Hai detto bene, è un bello sforzo.
Ora un ti sforzà troppo......non si sa mai che......
Hai detto bene, è un bello sforzo.
Te ci scherzi, ma la mi' moglie è anche insegnante di sostegno per davvero... e per avere a che fare con me evidentemente gli è servitoe allora basta, visto che la "maestra di sostegno" è la mia ragazza, e non io, un mi sforzo più
quelli dove è necessario un blocco o un propedal efficace per farli funzionare meglio in salita....
Anche se la Flash...
Peccato però che le piattaforme stabili ormai esistono in mille salse e per ogni gusto, quindi il tuo ragionamento mi sembra lo stesso di quelli che perdono le mezze giornate girovagando con l'auto con una cartina in mano per non utilizzare il GPS.
Ma comunque, cosa impedirebbe ad una full con ruote da 29 progettata con un sistema di sospensione "degno" di essere polivalente?
Ma comunque, cosa impedirebbe ad una full con ruote da 29 progettata con un sistema di sospensione "degno" di essere polivalente?
Peccato però che le piattaforme stabili ormai esistono in mille salse e per ogni gusto, quindi il tuo ragionamento mi sembra lo stesso di quelli che perdono le mezze giornate girovagando con l'auto con una cartina in mano per non utilizzare il GPS.
si,per far funzionare meglio sistemi che senza non darebbero il massimo anche in salita.
Chiaro, ma esistono e sono ben affinate, quindi dove sta il problema?
perché è una 29"...non riesco proprio a capire perché non volete ammettere che un interasse maggiore,con un carro molto più lungo(e anche ruote più pesanti e più grandi) risultino meno agili e meno scattanti.
le 29" sono perfette per tracciati continui mediamente sconnessi con pendenze non eccessive dove si può mantenere una velocità media discreta.
per il resto no,perché fanno venire fuori tutti i difetti che hanno.
il problema sta che la piattaforma stabile toglie sensibilità.
perché è una 29"...non riesco proprio a capire perché non volete ammettere che un interasse maggiore,con un carro molto più lungo(e anche ruote più pesanti e più grandi) risultino meno agili e meno scattanti.
Appunto... la mia esperienza è che specie con forcelle con poca escursione i telai 29 attuali sono poco stabili (e quindi molto maneggevoli) , cosa comunque che in ambito XC pare essere considerato un pregio. Credo che sia una caratteristica voluta, dovuta all' intenzione di far dmenticare i primi modelli che, replicando le geometrie delle 26, erano effettivamente dei camion in curva....Il problema invece sorge sulle geometrie
Queste (MDE, Specy) hanno angoli chiusi e questo provoca facile (oddio, non cadono ad ogni curva stretta) ribaltamento in alcune situazioni. stiamo però parlando di mtb 29" da xc...
L'interasse, in molti modelli è addirittura più corto, nei restanti è uguale o pochi mm più lungo!...interasse maggiore...e anche ruote più pesanti...
le 29" sono perfette per tracciati continui mediamente sconnessi con pendenze non eccessive dove si può mantenere una velocità media discreta.
per il resto no,perché fanno venire fuori tutti i difetti che hanno.
il percorso della 24h di finale ed in genere di tutte le 24h,non mi sembra un gran chè tecnico con forti pendenze.Potrei dirti che il fine settimana scorsa ero alla 24h della val Rendena, io l'ho fatta da solitario con la mia 29 e sono arrivato alla conclusione che ho fatto un grave errore fare le precedenti con una 26: per prima cosa sono arrivato alla fine senza un minimo di mal di schiena, in discesa andavo molto più di altri, nei punti dove c'erano curve strettissime...mai un problema, sugli strappi ripidi, mai un inpuntamento.
Poi, il caso vuole che il primo e il secondo in ordine di arrivo avessero una 29.
Vero, il tracciato presentava salite e discese non particolarmente tecniche, anche se molto dissestate in diversi punti ma allora potrei fare lo stesso discorso prendendo in considerazione la 24h di Finale ligure, tu sei della zona e quindi conosci bene i sentieri e le difficoltà di quei percorsi:radici, pierte appuntite, salite e discese tecniche, contropendenze, ma anche lì chi ha vinto aveva una 29.
Riguardo al discorso dei diversi pesi, ecc ecc... ma che differenza c'è fra un paio di Mavic SLR da 26" e un paio di Notubes 29" da 1520g ? (Attenzione, il mio esempio è fatto per la mia persona, cioè uno alto 192cm per 88kg che ha bisogno di ruote affidabili, ma potrei citare pesi di ruote 29 ben più bassi)
L'interasse, in molti modelli è addirittura più corto, nei restanti è uguale o pochi mm più lungo!
Le ruote, oramai siamo pari con i pesi, arrivano a 1350gr per XC.
Tu usi ruote più leggere?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?