Continuo a non vedere chi ci obblighi a farloMa spiegami una cosa... Per quale motivo dobbiamo pagarli noi i loro "esperimenti"?
Magari i risultati sono corretti, ma andrebbero contestualizzati. Altrimenti sono numeri in libertà.Non fa una piega, ottima lettura dei grafici
Il problema di base è un altro. Con tutta la buona volontà ed i sassi che vogliamo, quei risultati sono alquanto sbilanciati.
Che Merida possegga parte di Specialized è noto da anni. Sarebbe interessante avere pezze d'appoggio per le altre affermazioni
Nel 2001, Merida ha acquistato il 49% di Specialized per una somma di 30 milioni di dollari, anche se il suo CEO e fondatore Mike Sinyard sono rimasti proprietari di maggioranza.
non vuol dire che son le stesse bici.....anche LG fa' parte del gruppo Samsung...ma son 2 cose totalmente diverse
dal 2001 son passati molti anni...le cose son cambiate....
Che Merida possegga parte di Specialized è noto da anni. Sarebbe interessante avere pezze d'appoggio per le altre affermazioni
OT parziale: quanto scritto da [MENTION=20254]tiziano[/MENTION] su Colnago non mi risulta, nel senso che le fonti cui ho accesso citano come azionisti il patron Ernesto Colnago e altri membri della famiglia. Risulta invece che Colnago abbia fatto produrre telai a Giant (vedi a http://en.wikipedia.org/wiki/Colnago).
mi sono letto la discussione..ed ho pensato: ma se le 27.5 sono molto simili alle 26..ovvero le guidi praticamente allo stesso modo, non c'è bisogno del periodo di adattamento come con le 29, sono cmq agili e "pronte" come le 26...ma cmq UN PO' galleggiano meglio, sono solo UN PO' più confortevoli delle 26, superano UN PO' meglio asperità ed ostacoli...perchè non potrebbero soppiantare le 26 e fine del discorso?! insomma si avrebbero nuovamente 2 formati molto diversi e distinti tra cui scegliere...meno standard e meno casini nei negozi, meno confusione ed indecisione per chi sceglie un formato e categorie ben definite..non sarebbe meglio?
ps: non l'ho mai provate..c'ho una 26 e una 29 e mi trovo bene con entrambe
Nel 2001, Merida ha acquistato il 49% di Specialized per una somma di 30 milioni di dollari, anche se il suo CEO e fondatore Mike Sinyard sono rimasti proprietari di maggioranza.
non vuol dire che son le stesse bici.....
Secondo me le dice. Con i diametri reali non stiamo in proporzione .......Sì infatti,poi i due grafici si riferiscono a situazione molto diverse,non è che Giant dica balle,o almeno,di certo non è il primo grafico che lo inchioda.
Ed un po' sbaglia pure lui anche se poco. I raggi come detto stanno come 26 27 e 28.5 invece che 26 27.5 e 29.Quello elaborato da Danybiker mostra gli angoli di attacco per un ostacolo di altezza nota e specificata, quello di Giant non dice di che grandezza è l'ostacolo.
In quello di Danybiker l'angolo di attacco relativo alla 27,5 è esattamente a metà tra quelli delle ruote da 26 e 29, in quello di Giant è a 2/3 del campo verso la 29.
io sono del parere che passare da una 26 una 27,5 sia buttare denaro , in quanto non sono realmente 27,5 ma meno , e ad esempio io devo sostituire il telaio per lesione e sicuramente prendo un 26 perchè 29 non mi piace per nulla, oltre che si spendono migliaia di euro per alleggerire e poi ti prendi una 29 non lo capisco proprio .....credo che le differenze non si sentano tra 26 e 27,5 sarà solo il solito effetto placebo .....
e chi l'ha detto? io ho preso un paio di ruote ztr notubes in germania e il prezzo delle 26 era esattamente lo stesso.Ricorda che tutto ciò che è 27 e 29, costa di più rispetto alle 26 ed il più delle volte è sproporzionato, impongono un formato (lo impongono semplicemente perché lo hanno fatto uscire dai cataloghi! E per adeguarsi c'è da spendere di più... Per avere la stessa cosa...
Ed un po' sbaglia pure lui anche se poco. I raggi come detto stanno come 26 27 e 28.5 invece che 26 27.5 e 29.
In uno il punto d'attacco senza ostacolo,l'altro con l'ostacolo. Se fosse un'ostacolo di mezzometro il punto d'attacco sarebbe lo stesso per tutti e tre i formati presumo....Spiega in cosa differiscono
quindi la 27,5 non sta in mezzo fra 26 e 29, e questo ok. però non si può dire che sia lo stesso che avere una 26."26", "27,5" e "29" sono tutti misure convenzionali, quelle reali sono i diametri ERTRO+10cm di gommatura, quindi 559, 584 e 622 mm + 100 ognuna.
In uno il punto d'attacco senza ostacolo,l'altro con l'ostacolo. Se fosse un'ostacolo di mezzometro il punto d'attacco sarebbe lo stesso per tutti e tre i formati presumo....
Perché quando le ruote ( cerchio + pneumatico) penseranno meno ed avranno la stessa inerzia di una ruota attualmente al top di gamma, la maggior parte dei "contro" saranno acqua passata e saranno bici con dei limiti molto più elevati rispetto alle attuali 26, ma saranno rilanciabili allo stesso modo...
Per ora, i pesi giocano ancora "contro" ed è facile avvertire gli svantaggi
Il futuro sono ruote grandi, questo è certo... Il presente invece compromessi spacciati per migliorie
Ricorda che tutto ciò che è 27 e 29, costa di più rispetto alle 26 ed il più delle volte è sproporzionato, impongono un formato (lo impongono semplicemente perché lo hanno fatto uscire dai cataloghi! E per adeguarsi c'è da spendere di più... Per avere la stessa cosa...