27.5 sono il futuro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nessuno mi batte. Io vinco anche li.

Boda

Bhe............:rosik:.............su questo....... hai assolutamente ragione!!!!

Continuiamo con queste belle" crociate" per partito preso.....:duello:..... 29 vs 27,5 vs 26........senza nessun tipo di prova sul campo......., in prima persona,.......quindi facendo esperienza.....per poi riportarla sul forum........

Tutti e dico tutti....se abbiamo una bici..moto...macchina...siamo dentro il sistema....siamo parte integrante,i nostri bisogni...che siano reali oppure no ci portano a delle scelte, le nostre sono sempre" ponderate"......quelle di tutto il resto dell'umanita' ..."no".....

Il marketing (tu che sei un guru del settore)......con le sue strategie.....a noi non ci frega mai...perchè....siamo..."autoconsapevoli"........

Caro Boda.....stai sereno.....sii più leggero e meno severo con te stesso.....,se puoi libera il tuo bambino interiore...che si vuole solo divertire ,ha solo bisogno del tuo.... aiuto........e del tuo amore.......ehm......"consapevole"......


Lo so'...le barricate fanno proseliti......ma siamo tutti me compreso in questo forum per capire e comprendere.... la cosa che più amiamo...che ci da' .....piacere.....soddisfazione......:i-want-t:

Con affetto.....un amico...,che ti legge con piacere.....da tanto tempo......


espavo
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Mmmhh... siamo sicuri?

Boda



Bhe............:rosik:.............su questo....... hai assolutamente ragione!!!!

Continuiamo con queste belle" crociate" per partito preso.....:duello:..... 29 vs 27,5 vs 26........senza nessun tipo di prova sul campo......., in prima persona,.......quindi facendo esperienza.....per poi riportarla sul forum........

Tutti e dico tutti....se abbiamo una bici..moto...macchina...siamo dentro il sistema....siamo parte integrante,i nostri bisogni...che siano reali oppure no ci portano a delle scelte, le nostre sono sempre" ponderate"......quelle di tutto il resto dell'umanita' ..."no".....

Il marketing (tu che sei un guru del settore)......con le sue strategie.....a noi non ci frega mai...perchè....siamo..."autoconsapevoli"........

Caro Boda.....stai sereno.....sii più leggero e meno severo con te stesso.....,se puoi libera il tuo bambino interiore...che si vuole solo divertire ,ha solo bisogno del tuo.... aiuto........e del tuo amore.......ehm......"consapevole"......


Lo so'...le barricate fanno proseliti......ma siamo tutti me compreso in questo forum per capire e comprendere.... la cosa che più amiamo...che ci da' .....piacere.....soddisfazione......:i-want-t:

Con affetto.....un amico...,che ti legge con piacere.....da tanto tempo......


espavo
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Mmm
Ma boh avevo timore di piegare il cerchio.
Accorciando i raggi si avrebbe un po' meno leva forse.
Forse forse..
Bah comunque quando provo ste 27,5 avrò una opinione.
Mi paiono de 26 pompate

Un paragone andrebbe fatto con metodo sperimentale
Ostacoli di un certo tipo . Sia costruiti che naturali
Si provano 3 formati su telai equipollenti .
Poi magari provare full e front...
Dopo un test serio con misure possiamo dire questa e meglio di quella.

A volte su tuttomtb pace all'anima sua...
C'era l'articolo di tecnica sulle 29
Ma era praticamente teoria formule e disegni.
La teoria dice che più la ruota e grossa più può salire su pietre grosse...
Azz
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mmm
Ma boh avevo timore di piegare il cerchio.
Accorciando i raggi si avrebbe un po' meno leva forse.
Forse forse..
Bah comunque quando provo ste 27,5 avrò una opinione.
Mi paiono de 26 pompate

