26, 27.5, 29 pollici. E adesso cosa facciamo?

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Nooo! Come agostiniano?! Basta con questi nuovi standard! Sono anni che è cartesiano e io mi ci trovavo bene... poi secondo me l'agostiniano non gira nello stretto :))):

E' tutta una macchinazione di marketing del Diretur.
Sta già organizzando un demo-day in cui si potrà provare il Sembola nelle due versioni.

Quota di partecipazione di 20eu. Di cui pero' dieci saranno devoluti in beneficenza alla mia giusta causa.
 

Gianfro

Biker novus
15/2/12
1
0
0
sALZANO
Visita sito
sono convinto che la differenza sia solo la gamba, come già sapete tutte le novità comportano dei pro e dei contro con i quali si deve condividere la novità. personalmente ho provato la 29, non mi ha dato "fiducia" e mi sono riagrappato alle mie 26, [una PROFlex e una rigida artigianale telaio in acciao che ho battezzato Lemond, (..forse qualcuno ricorda questo nome !)] che comunque rendono al 100% quando io sono al 100%. Dunque credo sia solo una forma per rimodernare il mercato.
Ciao Gianfro
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
(Ser Ovino mi fa capottare :))): :))): )
______________________________________________________________

poi il discorso estetico, è altamente opinabile...
Io non ho ancora visto una XL da 26" bella come una M.
:loll:

Finiamola con l'eterna polemica su cosa sia meglio in assoluto, partendo dal diametro delle ruote. Eddai.
Aria o molla? manubrio largo o stretto? boxxer o 40 mutande? :loll:

Le ruote sono un componente importante come altri. La combinazione di tutte le parti può darti un risultato ottimo o pessimo. La sensazione positiva o negativa che dà una bici oltre ad essere molto soggettiva, varia moltissimo in base alla composizione di TUTTI i componenti.
Mi sono trovato male su bici fikissime perché avevano il manubrio troppo stretto per me.
Mi sono trovato male su bici fikissime perché avevano la pipa troppo lunga per me.
Mi sono trovato male su bici fikissime perché avevano la forcella troppo sostenuta, poco plushosa.
Mi sono trovato male su bici fikissime perché avevano i freni con le leve troppo lontane...
Ecc..
Non mi sono mai trovato male su una bici perché aveva le ruote grandi o perché le aveva piccole o medie.
Mi sono trovato bene su diverse bici, per diversi motivi... anche se per me è rarissimo trovare qualcuno con una bici grande abbastanza da potermi prestare e provare.

Visto che sulle 26 si è già sperimentato di tutto, finendo per produrre un sacco di cloni ribattezzati, credo che cimentarsi nella ricerca di soluzioni diverse che implichino una riprogettazione delle geometrie sia una cosa MERAVIGLIOSA.
Non è detto che il risultato poi soddisfi me o chicchessia. Provare è un'ottima cosa.

L'unica cosa che desidererei è evitare di far titoloni definitivi per chissà quale presunta epifania.

E anche... che nessuno cerchi di vendere la propria esperienza come universale, con insegnamenti perfetti per tutti in tutte le situazioni.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
E' tutta una macchinazione di marketing del Diretur.
Sta già organizzando un demo-day in cui si potrà provare il Sembola nelle due versioni.

Si potrebbe avere una versione meno prolissa del Sembola? L'ultima volta che l'ho chiamato mi son visto arrivare poco dopo una mail di fastweb che recitava più o meno così: "Gentile cliente, è con immenso stupore che le comunichiamo che i minuti di traffico mensile a sua disposizione stanno per finire... Come diavolo ha fatto?" :smile::smile::smile::smile:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Mòlle;5462409 ha scritto:
la risposta alla tua domanda è: teoricamente sì ma va visto caso per caso, soprattutto per quanto riguarda la forcella. :celopiùg:

La forcella è il male minore, al limite la si cambia.... ;-)

In molti commenti pare di sentire "la volpe che quando non arrivando all'uva dice che è acerba" :medita:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Lo diventerebbe ancor di più se una volta appurato che sulla forcella passa, acquisto le ruote e mi accorgo che non ci stanno sul telaio :cucù:
Forse è bene farsi due conti prima ;-) ;-)

vabbé, quello di sicuro, basta prendere un metro e misurare se ci sono circa 2 cm di disavanzo sia sul telaio che sulla forcella. ;-)

In ogni caso le 29" son brutte e non mi piacciono.

Come sarebbe a dire che c'entra? Lo dicono tutti lo voglio dire anch'io! :smile:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Mòlle;5463009 ha scritto:
vabbé, quello di sicuro, basta prendere un metro e misurare se ci sono circa 2 cm di disavanzo sia sul telaio che sulla forcella. ;-)

Non è cosi automatico.... considera che i foderi del carro posteriore vanno stringendosi verso il mc in basso e l'incrocio con il tubo sella in alto. Può quindi succedere che poi la gomma tocchi lateralmente....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Non è cosi automatico.... considera che i foderi del carro posteriore vanno stringendosi verso il mc in basso e l'incrocio con il tubo sella in alto. Può quindi succedere che poi la gomma tocchi lateralmente....

vabbé... se proprio la gomma toccasse:

0090236788.jpg
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.138
5.228
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma questa pazienza del Sembola, come essa sia e quanto sia grande, chi potrà descriverlo a parole?
La sua pazienza è dunque ineffabile, come è ineffabile la sua gelosia, la sua ira e gli altri moti somiglianti, che se noi pensassimo essere uguali ai nostri, dovremmo escluderli tutti.
Noi infatti non ne proviamo alcuno che non sia congiunto a turbamento, mentre è assurdo pensare che la natura sembolina, che è impassibile, provi turbamento.
Il Sembola infatti è geloso senza invidia, si adira senza alterarsi, ha compassione senza addolorarsi, si pente senza doversi ravvedere d’un qualsiasi errore.
Così è paziente senza patire.

Si sta evolvendo da cartesiano ad agostiniano :prega:

Ser sei divino :hail:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo