[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ci avrei giurato..... grazie x la tua testimonianza da cui mi sembra di capire che le mtb non siano viste male x il momento. O forse è una mia illusione....o comunque questione di rispetto..... riporto un fatto che mi è capitato la vigilia di Natale. Scendevo dal Venda verso il roccolo su un sentiero tortuoso ... stranamente c era molta gente che saliva a piedi e mi sono dovuto fermare due volte. Contemporaneamente salivano da Roccolo 3 motociclisti a velocità sostenuta x vincere la pendenza.... I primi due sono passati fregandosene di me e della gente a piedi. Il terzo mi sono messo apposta di traverso fingendo un errore di guida... si è fermato in tempo quasi mi investiva. Almeno si è scusato. Gli ho semplicemente detto che è vietato fare quello sport sui sentieri dei colli... lui è partito senza dire nulla.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
... e poi c'è chi viene qui a difendere il diritto di correre in moto per sentieri :omertà:

noi paghiamo per colpa di certa gente, e comprendo l'esasperazione di alcuni abitanti che non sanno più come difendersi.
 

loonet

Biker superioris
... e poi c'è chi viene qui a difendere il diritto di correre in moto per sentieri :omertà:

noi paghiamo per colpa di certa gente, e comprendo l'esasperazione di alcuni abitanti che non sanno più come difendersi.
A volte mi viene da pensare che chi di dovere interverrà solo quando qualcuno si farà male seriamente... forse in quell'occasione ci rimetteremo tutti. Non ho scritto per incentivare l'odio gli uni verso gli altri.... questa è una discussione che è apparsa già tante volte in questo forum.... penso che parlare di questo problema con toni pacati serva a sensibilizzare il piu possibile i frequentatori del parco... questi personaggi sentendosi fuori luogo sui colli, primo o poi la smetteranno....
Se frequenti un posto, come ad esempio un bar, dove la maggioranza delle persone ti vedono male o ti detestano, prima o poi smetti di andarci :smile::smile::smile::smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
A volte mi viene da pensare che chi di dovere interverrà solo quando qualcuno si farà male seriamente... forse in quell'occasione ci rimetteremo tutti. Non ho scritto per incentivare l'odio gli uni verso gli altri.... questa è una discussione che è apparsa già tante volte in questo forum.... penso che parlare di questo problema con toni pacati serva a sensibilizzare il piu possibile i frequentatori del parco... questi personaggi sentendosi fuori luogo sui colli, primo o poi la smetteranno....
Se frequenti un posto, come ad esempio un bar, dove la maggioranza delle persone ti vedono male o ti detestano, prima o poi smetti di andarci :smile::smile::smile::smile:
io non voglio fare polemica ma sono pessimista: non si sentiranno mai fuori luogo, si divertono troppo a scorrazzare IMPUNITI per sentieri.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
A volte mi viene da pensare che chi di dovere interverrà solo quando qualcuno si farà male seriamente... forse in quell'occasione ci rimetteremo tutti. Non ho scritto per incentivare l'odio gli uni verso gli altri.... questa è una discussione che è apparsa già tante volte in questo forum.... penso che parlare di questo problema con toni pacati serva a sensibilizzare il piu possibile i frequentatori del parco... questi personaggi sentendosi fuori luogo sui colli, primo o poi la smetteranno....
Se frequenti un posto, come ad esempio un bar, dove la maggioranza delle persone ti vedono male o ti detestano, prima o poi smetti di andarci :smile::smile::smile::smile:
Oddio...se è un bar nel quale mangi bevi vai in cesso e non paghi penso che te lo fai andare bene lo stesso:smile:
Perché le moto vengono sui colli x non spendere per andare in pista(c'è anche una pista da enduro verso montagnana):cucù:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi prima pedalata dell' anno: cero e cecilia, giro breve per problemi di tempo. molte tracce di moto, alcuni sentieri letteralmente arati: evidentemente col fango si divertono di più :omertà::twisted::down:

[MENTION=33969]loonet[/MENTION]: sono questi i divieti abusivi cui ti riferivi?
 

Allegati

  • 20160103_162935.jpg
    20160103_162935.jpg
    520,9 KB · Visite: 24

loonet

Biker superioris
oggi prima pedalata dell' anno: cero e cecilia, giro breve per problemi di tempo. molte tracce di moto, alcuni sentieri letteralmente arati: evidentemente col fango si divertono di più :omertà::twisted::down:

@loonet: sono questi i divieti abusivi cui ti riferivi?
Non conosco i dettagli delle leggi in materia. Delimitare la proprietà è un diritto però credo che i cartelli debbano essere autorizzati dal comune. Molti li mettono anche dove non potrebbero farlo.
Riguardo il fenomeno moto negli ultimi anni è aumentato proprio perchè sono impuniti.
L'altro ieri sono sceso per la Rave e ho notato che c'erano diverse arature da moto, proprio dove il terreno è più friabile... Ho notato che fanno anche l'anello del Rua dove spesso vado a passeggiare con i bimbi... salgono pure sul Ricco .... l'anno scorso li ho trovati sui sentieri del monte Orsara... avevano fatto di quei solchi fondi quasi un metro... andate a vederli ci sono ancora... dei veri fenomeni... comunque è tutta gente che abita sui colli e li ama profondamente :nunsacci: Nella zona Maronari del Venda in autunno ho trovato un paio di volte la forestale che si apposta proprio nelle zone dove non passano quasi mai... mi hanno detto di andare piano !!! Comunque qui da noi va di moda infrangere ogni legge .... ad esempio oggi pomeriggio a Monselice in 10 minuti sono transitati tre veicoli nella zona pedonale dove c'era un divieto d'accesso grande come una casa (non erano residenti)... in Italia va di moda cosi
 

loonet

Biker superioris
.......
Sapevo che avevano riaperto il Monastero degli Olivetani sul M.Venda.
Arrivato sopra dal Lorenzoni ho proseguito scendendo in una stadina sterrata.
Mi sono trovato sotto le antenne della Rai ancora in funzione visto le macchine parcheggiate all`ínterno ( non ci ero mai stato ).
Proseguo sempre per questa strada e mi ritrovo dentro la base militare.:arrabbiat:
Viso la mia curiosita' ci ho fatto un bel giretto..:omertà:
Minkia se e'grande..
....
Riguardo le moto, non saprei che linea prendere... denunciare non serve a nulla (le autorità fanno poco niente)... personalmente se li trovo e riesco a parlare con loro cerco di dirgli di smettere ma non credo mi ascoltino.... ci vorrebbe un ente parco più serio che incentivasse turismo e le attività all'aria aperta, bloccando il fenomeno con sanzioni più aspre... chissà
Quindi meglio riportare in discussione questo post ......

Interessante credo sia uno dei posti più suggestivi soprattutto quando è limpido oppure quando sotto c'è il nebbione.... da dove sei salito ? da dietro il Re del Venda ? so che c'è un po da spingere la bici..... Come sei entrato nella base, dal buco nel recinto vicino al ex Monastero ? voglio andarci anch'io cavoli !!!!
 

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
il vietnam non lo fai a piedi, tranquillo. ci sono alcuni tratti con radici e pietre ma con un pò di attenzione li fai: ad un certo punto ( una volta c'erano dei cartelli ) anzichè proseguire dritto e fare tutto il vietnam si svolta a sx e si procede per il "vietnam light", evitando il tatto più brutto e impegnativo.

Non faccio + il vietnam dal lontano 2005 quando ci lascia una clavicola. Dov'è la deviazione light. Ricordo che era fattibile fino al punto in cui sono caduto (c'era uno spiazzo con un alberello in mezzo e dopo un gradono dove la bici si è impuntata sparandomi sotto sul terreno costellato di roccette). Dopo 15-20 mt tornava ad essere poco impegnativo fino ad un pietrone (forse è qui la deviazione) 20 mt oltre questo punto si girava leggermente a dx e si costeggiava la recinzione che costituiva la parte finale.

Chissa se sono in grado di farlo ancora. Dopo anni di bdc esclusiva questo autunno sono venuto un paio 4 volte sui colli ma il timore nelle discese è tanto. Come vedo delle roccette scendo dal mezzo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Non faccio + il vietnam dal lontano 2005 quando ci lascia una clavicola. Dov'è la deviazione light. Ricordo che era fattibile fino al punto in cui sono caduto (c'era uno spiazzo con un alberello in mezzo e dopo un gradono dove la bici si è impuntata sparandomi sotto sul terreno costellato di roccette). Dopo 15-20 mt tornava ad essere poco impegnativo fino ad un pietrone (forse è qui la deviazione) 20 mt oltre questo punto si girava leggermente a dx e si costeggiava la recinzione che costituiva la parte finale.

Chissa se sono in grado di farlo ancora. Dopo anni di bdc esclusiva questo autunno sono venuto un paio 4 volte sui colli ma il timore nelle discese è tanto. Come vedo delle roccette scendo dal mezzo.
non sono molto bravo con le cartine, ma spero di esserti d 'aiuto.

in nero la direzione di percorrenza, al punto giallo arrivi ad un bivio: a sx ( rosso ) la variante light, dritto ( blu ) la variante completa.
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    29,7 KB · Visite: 30

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Probabilmente siamo noi ad essere diventati più old......:smile:

:specc:...già....


ieri passando dalla strada militare del venda ho notato, 5 metri prima del bivio per il lorenzoni, una traccia che non avevo mai visto, che scende in direzione perletta/roccolo...:nunsacci:....ne sai niente?
 

loonet

Biker superioris
:specc:...già....


ieri passando dalla strada militare del venda ho notato, 5 metri prima del bivio per il lorenzoni, una traccia che non avevo mai visto, che scende in direzione perletta/roccolo...:nunsacci:....ne sai niente?
Sì va verso il roccolo e un single track che Vent anni fa era percorribile poi si è infestato di piante.... probabilmente l hanno riaperto i motocross... grazie x la dritta... da provare appena si asciuga un po

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Sì va verso il roccolo e un single track che Vent anni fa era percorribile poi si è infestato di piante.... probabilmente l hanno riaperto i motocross... grazie x la dritta... da provare appena si asciuga un po

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

ottimo! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo