le 29 sono un pò come l'abs tempo fa...prima era un optional, ora se non c'è, col piffero che la compri un auto...no?!?
per quel poco che ricordo dai tempi di ragioneria so che il mercato è formato dall'incontro di domanda e offerta, compito del marketing è indirizzare la domanda e onestamente io non vedo tutta questa richiesta di diametri alternativi al 26 visto che, come diceva marco in apertura, tutta questa diversificazione in questi tempi di crisi non fa certo bene ad un utente che si trova ad acquistare ricambi diversi per bici diverse.
E' vero, specy quest'anno ha puntato molto sul 29, ma non posso (e mi rifuto di) comprare una 29 solo perché altrimenti corro il rischio di vedere la 26" eccessivamente deprezzata nel tempo, sono anni che esistono le 29 e mi pare che niente abbia soppiantato niente ma, semmai, affiancato aumentando il ventaglio di scelte e di possibilità di personalizzazione del mezzo a mio modo di vedere, adesso c'è il 27.5? Meglio! una scelta in più! Anzi, più scelte ci sono meno si corre il rischio di veder scomparire uno standard.
Ragazzi non è una guerra di religione dove l'infedele deve morire, dove ne rimarrà soltanto uno, si parla di componentistica di biciclette e sù!