sia la variante soft del vietnamdashware?
kamikaze?
mai sentiti.
allora la dashware la conosco, la kamikaze non l' ho mai fatta.dashware: stando ai video di youtube, pare sia la variante soft del vietnam
kamikaze: dal sentiero fiorine/chiesetta S. Antonio, parte a sinistra dopo il punto solitamente infestato dalle russe