[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sono pienamente d'accordo. Poi come l'anno scorso se si fruga in rete si trovano decine di articoli identici dove cambiano solo il posto e il momento. È semper l'amico dell'amico o il cliente del negoziante, non c'è mai un nome di chi ha subito il furto. Mi chiedo dove stia la difficoltà nell'intervistare il soggetto visto che ormai ti intervistano anche per chiederti se hai caldo! Cos'è?! si vergognano di essere rapinati e si rendono irreperibili? E poi chiamino l'amico carabiniere che magari non è nemmeno in servizio e non sporgono denuncia? Se invece vengono derubati in casa denunciano subito che gli hanno portato via la bici.
C'è anche da dire che con tutti gli avvistamenti del furgone bianco a quest'ora dovremmo saperne targa, marca e modello!
A me sembra un tipico articolo di giornalettismo italiano!
Ovvio che la prudenza non è mai abbastanza e quando si esce soli fa sempre bene stare all'occhio
io esco quasi sempre da solo e ad oggi l' unica cosa che mi ha veramente spaventato è stato un cinghiale nel bosco col suo grugnito.

se vogliono rubare la bici ad un biker di quasi 2 metri per 100kg, ci provino pure :cassius:

male che vada, penso che il pepper spray sia un buon sistema di difesa.
 

AndreazzA

Biker superis
13/9/14
317
3
0
Veneto - Padova
Visita sito
io esco quasi sempre da solo e ad oggi l' unica cosa che mi ha veramente spaventato è stato un cinghiale nel bosco col suo grugnito.

se vogliono rubare la bici ad un biker di quasi 2 metri per 100kg, ci provino pure :cassius:

male che vada, penso che il pepper spray sia un buon sistema di difesa.

Andre hai assolutamente ragione.. però domanda tecnica:
Se il pepper spray sta inside zaino...tra estrazione e utilizzo si rischia (sempre che non siano le solite notizie farlocche) che i/il malvivente di turno abbia tutto il tempo di sprangare e/o minacciare pesantemente.

Quindi...come e dove tieni il mitico spray?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Andre hai assolutamente ragione.. però domanda tecnica:
Se il pepper spray sta inside zaino...tra estrazione e utilizzo si rischia (sempre che non siano le solite notizie farlocche) che i/il malvivente di turno abbia tutto il tempo di sprangare e/o minacciare pesantemente.

Quindi...come e dove tieni il mitico spray?
lo tengo in zaino e non l' ho mai usato ... e spero di non averne mai motivo.

lo porto sempre con me, comunque.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Purtroppo il fenomeno dei furti in bici non è una bufala. La settimana scorsa ne hanno beccati 2 in zona Roverello, entrambi su strada, la tecnica sembra più aggressiva visto che prima ti buttano per terra e poi cellulare+bici. La gente del posto parlava di uno che è stato pure colpito in testa. Accento dell' est.

Altre voci invece parlano di gente sospetta che tentava di fermare i ciclisti per chiedere informazioni in zona Calaone, salvo poi avere un gruppetto di complici a poca distanza pronti ad intervenire.

IO non sottovaluterei queste voci: occhi aperti per evitare situazioni sospette!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Purtroppo il fenomeno dei furti in bici non è una bufala. La settimana scorsa ne hanno beccati 2 in zona Roverello, entrambi su strada, la tecnica sembra più aggressiva visto che prima ti buttano per terra e poi cellulare+bici. La gente del posto parlava di uno che è stato pure colpito in testa. Accento dell' est.

Altre voci invece parlano di gente sospetta che tentava di fermare i ciclisti per chiedere informazioni in zona Calaone, salvo poi avere un gruppetto di complici a poca distanza pronti ad intervenire.

IO non sottovaluterei queste voci: occhi aperti per evitare situazioni sospette!
denunce ne sono state fatte?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io giro quasi sempre da solo e gente sospetta non ne ho mai notata.

certo che se sono più di uno e ti spingono a terra per poi rubarti la bici, non ci sono molte possibilità di reagire.

l' unica soluzione potrebbe essere viaggiare in compagnia.

:spetteguless: :cucù: se sti farabutti sono attratti dal carbonio o dalle 29 o dalle 27,5, sono salvo :smile:
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
30
colli euganei
www.sentieripuliti.it
Ciao , scrivo per la prima volta qui , qualcuno magari mi conosce come cookie , cercavo compagnia per una notturna stasera partenza per le 20:00 zona torreglia o galzignano . Va bene qualsiasi giro tranne la ciclabile :D
 

Andrea-c-cool

Biker novus
15/3/14
21
0
0
37
San Pietro in Gu
Visita sito
Ciao! Ho sentito parlare e visto alcuni video di sentieri sui colli euganei come il gatto selvaggio, il vietnam, il vietnam hard, il piccolo marte, il dashwere, il cyberghost, il kamikaze. Qualcuno riesce a fornirmi qualche traccia? Mi piacerebbe molto provarne qualcuno! Conto in un vostro aiuto. Grazie infinite!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ciao! Ho sentito parlare e visto alcuni video di sentieri sui colli euganei come il gatto selvaggio, il vietnam, il vietnam hard, il piccolo marte, il dashwere, il cyberghost, il kamikaze. Qualcuno riesce a fornirmi qualche traccia? Mi piacerebbe molto provarne qualcuno! Conto in un vostro aiuto. Grazie infinite!

ciao,
di alcuni trovi descrizione nel primo post di questa stessa discussione;
altri non descritti sono comunque molto noti, frequentati e facili da individuare anche senza traccia gps;
il dashware non l' ho mai sentito, ma può essere che io lo conosca con un altro nome...:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo