26, 27.5, 29 pollici. E adesso cosa facciamo?

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
io possiedo una 26 e mi ci trovo benissimo, credo nel 27.5 come standard più ragionevole di uso a 360° della bici, la 29 non mi convince affatto, per quel poco che l'ho usata proprio non mi ha dato belle emozioni.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
smettessero di fare marketing e spendessero soldi in migliorie di prodotto efficaci...

Per chi la usa anche la ruota da 27,5 è una "miglioria di prodotto efficace". Chi decide cosa è "moda e marketing" e cosa è "efficace"? :nunsacci:

Senza contare il non trascurabile dettaglio che qualsiasi prodotto, anche il più "efficace", senza marketing non si vende.

Perchè il marketing, ci piaccia o no, funziona. Altrimenti nessuno pagherebbe dei giovanotti per girare in tondo su un circuito facendo a chi arriva prima ;-)


@Serpecora: sto ancora contorcendomi dalle risate :smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
sembola...visto che sembra tu sia in procinto di passare a roba più cool...ma che formato di ruote hanno gli skate? ritieni possibile un'innovazione in tal senso? yo! :smile::celopiùg:

Non fargli queste domande, ti risponderebbe con un trattato di fisica quantistica che spiegherebbe la correlazione tra l'inclinazione dello skate e la velocità di ogni singola ruota applicato al momento volvente della stessa... :smile::smile::smile::smile::smile:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
che formato di ruote hanno gli skate?

Dipende se vuoi andarci sull'asfalto o in off-road ;-)

skateboard-city-100.jpg


image72.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
- Per chi volesse provare, senza limare telaio e forcella, quali sono i modelli da 26" su cui si sono avvistati questi innesti anomali?

- quanto è alto Nino?

Non so il "numero", ma a giudicare dal setup della sua (ex) 29er direi che non è proprio un gigante:
M: 1.73
http://www.nsracing.ch/index.php?page=659
imho la 29 era troppo grande per lui.
Sulle front avere le ruote più grandi è più confortevole, ma se non non si è abbastanza alti, magari con le 27.5" possono essere un compromesso che piace.
:celopiùg:

2011_scale29.jpg

Sul suo sito si vede la bici... che è il telaio della 29er con ruote da 27.5", no? o sono proprio da 26? anche sulla Scale da 26" monta le stessa accoppiata cerchi-gomme che ha sulla 29"...
(bel telaio, ma... bruttissima)
(gusti...)
(anche quelle gomme con la spalla bianca vintage, secondo me sono orribili! :-P)
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Sulle front avere le ruote più grandi è più confortevole, ma se non non si è abbastanza alti, magari con le 27.5" possono essere un compromesso che piace.

Sono d'accordo, anche perchè al di là dei parametri "dinamici" che il diametro ruota comporta secondo me un parametro importantissimo è la diversa ergonomia che si ottiene. Credo non sia il massimo avere le ruote piccole perchè sono più leggere e si accelerano meglio se poi si è come l'orso sulla bici del circo... come non è il massimo avere delle ruotone che schiacciano tutto e offrono più trazione se poi ci si sente come se si stesse guidando un autotreno. "A ciascuno il suo"... diametro o-o
 

vito o.t.

Biker novus
23/3/12
3
0
0
Roma
www.facebook.com
Se vi interessa seguire da dentro lo sviluppo del prototipo "ibrido" 29 + 26, basta un clik su LIK" alla nostra pagina Facebook

http://www.facebook.com/pages/OT-Racing/348549781840344

Sulla pagina posteremo filmati di gare e test di nuovi componenti.

La bici è una Ancillotti Scarab 96, un prototipo di partenza per un progetto più ampio.
L'bbiamo testata e portata in gara alla prima prova di SuperEnduro a San Remo, con l'idea di provarla nelle condizioni più gravose, in mano ad atleti che ne saggiano i limiti, per realizzare un mezzo facile e leggero nell'utilizzo free-ride per tutti, o quasi $$$.

Le misure contano solo se funzionano!

A presto
Vittorio
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
sembola...visto che sembra tu sia in procinto di passare a roba più cool...ma che formato di ruote hanno gli skate? ritieni possibile un'innovazione in tal senso? yo! :smile::celopiùg:

vuoi un trattato completo sulle ruote da skate e longboard (uno skate allungato)? occhio che anche li c'è il marasma più completo

cmq avete notato come sulla bici di Schurter cambia l'assetto dell'avantreno da foto a foto?

in una semplice pipa negativa, nell'altra addirittura un manubrio rizer al contrario per abbassare ancora di più l'altezza... mah...
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
......cmq avete notato come sulla bici di Schurter cambia l'assetto dell'avantreno da foto a foto?

in una semplice pipa negativa, nell'altra addirittura un manubrio rizer al contrario per abbassare ancora di più l'altezza... mah...
Si e difatti lo stavo guardando anch'io....

mmmahh veramente che tristezza!
ma quanto sono brutte ste bici nuove, sono sproporzionate specialmente con una piega rizer al contrario...

ma quanto sono più belle e proporzionate le vecchie 26.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo