[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scimmy-One

Biker popularis
29/6/16
72
1
0
Euganei
Visita sito
Si io la chiamo discesa delle volpi, passi la sbarra di fianco il capitello segui la strada per un po' poi entri fra gli ulivi a sx e segui fiancheggiando la casa a destra e inizia la discesa, è corta ma carina, occhio al cane alla fine è piccolo ma coraggioso.
In salita l'ho fatta pure portata a casa con 3 infarti

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

:spetteguless: si ma il cane è attratto solo dalle ruote da 29 :hahaha::smile:

comunque non è pericoloso, solo rumoroso.

Grazie, le birre che avanzate aumentano...
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.249
68
0
Visita sito
comunque di incontri pericolosi con cani non ne ho mai fatti in tanti anni che pedalo sui colli.

purtroppo non posso dire lo stesso...salendo per il sentiero dei Mussi da via Pianzio a Galzignano (quella che si imbocca proprio sul tornante vicino alla fontanella) sulla destra si trova l'incrocio con via dei Momoli. Appena lo si imbocca dalla casa sulla destra saltano fuori 3-4 cani che abbaiando minacciosi ti corrono prima in contro e poi dietro x un bel pezzo, fermarsi non è una buona idea, tirare qualche calcio (tanto non li prendi) x tenerli distanti dalle caviglie invece si. E' un peccato xchè subito dopo a sx c'è una bella discesa (appena sistemata) con tanto di guado che porta a Torreglia
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
purtroppo non posso dire lo stesso...salendo per il sentiero dei Mussi da via Pianzio a Galzignano (quella che si imbocca proprio sul tornante vicino alla fontanella) sulla destra si trova l'incrocio con via dei Momoli. Appena lo si imbocca dalla casa sulla destra saltano fuori 3-4 cani che abbaiando minacciosi ti corrono prima in contro e poi dietro x un bel pezzo, fermarsi non è una buona idea, tirare qualche calcio (tanto non li prendi) x tenerli distanti dalle caviglie invece si. E' un peccato xchè subito dopo a sx c'è una bella discesa (appena sistemata) con tanto di guado che porta a Torreglia
salita dei mussi fatta poco tempo fa, non abbiamo visto cani.

comunque la cosa peggiore è scappate, scatta in lui l'istinto ti vede automaticamente come preda

dicono la cosa migliore sia fermarsi e frapporre la bici tra te e il cane.

ho fatto così una sola volta ed ha funzionato.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.249
68
0
Visita sito
si certo, sulla salita dei mussi di cani non ce ne sono, dicevo che saltano fuori dalla prima casa di via dei Momoli...il discorso della bici potrebbe funzionare, ma se è un cane solo, garantito che con + cani non funziona :specc:
 

Scimmy-One

Biker popularis
29/6/16
72
1
0
Euganei
Visita sito
si certo, sulla salita dei mussi di cani non ce ne sono, dicevo che saltano fuori dalla prima casa di via dei Momoli...il discorso della bici potrebbe funzionare, ma se è un cane solo, garantito che con + cani non funziona :specc:

È vero che saltano fuori dalla prima casa vicino alla Torre, ma quei cani abbaiano e basta, ci sarò passato 10 volte e per quanto sia pericoloso trovarseli davanti in discesa non hanno mai tentato di mordere... Cmq la discesa che dici tu per Torreglia da lì è proprio bella!!!
 

Matt39

Biker popularis
27/8/14
68
6
0
Padova
Visita sito
purtroppo non posso dire lo stesso...salendo per il sentiero dei Mussi da via Pianzio a Galzignano (quella che si imbocca proprio sul tornante vicino alla fontanella) sulla destra si trova l'incrocio con via dei Momoli. Appena lo si imbocca dalla casa sulla destra saltano fuori 3-4 cani che abbaiando minacciosi ti corrono prima in contro e poi dietro x un bel pezzo, fermarsi non è una buona idea, tirare qualche calcio (tanto non li prendi) x tenerli distanti dalle caviglie invece si. E' un peccato xchè subito dopo a sx c'è una bella discesa (appena sistemata) con tanto di guado che porta a Torreglia
Intendi questa?
https://www.strava.com/segments/11033365 — Dh via della Commenda
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.249
68
0
Visita sito
si è proprio quella!!
vorrei ben sperare che non abbiano mai morso qualcuno, ci mancherebbe, quello si troverebbe con qualche bella denuncia già da tempo e magari con qualche cane in meno. Comunque io vi dico che a me hanno provato ad attaccarsi alle caviglie, semplice informazione poi vedete voi...e non è certo bello trovarseli in traiettoria in quel fondo di ghiaino bello pendente e sconnesso
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
info: la Rave è quella che parte da sopra al Monte Orbieso e arriva all'inizio della 7 Guadi?
Ho sentito che col secco diventa scivolosissima, leggenda o verità? In caso, è fattibile lo stesso o mi schianto 100 volte?

Muchas gracias
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Leggenda, praticamente tutte le curve sono in appoggio bisogna impegnarsi per scivolare. Forse ti potrebbero creare problemi giusto le prime due curve molto pendenti.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Leggenda, praticamente tutte le curve sono in appoggio bisogna impegnarsi per scivolare. Forse ti potrebbero creare problemi giusto le prime due curve molto pendenti.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
beh ... insomma ... se la fa partendo dall' alto penso che un pò se la cammini. dalla panchina in poi è decisamente più fattibile. almeno stando a com' era messa qualche settimana fa. in questo periodo molti sentieri sono scivolosi causa terreno talmente secco da esser coperto di brecciolino.
 

janux

Biker popularis
16/7/13
84
11
0
Visita sito
purtroppo non posso dire lo stesso...salendo per il sentiero dei Mussi da via Pianzio a Galzignano (quella che si imbocca proprio sul tornante vicino alla fontanella) sulla destra si trova l'incrocio con via dei Momoli. Appena lo si imbocca dalla casa sulla destra saltano fuori 3-4 cani che abbaiando minacciosi ti corrono prima in contro e poi dietro x un bel pezzo, fermarsi non è una buona idea, tirare qualche calcio (tanto non li prendi) x tenerli distanti dalle caviglie invece si. E' un peccato xchè subito dopo a sx c'è una bella discesa (appena sistemata) con tanto di guado che porta a Torreglia

Ma sei io salissi da via dei momoli il rischio cani c'è sempre?.... altra domanda ma poi quella discesa è fattibile con una front?

thx
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.249
68
0
Visita sito
Ma sei io salissi da via dei momoli il rischio cani c'è sempre?.... altra domanda ma poi quella discesa è fattibile con una front?

thx

si si è fattibile anche con la front non ci sono scalini, solo pietroni rima del guado...

mai salito da li ma credo non avresti problemi xchè troveresti prima la discesa a desra rispetto ai cani subito + su a sinistra
 

ROBYP

Biker serius
28/6/16
106
5
0
PADOVA EST
Visita sito
Ciao ragazzi,qualcuno ha mai fatto la discesa che dall'Eremo degli Olivettani del Venda arriva al Roccolo???...praticamente la prima parte dell'Esorcista???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

janux

Biker popularis
16/7/13
84
11
0
Visita sito
si si è fattibile anche con la front non ci sono scalini, solo pietroni rima del guado...

mai salito da li ma credo non avresti problemi xchè troveresti prima la discesa a desra rispetto ai cani subito + su a sinistra


ma tanto per capire i cani sono di grossa taglia? perche al limite la faccio come voi dal sentiero dei mussi o per capirsi salendo da via pianzio.....

thx
 

janux

Biker popularis
16/7/13
84
11
0
Visita sito
Ciao ragazzi,qualcuno ha mai fatto la discesa che dall'Eremo degli Olivettani del Venda arriva al Roccolo???...praticamente la prima parte dell'Esorcista???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mai fatta...pero da quel che mi hanno detto non é molto percorribile....
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.249
68
0
Visita sito
ma tanto per capire i cani sono di grossa taglia? perche al limite la faccio come voi dal sentiero dei mussi o per capirsi salendo da via pianzio.....

thx

no son media e piccola taglia ma arrivano in gruppetto, ti sentono appena svolti all'incrocio arrivando dalla salita dei mussi

Ciao ragazzi,qualcuno ha mai fatto la discesa che dall'Eremo degli Olivettani del Venda arriva al Roccolo???...praticamente la prima parte dell'Esorcista???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

mi spiace ma non ho mica capito quale intendi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo