SI! per tutti i trasferimenti sull'asfalto è ottima!Immagino che sarebbe la tua gomma di riferimento anche per una DolomitiSuperBike, no?
SI! per tutti i trasferimenti sull'asfalto è ottima!Immagino che sarebbe la tua gomma di riferimento anche per una DolomitiSuperBike, no?
Ora che i campionati mondiali sia maschile che femminile sono stati vinti da una 27.5 voglio vedere che impennata subirà questo topic....
questa immagine la dice LUNGA sul formato inutile 650B
Ti piace vincere facileVedrete che vinco io come sempre.
Boda
baaa
io ci vedo solo il diametro della ruota e la sua larghezza
difatti era un elegante provocazione di chi ha prodotto la gomma verso il formato 650B! ;)
Tecnicamente non consentita, vedi il regolamentouna provocazione non è utile, e nemmeno un paragone tecnico, è una provocazione
A giudicare dagli stand di Eurobike, più che una provocazione sembrerebbe una constatazione...il titolo del topic è di per se già una provocazione...
Voleva dire che una 26x2,75 ha un diametro effettivo pari ad una 27.5x2.1...
...peccato però che si paragonino mele con pere, nella fattispecie una gomma da DH/FR con una da XC. Una ruota 584/27.5" gommata da 2,75 (ammesso che esistesse) avrebbe un diametro superiore a quello della foto, di poco come tutte le 27,5 ma superiore.
difatti era un elegante provocazione di chi ha prodotto la gomma verso il formato 650B! ;)
Voleva dire che una 26x2,75 ha un diametro effettivo pari ad una 27.5x2.1...
...peccato però che si paragonino mele con pere, nella fattispecie una gomma da DH/FR con una da XC. Una ruota 584/27.5" gommata da 2,75 (ammesso che esistesse) avrebbe un diametro superiore a quello della foto, di poco come tutte le 27,5 ma superiore.
Vedrete che vinco io come sempre.
Boda
Vinci ? Cosa ? Troppo facile adesso, ancora di più dopo Eurobike dove, come era prevedibile, le 27.50 dilagano.
Un plauso lo avresti meritato se avessi preso una delle prime Pacenti 650B 5 o 6 anni fa o almeno le sue ruote da adattare su un telaio, come ha fatto un utente di questo forum (luklander mi pare).
Se salti con una XC e atterri forte la apri in due indipendentemente dal formato di ruota...Mah dato che 29 mi pare di spezzarle in due se atterro forte su un pietrone...
E tu con una xc ci faresti del freeride, al di là delle ruote?Insomma una 27.5 da xc mi Sa che pesa tranquillamente meno di una 26 da free per esempio.