[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Diavoletto tentatore! Io ho ripreso questa settimana ma per venerdì potrei ritagliare una giornatina libera. Mi piacerebbe girare un pò i vostri posti.

Io però ho promesso ad Anthony di avvisarlo se vengo di là.

Ripreso anch'io questa settimana, ma visto che non siamo ancora a pieno regime, ne approfitto per smaltire un po' di ferie accumulate.
Io conto di fare venerdì mattina (9.00-13.00 più o meno), se ti va di aggregarti ci si mette d'accordo ;)
 

janux

Biker popularis
16/7/13
84
11
0
Visita sito
Ciao a tutti,

ultimamente qualcuno ha fatto il peraro?...mi sapete dire in che condizioni è circa rovi e ramaglie oppure se è tanto scavato/rovinato da fare con un front?

e a proposito il pistino del piccolo marte come è messo? lo si puo acora fare dopo il lavoro di abbattitura alberi di quest'inverno?

grazie in anticipo
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao a tutti,

ultimamente qualcuno ha fatto il peraro?...mi sapete dire in che condizioni è circa rovi e ramaglie oppure se è tanto scavato/rovinato da fare con un front?

grazie in anticipo
fatto settimana scorsa. tratto iniziale chiuso dai rovi. tratto finale scavato e scivoloso causa terreno secco e molto brecciolino.
divertente il tratto intermedio.

alcuni tornantini li ho fatti a piedi, impossibile stare in sella causa appunto solchi profondi e poco grip. peccato perché in primavera era fattibile da inizio alla fine : era tecnico e divertente.
 

janux

Biker popularis
16/7/13
84
11
0
Visita sito
fatto settimana scorsa. tratto iniziale chiuso dai rovi. tratto finale scavato e scivoloso causa terreno secco e molto brecciolino.

divertente il tratto intermedio.



alcuni tornantini li ho fatti a piedi, impossibile stare in sella causa appunto solchi profondi e poco grip. peccato perché in primavera era fattibile da inizio alla fine : era tecnico e divertente.



Grazie 1000 Andrea!!
 

janux

Biker popularis
16/7/13
84
11
0
Visita sito
Ciao a tutti,

altra domanda, qualcuno ha mai fatto sto sentiero?..e percorribile con una front? e ovviamento e libero da vegetazione e ancora si rischia di passare per proprieta private o rischio bau bau?

thx
 

Allegati

  • oci.jpg
    oci.jpg
    211,5 KB · Visite: 41

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao a tutti,

altra domanda, qualcuno ha mai fatto sto sentiero?..e percorribile con una front? e ovviamento e libero da vegetazione e ancora si rischia di passare per proprieta private o rischio bau bau?

thx
mi pare sia il sentiero ca lustra. fatto una sola volta, non lo conosco bene e non so dirti come sia messo. quella volta che l' ho fatto pioveva :omertà:
 

TheBus

Biker tremendus
Ciao a tutti,

altra domanda, qualcuno ha mai fatto sto sentiero?..e percorribile con una front? e ovviamento e libero da vegetazione e ancora si rischia di passare per proprieta private o rischio bau bau?

thx

tutto fattibile e non passi per proprietà private, ne avevo già scritto la tipologia, cmq è fattibile con una front, la parte difficile è il canalone dopo il primo pezzo che vedi tutte curve (anche in quel pezzo ci son 10 metri che richiedono un po' di mano ma nulla di trascendentale).

dopo la cementata che farai in salita, sbuchi nel vigneto di CaLustra dove giri in salita a dx per uscire davanti alla cantina. Da li esci su asfalto andando a sx oppure sali dritto per il vigneto uscendo proprio sull'incrocio della cingolina. Questa ultima parte l'ho trovata chiusa con del filo elettrificato vicino alla cantina, ma scavalcato e salito senza problemi.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi io e [MENTION=152310]fafnir[/MENTION] lo volevamo provare ma evidentemente abbiamo sbagliato qualcosa. dopo una serie di curve strette nel bosco siamo arrivati ad un sentiero più ampio e compatto e penso che poco dopo ad un bivio abbiam sbagliato direzione. ci siamo ritrovati per un sentiero molto stretto e tortuoso, con un passaggio con corde per evitare di cadere di sotto. molti tratti da fare a piedi, come se si trattasse di un tracciato da fare in discesa in direzione opposta. alla fine siamo arrivati sull'asfalto che porta al roverello.

prossima volta studieremo meglio il percorso.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ciao a tutti,

altra domanda, qualcuno ha mai fatto sto sentiero?..e percorribile con una front? e ovviamento e libero da vegetazione e ancora si rischia di passare per proprieta private o rischio bau bau?

thx

Per farlo si fa, ma non penso sia molto divertente, ovviamente in direzione Teresa->Ca lustra
Dalla svolta a dx ci si immette nell'altavia n°1 che non è il massimo della ciclabilità e probabilmente non è molto pulito in questa stagione.
é tutto su proprietà privata visto che si passa sui campi di Ca Lustra.

cmq se vuoi farlo invece di prenderlo dalla strada sterrata che costeggia i vigneti di fronte alla Teresa, entra nel prato a sx e vai dritto parallelo alla strada fino al boschetto: lì comincia un bel sentierino tutto curve molto divertente. Arriva sempre all'altavia n°1 che ti basterà seguire in direzione ca lustra ( quindi svoltando a dx ai bivi). Ci saranno delle rampe da spingere, ma almeno hai fatto qualcosa di divertente
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Volevo ringraziare ufficialmente CAMEO81 che venerdì mi ha accompagnato in un giro tra i vostri magnifici colli.
Cameo un Biker eccezionale, molto umile,un cicerone ed accompagnatore paziente e preparato ed in fine una persona molto piacevole, che mi ha regalato qualche ora di serenità e fatto vedere i sorci verdi giù per qualche vostro sentiero.
Evviva i Colli Euganei ritornerò di certo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Per farlo si fa, ma non penso sia molto divertente, ovviamente in direzione Teresa->Ca lustra
Dalla svolta a dx ci si immette nell'altavia n°1 che non è il massimo della ciclabilità e probabilmente non è molto pulito in questa stagione.
é tutto su proprietà privata visto che si passa sui campi di Ca Lustra.

cmq se vuoi farlo invece di prenderlo dalla strada sterrata che costeggia i vigneti di fronte alla Teresa, entra nel prato a sx e vai dritto parallelo alla strada fino al boschetto: lì comincia un bel sentierino tutto curve molto divertente. Arriva sempre all'altavia n°1 che ti basterà seguire in direzione ca lustra ( quindi svoltando a dx ai bivi). Ci saranno delle rampe da spingere, ma almeno hai fatto qualcosa di divertente

tutto fattibile e non passi per proprietà private, ne avevo già scritto la tipologia, cmq è fattibile con una front, la parte difficile è il canalone dopo il primo pezzo che vedi tutte curve (anche in quel pezzo ci son 10 metri che richiedono un po' di mano ma nulla di trascendentale).

dopo la cementata che farai in salita, sbuchi nel vigneto di CaLustra dove giri in salita a dx per uscire davanti alla cantina. Da li esci su asfalto andando a sx oppure sali dritto per il vigneto uscendo proprio sull'incrocio della cingolina. Questa ultima parte l'ho trovata chiusa con del filo elettrificato vicino alla cantina, ma scavalcato e salito senza problemi.
:nunsacci: state parlando dello stesso sentiero e state dicendo uno il contrario dell'altro, mi pare.
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Volevo ringraziare ufficialmente CAMEO81 che venerdì mi ha accompagnato in un giro tra i vostri magnifici colli.
Cameo un Biker eccezionale, molto umile,un cicerone ed accompagnatore paziente e preparato ed in fine una persona molto piacevole, che mi ha regalato qualche ora di serenità e fatto vedere i sorci verdi giù per qualche vostro sentiero.
Evviva i Colli Euganei ritornerò di certo.

Wow, troppo gentile, secondo me ti ho "conquistato" con i panini alla sopressa...meglio delle barrette energetiche ahah
Fatto un bel giretto e per fare il figo mi sono giocato le carte praticamente sui sentieri che conosco meglio eheh: saliti dalle Frassanelle a Rovolon, poi fatto il sentiero che dal ristorante ai Castelli porta al quarto tornante del M.Grande, risalito e fatto Game Over fino alla tagliafuoco, risalito di nuovo e fatto il primo tratto del Gatto ( fino alla terrazza) per poi ricollegarci alla Mola (o Giurassico), saliti al M.Madonna e fatto Cyber, Vietnam completo e Coda del Gatto :)
La prossima volta andiamo su zone che conosco meno, così ce la giochiamo eheh...o appena ho occasione vengo io dalle tue parti e mi fai tu da Vigilio, alé.
Grazie ancora per la compagnia, a presto
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
da che mondo è mondo i vigneti coltivati di Ca Lustra sono proprietà privata... come ripeto allo sfinimento, i colli sono tutti privati, a parte le strade sterrate tabellate col nome della via che sono comunali.
ho capito. ho solo fatto notare che tu e [MENTION=1765]TheBus[/MENTION] dite 2 cose contrarie, opposte.
 

Scimmy-One

Biker popularis
29/6/16
72
1
0
Euganei
Visita sito
Ciao a tutti! Scusate la solita domandina un po' pigra: e' fattibile la strada in allegato dal fasolo a San Biagio?
Grazie
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    287,3 KB · Visite: 18

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si io la chiamo discesa delle volpi, passi la sbarra di fianco il capitello segui la strada per un po' poi entri fra gli ulivi a sx e segui fiancheggiando la casa a destra e inizia la discesa, è corta ma carina, occhio al cane alla fine è piccolo ma coraggioso.
In salita l'ho fatta pure portata a casa con 3 infarti

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Si io la chiamo discesa delle volpi, passi la sbarra di fianco il capitello segui la strada per un po' poi entri fra gli ulivi a sx e segui fiancheggiando la casa a destra e inizia la discesa, è corta ma carina, occhio al cane alla fine è piccolo ma coraggioso.
In salita l'ho fatta pure portata a casa con 3 infarti

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
:spetteguless: si ma il cane è attratto solo dalle ruote da 29 :hahaha::smile:

comunque non è pericoloso, solo rumoroso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo