29 in salita PERDE!

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
laureato in fisica se la 29 perde ( un pò) in salita lui dirà di si per ovvi motivi FISICI

credo che ''A PARITA' DI GAMBA'' nemmeno un fisico riesca a determinarla. La salita su una 29'' si approccia in maniera diversa, ma questo nn necessariamente vuol dire che implica uno sforzo maggiore, ma una costanza diversa rispetto ad una 26''.

Io in salita vado meglio ora con una full da 13,5kg. che quando avevo la full da 26'' da 12kg. e anche se ci metto di più, me la godo anche molto di più e sono molto meno affaticato di quando facevo lo stesso percorso con una 26'', perchè la 29'' assorbe meglio e di conseguenza la schiena ringrazia.

Anche il discorso cronometrico nn credo si possa misurare con certezza scientifica perchè la variabile umana è il 90% di questo sport.
 

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
credo che ''A PARITA' DI GAMBA'' nemmeno un fisico riesca a determinarla. La salita su una 29'' si approccia in maniera diversa, ma questo nn necessariamente vuol dire che implica uno sforzo maggiore, ma una costanza diversa rispetto ad una 26''.

Io in salita vado meglio ora con una full da 13,5kg. che quando avevo la full da 26'' da 12kg. e anche se ci metto di più, me la godo anche molto di più e sono molto meno affaticato di quando facevo lo stesso percorso con una 26'', perchè la 29'' assorbe meglio e di conseguenza la schiena ringrazia.

Anche il discorso cronometrico nn credo si possa misurare con certezza scientifica perchè la variabile umana è il 90% di questo sport.

Ci siamo ti dò pienamente ragione!!! la 29 è più comoda! ma più lenta!
Per escursioni è perfetta per gare meno.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ci siamo ti dò pienamente ragione!!! la 29 è più comoda! ma più lenta!
Per escursioni è perfetta per gare meno.

si hai ragione. E' impossibile vincere con una 29'', nessun campione la usa, e nn ha vinto mai nessun campionato del mondo. :smile::smile::smile::smile:

Ti dò un piccolissimo consiglio: se in gara nn vinci, forse la colpa nn è della bici.
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
si hai ragione. E' impossibile vincere con una 29'', nessun campione la usa, e nn ha vinto mai nessun campionato del mondo. :smile::smile::smile::smile:

Ti dò un piccolissimo consiglio: se in gara nn vinci, forse la colpa nn è della bici.

Secondo me le vittorie di Kulhavi hanno accellerato le vendite delle 29, anche se era un progetto gia' vincente come vendite negli USA anche senza di lui.
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
beh.......
io prima della salita mi bevo un bel litrazzo di sangiovese, ma con la 26 mi traballa lo stomaco e sbocco.
ma con la 29 traballa di meno e riesco a tenerlo giù.
morale:
con il rapporto giusto si sale uguale-meglio e forse più veloce.
almeno il litrazzo di sangio me lo godo. ahahahahahahahha:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo