24H di Finale 2009

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
*comunicazione di servizio*

Sto mettendo giù il raccontino a cui oramai da tempo immemore vi ho abituato, ma c'è un piccolo problema: ho finito 10 min. fa il primo giorno, e sono a quota 7 pagine. Penso che per finirlo ce ne vorranno altrettante.

Ora: per non congestionare il topic, come faccio a creare un collegamento?!? Si può postare un *.doc o *.zip come si farebbe per una foto, o la procedura da seguire è diversa?!?
 

24hpassion

Biker perfektus
*comunicazione di servizio*

Sto mettendo giù il raccontino a cui oramai da tempo immemore vi ho abituato, ma c'è un piccolo problema: ho finito 10 min. fa il primo giorno, e sono a quota 7 pagine. Penso che per finirlo ce ne vorranno altrettante.

Ora: per non congestionare il topic, come faccio a creare un collegamento?!? Si può postare un *.doc o *.zip come si farebbe per una foto, o la procedura da seguire è diversa?!?

Abituati??????
Un pensierino sul risparmiarci da tale agonia? Lo vogliamo fare?:spetteguless:
:smile::smile::smile:

Ovviamente scherzo, però come tu stesso hai detto, la netiquette impone una certa snellezza dei post.

Sette pagine non sono pochine.......per il primo giorno soltanto!!!!!!!!!!

Nel forum c'è la sezione Emozioni, pubblicalo lì, e poi qui metti il link.

Tralascio di proposito il fatto che ignori il mio sito, che ha una sezione apposita per i racconti delle 24 ore.......tralascio di proposito........:rosik:

E poi: o qui o da me.....no spam, no contentini, no azioni riparatorie.......:smile:
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Abituati??????
Un pensierino sul risparmiarci da tale agonia? Lo vogliamo fare?:spetteguless:
:smile::smile::smile:

Ovviamente scherzo, però come tu stesso hai detto, la netiquette impone una certa snellezza dei post.

Sette pagine non sono pochine.......per il primo giorno soltanto!!!!!!!!!!

Nel forum c'è la sezione Emozioni, pubblicalo lì, e poi qui metti il link.

Tralascio di proposito il fatto che ignori il mio sito, che ha una sezione apposita per i racconti delle 24 ore.......tralascio di proposito........:rosik:

E poi: o qui o da me.....no spam, no contentini, no azioni riparatorie.......:smile:

Come sarebbe "o qui o da me"?!? SIA qui SIA da te. Per mettere a posto le cose ti metto anche Cremona che penso tu abbia letto, anche se è stata la mia prima 24 ore, di cui 15 passate a lamentarmi.

Con Finale ho raddrizzato la mira, ma ovviamente 24 ore (+ altre 6 di Venerdì + altre 7 di Domenica) si fa un po' di fatica a farle stare in poche pagine.

Poi io, quando parto con la scrittura, parto... c'è poco da fare.
 

24hpassion

Biker perfektus
.................... di cui 15 passate a lamentarmi.................
:smile::smile::smile:


Ascolta il consiglio di chi scrive da tanti anni..per passione, per lavoro e per comunicazione.

In certi ambiti, scrivere e riuscire a trasmettere qualcosa è positivo.....ma troppe parole tolgono la voglia di leggere.

Ti ci vorrebbero un paio d'anni in redazione con le battute contate.....

Poi vedi tu.
 

24hpassion

Biker perfektus
Ho già sottolineato le mie impressioni positive nella pagina precedente ma avrei solo una domanda sortami dopo alcune frasi sentite in coda per il ritiro del numero di gara e che mi hanno fatto riflettere: ma con l'iscrizione online non c'era compresa anche la cauzione per il chip del cronometraggio? (..o come si chiama? )

Dov'è che l'hai letto?:nunsacci:
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Dov'è che l'hai letto?:nunsacci:

Sentivo dire che dal sito risultava un costo d'iscrizione per i solo di 89 euro compresi dei 10 euro del chip.
Ho controllato il sito ma nella sezione dell'iscrizione non c'è più scritto nulla.
Alla consegna del chip ho sentito altri farlo presente ma le ragazze gentilmente hanno fatto sapere che avrebbero dovuto sentire i responsabili e avrebbero detto qualche cosa con un comunicato via mail...
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
:i-want-t:...visto e considerato che è tutto il giorno che penso a certi passaggi del tracciato,vorrei condivedere con voi i passaggi secondo voi più belli....
1°...nella prima metà del tracciato si usciva dal bosco in discesa,curva a dx con di fronte una transenna che delimitava la strada e giù in un single track nel bosco....FIGATA...:))):
2°...il pezzo rettilineo nel sentierino da fare con 44/11 in leggera discesa...in fondo curva secca a sx e rampa.....BELLISSIMO...(dove poi costeggiava il mare)
3°...dopo l'ultimo rilevamento prima del toboga...pezzo in falso piano con leggera discesa da rapportone fino all'imbocco del toboga...:loll:

Io non ho fatto la gara, ma venerdì mi sono goduto due giri di percorso e vi assicuro che girare sentire il vento che ti portava su la nebbia fino a che non ti ci infilavi in mezzo è stata una figata....
tratto migliore toboga, fatto quattro volte, due per giro...ebbene si...arrivato al fondo sono tornato su a piedi per rifarlo ehehe:celopiùg:
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
:smile::smile::smile:


Ascolta il consiglio di chi scrive da tanti anni..per passione, per lavoro e per comunicazione.

In certi ambiti, scrivere e riuscire a trasmettere qualcosa è positivo.....ma troppe parole tolgono la voglia di leggere.

Ti ci vorrebbero un paio d'anni in redazione con le battute contate.....

Poi vedi tu.

Il problema forse è proprio quello: se voglio posso essere sintetico, ma non ce la faccio a tralasciare quello che si vive a pelle. Dato che non sono pagato a battuta, e non c'è il caporedazione che mi pone i paletti, lascio che il racconto prenda la sua piega. E poi è sempre difficile stabilire se uno scritto è "lungo" o "breve". Mi è capitato di leggere romanzi di mille pagine senza trovarli pesanti, e altri di cento pagine che si sono rivelati una tortura.

Io, per indole, non lascio mai una lettura a metà. Se qualcuno attacca a leggere qualcosa di mio e pianta a metà, peggio per lui, tanto la SIAE che prendo è la stessa :smile:
 

24hpassion

Biker perfektus
Il problema forse è proprio quello: se voglio posso essere sintetico, ma non ce la faccio a tralasciare quello che si vive a pelle. Dato che non sono pagato a battuta, e non c'è il caporedazione che mi pone i paletti, lascio che il racconto prenda la sua piega. E poi è sempre difficile stabilire se uno scritto è "lungo" o "breve". Mi è capitato di leggere romanzi di mille pagine senza trovarli pesanti, e altri di cento pagine che si sono rivelati una tortura.

Io, per indole, non lascio mai una lettura a metà. Se qualcuno attacca a leggere qualcosa di mio e pianta a metà, peggio per lui, tanto la SIAE che prendo è la stessa :smile:

Non è proprio così.....se scrivi e pubblichi dove altri si presentano, frequentano e leggono, è a loro che devi render conto.

Un libro lo compri tu, e se lo compri sono affari tuoi....che sia pesante o interessante.

Non è un male scrivere molto, ma trasmettere qualcosa non significa necessariamente scrivere attimo per attimo, piuttosto vuol dire trovare le parole giuste.

E meno sono meglio è.

Le battute imposte, non servono solo a chiudere spazi preassegnati, insegnano a te a trovare formule comunicative dirette e forti.

Mai pensato di aprire un blog? Lì allora puoi essere prolisso quanto ti pare.....uno non ci viene e sei a posto ;-)
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Rispondo a 24hpassion. Andiamo per ordine:

1) Non è proprio così.....se scrivi e pubblichi dove altri si presentano, frequentano e leggono, è a loro che devi render conto.

r1) Se non mi fossi mai posto un problema del genere, non avrei mai postato i miei scritti. Sono sempre stato pronto a ricevere sia critiche che approvazioni, senza abbattermi troppo e senza gasarmi troppo, nell'uno e nell'altro caso. E comunque vada non posso dire a un lettore "finisci di leggere se no ti meno" :mrgreen:

2) Un libro lo compri tu, e se lo compri sono affari tuoi....che sia pesante o interessante.

r2) Non fa una piega. Era per dire quanto complessi possono essere i termini "lungo" o "breve".

3) Non è un male scrivere molto, ma trasmettere qualcosa non significa necessariamente scrivere attimo per attimo, piuttosto vuol dire trovare le parole giuste. E meno sono meglio è.

r3) E' quello che cerco disperatamente di fare. Molto probabilmente darò una riletta alla bozza, cercando di eliminare le eventuali forzature. Rileggendola però mi rendo conto che sono poche. Domandina: ma se le parole cominciano a diventare troppo poche, non si scivola nella povertà di contenuto?!?

4) Le battute imposte, non servono solo a chiudere spazi preassegnati, insegnano a te a trovare formule comunicative dirette e forti.

r4) Si, ma per descrivere DUE GIORNATE di eventi con forse sei ore di sonno, quante ce ne vogliono?!?

5) Mai pensato di aprire un blog? Lì allora puoi essere prolisso quanto ti pare.....uno non ci viene e sei a posto ;-)

r5) Non ci penso nemmeno. I blog li DETESTO, e poi il mio pubblico è qui.Lo sarà anche sul tuo sito se vorrai accettare i miei componimenti. Ci sono già stato, ho già letto qualcosa e non è niente male.
Riguardo alla parte in rosso: preferisco prendere un ostacolo di faccia piuttosto che aggirarlo, errore che ho già fatto troppe volte in passato.

Io in ogni caso comincio a ringraziarti per i consigli, sempre ben accetti, al pari di un garbato e pacifico scambio di opinioni come questo. Sento di avere parecchio da imparare, da 30 anni sono più le domande che faccio che le risposte che dispenso, ma la mia curiosità sembra una fame implacabile. Per fortuna, aggiungerei.
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Confermo la grande..anzi grandissima sportività di tutti(al 99%) i partecipanti,che facevano passare il prima possibile, ed anche di alcuni missili che letteralmente volavano ma che ti davano il tempo di spostarti e farli passare in sicurezza...

Se poi qualcuno voleva passare nei tratti più veloci senza slarghi ai lati pretende davvero troppo, la gente va in bici per divertirsi,mica per farsi male, io infatti non mi sono mai nemmeno permesso di chiedere strada in alcuni punti,stavo dietro buono buono ed aspettavo..

P.S. un plauso alle donne è doveroso...vederle sgomitare in mezzo ai maschietti (e batterli anche!!!) mi ha fatto piacere...
Una gara durissima per tutti insomma!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo