[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loonet

Biker superioris
Del piccolo li ho fatti tutti e due i sentieri. Quello "classico" che finisce con la scaletta l'ho fatto in salita è in condizioni perfette (al tornante in contropendenza han disboscato ed è scivoloso). Qeullo alto l'ho fatto in discesa ed è messo maluccio, molto scavato e sabbioso

Del Ricco, intendo quella che scendeva ai pratoni (quella che ora ha i due ripidoni finali e sbuchi sugl'anelli di cava costa). Peccato sia ancora chiusa, speravo che avendo fatto bosco proprio dove inizia il sentiero, l'avessero riaperta.
Ah scusa ... ho letto frettolosamente e tu parlavi di due colli diversi ...
Riguardo le due discese diverse tu parlavi del Piccolo, io invece mi riferivo a quelle del monte Castello (quello a fianco del Ricco).... è infatti da un po che non passo sul Piccolo e pertanto non so dirti.
Le discese verso i pratoni del Ricco purtroppo sono bloccate da molti alberi caduti... disgraziatamente ne sono caduti veramente tanti.... (... non si sa mai che qualche buon anima si dia da fare).
Lo ripeto da tantissimo tempo : sarebbe bello se qualche gruppo (biker podisti ecc..) fosse autorizzato dal parco a manutenzionare le tracce minori facendo i lavori meno pericolosi a titolo di volontariato (intendo autorizzati con tanto di corsi sicurezza, interventi sui sentieri e assicurazioni sugli infortuni)... I volontari ci sarebbero.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Del piccolo li ho fatti tutti e due i sentieri. Quello "classico" che finisce con la scaletta l'ho fatto in salita è in condizioni perfette (al tornante in contropendenza han disboscato ed è scivoloso). Qeullo alto l'ho fatto in discesa ed è messo maluccio, molto scavato e sabbioso

Del Ricco, intendo quella che scendeva ai pratoni (quella che ora ha i due ripidoni finali e sbuchi sugl'anelli di cava costa). Peccato sia ancora chiusa, speravo che avendo fatto bosco proprio dove inizia il sentiero, l'avessero riaperta.
quello sabbioso del monte piccolo l' ho fatto domenica: praticamente impraticabile se non all' inizio.

mi parli di questa che tu chiami La Salita più dura dei colli? da dove inizia esattamente?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
È il pozzetto sul monte ricco, inizia dalla strada che porta alla.costa dopo la cementeria sulla SX si sale tenendo sempre la DX facendo dei tornanti per poi arrivare ad uno strappo x me fin'ora impossibile da fare. Dopo io giro a SX e proseguo sugli anelli e vario in base a dove vado


https://goo.gl/maps/z3kqrbZdxHm
ok, ma a che punto della strada parte questo sentiero sulla sx? lo si riconosce? come?
 

TheBus

Biker tremendus
ok, ma a che punto della strada parte questo sentiero sulla sx? lo si riconosce? come?

ho messo il link al punto dove inizia il sentiero, cmq dopo la cementeria si continua verso la costa, dopo circa 500 metri sulla sx prima di una curva secca a sx c'è una stradina sulla sx, sali passi una sbarra gialla e segui il singletrack prinicipale in salita, il sentiero poi arriva al sentiero principale e giri a dx in salita seguendo il sentiero principale a tornanti
 

TheBus

Biker tremendus
attachment.php
 

Allegati

  • 2015-12-15_08h31_43.jpg
    2015-12-15_08h31_43.jpg
    86,9 KB · Visite: 134

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Pedalabile solo il primo pezzo poi la salitina prima del bivio a sx è troppo sconnessa e pendente per non perdere grip!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ho messo il link al punto dove inizia il sentiero, cmq dopo la cementeria si continua verso la costa, dopo circa 500 metri sulla sx prima di una curva secca a sx c'è una stradina sulla sx, sali passi una sbarra gialla e segui il singletrack prinicipale in salita, il sentiero poi arriva al sentiero principale e giri a dx in salita seguendo il sentiero principale a tornanti
ok grazie :celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
pantere non ne ho mai viste. da dove arriverebbero?

io oggi ho visto 2 daini: percorrevo un sentiero del cero, non ne ricordo il nome ma è quello boschivo che scende da via cero di mezzo sulla sx e ad un certo punto nel bosco presenta un bivio. a dx si scende per l' orrido, a sx si va verso via papafave-crearon. proprio dopo aver svoltato a sx sono apparsi dal bosco a grandi salti 2 daini, uno è salito verso la cima del monte mentre l'altro si è fermato per un attimo in mezzo al sentiero per poi ridiscendere. il tutto a pochi metri da me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo