26, 27.5, 29 pollici. E adesso cosa facciamo?

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il secondo usava una 29, il terzo una 29, il quarto non ho capito... forse sì forse no (so che fa dei test con mavic sulle 29), il quinto una 29, il sesto una 29...
In XC le ruote grandi piacciono e stanno davanti al resto del gruppo.
Aspettiamo i prossimi risultati per vedere Nino Schurter vincerà ancora con la 27,5", se altri adotteranno tale misura e come si piazzeranno.
Un dato non fa statistica. ;-)
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
L'anno scorso Kulhavy ha sbancato perchè era il più in forma, non certo perchè usasse una 29.

E in Sudafrica Schurter ha vinto per il medesimo motivo, perchè era il più forte, non certo per la 27,5" che aveva sotto al culo. E anche se replicasse nel 2012 l'impresa di JK del 2011, aggiungendoci anche le Olimpiadi (sulle quali credo avremo delle sorprese) non cambierebbe nulla: non è certo la bici che fa vincere le gare, sebbene sia quello che reparti marketing e talebani vari cercano di farci credere.

Senza contare che su quel percorso aveva vinto pure la settimana prima senza dimenticare l'anno prima..! gara favorevole alle sue caratteristiche :nunsacci: ???? nahh, tutto merito de ste ruote...:medita:!!!
 

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
Le strategie sono puramente commerciali: quando un settore cresce ininterrottamente da anni (bici), prima che il trend rischi di invertirsi si DEVONO trovare nuovi standard che rilancino la volata... Altrimenti chi finalmente ha comprato una 29 potrebbe rischiare di non ricomprare la bici per qualche anno... E' stato così per le 29, che quest'anno hanno fatto il botto, tanto che addirittura le consegne sono forte ritardo. Tutte le novità partono bene o male dal mondo race, e anche stavolta è successo così. Le differenze tecniche fra 26 e 29 sono evidenti (con pro e contro), probabilmente fra 26 e 27.5 (giusta via di mezzo, per me) saranno più ridotte. Detto questo, probabilmente Schurter avrebbe vinto lo stesso, non si parla proprio dell'ultimo arrivato... Se avesse vinto con una 27.5 un atleta che di solito si piazza al 30°posto si potrebbe parlare di gap tecnico, ma non è proprio questo il caso.
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Giusto per tornare un attimino in argomento (e basta con le lezioni di marketing, qui si parla di pedalare:rosik:), ieri ho preso il nuovo MBA e, oltre alle millemila prove di 29er ce n'è una di una full da 120 con ruote da 27.5". Secondo loro è eccezionale in tutte le situazioni, in salita ha notevole grip, si accellera ottimamente, in discesa passa sopra a tutto ed è anche maneggevole! Ora, visto che non si tratta ne di Scott ne di Trek ne di Specy, ma di una "misera" kHS, non riesco a capire perchè dovrebbero fare delle "marchette" invece che dire semplicemente la verità sulla bici in questione! io magari sarò ingenuo, però questo nuovo formato mi acchiappa molto, e non vedo l'ora che i costruttori big dicano la loro con nuovi progetti dedicati a questo formato! :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo