Monterò un 2x9 con 24 alla corona e 36 al pignone e....vediamo! Ho tempo per cambiare idea..Grazie
ma il 22/34 come andrebbe ?
Monterò un 2x9 con 24 alla corona e 36 al pignone e....vediamo! Ho tempo per cambiare idea..Grazie
Con l'avvento di ruote 29" da 1700 gr (e bici < 10kg), il comportamento inerziale dovrebbe avvvicinarsi alle 26" con il vantaggio della fluidità.
Yoda, non siamo tutti come te...mah, non so dove pedalate, ma sulla bike pesante (quasi 14.5kg) ho il monocorona 33 con cassetta 11-34 e salgo OVUNQUE...
con un 22-36 (24-38 per chi è più allenato) e una cassetta anche solo 11-34, su una bike leggera ci si fa tutto
mah, non so dove pedalate, ma sulla bike pesante (quasi 14.5kg) ho il monocorona 33 con cassetta 11-34 e salgo OVUNQUE...
mah, non so dove pedalate, ma sulla bike pesante (quasi 14.5kg) ho il monocorona 33 con cassetta 11-34 e salgo OVUNQUE...
con un 22-36 (24-38 per chi è più allenato) e una cassetta anche solo 11-34, su una bike leggera ci si fa tutto
Ma non credere sai, diciamo che è diversa la filosofia con cui la pedali. Poi vabbè Yoda fa storia a sé. Se non ricordo male alla stronka 2009 passò sù una pietraia in salita come se niente fosse, dove quasi tutti spingevano e lui era pure in single speed..Minchia con una bike da 14.5 kili mi ci vuole una 44... posteriore!
Scusa ma sono curioso?
Perche' ad Adria non sei andato con la 29?
forse perchè lui abita vicino Pavia e la 29 sta lì , ha detto
e Adria ( Rovigo ) non è vicino Pavia e magari è vicino alla sua seconda casa ...
che non si sa dove è
ah...sì?più é grande il diametro maggiore é l attrito
ok, certo, lo so, ma non sono mica l'icredibile hulk!!!Allora! Non è che siamo tutti come te . Io se non ho il mio 22/36 non mi sposto da casa , eppure la bici e la stessa con lo stesso peso
Complimenti ottimo lavoro!!!No, leggiti questo topic: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=116454[/URL]
L' inerzia di una 29 sarà sempre maggiore, ovviamente a parità di materiali e di montaggio (telaio più grande = più pesante), ruote più grandi (più pesanti e con inerzia maggire per via del maggiore raggio).
Altro discorso è quanto questo aumento incida sull'inerzia totale (nel topic è calcolato).
Yoda, non siamo tutti come te...
nessun sensazionalismo.non capisco l'utilità di questo sensazionalismo da rapportature.
questa estate ho fatto molti giretti sulle alpi in quota, 5-6-7- e anche 9 ore, il 22 e 32 con la 29" in molti tratti nemmeno mi bastava, ti assicuro che in salita viaggio parecchio e nono ho la bici da 14kg.
33-34 non scriviamo fesserie, se la salita è lunga e pendente non si sale.