a livello nazionale non esiste nessun pro.No, questo non è vero...a livello nazionale specy ha imposto la bici...a livello mondiale non sono in grado di sapere.
direttore marketing specy, R&D 29er specy, Mirko Pirazzoli che ci bazzica VERAMENTE in questo settore...fonte?
fonte?
c'entra perchè è l'unico che frequenta i forum ad avere un contatto diretto con i pro delle varie marche, è l'unico che possiede i contatti per parlare direttamente con i pro (non so se ricordate la orbea che allestì per absalon) e fornisce alcuni componenti per i pro che poi li portano in coppa.senza mandarlo a me in mp chiedi che intervengano sulla discussione ha render pubbliche le motivazioni di tale scelta di marketing!
Che c'entra pirazzoli con specy e le sue scelte?
ciao, io abito a Verona e solo per farti un esempio, piccolo: Salita Piccolo Stelvio (chi è veronese o chi ha partecipato a vecchie edizioni della Lessinia Legend la conosce) 26er carbon 8,36", 29er 7,05"...
Vi concedo solamente il fatto che io uso una Niner AiR9 con fork Niner Carbon.
In due anni e mezzo che uso la 29er, sono ritornato a prestazioni molto interessanti, nonostante l'età avanzi....sarà effetto placebo, come dite voi?
Può darsi, ma io non tornerò mai più a una 26er.
Dopo 5 giorni di prova in sella a una 29 confermo in pieno quello che hai detto.
In salita oltre 12-13% la 29 perde campo a parità di settaggio con una 26...magari a fine corsa, soprattutto se si parla di tracciati lunghi e scorrevoli, riesce a rimangiare il distacco su discesa e piano, però la mtb IMHO è prevalentemente XC in salita tosta...
Ciao
Ad un negoziante che per promuovere le doti della 29 ha esordito dicendo che il campione del mondo ha vinto perchè su una 29 io ho risposto..."caxxo, il vero manico allora è stato il secondo...che è arrivato con un cesso di 26"...
c'entra perchè è l'unico che frequenta i forum ad avere un contatto diretto con i pro delle varie marche, è l'unico che possiede i contatti per parlare direttamente con i pro (non so se ricordate la orbea che allestì per absalon) e fornisce alcuni componenti per i pro che poi li portano in coppa.
io, personalmente, mi fido di più di un pirazzoli con cui ho parlato di persona e che ha contatti così piuttosto che di un qualunque utente sconosciuto dietro un nick name...
Alla Cannondale i semiprofessionisti (parlo del campione del mondo amatori) possono scegliere tra
29 front
29 full
26 front
26 full
Poi è vero che vengano consigliate le 29, ma potrebbero essere solo consigli nell'interesse dell'atleta. Ripeto che continuo comunque a fregarmene degli atleti e a desiderare ardentemente una 29 in titanio, che nessun campione usa.
con tutto il rispetto per "i campioni del mondo amatori" la loro parola vale quanto la mia!Ed il campione del mondo amatori cosa ha scelto? (al pari dei suoi parimerito compagni?)
Io lo sò ma non lo dico per non rinfocolare la diatriba,e ti posso pure dire cosa mi ha detto il campione italiano amatori xc-marathon e winter a proposito della politica della Specy Italia di non importare più la sworks da 26 nel 2012 ,ma gli agonisti-top hanno aspettative diverse dalle nostre.
con tutto il rispetto per "i campioni del mondo amatori" la loro parola vale quanto la mia!
Ed il campione del mondo amatori cosa ha scelto? (al pari dei suoi parimerito compagni?)
Ed il campione del mondo amatori cosa ha scelto? (al pari dei suoi parimerito compagni?)
Io lo sò ma non lo dico per non rinfocolare la diatriba,e ti posso pure dire cosa mi ha detto il campione italiano amatori xc-marathon e winter a proposito della politica della Specy Italia di non importare più la sworks da 26 nel 2012 ,ma gli agonisti-top hanno aspettative diverse dalle nostre.