[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loonet

Biker superioris
Sport estremi???
Scusa non ce l'ho con te @loonet !!
Volevo solo dire che se la mtb in generale è vista come sport estremo siamo messi bene!! Potrei capire che bisogna pagare il soccorso sui sentieri....ma che uno debba pagare solamente perché ha una mtb allora non lo trovo giusto!!
Anche se fosse... non vedrei il motivo di prendersela con me...
Ringrazia chi ha firmato la Delibera regionale 1411 del 6 settembre 2011
Non sono a conoscenza di casi particolari in cui questa non venga applicata, però so che è in vigore e qualche anno fa mi ero informato .
All'epoca solo i tesserati CAI erano assicurati in caso tal senso.
L'alternativa era un'assicurazione privata, perchè le assicurazioni legate ai tesseramenti alle federazioni ciclistiche rispondevano solo in caso di eventi sportivi.
Sarebbe interessante sapere se è cambiato qualcosa
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Guarda che se ti senti male a casa e chiami il 118 e arriva l'ambulanza poi quando ti dimettono tra le prestazioni da pagare trovi anche il costo del l'ambulanza.


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Sport estremi???
Scusa non ce l'ho con te [MENTION=33969]loonet[/MENTION] !!
Volevo solo dire che se la mtb in generale è vista come sport estremo siamo messi bene!! Potrei capire che bisogna pagare il soccorso sui sentieri....ma che uno debba pagare solamente perché ha una mtb allora non lo trovo giusto!!

Esiste una lista di attività etichettate come pericolose. Per quanto riguarda le assicurazioni bisogna richiedere espressamente che copra le spese di recupero.
Io personalmente in questo senso sono assicurato
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

è lo stesso link che ho riportato io nel mio post...

Guarda che se ti senti male a casa e chiami il 118 e arriva l'ambulanza poi quando ti dimettono tra le prestazioni da pagare trovi anche il costo del l'ambulanza.


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

io ho riferito quanto mi è successo personalmente meno di due mesi fa, ripeto, non mi è stata addebitata alcuna prestazione, né di soccorso, né di ricovero, né di intervento chirurgico e/o cure...
anche la prima visita e rx di controllo sono state a carico del servizio sanitario, mentre per la prossima ho già pagato il ticket.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sarai nulla tenente perché se hai il reddito superiore ai 6000€ anno paghi tutto .


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

no, non sono nulla tenente, reddito da lavoro dipendente tutto dichiarato... comunque, non importa, sarà come dici tu, si saranno sbagliati, che ti devo dire?!?!

ma da quando la sanità pubblica è a pagamento?!?!

quindi se sei coinvolto in un incidente stradale, o fai un infarto, il 118 ti soccorre, l'ospedale ti ricovera e ti opera, e poi ti mandano il conto??? come in America??

boh...:nunsacci:

tra l'altro siamo OT, e me ne scuso!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
no, non sono nulla tenente, reddito da lavoro dipendente tutto dichiarato... comunque, non importa, sarà come dici tu, si saranno sbagliati, che ti devo dire?!?!

ma da quando la sanità pubblica è a pagamento?!?!

quindi se sei coinvolto in un incedente stradale, o fai un infarto, il 118 ti soccorre, l'ospedale ti ricovera e ti opera, e poi ti mandano il conto??? come in America??

boh...:nunsacci:

tra l'altro siamo OT, e me ne scuso!

Le spese in linea teorica si riferiscono al recupero ( non mi risultava che la disposizione fosse stata ancora applicata)non alle prestazioni sanitarie per le quali paghi il ticket. Auguri di pronta guarigione.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Le spese in linea teorica si riferiscono al recupero ( non mi risultava che la disposizione fosse stata ancora applicata)non alle prestazioni sanitarie per le quali paghi il ticket. Auguri di pronta guarigione.

Per il recupero penso valga il discorso del paragrafo che ho riportato sopra...forse...
non ho scritto per polemizzare, volevo solo riportare la mia personale esperienza al riguardo.
Evidentemente mi son espresso male e sono stato frainteso!

ti ringrazio per gli auguri, è ancora lunghetta la faccenda, non posso appoggiare fino al prossimo controllo (25/01)!!!

:scassat:

:celopiùg:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Quando non si pagano i soccorsi? Quando sussistono tutte le seguenti condizioni: “l’intervento è disposto dalla Centrale operativa del Suem; si svolge in condizioni di estrema urgenza/emergenza; le condizioni cliniche del paziente non consentono il trasporto con altri mezzi, il trasporto è eseguito da ricovero ospedaliero o da accertamenti presso Pronto Soccorso e quanto il trasporto è diretto all’ospedale territoriale competente o ad altro ospedale identificato dalla Centrale operativa”.

in effetti nel mio caso si sono verificate di fatto tutte le condizioni previste...
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Per il recupero penso valga il discorso del paragrafo che ho riportato sopra...forse...
non ho scritto per polemizzare, volevo solo riportare la mia personale esperienza al riguardo.
Evidentemente mi son espresso male e sono stato frainteso!

ti ringrazio per gli auguri, è ancora lunghetta la faccenda, non posso appoggiare fino al prossimo controllo (25/01)!!!

:scassat:

:celopiùg:
Nessuna polemica ci mancherebbe volevo solo farti gli auguri di buona guarigione.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Nessuna polemica ci mancherebbe volevo solo farti gli auguri di buona guarigione.

o-o

tu no ma.....:omertà::omertà:

Guarda che se ti senti male a casa e chiami il 118 e arriva l'ambulanza poi quando ti dimettono tra le prestazioni da pagare trovi anche il costo del l'ambulanza.


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Sarai nulla tenente perché se hai il reddito superiore ai 6000€ anno paghi tutto .


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

io mi sono limitato a riportare dei fatti certi!

per me fine OT.:il-saggi:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non volevo essere polemico ma metterti al corrente di come funziona la sanità pubblica in Veneto

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

io invece ho scritto di come ha funzionato la sanità pubblica nel mio caso, a Vicenza, meno di due mesi or sono...

spero che le nostre info possano essere utili a [MENTION=53356]frantic[/MENTION]!

:celopiùg:
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Strana anomalia perché secondo quanto indicato dalla normativa 2011 avrebbero dovuto farti pagare almeno il recupero e trasporto .
Spero che tale trattamento sia applicato anche ad altri sfortunati che necessitino di assistenza !

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Strana anomalia perché secondo quanto indicato dalla normativa 2011 avrebbero dovuto farti pagare almeno il recupero e trasporto .

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

scusa...ma perchè?
come già scritto il mio caso soddisfa tutti i requisiti per non pagare direi...

“l’intervento è disposto dalla Centrale operativa del Suem; si svolge in condizioni di estrema urgenza/emergenza; le condizioni cliniche del paziente non consentono il trasporto con altri mezzi, il trasporto è eseguito da ricovero ospedaliero o da accertamenti presso Pronto Soccorso e quanto il trasporto è diretto all’ospedale territoriale competente o ad altro ospedale identificato dalla Centrale operativa”.


o leggo male io?

io ho solo allertato il 118, loro hanno preso tutte le decisioni che hanno ritenuto necessarie, non mi hanno detto: "si faccia portare in ospedale"
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io sapevo che il tro viene pagato se vengono a prelevarti sui sentieri.
Forse avreste dovuto dichiarare che la frattura era stata causata per una caduta lungo la strada dove vi hanno soccorso cosa che potrebbe succedere anche ad un qualsiasi ciclista che non rientra in quell'assurda legge sugli sport estremi.

Certo la regione Veneto ha stabilito che la mtb è uno sport a rischio quindi qualsiasi intervento è a pagamento.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
confermo che il trasporto è a pagamento dell' infortunato e che la mtb sugli euganei è considerata sport estremo.

oggi ultimo giretto dell'anno con Beppenduro: calaone, pianoro, monte ventolone, 7 guadi, pianoro, gemola, valle s g, ancora calaone, Este.

34km e circa 1400 d+

auguro a tutti un buon 2016 :i-want-t: o-o o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo