[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
la questione è spinosa:arrabbiat:
ufficialmete i sentieri dei colli sono 17 di cui in realta' ce ne sono 15 effettivi
pero' cè una rete di sentieri ''non ufficiali'' ma storicamente riconsciuti che sono quelli vecchi di collegamento tra le varie case/frazioni
i proprietari spingono perchè questi utimi vengano via via abbandonati in modo da non avere nessuno tra i piedi, gli abitanti (e non:cucù:) cercano di fare si che questi vengano tenuti aperti per poter transitare
il parco colli....pilatescamente non pervenuto:hahaha:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
la questione è spinosa:arrabbiat:
ufficialmete i sentieri dei colli sono 17 di cui in realta' ce ne sono 15 effettivi
pero' cè una rete di sentieri ''non ufficiali'' ma storicamente riconsciuti che sono quelli vecchi di collegamento tra le varie case/frazioni
i proprietari spingono perchè questi utimi vengano via via abbandonati in modo da non avere nessuno tra i piedi, gli abitanti (e non:cucù:) cercano di fare si che questi vengano tenuti aperti per poter transitare
il parco colli....pilatescamente non pervenuto:hahaha:
quoto :-)
senza contare che esistono sentieri a servizio dei fondi che sono a tutti gli effetti privati, solo che nel tempo hanno trovato qualche sbocco su sentieri "comuni". Il classico esempio è quando imbocchi un sentiero e ti ritrovi in "corte" da qualcuno.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
quoto :-)
senza contare che esistono sentieri a servizio dei fondi che sono a tutti gli effetti privati, solo che nel tempo hanno trovato qualche sbocco su sentieri "comuni". Il classico esempio è quando imbocchi un sentiero e ti ritrovi in "corte" da qualcuno.
io se non vedo cancelli o divieti o recinzioni, passo :i-want-t:
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
oggi giretto a CAZZ-:i-want-t:
Sapevo che avevano riaperto il Monastero degli Olivetani sul M.Venda.
Arrivato sopra dal Lorenzoni ho proseguito scendendo in una stadina sterrata.
Mi sono trovato sotto le antenne della Rai ancora in funzione visto le macchine parcheggiate all`ínterno ( non ci ero mai stato ).
Proseguo sempre per questa strada e mi ritrovo dentro la base militare.:arrabbiat:
Viso la mia curiosita' ci ho fatto un bel giretto..:omertà:
Minkia se e'grande..:nunsacci:
Poi per uscire ho avuto un po'di problemini...:arrabbiat::arrabbiat:( non trovavo un`uscita).
Pero' bello....:cucù:
Di sicuro non si puo'entrare...:arrabbiat::arrabbiat:..ma se vi capita fatevi un giretto.:omertà::omertà:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi giretto a CAZZ-:i-want-t:
Sapevo che avevano riaperto il Monastero degli Olivetani sul M.Venda.
Arrivato sopra dal Lorenzoni ho proseguito scendendo in una stadina sterrata.
Mi sono trovato sotto le antenne della Rai ancora in funzione visto le macchine parcheggiate all`ínterno ( non ci ero mai stato ).
Proseguo sempre per questa strada e mi ritrovo dentro la base militare.:arrabbiat:
Viso la mia curiosita' ci ho fatto un bel giretto..:omertà:
Minkia se e'grande..:nunsacci:
Poi per uscire ho avuto un po'di problemini...:arrabbiat::arrabbiat:( non trovavo un`uscita).
Pero' bello....:cucù:
Di sicuro non si puo'entrare...:arrabbiat::arrabbiat:..ma se vi capita fatevi un giretto.:omertà::omertà:
:nunsacci: io sapevo che dal Lorenzoni si sale verso il monastero. tu invece dal Lorenzoni sei sceso?
 

TheBus

Biker tremendus
oggi giretto a CAZZ-:i-want-t:
Sapevo che avevano riaperto il Monastero degli Olivetani sul M.Venda.
Arrivato sopra dal Lorenzoni ho proseguito scendendo in una stadina sterrata.
Mi sono trovato sotto le antenne della Rai ancora in funzione visto le macchine parcheggiate all`ínterno ( non ci ero mai stato ).
Proseguo sempre per questa strada e mi ritrovo dentro la base militare.:arrabbiat:
Viso la mia curiosita' ci ho fatto un bel giretto..:omertà:
Minkia se e'grande..:nunsacci:
Poi per uscire ho avuto un po'di problemini...:arrabbiat::arrabbiat:( non trovavo un`uscita).
Pero' bello....:cucù:
Di sicuro non si puo'entrare...:arrabbiat::arrabbiat:..ma se vi capita fatevi un giretto.:omertà::omertà:
Se veniamo ti portiamo le arance o sei riuscito ad uscire? :D :D
 

loonet

Biker superioris
oggi giretto a CAZZ-:i-want-t:
Sapevo che avevano riaperto il Monastero degli Olivetani sul M.Venda.
Arrivato sopra dal Lorenzoni ho proseguito scendendo in una stadina sterrata.
Mi sono trovato sotto le antenne della Rai ancora in funzione visto le macchine parcheggiate all`ínterno ( non ci ero mai stato ).
Proseguo sempre per questa strada e mi ritrovo dentro la base militare.:arrabbiat:
Viso la mia curiosita' ci ho fatto un bel giretto..:omertà:
Minkia se e'grande..:nunsacci:
Poi per uscire ho avuto un po'di problemini...:arrabbiat::arrabbiat:( non trovavo un`uscita).
Pero' bello....:cucù:
Di sicuro non si puo'entrare...:arrabbiat::arrabbiat:..ma se vi capita fatevi un giretto.:omertà::omertà:

Interessante credo sia uno dei posti più suggestivi soprattutto quando è limpido oppure quando sotto c'è il nebbione.... da dove sei salito ? da dietro il Re del Venda ? so che c'è un po da spingere la bici..... Come sei entrato nella base, dal buco nel recinto vicino al ex Monastero ? voglio andarci anch'io cavoli !!!!
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
domenica un ragazzo del nostro gruppo si è fratturato una caviglia nel sentiero;
lo hanno accompagnato fino in piazza a Galzignano e da li è stato chiamato il 118 che gli ha risposto che avrebbe pagato il trasporto.
a voi risulta una cosa del genere?
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Certo la regione Veneto ha stabilito che la mtb è uno sport a rischio quindi qualsiasi intervento è a pagamento.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

loonet

Biker superioris
domenica un ragazzo del nostro gruppo si è fratturato una caviglia nel sentiero;
lo hanno accompagnato fino in piazza a Galzignano e da li è stato chiamato il 118 che gli ha risposto che avrebbe pagato il trasporto.
a voi risulta una cosa del genere?
Io sapevo che il trasporto viene pagato se vengono a prelevarti sui sentieri.
Forse avreste dovuto dichiarare che la frattura era stata causata per una caduta lungo la strada dove vi hanno soccorso cosa che potrebbe succedere anche ad un qualsiasi ciclista che non rientra in quell'assurda legge sugli sport estremi.
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Io sapevo che il trasporto viene pagato se vengono a prelevarti sui sentieri.
Forse avreste dovuto dichiarare che la frattura era stata causata per una caduta lungo la strada dove vi hanno soccorso cosa che potrebbe succedere anche ad un qualsiasi ciclista che non rientra in quell'assurda legge sugli sport estremi.


Sport estremi???
Scusa non ce l'ho con te [MENTION=33969]loonet[/MENTION] !!
Volevo solo dire che se la mtb in generale è vista come sport estremo siamo messi bene!! Potrei capire che bisogna pagare il soccorso sui sentieri....ma che uno debba pagare solamente perché ha una mtb allora non lo trovo giusto!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
domenica un ragazzo del nostro gruppo si è fratturato una caviglia nel sentiero;
lo hanno accompagnato fino in piazza a Galzignano e da li è stato chiamato il 118 che gli ha risposto che avrebbe pagato il trasporto.
a voi risulta una cosa del genere?

Certo la regione Veneto ha stabilito che la mtb è uno sport a rischio quindi qualsiasi intervento è a pagamento.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Io sapevo che il trasporto viene pagato se vengono a prelevarti sui sentieri.
Forse avreste dovuto dichiarare che la frattura era stata causata per una caduta lungo la strada dove vi hanno soccorso cosa che potrebbe succedere anche ad un qualsiasi ciclista che non rientra in quell'assurda legge sugli sport estremi.

Sport estremi???
Scusa non ce l'ho con te [MENTION=33969]loonet[/MENTION] !!
Volevo solo dire che se la mtb in generale è vista come sport estremo siamo messi bene!! Potrei capire che bisogna pagare il soccorso sui sentieri....ma che uno debba pagare solamente perché ha una mtb allora non lo trovo giusto!!

non sono a conoscenza delle regole, ma riporto la mia esperienza: il 14/11 mi sono rotto, malamente, la gamba in un sentiero dei colli berici, in mtb, ero solo, ho chiamato personalmente il 118: sono intervenute 10 persone del Soccorso Alpino (che stavano facendo una esercitazione a Teolo), mi hanno prestato le prime cure, immobilizzato, imbarellato e trasportato fino alla vicina strada (alcune centinaia di metri) dove sono stato "preso in carico" dall'ambulanza del 118. Poi ricovero e intervento chirurgico.

ah, sottolineo, soccorsi impeccabili per quanto mi riguarda...

Tutto a carico del servizio sanitario.

Molti anni fa, il 118 soccorse un amico caduto in mtb su sentiero, barella e ambulanza, e nemmeno allora lui pagò.

Altre esperienze dirette, per fortuna, non ne ho!!!

riporto uno stralcio trovato ora da una prima veloce ricerca qui, anche se non è notizia molto recente:

Quando non si pagano i soccorsi? Quando sussistono tutte le seguenti condizioni: “l’intervento è disposto dalla Centrale operativa del Suem; si svolge in condizioni di estrema urgenza/emergenza; le condizioni cliniche del paziente non consentono il trasporto con altri mezzi, il trasporto è eseguito da ricovero ospedaliero o da accertamenti presso Pronto Soccorso e quanto il trasporto è diretto all’ospedale territoriale competente o ad altro ospedale identificato dalla Centrale operativa”.

di più non so!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo