26, 27.5, 29 pollici. E adesso cosa facciamo?

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Qui un articolo apparso su Bikerumor.
Scott conferma che la 27.5 di Schurter è un prototipo. Non sanno ancora se avrà un seguito per quanto riguarda la produzione in serie.

SCHURTER WINS WORLD CUP XC ON 650B, SCOTT SPORTS CONFIRMS FRAME PROTOTYPES

Schurter-Wins-Pietermaritzburg_XC-World-Cup-650B-4-400x600.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Qui un articolo apparso su Bikerumor.
Scott conferma che la 27.5 di Schurter è un prototipo. Non sanno ancora se avrà un seguito per quanto riguarda la produzione in serie.
Diciamo che ora come ora è un po' difficile riuscire a vendere una bici senza una forcella adeguata, non è che possono mettersi a segare i foderi ed incollare dei forcellini allungati come su quella della bici di Schurter. Quando ci saranno delle forcelle specifiche allora sarà possibile.

Mòlle;5467617 ha scritto:
e poi non è una full, la sospensione posteriore è INIDISPENSABILE! :smile:
Sei bugiardo come il libro dei sogni... o non hai fatto la front da AM anche te? :rosik:
 

Roby1979

Biker novus
23/8/11
13
0
0
fiumicino
Visita sito
Ciao a tutti. Secondo me tutto quello che si legge sui giornali è solo mercato,prima se nn avevi una full nn potevi più vivere,poi andavi a una gara e ne vedevi si e no il 20%,ora è lo stesso con le 29,hanno bisogno di vendere e fanno il nuovo standard. Secondo me nn esiste una verità assoluta,26,29,full 26\29 hanno tutte pregi e difetti,su certi terreni vanno meglio le une e su altri le altre,la 29 come la 27,5 sono solo un'alternativa in più,ognuno deve scegliere quella con cui si trova meglio e che gli piace di più.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
concordo.......non so se uno standard prenderà il soppravento rispetto ad un altro.....di sicuro ci sarà più scelta e ogniuno si regolerà di conseguenza a seconda dei propri gusti e di come si troverà meglio. risultato che le aziende in ogni caso potranno giovarsi di un aumento di vendite per effetto della diversificazione
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
io mi chiedo come mai siate a scrivere in un forum e non a dirigere la sezione marketing di scott o specy. :-)
Vi rendete conto che immettere sul mercato un qualcosa di nuovo ha i suoi costi, sia a livello di progettazione che di produzione. Senza contare che in un periodo come questo i ritorni in termini economici sono tutt'altro che certi visto che nessuno ci obbliga a comprare. Secondo me dovremmo prima di tutto smettere di guardare i produttori come degli astuti mercanti che ci propinano ciofeche a prezzi stratosferici. Siamo noi che compriamo e si presume che usiamo il cervello nel farlo.
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Mòlle;5469435 ha scritto:
io mi chiedo come mai siate a scrivere in un forum e non a dirigere la sezione marketing di scott o specy. :-)
Vi rendete conto che immettere sul mercato un qualcosa di nuovo ha i suoi costi, sia a livello di progettazione che di produzione. Senza contare che in un periodo come questo i ritorni in termini economici sono tutt'altro che certi visto che nessuno ci obbliga a comprare. Secondo me dovremmo prima di tutto smettere di guardare i produttori come degli astuti mercanti che ci propinano ciofeche a prezzi stratosferici. Siamo noi che compriamo e si presume che usiamo il cervello nel farlo.

Non è questione di digerire o meno le scelte di marketing di scott o specy, loro fanno il loro lavoro e anche bene ma è evidente che in un momento come questo sfruttano tutte le loro conoscenze per allargare il mercato. con questo non vuol dire che non facciano bene. ovvio che poi tocca a noi la parte più importante
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Non è questione di digerire o meno le scelte di marketing di scott o specy, loro fanno il loro lavoro e anche bene ma è evidente che in un momento come questo sfruttano tutte le loro conoscenze per allargare il mercato. con questo non vuol dire che non facciano bene. ovvio che poi tocca a noi la parte più importante

Non ce l'ho con te, non fraintendermi. Però mi fa arrabbiare veder sempre demonizzare chi vende, alla fine siamo liberi (se ne siamo capaci) di aprire una azienda nostra da domani e cominciare a costruire e vendere biciclette.

Io non ci vedo niente di premeditato nel lanciare qualcosa di nuovo sul mercato, anzi ti dirò... il mercato della mtb è uno di quelli che soffre meno, a mio avviso, di stagnazione delle idee. Ben venga l'innovazione, non sarebbero nati i reggisella telescopici e le forcelle ammortizzate altrimenti, oggetti che oggi riteniamo pressoché indispensabili ma di cui, anni fa, si faceva tranquillamente a meno.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Mòlle;5469435 ha scritto:
io mi chiedo come mai siate a scrivere in un forum e non a dirigere la sezione marketing di scott o specy. :-)
Vi rendete conto che immettere sul mercato un qualcosa di nuovo ha i suoi costi, sia a livello di progettazione che di produzione. Senza contare che in un periodo come questo i ritorni in termini economici sono tutt'altro che certi visto che nessuno ci obbliga a comprare. Secondo me dovremmo prima di tutto smettere di guardare i produttori come degli astuti mercanti che ci propinano ciofeche a prezzi stratosferici. Siamo noi che compriamo e si presume che usiamo il cervello nel farlo.


...i produttori sono in primo luogo degli astuti mercanti.
Mi chiedo...Schurter ha optato per una 27.5 pollici perché non otterrebbe lo sviluppo della sua piena potenza utilizzando una 29er.
Si deve presumere quindi che tutte le ragazze (ad esempio loro) in sella a questo tipo di mtb siano tutte esprimenti la loro piena potenza (in Watt).
Grazie.

Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Ma tutti quelli che dicono "è solo marketing" o "vogliono farci spendere" o "ci vogliono rubare i soldi" e simili hanno per caso incrociato un sicario inviato da Specialized o Scott o Shimano che li ha minacciati di morte lenta se non avessero acquistato alcuni componenti? Così, per sapere...

Non credo che nessuno vi vieti di avere qualche migliaio di euro in più in banca e girare con questa:
1810_Draisienne-40_pc.jpg

Sono scelte...


...le "scelte" come le definisci sono anche e molto influenzabili.

Marco1971.
 
  • Mi piace
Reactions: lanloit

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Mòlle;5469435 ha scritto:
io mi chiedo come mai siate a scrivere in un forum e non a dirigere la sezione marketing di scott o specy. :-)
Vi rendete conto che immettere sul mercato un qualcosa di nuovo ha i suoi costi, sia a livello di progettazione che di produzione. Senza contare che in un periodo come questo i ritorni in termini economici sono tutt'altro che certi visto che nessuno ci obbliga a comprare. Secondo me dovremmo prima di tutto smettere di guardare i produttori come degli astuti mercanti che ci propinano ciofeche a prezzi stratosferici. Siamo noi che compriamo e si presume che usiamo il cervello nel farlo.
Premessa, non ho studiato marketing, per cui mi scuso a priori se la dico grossa. D'accordo con te sul fatto che chi vende sta a fare il suo mestiere e noi dovremmo usare liberamente il nostro cervello nel fare acquisti (teoricamente). Ma il marketing non è anche e soprattutto fare in modo che il consumatore sia convinto di farla lui la scelta, ma in realtà quella stessa scelta la si cerca di pilotare il più possibile? Le aziende investono milioni di euro in ricerche di marketing. Non credo che lo farebbero se il risultato non fosse quello di pilotare le scelte del consumatore. Detto questo Non voglio essere frainteso: non sono quello che vede il venditore solo ed esclusivamente come colui che è lî pronto ad impallinarti col suo prodotto, ma è innegabile che le nostre 'scelte' analizzandole fino in fondo vere e proprie scelte non sono. Forse l'unica vera scelta che il consumatore oggi è ancora in grado di fare è quella di non comprare. Ma anche questo non è necessariamente un fAtto positivo.

la bici fino a 2500 euro può avere un perchè...
sopra quel prezzo tutte seghe mentali
http://www.moto.it/listino/kawasaki/er-6n/index.html?model=7221
http://www.hondaitalia.com/moto/modello/nc700xac/
con 6-7-mila euri ti vendono una moto nuova non uno stampo di carbonchio con 2 ruote
Scusate l'OT. Perdonami ma proprio non ho capito che cosa tu voglia dire. Con 6-7 mila euro ti danno una moto? Ok. A quel prezzo io ci compro una macchina. Qualcuno ci fa una crociera. Altri li mettono da parte per comprare una casa, piuttosto che una moto. E per rimanere nel settore moto, ci sono moto anche da 30 mila euro. Anche queste per te non hanno un perché? Ognuno di noi, a prescindere dalle disponibilità, attribuisce alle cose un proprio valore che non sempre ha a che fare col prezzo di mercato. Secondo il tuo ragionamento un'auto è sempre un'auto, che costi mille euro o un milione di euro. Magari prima fatti un giro su quella da un milione di euro (alias su una bici da 6-7 mila euro) e poi ne riparliamo. Sono si curo che un perché ce lo trovi anche tu.
Ps prova a spiegarlo a chi non ce la fa ad arrivare a fine mese il perché di una bici di 2500€. In fondo anche con una da 100€ ci si può pedalare. Perché mai si dovrebbe condividere il tuo perché ad una bici di 2500€?
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy and Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Forse l'unica vera scelta che il consumatore oggi è ancora in grado di fare è quella di non comprare. Ma anche questo non è necessariamente un fAtto positivo.

Giriamola al contrario allora (giusto per passare una domenica pomeriggio in cui ho una caviglia dolorante causata dal mio sport preferito :-) ) se esistessero solo le ruote da 26" che scelta ci sarebbe? E ancora: siamo sicuri che lo sviluppo di nuovi formati non porti migliorie anche a quelli già esistenti a livello di lavorazioni e materiali? ;-)

Se ragioniamo nell'ottica che il mercato offra già tutto quello di cui abbiamo bisogno non avrebbero ragione di esistere neanche la MotoGp e la Formula Uno.

Scusate l'OT. Perdonami ma proprio non ho capito che cosa tu voglia dire. Con 6-7 mila euro ti danno una moto? Ok. A quel prezzo io ci compro una macchina. Qualcuno ci fa una crociera. Altri li mettono da parte per comprare una casa, piuttosto che una moto. E per rimanere nel settore moto, ci sono moto anche da 30 mila euro. Anche queste per te non hanno un perché? Ognuno di noi, a prescindere dalle disponibilità, attribuisce alle cose un proprio valore che non sempre ha a che fare col prezzo di mercato. Secondo il tuo ragionamento un'auto è sempre un'auto, che costi mille euro o un milione di euro. Magari prima fatti un giro su quella da un milione di euro (alias su una bici da 6-7 mila euro) e poi ne riparliamo. Sono si curo che un perché ce lo trovi anche tu.

Da applausi. :celopiùg:
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...né MotoGP né tanto meno F1 avrebbero ragione di esistere in una civiltà diversa dalla nostra...
Con alla base problemi di approvvigionamento di combustibili fossili di ogni tipo debbono esistere tali manifestazioni dello scibile umano.
La ragione addotta quasi sempre per giustificarne l'esistenza (oltre alla autoreferenzialità portata in dote dall'ambiente costituito dall'indotto e dallo zoccolo duro dei tifosi/appassionati) sarebbe nel progressivo fluire delle mirabolanti soluzioni tecniche sviluppate verso i comuni mortali.
Ed invece anche la F1 quasi mai è generatrice dal "nulla" di innovazione che arriva altrettanto quasi sempre dai veri settori di punta militare ed aerospaziale in testa (che godono anche molto spesso di finanziamenti occulti ma questa è una altra storia).
Grazie.

Marco1971.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
...né MotoGP né tanto meno F1 avrebbero ragione di esistere in una civiltà diversa dalla nostra...
Con alla base problemi di approvvigionamento di combustibili fossili di ogni tipo debbono esistere tali manifestazioni dello scibile umano.
La ragione addotta quasi sempre per giustificarne l'esistenza (oltre alla autoreferenzialità portata in dote dall'ambiente costituito dall'indotto e dallo zoccolo duro dei tifosi/appassionati) sarebbe nel progressivo fluire delle mirabolanti soluzioni tecniche sviluppate verso i comuni mortali.
Ed invece anche la F1 quasi mai è generatrice dal "nulla" di innovazione che arriva altrettanto quasi sempre dai veri settori di punta militare ed aerospaziale in testa (che godono anche molto spesso di finanziamenti occulti ma questa è una altra storia).
Grazie.

Marco1971.


Beh... ti potrei parlare dell'ABS, del servosterzo, dei sistemi antisbandata o dei controlli di trazione.... Ma no dai... arrivano dall'industria aerospaziale.. ;-)

Siamo però OT...
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10 and zoorlen

jimmario

Biker novus
13/12/08
1
0
0
balestrino
Visita sito
posseggo una 29 da 6 mesi e ne sono entusiasta,dopo vent'anni di 26,ho potuto seguire l'evoluzione della mtb dai catilever e i puntapiedi all'ultima flash carbon di 8 Kg.Ebbene vi dico che le 29 sono l'evoluzione più eclatante ed entusiasmante che abbia mai visto,provato e posseduto.Forse perchè ho indovinato subito quella con la geometria giusta,ma mi spiace che molti ne parlano male non avendone mai provato una, ma basandosi solo sull'aggravio di peso sulle ruote. Un commento sulle 27,5: inutile via di mezzo.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Mòlle;5469822 ha scritto:
Giriamola al contrario allora (giusto per passare una domenica pomeriggio in cui ho una caviglia dolorante causata dal mio sport preferito :-) ) se esistessero solo le ruote da 26" che scelta ci sarebbe? E ancora: siamo sicuri che lo sviluppo di nuovi formati non porti migliorie anche a quelli già esistenti a livello di lavorazioni e materiali? ;-)

Se ragioniamo nell'ottica che il mercato offra già tutto quello di cui abbiamo bisogno non avrebbero ragione di esistere neanche la MotoGp e la Formula Uno.



Da applausi. :celopiùg:

Se ci fossero solo le 26 la scelta sarebbe sui vari tipi/marchi di 26: fulcrum xtr dt... Condivido, anzi sono il primo a pensare che lo sviluppo di nuovi formati porti migliorie: è il progresso!!! Ed io non lo contesto affatto, anzi lo accolgo a braccia aperte. Solo che il marketing è qlcs da cui non possiamo prescindere. Brutto O buono che sia.
Ps grazie per gli applausi. :)))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo