[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
La cosa curiosa però è che il giorno dopo (domenica) sono apparse alcune foto nel gruppo FB Parco Colli Euganei che ritraevano un dettaglio di un sentiero completamente solcato da acqua e probabilmente passaggio moto.

Seguendo la discussione ho notato che la colpa veniva attribuita anche alle MTB (il solco era davvero profondo e di dimensioni notevoli e immagino pure accentuato dall'acqua) e che quindi bisognerebbe vietare non solo alle moto ma anche alle MTB la circolazione sui sentieri.
:

A questi ignoranti bisogna rispondere con fermezza perchè purtroppo su fb vince la legge di chi urla di più e questa crea opinione pubblica.

...chi non distingue una traccia di mtb da una di moto non dovrebbe parlare di certe cose!
 

AndreazzA

Biker superis
13/9/14
317
3
0
Veneto - Padova
Visita sito
A questi ignoranti bisogna rispondere con fermezza perchè purtroppo su fb vince la legge di chi urla di più e questa crea opinione pubblica.

...chi non distingue una traccia di mtb da una di moto non dovrebbe parlare di certe cose!

Hai ragione ma visto i toni e la "saccenza" della discussione non sono intervenuto. Mi sarei sono incattivito senza ottenere nulla purtroppo.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Oggi dopo anni sono andato a rifare la H , non è più il sentiero originale ma comunque è' molto carino( un bravo a chi lo cura).
 

ROBYP

Biker serius
28/6/16
106
5
0
PADOVA EST
Visita sito
Oggi dopo anni sono andato a rifare la H , non è più il sentiero originale ma comunque è' molto carino( un bravo a chi lo cura).
L'ho fatta anch'io la settimana scorsa...tutta fino alla fine...il secondo pezzo è bello peso per me...l'hai fatto tutto???Veramente bello e ben tenuto...speriamo resti tale...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
L'ho fatta anch'io la settimana scorsa...tutta fino alla fine...il secondo pezzo è bello peso per me...l'hai fatto tutto???Veramente bello e ben tenuto...speriamo resti tale...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ho fatto la parte alta perché volevo evitare di scendere troppo, l'H bassa me la ricordo cattivissima prossimamente volevo affrontarla-mi dicono che è cambiata radicalmente-però oggi avevo solo la bici da XC che tra le altre cose ho divelto(sul dieci tecnico) e visto che ero da solo ho preferito stare calmo.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
L'ho fatta anch'io la settimana scorsa...tutta fino alla fine...il secondo pezzo è bello peso per me...l'hai fatto tutto???Veramente bello e ben tenuto...speriamo resti tale...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ps se esci prox fammi sapere. Ciao
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
oggi go fatto il giro del raduno. Molto bello.
Ho scoperto che sui tubi di plastica rigida dell'acqua, la bicicletta non tiene nulla, il culo si sara spostato di 30 cm, ma stando in piedi sui pedali non si cade.
:-P
Era il punto dove ci si immette nella strada che è franata, un metro piu avanti c'è una discesa di un metro o due, sono stato a osservarla per qualche secondo pensando se farla o meno. Ma l'inserimento nel piano era un po brusco, giusto per non verificare se mi sarei capotato, l'ho passato a piedi.

Domani vorrei rifare più o meno lo stesso giro con qualche variante magari.

Cosa dite di questo percorso? ci sono tratti sommersi da vegetazione o troppo difficili?

http://www.gpsies.com/map.do?fileId...731EC434DAB34A24E53BCFB393B081E679B5ABFF798F8
 

TheBus

Biker tremendus
oggi go fatto il giro del raduno. Molto bello.
Ho scoperto che sui tubi di plastica rigida dell'acqua, la bicicletta non tiene nulla, il culo si sara spostato di 30 cm, ma stando in piedi sui pedali non si cade.
:-P
Era il punto dove ci si immette nella strada che è franata, un metro piu avanti c'è una discesa di un metro o due, sono stato a osservarla per qualche secondo pensando se farla o meno. Ma l'inserimento nel piano era un po brusco, giusto per non verificare se mi sarei capotato, l'ho passato a piedi.

Domani vorrei rifare più o meno lo stesso giro con qualche variante magari.

Cosa dite di questo percorso? ci sono tratti sommersi da vegetazione o troppo difficili?

http://www.gpsies.com/map.do?fileId...731EC434DAB34A24E53BCFB393B081E679B5ABFF798F8

La parte del gemola sarà foresta se non sono passati a segare l'erba alta oltre un metro che c'era quest'estate....
Il resto tutto OK, hai scelto una bella salitina semplice semplice....
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao a tutti, visto che è una vita che non ci giro, in che condizioni e' il monte ricco e qualcuno ha le traccie?
 

birillo72

Biker serius
17/4/11
160
7
0
battaglia terme pd
Visita sito
Bike
Norco Range A7.2
ricco tutto ok, evitalo in questi giorni perchè c'è la fiera dei santi e monselice è un gran caos

Ciao.
Prossimamente dovrei girare x il ricco ed avevo visto nella discussione "I sentieri dei colli euganei" il percorso ricco-cava delle more e ricco-cava costa ma non riesco a visualizzare i link del percorso (mi da error). Il ricco l'ho già girato ed è un dedalo di sentieri e non giro con gps:nunsacci:. Non c'è la possbilità di vedere quei 2 percorsi
in qualche modo?
Grazie
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
oggi ho fatto il giro che avevo in mente più o meno
Inizialmente ho provato a fare il gemola secondo il percorso stabilito, ma per pendenza elevata e sentiero con grosso solco centrale per scorrimento dell'acqua, mi sono bloccato ai primi 2 alberi caduti che ostruivano il passaggio.
Forse in senso contrario di come lo avevo preso è fattibile, stavano scendendo dei ciclisti, alcuni con bici front con forcella arcaica.
Loro sono andati dritti e io ho provato a seguirli, quindi ho provato a girare in senso antiorario sul gemola.
Dopo un piccolo tratto perfetto e pianeggiante, il sentiero diventa molto ripido e presenta sempre il solito solco da scorrimento acqua. Sono andato a piedi fino al punto dove si trasforma e diventa largo pulito e con bassa pendenza.
Sono sbucato dentro un vigneto dove hanno delimitato un'area con filo elettrico deduco. L'ho passato sollevando la bici in 2 punti prima di poter uscire.
Forse potrebbe essere interessante fare il giro nel senso contrario di come l'ho fatto io, pero alla fine ci si ritrova su una bella discesa molto tecnica direi. Su OSM è messa come livello 2, io direi che come minimo è 3 se non di più.
Comunque niente erba alta a parte pochi metri dove qualche pianta di robina tenta di invadere il sentiero.

Poi ho fatto la salita dura. Troppo dura. Mamma quanto è dura. taiagambe versione 2.

E per concludere discesa a Galzignano.
Effettivamente sembrerebbe semplice, molto semplice. Il terreno è completamente privo di sassi e bello compatto.
Ad un certo punto pero, sono arrivato a un bivio, a sinistra c'era una bella discesa ripida con curva annessa, a destra il sentiero sembrava tranquillo, ma non c'è su OSM.
Dopo aver meditato un po ho provato a fare il pezzo tecnico, bello ripido la ruota dietro accennava a bloccarsi, resisto pensando che dopo avrei avuto il tempo per fermarmi. Passo la curva e mi trovo un bel scalino da fare e un sentiero non proprio banale.
Fatto senza cadere
Sinceramente se sapevo che era cosi difficile (parlo dei pochi metri del pezzo tecnico) lo avrei fatto a piedi, comunque non riesco a togliermi il sorriso ebete che mi porto dietro.

Quando ero sul sentiero 10 a sinistra partiva un sentiero in discesa dove c'è un cartello artigianale di divieto d'accesso, guardando su OSM direi che è quello sche scende in via capitelli. Com'è?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
oggi ho fatto il giro che avevo in mente più o meno
Inizialmente ho provato a fare il gemola secondo il percorso stabilito, ma per pendenza elevata e sentiero con grosso solco centrale per scorrimento dell'acqua, mi sono bloccato ai primi 2 alberi caduti che ostruivano il passaggio.
Forse in senso contrario di come lo avevo preso è fattibile, stavano scendendo dei ciclisti, alcuni con bici front con forcella arcaica.
Loro sono andati dritti e io ho provato a seguirli, quindi ho provato a girare in senso antiorario sul gemola.
Dopo un piccolo tratto perfetto e pianeggiante, il sentiero diventa molto ripido e presenta sempre il solito solco da scorrimento acqua. Sono andato a piedi fino al punto dove si trasforma e diventa largo pulito e con bassa pendenza.
Sono sbucato dentro un vigneto dove hanno delimitato un'area con filo elettrico deduco. L'ho passato sollevando la bici in 2 punti prima di poter uscire.
Forse potrebbe essere interessante fare il giro nel senso contrario di come l'ho fatto io, pero alla fine ci si ritrova su una bella discesa molto tecnica direi. Su OSM è messa come livello 2, io direi che come minimo è 3 se non di più.
Comunque niente erba alta a parte pochi metri dove qualche pianta di robina tenta di invadere il sentiero.

Poi ho fatto la salita dura. Troppo dura. Mamma quanto è dura. taiagambe versione 2.

E per concludere discesa a Galzignano.
Effettivamente sembrerebbe semplice, molto semplice. Il terreno è completamente privo di sassi e bello compatto.
Ad un certo punto pero, sono arrivato a un bivio, a sinistra c'era una bella discesa ripida con curva annessa, a destra il sentiero sembrava tranquillo, ma non c'è su OSM.
Dopo aver meditato un po ho provato a fare il pezzo tecnico, bello ripido la ruota dietro accennava a bloccarsi, resisto pensando che dopo avrei avuto il tempo per fermarmi. Passo la curva e mi trovo un bel scalino da fare e un sentiero non proprio banale.
Fatto senza cadere
Sinceramente se sapevo che era cosi difficile non lo avrei fatto, comunque non riesco a togliermi il sorriso ebete che mi porto dietro.

Quando ero sul sentiero 10 a sinistra partiva un sentiero in discesa dove c'è un cartello artigianale di divieto d'accesso, guardando su OSM direi che è quello sche scende in via capitelli. Com'è?

Non difficile, poco pendente ma molto scassato e con alcuni alberi in mezzo (in due punti)
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
visto che la salita che ho fatto è molto ripida nella parte iniziale, si puo optare per una variante simile o è sempre dura

http://www.gpsies.com/map.do?fileId...D92BFA51B6FAFFF0B65ACA10951C1874D3F8206C378D5

qui non riesco per il momento a selezionare il percorso, ma si intuisce la direzione dove vorrei andare. Guardandolo mi sembra abbia parecchi tratti in salita ripida, confermate
http://www.gpsies.com/map.do?fileId...B2F99326A7C830F88FF6FA63C5C6F6A90E49382E7A8F5

questa può essere una salita fattibile? o è ripida?
http://www.gpsies.com/map.do?fileId...133A2D5101763502E42EE0B60633A785EA1B11882A35C

giudizi su questa discesa?
http://www.gpsies.com/map.do?fileId...1BE9FB4485E4B8CCE39D6E8889E7A6A98109827244A80

e questa, ricordo le opinioni a riguardo, verdetto scassata parecchio
rispetto al tracciato sopra ci sono differenze

http://www.gpsies.com/map.do?fileId...444DC1B42F58332F87DF7C9FC5F81F774281FBBEC7D39

Grazie. Prendetela come un rompicapo per esperti di MTB :-P
 
Ciao.
Prossimamente dovrei girare x il ricco ed avevo visto nella discussione "I sentieri dei colli euganei" il percorso ricco-cava delle more e ricco-cava costa ma non riesco a visualizzare i link del percorso (mi da error). Il ricco l'ho già girato ed è un dedalo di sentieri e non giro con gps:nunsacci:. Non c'è la possbilità di vedere quei 2 percorsi
in qualche modo?
Grazie
Andremo a naso........:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
oggi pomeriggio bellissimo per girare, sole caldo ma aria che ti rinfrescava in salita!
fatto H alta (terreno ancora secco !), peraro (bellissimo in cresta, erano le quattro con il sole alla tua stessa altezza che entrava fra i castagnari), brecale, roubaix, dopo il sole si è nascosto dietro a un fronte di nuvole.....ed è subito sera: da cinto sono tornato per l'argine perchè a voler fare il crearon sarei sceso per via tavole col buio....
ormai bisogna essere fuori dal bosco alle 17, max 17.30
E' iniziata la stagione del buiopresto: o giri corti o partenza da metà mattina....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo