26, 27.5, 29 pollici. E adesso cosa facciamo?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
io credo che logicamente le azienda , non dico tutto ma molte, si siano giustamente messe sulla "difensiva" ed abbiano deciso di produrre o quantomeno importare solo sul venduto evitando così di accumulare magazzini di invenduti...penso poi che questo "problema" si verifichi maggiormente con alcune taglie...però magari ho scritto fandonie e qualcuno mi potrà contraddire in due minuti!

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Qualche azienda che ci crede c'è, una per tutte la KHS che stà già producendo sia front che full da 27.5, Axevo, Ventana, ecc. e, per quanto riguarda la componentistica, forcelle ci sono già Magura, White Brothers, Xfusion, Formula, Rock Shocks e mi pare che sia in arrivo anche Fox, per i cerchi mi pare ci siano almeno 3 case che li fanno, le gomme poco alla volta stanno arrivando (geax, Kenda, Shwalbe, Pacenti, WTB, VeeRubber, ecc.). Insomma, la macchina comincia a muoversi, e la spinta definitiva ci sarà dal momento in cui entreranno i giganti del settore (dedi Specy, Trek, Scott, Giant). A sentire le riviste, pare che l'anno prossimo possa essere l'anno giusto.

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
io credo che logicamente le azienda , non dico tutto ma molte, si siano giustamente messe sulla "difensiva" ed abbiano deciso di produrre o quantomeno importare solo sul venduto evitando così di accumulare magazzini di invenduti...penso poi che questo "problema" si verifichi maggiormente con alcune taglie...però magari ho scritto fandonie e qualcuno mi potrà contraddire in due minuti!

Opinione condivisa da molti!
E visto come gira l'economia, risulta difficile biasimare le aziende.

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Qualche azienda che ci crede c'è, una per tutte la KHS che stà già producendo sia front che full da 27.5, Axevo, Ventana, ecc. e, per quanto riguarda la componentistica, forcelle ci sono già Magura, White Brothers, Xfusion, Formula, Rock Shocks e mi pare che sia in arrivo anche Fox, per i cerchi mi pare ci siano almeno 3 case che li fanno, le gomme poco alla volta stanno arrivando (geax, Kenda, Shwalbe, Pacenti, WTB, VeeRubber, ecc.). Insomma, la macchina comincia a muoversi, e la spinta definitiva ci sarà dal momento in cui entreranno i giganti del settore (dedi Specy, Trek, Scott, Giant). A sentire le riviste, pare che l'anno prossimo possa essere l'anno giusto.

Già quest'anno si è registrato un boom di vendite di ruote e componenti per 27.5, oltre che ovviamente di bici complete.
Se l'anno scorso ad una gf riuscivi ad incontrare forse una persona con quel formato (lucklander :-)), in questo non è difficile trovarne più di qualcuna!
Ed il fenomeno dopo il successo del binomio Scott-Schurter credo registrerà un'ulteriore impennata.

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
dannate singleply...

Via, ancora un po' di pazienza...

p4pb7803932.jpg

• Mi piace
Reactions: Mòlle

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
A quanto ne so (leggendo su mtbr, dove scrive anche un dipendente Maxxis che le ha testate) all'Interbike avevano annunciato i prototipi delle Minion mentre al Taipei show, un mese fa, hanno "ufficializzato" sia Minion che Highroller 2.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
miraggi...
nelle 29 da freeride ci credo solo io.
Dissent e Stout non ne producono più. Qualcosa vorrà dire.*
Eppure tra i monocicli la Dissent è molto apprezzata. :-|
Le han fatte per la 2951... prototipo dimenticato.

*=bastardi... già che avete uno stampo, fate che produrne ancora un po', no? :-( :-P

Oettam16

Biker serius
31/8/10
189
0
0
33
Rivalta di Torino
Visita sito
A chi le bici vengono regalate, passate o fornite gratis per qualche motivo oppure ancoora obbligate ad usare per motivi commerciali, è facile e comprensibilmente affascinante provare ogni anno qualcosa di nuovo. Un anno le 29, l'anno dopo il 2x10 velocità, l'anno dopo il tubo sterzo tapered ecc tutte configurazioni mischiabili, cioè 2x10 sulle 26 e poi sulle 29 (dove va meglio?? boh no si non si sa di che si parla...) oppure 29 con ruote da 2.1 o da 2.30 oppure 29 alluminio e 26 carbonio perchè... (e ci si inventa qualche motivo così tanto per) ecc ecc ... insomma, milioni di combinazioni. Non per fare il tradizionalista,anzi, è bello ed interessante lo sviluppo tecnico-tecnologico che sta avendo la mtb negli ultimi anni ma penso che l'innovazione più bella sia quella che ognuno trova dentro di se ogni giorno uscendo in bici e nella propria passione.
;-)

ps scusate la riflessione POCO tecnica.

• Mi piace
Reactions: Teech

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
A chi le bici vengono regalate, passate o fornite gratis per qualche motivo oppure ancoora obbligate ad usare per motivi commerciali, è facile e comprensibilmente affascinante provare ogni anno qualcosa di nuovo.

E' affascinante provare qualcosa di nuovo anche se devi pagarlo...e questo è un problema :smile:

Non per fare il tradizionalista,anzi, è bello ed interessante lo sviluppo tecnico-tecnologico che sta avendo la mtb negli ultimi anni ma penso che l'innovazione più bella sia quella che ognuno trova dentro di se ogni giorno uscendo in bici e nella propria passione.
;-)

ps scusate la riflessione POCO tecnica.

Bellissima questa riflessione o-o

Ma tornando in tema...... 26 o 29????? Io ho appena venduto la mia 26 perchè volevo passare ad una bici di livello superiore, ormai mi sentivo deciso, la mia prossima sarà una 29 possibilmente in carbonio, ma adesso che devo concretizzare il nuovo acquisto...mi sento in crisi...ed il bello è che più leggo e più il dubbio diventa tale...
26 o 29???26 o 29???? 26 o 29 ??? :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

intanto per il momento sono a piedi!!!!!! :specc:

26 o 29?????????? :nunsacci::nunsacci:

P.S.: la mia scelta riguarda comunque una front, di 29 sarei indeciso fra stumpjumper ht 29 comp carbon o scott scale 29 expert.... di 26 modelli di pari prezzo comunque sempre rimanendo su specy o scott...

26 o 29??????:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo