[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROBYP

Biker serius
28/6/16
106
5
0
PADOVA EST
Visita sito
no son media e piccola taglia ma arrivano in gruppetto, ti sentono appena svolti all'incrocio arrivando dalla salita dei mussi



mi spiace ma non ho mica capito quale intendi
Se vai su freeridemtbnordest.com alla sezione itinerari,ci sono le recensioni di alcuni trails dei nostri colli,tra cui l'Esorcista.Dovrebbe essere anche la discesa euganea tra le più lunghe... circa 5km!!!In pratica si parte dall'eremo degli olivetani si scende percorrendo anche parte del Lorenzoni per poi deviare e finire al Roccolo.Poi si attraversa la strada verso l'Eremo del Rua,si fa la croce tecnica e si sbuca nel sentiero dei mussi,per poi scendere fino a Torreglia (alle cantine Betnardi)per quel sentiero con il guado finale di cui parlavate in precedenza.Io ho provato a farlo una volta partendo dall'Eremo del Rua...è abbastanza pesa la prima parte,quella della croce!!!Il primo pezzo dibdiscesa quella dal Venda ,mi manca...magari quando farà un po'meno caldo si prova!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ciao ragazzi,qualcuno ha mai fatto la discesa che dall'Eremo degli Olivettani del Venda arriva al Roccolo???...praticamente la prima parte dell'Esorcista???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

fatta tanti anni fa, posso immaginare che dal monastero al lorenzoni non ci siano grossi problemi, è sempre stato un sentiero ben battuto; dal lorenzoni al roccolo temo che sia poco o per nulla percorribile...ricordo che già tanti anni fa era stato arato dalle moto, di conseguenza qualcuno depositò grosse cataste di legna per evitare il passaggio...

E visto che si parla di Eremo degli Olivetani, c è una strada semplice che porta su?

se intendi in senso ciclabile purtroppo no, a meno che tu non faccia come un tizio di cui non faccio il nome che si è trovato per sbaglio (:smile:) dentro alla base militare del venda...da lì sarebbe facile salire al monastero :celopiùg:
 

ROBYP

Biker serius
28/6/16
106
5
0
PADOVA EST
Visita sito
fatta tanti anni fa, posso immaginare che dal monastero al lorenzoni non ci siano grossi problemi, è sempre stato un sentiero ben battuto; dal lorenzoni al roccolo temo che sia poco o per nulla percorribile...ricordo che già tanti anni fa era stato arato dalle moto, di conseguenza qualcuno depositò grosse cataste di legna per evitare il passaggio...



se intendi in senso ciclabile purtroppo no, a meno che tu non faccia come un tizio di cui non faccio il nome che si è trovato per sbaglio ([emoji2]) dentro alla base militare del venda...da lì sarebbe facile salire al monastero :celopiùg:
Grazie![emoji106]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Dal video conosco il punto di arrivo,ma non quello di partenza di quel trail...io la discesa al Baiamonte la prendo solitamente da sotto le antenne dietro al Roccolo che tu conoscerai sicuramente...ma è molto corta e scassata rispetto a questa...

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

la prendi girando a sinistra da via Venda, dove finisce il rettilineo, giri a sinistra e vedi il sentiero a destra 20 metri più avanti ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi bel giretto :i-want-t: con beppenduro e [MENTION=152310]fafnir[/MENTION].

calaone, valle, fasolo, peraro, pratoni,via sottovenda, lorenzoni, eremo olivetani, ritorno per cantinon, rubaix, tornanti monte cinto, dinosauri, salita crearon per calaone, via bombica-spiasi e rientro a este.

il peraro all' inizio è chiuso da rovi e alla fine è ( almeno per me ) impraticabile perchè troppo scavato in alcuni tornantini. pecccato.

comunque quasi 1500 D+ per 42km

alla prossima :i-want-t::celopiùg:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
si, c'è chi chiama baiamonte quello delle antenne del roccolo e chi la perletta...alla fine si ricongiungono quindi va ben tutto :smile:



come è messo il sentiero? :roll:
abbiamo fatto il lorenzoni da casa marina e siamo saliti per il sentiero che trovi a dx ( per noi era a sx ovviamente ) subito dopo aver completato la militare del venda, quello con la pavimentazione in pietra nel primo tratto: molti tratti a piedi come ben si sa. poi siam scesi per l' altro sentiero, quello coi segnavia col punto giallo, che si reimmette nel lorenzoni. fattibile tutto in sella ma l' ultimo tratto è brutto, molto scivoloso e con molti sassi-solchi-detriti: mi sono giocato un bel jolly :omertà: ma ce l' ho fatta a completarlo.

tu la fai in sella la scala che scende per i primi metri dagli olivetani?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
abbiamo fatto il lorenzoni da casa marina e siamo saliti per il sentiero che trovi a dx ( per noi era a sx ovviamente ) subito dopo aver completato la militare del venda, quello con la pavimentazione in pietra nel primo tratto: molti tratti a piedi come ben si sa. poi siam scesi per l' altro sentiero, quello coi segnavia col punto giallo, che si reimmette nel lorenzoni. fattibile tutto in sella mal' ultimo tratto è brutto, molto scivoloso e con molti sassi-solchi-detriti: mi sono giocato un bel jolly :omertà: ma ce l' ho fatta a completarlo.
o-o

tu la fai in sella la scala che scende per i primi metri dagli olivetani?

l' ultima volta che ci sono andato in bici non c'erano ancora gli scalini :smile:e ho pure bucato :smile::smile: e faceva così freddo che la pompetta non pompava :smile::smile::smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ieri poco prima di arrivare all' eremo degli olivetani ho visto queste indicazioni : qualcuno conosce il sentiero corno del venda ?

non riesco a girare la foto :omertà:
 

Allegati

  • 20160903_103010.jpg
    20160903_103010.jpg
    210,4 KB · Visite: 25
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo