24H di Finale 2009

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.730
28
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
...beh...a me personalmente non mi serve di certo una targa ricordo per vantarmi con nessuno,potrei anche tenermela in una cassaforte e guardarmela da solo come potrebbe essere un regalo qualsiasi di un caro od una foto ricordo... e poi se permetti questo è un parere personale...;-)...

Assolutamente senza essere polemico......
I ricordi pù belli sono quelli che ti porti dentro di te. se poi ti serve qualcosa per "vanto nei confronti di terzi" hai sempre t-shirt e tabella portanumero(oppure ti fai un palmarès come il nostro!).

Ricollegandomi al boss:
24h of Moab: iscrizione team da 4, euro 100 a testa.
pacco gara: T-shirt e freesbee (fosforescente però)
servizi offerti: 10 bagni chimici, 6 docce all'aperto ed altre 4 in un piccolo rimorchio, no pasta party o similare no ristoro, premi per i primi 3 di categoria.
se potessi ci ritornerei per il resto della mia esistenza......
Costo 24h Finale: qualcuno ha la mimima idea di cosa costa attrezzare un luogo per 1.500 bikers dove non c'é il nulla??

CapoGufo
 

educlimb

Biker serius
bravo lele e complimentoni. ho realizzato solo ora quale fosse stato il tuo nick!
avete fatto una grande gara:prost:, ma chiaramente..:-x:-x:cucù: era grande il campo base..:smile:

detto ciò: sempre divertente e di super soddisfazione arrivare alla fine, bello come al solito il percorso, l'atmosfera, la gente.

:cucù:

ps l'organizzazione deve aver preso sul serio il fatto che in un topic analogo sul forum l'anno scorso qualcuno scrisse che la soddisfazione della vittoria in una gara del genere doveva bastare come premio..perchè quest'anno davvero non si può dire che si siano sprecati..(mini cestini alimentari da 10-15 euri..insomma..) non per esser veniale, ma con 60 euro di iscrizione e sponsor del genere forse...almeno mantenere lo standard dell'anno scorso non era male per non beccarsi l'epiteto di pidocchi..:roll:


...naturalmente senza un campo base così efficiente ordinato, organizzato e posizionato ottimamente in un luogo salubre e temperato non si sarebbe mai arrivati tanto in alto:specc: :smile:
Dieci e lode all'organizzazione al percorso, al fair play dei partecipanti e a quei mostri dei niner.
Per quanto riguarda il minuscolo ps quoto in pieno!!!!

Un saluto dal più rinco della spedizione
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
...naturalmente senza un campo base così efficiente ordinato, organizzato e posizionato ottimamente in un luogo salubre e temperato non si sarebbe mai arrivati tanto in alto:specc: :smile:
Dieci e lode all'organizzazione al percorso, al fair play dei partecipanti e a quei mostri dei niner.
Per quanto riguarda il minuscolo ps quoto in pieno!!!!

Un saluto dal più rinco della spedizione

ma eccolo qua!:-x
in effetti quel che più valeva del campo base era senza dubbio il fatto che, se sopravvivevi allo sbalzo di temperatura, all'umidità, agli spostamenti su e giù per la sterrata e ad altri mille tranelli...eri forte abbastanza per farne 48 di h in bike..sul percorso..:mrgreen:

a presto da queste parti per più salubri e mangerecci appuntamenti!
ciao
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.730
28
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
ma eccolo qua!:-x
in effetti quel che più valeva del campo base era senza dubbio il fatto che, se sopravvivevi allo sbalzo di temperatura, all'umidità, agli spostamenti su e giù per la sterrata e ad altri mille tranelli...eri forte abbastanza per farne 48 di h in bike..sul percorso..:mrgreen:

a presto da queste parti per più salubri e mangerecci appuntamenti!
ciao

....stavo pensando....saranno stati 30mt di dislivello campo base/partenza...vuoi averlo fatto tra cambi,docce e dimenticanze varie 20 volte...?.....fate un po' voi...:smile:
 

24hpassion

Biker perfektus
sui servizi quest'anno non saprei che dire...
a parte la doppia coda per il paco gara venerdì e per il numero gara e chip il sabato...
ho fatto la doccia tre volte e non ho trovato coda,
mi sono sciacquato e lavato ad una fontanella a fianco del lavaggio bici ad ogni giro mi ha fatto molto piacere, gli anni passati non sapevi dove lavarti la faccia, le mani...
molto gradito e' stato ristoro acqua al primo tappetino, anche se che rabbia mi facevano tutte quelle bottiglie rosse buttate in terra!
Nelle gare di trail ci sono delle penalità se butti il bicchiere a terra dopo aver bevuto!

una pecca o miglioria da fare e' sulla zona cambio; di notte non si riusciva a distinguere bene se quello che arrivava era il tuo compagno di team o un'altro.
Sarebbe carino, e non impossibile da fare, se ci fosse un display che indichi gli ultimi 5,6 transiti dal tappetino:-)

Sensatissimo e costruttivo post.

In effetti, la criticata Monaco - per quanto riguarda il pacco gara - ha un sistema di cronometraggio che nemmeno in F1!

Monitor al plasma ovunque, quasi quasi anche nei bagni, che indicano i passaggi dei bikers, più le classifiche aggiorenate ogni giro categoria per categoria.....gulp!

Per il resto, come detto più volte da tutti e in ogni forma (sempre secondo la propria ottica), accontentare tutti è difficile, se non impossibile.

Quindi se Finale dopo 11 anni riesce ancora a portare 1500 bikers (perchè non vuole ne vuole di più......) per 3/4 gg, e dall'estero se vogliono vincere una 24h importante vengono qui.........un motivo ci sarà.

Trofeo o salame che sia....
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ho già sottolineato le mie impressioni positive nella pagina precedente ma avrei solo una domanda sortami dopo alcune frasi sentite in coda per il ritiro del numero di gara e che mi hanno fatto riflettere: ma con l'iscrizione online non c'era compresa anche la cauzione per il chip del cronometraggio? (..o come si chiama? )
 

elilla

Biker popularis
21/8/05
46
0
0
tortona (AL)
Visita sito
grazie a tutti organizzazione,volontari ,protezione civile e a tutti quelli che mi hanno sopportato (sono quello con l'ancillotti che spingeva in salita).Mi sono divertito da matti e conto di tornarci l'anno prox stessa bici e qualche km in più nelle gambe.CIAU
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
ps l'organizzazione deve aver preso sul serio il fatto che in un topic analogo sul forum l'anno scorso qualcuno scrisse che la soddisfazione della vittoria in una gara del genere doveva bastare come premio..perchè quest'anno davvero non si può dire che si siano sprecati..(mini cestini alimentari da 10-15 euri..insomma..) non per esser veniale, ma con 60 euro di iscrizione e sponsor del genere forse...almeno mantenere lo standard dell'anno scorso non era male per non beccarsi l'epiteto di pidocchi..:roll:[/QUOTE]

Per sfizio mi sono voluto informare:

hanno premiato ben 160 persone!! calcolando un premio individuale per i singoli componenti di ogni team (12 crononauti,12 cronoracer, e via così discendendo per tutte le categorie) fate un po' voi i calcoli......

Non voglio fare il difensore dei vari C.O. ma NON AVETE IDEA del lavoro che c'é dietro ad una 24h (parlo con cognizione di causa, perchè in questo ambiente ci sono a contatto dal 1990....)

molti forse preferiscono avere più premi e le docce fredde?
potrei proporre all'organizzazione di investire i cinquemila euro + iva
(si cinquemila)che servono per le docce, in premi..........
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
una pecca o miglioria da fare e' sulla zona cambio; di notte non si riusciva a distinguere bene se quello che arrivava era il tuo compagno di team o un'altro.
Sarebbe carino, e non impossibile da fare, se ci fosse un display che indichi gli ultimi 5,6 transiti dal tappetino[/COLOR]:-)

Perdonami l'innocenza, azzarderei, il CANDORE della domanda:

- E se il tuo cambio buca una gomma, cade o spacca la catena che fai, stai lì a leggerti gli ultimi 34, 35 transiti dal tappetino?!?





Soluzione sperimentata coi miei compagni di batteria.

Quello prima di me: "Walteeeeeeeeerrr...."

Io: "Vadooooooooooo"

Io: "Juriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"

Quello dopo di me: "Vadooooooooooooo"

Prezzo: un po' di fiato e un braccio alzato (sia dall'uscente che dall'entrante)

Efficienza: 100 %.

Non complichiamoci l'esistenza per le cazzate...
 

24hpassion

Biker perfektus
Perdonami l'innocenza, azzarderei, il CANDORE della domanda:

- E se il tuo cambio buca una gomma, cade o spacca la catena che fai, stai lì a leggerti gli ultimi 34, 35 transiti dal tappetino?!?





Soluzione sperimentata coi miei compagni di batteria.

Quello prima di me: "Walteeeeeeeeerrr...."

Io: "Vadooooooooooo"

Io: "Juriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"

Quello dopo di me: "Vadooooooooooooo"

Prezzo: un po' di fiato e un braccio alzato (sia dall'uscente che dall'entrante)

Efficienza: 100 %.

Non complichiamoci l'esistenza per le cazzate...

Beh, la "vostra" tecnica non era male....oltretutto da circa 10 anni la si usa.

Non fosse altro che mentre la band il Sabato sera suonava e i fari del palco ruotavano ecc, tra momenti d'ombra, musica (giustamente dico) assordante ecc.....avresti potuto essere anche Bocelli che hai voglia a sentire.

Che sia chiaro, il senso della discussione è per mettere in rilievo un'idea, o un pensiero.

Ci può stare anche che uno non veda o senta il cambio e non muore nessuno.

Così come si sarebbe potuta sistemare la corsia di arrivo più vicina a quella di partenza.

Sono solo idee/ipotesi.

Però caro Walter, e qui lascia che vi prenda un po' in giro, soprattutto perchè dopo le dichiarazioni di guerra Cobas80 dovrà pagar pegno......

Non siete voi che avevate una persona in zona cambio pronta a partire, mentre il biker era già uscito da mezz'ora quasi? E che se non ci fosse stato un vostro amico (a lui l'oscar per il fair play vista la sfida in atto), Cobas sarebbe al cambio tutt'ora ad aspettare Max?:smile::smile::smile:
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Cambiando discorso, volevo pubblicamente ringraziare i
"Regalati Siamo Cari", che venerdì, mi hanno "adottato" nel loro campo base, trattandomi come un pascià; rifocillandomi con qualsiasi prelibatezza alimentare; pur non avendomi mai conosciuto...GRAZIE!!!!!!

Queste sono le cose che mi portano,da ormai un decennio, a partecipare in queste gare. altro che premi, pacchi gara,ecc ecc.....
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Però caro Walter, e qui lascia che vi prenda un po' in giro, soprattutto perchè dopo le dichiarazioni di guerra Cobas80 dovrà pagar pegno......

Non siete voi che avevate una persona in zona cambio pronta a partire, mentre il biker era già uscito da mezz'ora quasi? E che se non ci fosse stato un vostro amico (a lui l'oscar per il fair play vista la sfida in atto), Cobas sarebbe al cambio tutt'ora ad aspettare Max?:smile::smile::smile:

Osservazioni significative, comunque nonostante una raucedine da aria condizionata agghiacciante, sono stato visto/sentito sempre e comunque.

Riguardo all'ultima domanda non posso risponderti... DORMIVO!!! Per il resto chiedi a Claudio.

Visto che sei un'esperto ho io una domanda per te: come cazzo si fa a fare in notturna gli stessi tempi che si fanno col sole?!? Chiedo scusa per il colorito termine, ma è l'unico che esprime il concetto.
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Osservazioni significative, comunque nonostante una raucedine da aria condizionata agghiacciante, sono stato visto/sentito sempre e comunque.


Visto che sei un'esperto ho io una domanda per te: come c***o si fa a fare in notturna gli stessi tempi che si fanno col sole?!? Chiedo scusa per il colorito termine, ma è l'unico che esprime il concetto.

ti rispondo io...era "posseduto", mi ha passato come se fosse uno del team NASA.....
 

24hpassion

Biker perfektus
ti rispondo io...era "posseduto", mi ha passato come se fosse uno del team NASA.....

Esagera dai.......!!

@FRWalter.......forse non hai colto il senso della mia battuta, te la spiego meglio:

ok, tu sei riuscito sempre a farti sentire dal tuo compagno, però sei d'accordo o no, che ci potevano essere problemi visto che anche a uno di voi è successo di non vedere il biker uscente?

Per quanto riguarda il girar uguale di notte.....

Diverse le possibilità di risposta.

1) andare piano di giorno:spetteguless:

2) essere tanto scarsi che al buio si viaggia alla stessa velocità (questo il mio caso forse......)

3) un'ottimo impianto luci che ti permetta di vedere perfettamente fino ad almeno 40/50 metri.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Cambiando discorso, volevo pubblicamente ringraziare i
"Regalati Siamo Cari", che venerdì, mi hanno "adottato" nel loro campo base, trattandomi come un pascià; rifocillandomi con qualsiasi prelibatezza alimentare; pur non avendomi mai conosciuto...GRAZIE!!!!!!

Queste sono le cose che mi portano,da ormai un decennio, a partecipare in queste gare. altro che premi, pacchi gara,ecc ecc.....


eheh finalmente ho capito chi sei Capo Gufo...hanno ospitato pure me i giovini!!!
sono il fotografo che vi ha smaronato un pò venerdì!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo