andrea1966
Biker incredibilis
questa mi è nuova.I colli sono tutti privati! ...non esiste terreno "demaniale" a parte le poche aree destinate ai militari.
e dunque per accedervi legalmente come bisognerebbe fare?
questa mi è nuova.I colli sono tutti privati! ...non esiste terreno "demaniale" a parte le poche aree destinate ai militari.
ok. e qui torna la mia domanda: quello di cui ho parlato era un sentiero normalmente riconosciuto e transitabile o no?in pratica non si puo' accedere trattandosi di proprieta' privata
essendo parco si puo' transitare sui sentieri e nessuno puo' recintare
quotola questione è spinosa
ufficialmete i sentieri dei colli sono 17 di cui in realta' ce ne sono 15 effettivi
pero' cè una rete di sentieri ''non ufficiali'' ma storicamente riconsciuti che sono quelli vecchi di collegamento tra le varie case/frazioni
i proprietari spingono perchè questi utimi vengano via via abbandonati in modo da non avere nessuno tra i piedi, gli abitanti (e non) cercano di fare si che questi vengano tenuti aperti per poter transitare
il parco colli....pilatescamente non pervenuto
io se non vedo cancelli o divieti o recinzioni, passoquoto
senza contare che esistono sentieri a servizio dei fondi che sono a tutti gli effetti privati, solo che nel tempo hanno trovato qualche sbocco su sentieri "comuni". Il classico esempio è quando imbocchi un sentiero e ti ritrovi in "corte" da qualcuno.
nessuna delle due, te lo assicuro. era un cinghiale nero, l'ho illuminato per bene col faretto che era bello carico.Sarà stato un maiale vietnamita. O il faretto con la batteria un po' scarica
io sapevo che dal Lorenzoni si sale verso il monastero. tu invece dal Lorenzoni sei sceso?oggi giretto a CAZZ-
Sapevo che avevano riaperto il Monastero degli Olivetani sul M.Venda.
Arrivato sopra dal Lorenzoni ho proseguito scendendo in una stadina sterrata.
Mi sono trovato sotto le antenne della Rai ancora in funzione visto le macchine parcheggiate all`ínterno ( non ci ero mai stato ).
Proseguo sempre per questa strada e mi ritrovo dentro la base militare.
Viso la mia curiosita' ci ho fatto un bel giretto..
Minkia se e'grande..
Poi per uscire ho avuto un po'di problemini...( non trovavo un`uscita).
Pero' bello....
Di sicuro non si puo'entrare.....ma se vi capita fatevi un giretto.
Se veniamo ti portiamo le arance o sei riuscito ad uscire? :D :Doggi giretto a CAZZ-
Mi sono trovato sotto le antenne della Rai ancora in funzione visto le macchine parcheggiate all`ínterno ( non ci ero mai stato ).
Minkia se e'grande..
Pero' bello....
oggi giretto a CAZZ-
Minkia se e'grande..
Pero' bello....
Io sapevo che il trasporto viene pagato se vengono a prelevarti sui sentieri.domenica un ragazzo del nostro gruppo si è fratturato una caviglia nel sentiero;
lo hanno accompagnato fino in piazza a Galzignano e da li è stato chiamato il 118 che gli ha risposto che avrebbe pagato il trasporto.
a voi risulta una cosa del genere?
Io sapevo che il trasporto viene pagato se vengono a prelevarti sui sentieri.
Forse avreste dovuto dichiarare che la frattura era stata causata per una caduta lungo la strada dove vi hanno soccorso cosa che potrebbe succedere anche ad un qualsiasi ciclista che non rientra in quell'assurda legge sugli sport estremi.
domenica un ragazzo del nostro gruppo si è fratturato una caviglia nel sentiero;
lo hanno accompagnato fino in piazza a Galzignano e da li è stato chiamato il 118 che gli ha risposto che avrebbe pagato il trasporto.
a voi risulta una cosa del genere?
Certo la regione Veneto ha stabilito che la mtb è uno sport a rischio quindi qualsiasi intervento è a pagamento.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Io sapevo che il trasporto viene pagato se vengono a prelevarti sui sentieri.
Forse avreste dovuto dichiarare che la frattura era stata causata per una caduta lungo la strada dove vi hanno soccorso cosa che potrebbe succedere anche ad un qualsiasi ciclista che non rientra in quell'assurda legge sugli sport estremi.
Sport estremi???
Scusa non ce l'ho con te [MENTION=33969]loonet[/MENTION] !!
Volevo solo dire che se la mtb in generale è vista come sport estremo siamo messi bene!! Potrei capire che bisogna pagare il soccorso sui sentieri....ma che uno debba pagare solamente perché ha una mtb allora non lo trovo giusto!!