Posso assicurarti che che non ci troverai differenza con le attuali 26....ovviamente a parita xi modello...es giant trance 26 vs trance 27.5..
se vuoi la differenza devi buttarti sul 29
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Stanno gia sviluppando mozzi piu grandi di diametro per accorciare la misura dei raggi di 3 cm....:spetteguless:
Specy aveva fatto ruote per bdc con mozzi dedicati a raggi + corti. L'effetto volano diventa esagerato. Poi un mozzo custom espone a scarsa affidabilità (e che vuoi che lo facciano pure per loro costoso?) ed insostituibilità. Marketing contro i bikers. Per evitare problemi sulle ruote, solo soluzioni stracollaudate.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Specy aveva fatto ruote per bdc con mozzi dedicati a raggi + corti. L'effetto volano diventa esagerato. Poi un mozzo custom espone a scarsa affidabilità (e che vuoi che lo facciano pure per loro costoso?) ed insostituibilità. Marketing contro i bikers. Per evitare problemi sulle ruote, solo soluzioni stracollaudate.

Questo non so dirtelo,se è markenting o no...
È che in questi giorni a Sestola ho un amico che sta appunto testando un po di tutto..anche u a bici da dh 29er prototipo con appunto questi mozzi modificati...
Quando lo vedo (credo in settimana) mi faccio fare un bel report....
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
mi ricollego un attimo alla foto del gommone da 26x2,7 e al mio primo intervento
io credo che bisognerebbe prendere in mano il metro, misurare e parlare in mm. Poi sì che verrebbero fuori tante cose interessanti.

Personalmente sono dell'idea che nessuno dei tre formati attuali sia valido, ma prima di parlare di 4a via servirebbe rifare il sistema di misurazione in modo chiaro e semplice come su auto e moto.
Allora sì che avrebbe un senso parlare di misure ruota, non come ora che non sono reali.
Tanto per fare un esempio le Dh usano da anni delle 27, peccato che le chiamano 26 come le vecchie 650 che oggi spacciano per 27,5 che in realtà non lo sono. Così come delle 29 da Xc che se misurate sono delle 28,5, cioè quasi come le sempre più diffuse 27,5 da discesa che poi sono delle 28..........

ma se come diceva Sembola il regolamento stabilisce che nelle gare le RUOTE abbiano medesimo diametro, allora è possibile montare anteriormente un cerchio ad es 27,5 con gomma spalla bassa e posteriormente un 26 con gomma spalla alta? Alla fine il diametro sarebbe identico...

è un po' una domanda provocatoria e forse poco realistica, ma ha un suo senso

e a proposito di cose strane, nessuno ha provato ad aprire l'angolo di sterzo di una 26 montando una forcella da 27,5?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Tanto vale montare una forcella da 26 con maggiore escursione.

Boda



mi ricollego un attimo alla foto del gommone da 26x2,7 e al mio primo intervento

ma se come diceva Sembola il regolamento stabilisce che nelle gare le RUOTE abbiano medesimo diametro, allora è possibile montare anteriormente un cerchio ad es 27,5 con gomma spalla bassa e posteriormente un 26 con gomma spalla alta? Alla fine il diametro sarebbe identico...

è un po' una domanda provocatoria e forse poco realistica, ma ha un suo senso

e a proposito di cose strane, nessuno ha provato ad aprire l'angolo di sterzo di una 26 montando una forcella da 27,5?
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
mi ricollego un attimo alla foto del gommone da 26x2,7 e al mio primo intervento

ma se come diceva Sembola il regolamento stabilisce che nelle gare le RUOTE abbiano medesimo diametro, allora è possibile montare anteriormente un cerchio ad es 27,5 con gomma spalla bassa e posteriormente un 26 con gomma spalla alta? Alla fine il diametro sarebbe identico...

è un po' una domanda provocatoria e forse poco realistica, ma ha un suo senso

e a proposito di cose strane, nessuno ha provato ad aprire l'angolo di sterzo di una 26 montando una forcella da 27,5?

Quindi seguendo il tuo ragionamento se uno con 27,5 o 26 o 29 chessia montasse all'anteriore un 2.35 e al post un 1.9 sarebbe da squalificare? :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo