[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
....e qual'è l'abbigliamento giusto? :nunsacci:

Ad esempio sabato pantaloni corti dell endura, maglia tecnica e giubottino traspirante, Se avessi affrontato un giro all mountain avrei aggiunto maglia di ricambio nello zaino.
In realtà la pioggia è' sopratutto un ostacolo mentale( ho imparato a fregarmene quando facevo trekking).
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
stasera giretto con [MENTION=152310]fafnir[/MENTION].
calaone, cima cero, discesa cemento e salita rampa sterrata sulla sx, anello alto, orrido, salita crearon, nuova salita alla cima del cero e rientro per via Villanova-spiasi-murale.

serata fresca, splendida visuale notturna dalla cima del cero.

bello.

alla prossima :celopiùg:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Oggi fatta croce tecnica devo dire da paura, purtroppo sono tornate le moto in gran quantità!
 

ROBYP

Biker serius
28/6/16
106
5
0
PADOVA EST
Visita sito
L'ho fatta per la prima volta due settimane fa, e mi é piaciuta davvero un bel po'. Non avendola mai fatta prima non ho riferimenti, ma mi sembrava messa bene...
La croce spacca....anche le braccia!!!!Non ho mai fatto trail del monte grande,Vietnam a parte,ma mi pare anche abbastanza pesa.(H bassa a parte!)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
La croce spacca....anche le braccia!!!!Non ho mai fatto trail del monte grande,Vietnam a parte,ma mi pare anche abbastanza pesa.(H bassa a parte!)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Parlando con un po' di gente ci sono pareri discordanti: per esempio secondo me rispetto al Vietnam completo, la Croce é più semplice (fatta alla stessa velocità si intende, anche se la croce permetterebbe di correre di più), invece secondo altri la croce é anche più difficile della Cyber (Monte Madonna)...quindi boh. In ogni caso, gran bel sentiero:)
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Parlando con un po' di gente ci sono pareri discordanti: per esempio secondo me rispetto al Vietnam completo, la Croce é più semplice (fatta alla stessa velocità si intende, anche se la croce permetterebbe di correre di più), invece secondo altri la croce é anche più difficile della Cyber (Monte Madonna)...quindi boh. In ogni caso, gran bel sentiero:)

Più semplice del Vietnam? Ma sei sicuro di aver fatto la Croce?
Il Vietnam a parte quel breve tratto finale e' da XC,
La cyber è' invece paragonabile alla croce.
Ovviamente poi i gusti sono gusti.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
La croce spacca....anche le braccia!!!!Non ho mai fatto trail del monte grande,Vietnam a parte,ma mi pare anche abbastanza pesa.(H bassa a parte!)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sul grande ci sono/erano dei trail veramente interessanti,in confronto ai quali la H bassa o alta che sia e' un tranquillo itinerario per anziani:smile:
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Più semplice del Vietnam? Ma sei sicuro di aver fatto la Croce?
Il Vietnam a parte quel breve tratto finale e' da XC,
La cyber è' invece paragonabile alla croce.
Ovviamente poi i gusti sono gusti.

Si beh, Intendo la seconda parte del Vietnam. Probabilmente allora mi falsa un po' le cose il fattore psicologico: il Vietnam e staro il mio primo sentiero difficile di riferimento e ci ho messo qualche bello schianto prima di riuscire a farlo, quindi boh, forse mi é rimasto in testa come abbastanza impegnativo; anche sulla Cyber mi sono spiaccicato parecchio prima di riuscire a farla tutta; invece la Croce l'ho fatta al primo colpo...forse perché avevo il Mizzo come ariete e mi ha semplificato le cose seguendolo e non dovendo cercare la linea giusta.
Oppure sto diventando un sacco bravo ahha
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Si beh, Intendo la seconda parte del Vietnam. Probabilmente allora mi falsa un po' le cose il fattore psicologico: il Vietnam e staro il mio primo sentiero difficile di riferimento e ci ho messo qualche bello schianto prima di riuscire a farlo, quindi boh, forse mi é rimasto in testa come abbastanza impegnativo; anche sulla Cyber mi sono spiaccicato parecchio prima di riuscire a farla tutta; invece la Croce l'ho fatta al primo colpo...forse perché avevo il Mizzo come ariete e mi ha semplificato le cose seguendolo e non dovendo cercare la linea giusta.
Oppure sto diventando un sacco bravo ahha

Grande , dacci sempre dentro e non mollare!!!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Sabato sul Vietnam, ho spaccato la sella in carbonio e non ero ancora arrivato alla parte difficile.....
Ecco cosa si rischia ad affrontare certi sentieri con una front da XC.
Sigh

Il Vietnam e' un sentiero da XC (se non fosse tale la maggior parte lo affronterebbe a piedi) e la sella si può rompere anche in garage.:i-want-t::prost:
 

Andreuganeo

Biker popularis
10/6/13
97
61
0
Padova
www.pedalelibero.it
era la prima vera discesa della Transeuganea e si faceva con forcelle ad elastomeri.....
La prima volta che l'ho fatta era nel 2002 (14 anni fa), ero con una rigida (diversamente full!), ma certo che il Vietnam non era quello di adesso.
Poi resta il fatto che ho fatto una cavolata: scendendo un gradino di non più di 10 cm ho arretrato il peso rimanendo però seduto sul finale del sellino con i miei 84kg e passa, di qui il crack alla forchetta della sella e tanti saluti al bel giro che avevo in mente di fare (Transeuganea easy appunto)
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
sabato pomeriggio tempo ideale per girare: data la pioggia recentissima e le mie attuali gomme (chissà che 'riva 'ste HD!!) ho fatto un giretto 'panoramico'....pianoro, davanti fasolo, cornoleda, cinto, attraversamento, crearon, via tavole...casa.
si stava benissimo, una luce fantastica, sembrava di essere in un quadro!
 

PaolinoPD

Biker popularis
sabato pomeriggio tempo ideale per girare: data la pioggia recentissima e le mie attuali gomme (chissà che 'riva 'ste HD!!) ho fatto un giretto 'panoramico'....pianoro, davanti fasolo, cornoleda, cinto, attraversamento, crearon, via tavole...casa.
si stava benissimo, una luce fantastica, sembrava di essere in un quadro!

Da mangiarsi le mani !!!

difatti il tempo era perfetto !

Speriamo che questo weekend ci siano due belle giornate ...
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
oggi ero a casa, e con una giornata così non potevo resistere!
giro xc-escursionistico, ma 'ste ultime giornate di bel tempo preferisco passarle dove c'è il sole piuttosto che nella penombra dei canaloni delle discese toste.
pianoro, peraro, roccolo, baiamonte, salita al venda, lorenzoni/alta via, giro del vendevolo, brecale, roubaix, monte cinto...e driti casa per l'argine.
più o meno 40 km x 1000 mt di dislivello. stranamente non ero sfinito, anche se di solito i miei giri sono molto più corti.
Bellissima giornata, fresco ma non freddo, terreno perfetto, dall'asciutto dei versanti sud, appena umido in tramontana sotto il bosco. 0 fango.
Chissà che si riesca a replicare per il weekend!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo