26, 27.5, 29 pollici. E adesso cosa facciamo?

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Hai proprio ragione,noi poveri mortali non riusciremmo a fare un metro in piu o in meno se cambiassimo bici,solo che la moda dice che bisogna cambiare co questo o con quello e noi che abbiamo soldi da buttare spendiamo.ci sono bici da 26 che fanno paura per come sono montate e costano tanto meno di una 29 che ha solo le ruote piu grandi ma componentistica zero.meditate gente,meditate......(comunque se volete comprare le bici nuove a me fa piacere cosi posso trovare offerte micidiali e spendere poco e prendere tanto,eh?) ciao a tutti.

bravo, questo infatti è il motivo per cui non ho mai preso niente che non sia di seconda mano. Bisogna trovare il lato positivo: lasciamo spendere e spandere, e noi che non possiamo permettercelo godiamo dei frutti del marketing...oddio l'ho detto, ho detto marketing, o mio zio..
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
metti un link please

Sul forum azzurro...

Arriveresti secondo,c'è già chi lo ha fatto su una vecchia Scalpel "CON VIVA E VIBRANTE SODDISFAZIONE" :hahaha:,e gli stà pure venendo un lavoro spettacolare.Dns76 dovrebbe aver capito di chi parlo..:spetteguless:

Si ma oltre che di lima è andato giù pesante anche di

200971592614904.jpg


Devo ancora fargli i complimenti, sta creando una bici da sbavo....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Mòlle;5462409 ha scritto:
la risposta alla tua domanda è: teoricamente sì ma va visto caso per caso, soprattutto per quanto riguarda la forcella. :celopiùg:

detto che di flash 26 con ruote 650b se ne vedono già in giro, ieri ho portato la bici dal meccanico a preparare in vista della prima gara di domenica e... udite, udite,... mi ha detto che è già stufo di tutti quelli che gli telefonano per chiedere delle 27.5!
Quindi, scommettiamo che se Nino piazza qualche altra vittoria con quella bici, e magari quella del 12 agosto... la prossima stagione il fenomeno 29 si sgonfia di brutto?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
detto che di flash 26 con ruote 650b se ne vedono già in giro, ieri ho portato la bici dal meccanico a preparare in vista della prima gara di domenica e... udite, udite,... mi ha detto che è già stufo di tutti quelli che gli telefonano per chiedere delle 27.5!
Quindi, scommettiamo che se Nino piazza qualche altra vittoria con quella bici, e magari quella del 12 agosto... la prossima stagione il fenomeno 29 si sgonfia di brutto?

Devi perdonarmi, sono polemico per natura anzi, come dice mia moglie, tantolemico. :-)

ma perché definire lo standard 29 un fenomeno? la 29 c'è, è un dato di fatto tangibile, che poi personalmente ci piaccia o meno, ci sia utile o meno questo rientra nel campo della soggettività di ognuno di noi che mai, per nessun motivo, può rispecchiare l'universalità del mercato.

Che poi la moda porterà il mercato nella direzione delle 27.5 è un altro discorso ma, alla fine, che mefregaamme se uno ha la 29 o la 47? Alla fine ognuno di noi decide su cosa è meglio per sé, indipendentemente dal mercato.

E questo in qualsiasi ambito.

IMHO.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Mòlle;5463903 ha scritto:
Devi perdonarmi, sono polemico per natura anzi, come dice mia moglie, tantolemico. :-)

ma perché definire lo standard 29 un fenomeno?

sorry, io sono così abituato ad essere polemico che forse mi sono espresso male.
con "fenomeno" mi riferivo alla corsa che quest'anno c'è stata ad ordinare 29er sulla base che se Kulhavy ha vinto... allora la 29er è il meglio...
Magari finirà che a settembre tutto si ripeterà per la 27.5... e molte 29er saranno sul mercatino. Tutto qui.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
sorry, io sono così abituato ad essere polemico che forse mi sono espresso male.
con "fenomeno" mi riferivo alla corsa che quest'anno c'è stata ad ordinare 29er sulla base che se Kulhavy ha vinto... allora la 29er è il meglio...
Magari finirà che a settembre tutto si ripeterà per la 27.5... e molte 29er saranno sul mercatino. Tutto qui.

che le vendite delle 29 siano legate a Kulhavy è, in ogni caso, una tua opinione e non un dato di fatto.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=21394.0 :spetteguless:
All'inizio la vedi com'era,poi ha segato via il ponticello posteriore (serve?boh,sti cazzi,zac e via!!) poi alla fine vedi l'apoteosi
:artista:

e io che volevo prendere sonno. incubi altrochè..... di quelli come se avessi mangiato 6 etti di trippe e bevuto 2 litri di Cabernet di quello duro. :omertà:

:hahaha:Ma delle 24" non ne vogliamo parlare?

ne ho una coppia da dh in garage. anni 2000. tempi bui... molto.

Straquoto, i biker non sono tutti scemi.

tutti no....
 

vallo

Biker novus
12/10/10
1
0
0
Urbino
Visita sito
sono ancora sulla 26!! la 29? Non mi convince! La 27.5 probabilmente è il giusto compromesso! Aspetto un paio d'anni sulla mia vecchia NEVI e vediamo come evolve lo sviluppo della 27.5. L'importante è non farsi prendere dalla frenesia del cambiamento.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Magari finirà che a settembre tutto si ripeterà per la 27.5... e molte 29er saranno sul mercatino. Tutto qui.
Pensa un po sti 29isti scemi che si sono fatti infinocchiare da sta moda. Già se uno passa da una forcella ad aria ad una a molla può essere additato a scoppiato, pensa un po se uno passa da una 29" ad una 27,5".... Un emerito imbecille. Invece ai 26isti non succederà mai! Già mi vedo le 29" vendute come se non ci fosse un domani in tutti i negozi, mentre chi avrà le 26" sarà immune da questo sortilegio.
Come sempre in queste discussioni prevale la supponenza del tipo "il mio è meglio del tuo xchè ce l'ho io". Peccato... Invece che essere contenti del fatto che gli utilizzatori di MTB avranno anche formati diversi di ruote (pura espressione di LIBERTA' DI SCELTA), si continua a far campanilismo sul proprio modo di scelta e si punta il dito sulle scelte di altri. Alla faccia della libertà!:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and poppo

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Mòlle;5464084 ha scritto:
che le vendite delle 29 siano legate a Kulhavy è, in ogni caso, una tua opinione e non un dato di fatto.

Sicuramente difficile da dimostrare, ma che sia stato un grosso incentivo per molti (sopratutto tra gli amatori agonisti), e che abbia portato moltissima acqua al suo mulino (S'd), è cosa innegabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo