24 ore di Roma 2009

24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito
ciao claudio
mi dispiace che l'hai presa così io non ce l'avevo assolutamente con te, forse in modo impropria ho detto "organizzazione" ma a tutti pensavo tranne che a te anche xchè non sei stato tu a darci le indicazioni sbagliate nè eri tu a prendere i tempi. Io ho parlato di cose oggettive che ho visto come le piazzole fettucciate e i cronometristi che non ci hanno neanche prestato un secondo di attenzione, poi, come ho detto all'inizio del mio post, immagino quanto sia duro e faticoso organizzare un evento così importante. Forse sono stata troppo "irruenta" ma io ero venuta alla 24h con tanto entusiasmo ma gli eventi che ho raccontato mi hanno u pò amareggiato...spero che magari potremmo un giorno chiarirci a voce.
Ti porgo le mie scuse se ti ho offeso
grace

Spero di poterti incontrare, e ci prendiamo un caffè insieme! (pago io)
 
M

mares

Ospite
scritto il 13 ottobre 2008
****
una volta in Val Rendena, alla prima edizione, ho rincorso unn imbecille che aveva fatto cadere una ragazza.

" L'ho preso per la sella e gli ho intimato di tornare indietro e chiederLe scusa..."

Macho man, mi ha risposto picche.

L'ho guardato negli occhi e "... se non torni indietro ti sputtano per le prossime 20 ore al microfono...."

Ha posato la bici, è tornato indietro, 'ha aiutata a rialzarsi, e le ha chiesto scusa.

Si è girato e mi fa "...Ok?..."

Rispondo : No! Ti fai il giro insieme a lei.

Alla fine della gara, sono venuti a salutarmi e ci siamo presi un caffè.

Da allora, ho due numeri in più in rubrica.

Abbiate sempre molta musica e molta bici nella Vostra vita.

Ugo


*****

scrivo oggi 1 ottobre 2009

per Claudio (Vettorel)

Ho letto un solo commento sullo speaker ed era più che positivo.

Questa è una bella cosa.

Sportivi Saluti

Ugo
Adesso hanno 3 figli e Ugo gli ha fatto da padrino :loll:

Grande Ugo
o-o
 

Giandolife

Biker novus
1/10/09
1
0
0
Verona
Visita sito
Ed eccoci nuovamente qui, ad un anno di distanza a recriminare sulla 24h della città eterna.
Ad un anno di distanza ho trovato un tendone per premiazione e pasta party sicuramente migliorato rispetto all'anno precedente...così come ho gradito la presenza del baretto adiacente al tendone stesso!..
anche le docce meritano un plauso. anche se nelle ore di "punta" la pressione dell'acqua scarseggiava, ma comunque la doccia la si poteva fare benissimo..(in val d'orcia eravamo un decimo e far la doccia era un'impresa..)..
Il percorso un pò monotono certo, ma in una zona come quella hai voglia aver delle idee, non puoi certo "costruire un taboga o una salitona tecnica...quindi promosso pure quello..(per chi le vuole ci ci vede a finale...salvo poi lamentarsi di una radice, si avete capito, una radice che sporgeva dal terreno forse 5 cm...)
L'unica cosa, come per lo scoso anno, l'attitudine di passanti e curiosi (specie la domenica mattina), di attraversare il percorso, incuranti e inrispettosi dell passaggi di bikers..(forse perchè si ritengono padroni pure loro del parco..)..
Poi per finire molti si lamentano di alcuni bikers non prorio corretti nel chieder strada...ma è parso solo a me o questo succede in modo molto più evidente solo a Roma??...il perchè? perchè molti che vi partecipano secondo me non hanno alcuna idea di cosa sia una gara di endurance, vi partecipano solo perchè è alle porte di casa...(quelli che per intenderci non si fanno una trasferta Roma-Idro per far la 24h...)....quindi il c.o. non può fare molto, se sei un biker testa di caxxo lo sei e basta...
Quindi per riasssumere bravo Vettorel e bravo il C.o....per chi non ha neanche un minimo di adattamento o non si vuole adattare, ci sono delle ottime offerte per bici da corsa, e state sicuri che non troverete polvere,radici...buche....

Mi associo in tutto e per tutto a quest'analisi fatta ! Uno non puo' criticare un evento quando si vede palesemente che e' la prima volta che vi sta partecipando e , quindi , non ha alcun termine di paragone !!Io ho partecipato per la prima volta da solitario, dopo alcune esperienze da frazionista e vedo che nessuno mi ha spinto, insultato e cose del genere .... che sia forse perche' so come si gira nel circuito ? che sia forse perche' capisco lo stato d'animo del frazionista che deve passare?
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Nessuno ha parlato della "Pedalata nella Storia", forse perchè gratuita? solo a pensare a quel fiume di gente su via appia antica, nei viottoli della Città Eterna, il doppio giro a Piazza Venezia e le foto davanti il Colosseo mi vengono i "BRIVIDI". (peccato) Avremmo potuto ringraziare i ragazzi che hanno collaborato a mantenere unito il folto gruppo di ciclisti. (GRAZIE a Pedalando, ai Legionari ed altri singoli Volontari).

Carissimo Vettorel (mi permetto anche se non ci conosciamo), stavo per scriverlo io, ma mi hai preceduto.

Oltre alla mia "best performance in year" (capirai!! Basta vedermi per realizzare che sono un biker a pretese zero, sono sei mesi che mi ammazzo sui pedali e avrò perso un paio di kg. ad andar bene), posso dire di aver fatto il più bel giro turistico in bici della mia vita.

Non nego di avere un debole debolissimo per Roma, che è una città che amo talmente che tutte le volte che ci torno mi sembra la prima, ma averla potuta attraversare in bicicletta, arrivando sotto il Colosseo, l'Altare della patria, il Circo Massimo, il Pantheon, il Quirinale, Piazza S.Pietro ecc. ecc...

...Sarà stato il clima più che ospitale, il far parte di uno sciame pressochè infinito, quel tramonto da cartolina, l'atmosfera meravigliosa di un gruppo di amici uniti dalla stessa passione e dallo stesso sacrificio (e questo vale PER TUTTI, nessuno escluso). Si riassume in un'unica espressione:

"PELLE D'OCA"!


Se per un paio di maleducati (che tra l'altro io non ho incontrato sul tracciato: fortuna?) e un altro paio di criticoni volete negare questo a tutti gli altri, beh, allora gliela state dando vinta, senza nemmeno fargli il dispetto di fargliela sudare un po'. Nun se fà, come dicono dalle parti vostre, così sò bboni tutti!!!

Non sarò convincente ma più sincero di così, a meno che non abbiano inventato la lettura del pensiero, non riesco ad essere.
 

sdg71

Biker velocissimus
Mi rivolgo all'utente 24 ore di roma ovvero se non erro Vettorel...ecco cosa ci ha risposto il responsabile della SDAM alla nostra richiesta di chiarimenti circa palesi errori di contabilizzazione dei tempi del nostro team (Pedalando Big n. 811) - copio e incollo quello che ci è stato risposto.....

Ebbene si, avete ragione, ho saltato due passaggi sul contagiri, ma non posso correggere la classifica pubblicata. Purtroppo i controlli completi dei passaggi li effettuavo (per questioni puramente logistiche) solo alle prime 15-20 squadre di ogni categoria causando in questo modo qualche errore quà e là nella parte meno alta della classifica. Stesso problema penso sia capitato anche alla squadra 827 "PEDALANDO NOTTAMBULI" dove a 8 ore e 19 di gara è stato rilevato un passaggio di 49 minuti (molto probabilmente due giri non rilevati, ma non ho dati intermedi al momento per verificare la cosa).
Vi ricordo che, specialmente per le squadre, si hanno di tanto in tanto affissioni ufficiali della classifica che possono essere contestate di volta in volta entro i 30 minuti; passato il tempo massimo per la presentazione del reclamo la classifica viene ufficializzata senza possibilità di ulteriori appelli.
Sperano questo problema non vi sia stato di troppo disturbo vi auguro una buona giornata


Andrea Paolucci


A questo punto caro Vettorel volevo chiederLe

a) Quindi chi non arriva nei primi 15-20 secondo voi e i vostri partners non ha diritto a vedersi riconosciuto un tempo corretto...non ci risulta che come squadra abbiamo versato una cifra minore per partecipare. O sbaglio?

b) Per vedere tutelati i propri diritti occorre essere anziché in 8 minimo in 10 e 1 o 2 a turno rompere les pelotas ai cronometristi se fanno qualche cavolata?

Su questa come su altri aspetti di questa manifestazione stendiamo un velo pietoso.....vergogna ecco l'unica parola che mi viene in mente.

Nicola Vezzaro.
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Mi rivolgo all'utente 24 ore di roma ovvero se non erro Vettorel...ecco cosa ci ha risposto il responsabile della SDAM alla nostra richiesta di chiarimenti circa palesi errori di contabilizzazione dei tempi del nostro team (Pedalando Big n. 811) - copio e incollo quello che ci è stato risposto.....

Ebbene si, avete ragione, ho saltato due passaggi sul contagiri, ma non posso correggere la classifica pubblicata. Purtroppo i controlli completi dei passaggi li effettuavo (per questioni puramente logistiche) solo alle prime 15-20 squadre di ogni categoria causando in questo modo qualche errore quà e là nella parte meno alta della classifica. Stesso problema penso sia capitato anche alla squadra 827 "PEDALANDO NOTTAMBULI" dove a 8 ore e 19 di gara è stato rilevato un passaggio di 49 minuti (molto probabilmente due giri non rilevati, ma non ho dati intermedi al momento per verificare la cosa).
Vi ricordo che, specialmente per le squadre, si hanno di tanto in tanto affissioni ufficiali della classifica che possono essere contestate di volta in volta entro i 30 minuti; passato il tempo massimo per la presentazione del reclamo la classifica viene ufficializzata senza possibilità di ulteriori appelli.
Sperano questo problema non vi sia stato di troppo disturbo vi auguro una buona giornata


Andrea Paolucci


A questo punto caro Vettorel volevo chiederLe

a) Quindi chi non arriva nei primi 15-20 secondo voi e i vostri partners non ha diritto a vedersi riconosciuto un tempo corretto...non ci risulta che come squadra abbiamo versato una cifra minore per partecipare. O sbaglio?

b) Per vedere tutelati i propri diritti occorre essere anziché in 8 minimo in 10 e 1 o 2 a turno rompere les pelotas ai cronometristi se fanno qualche cavolata?

Su questa come su altri aspetti di questa manifestazione stendiamo un velo pietoso.....vergogna ecco l'unica parola che mi viene in mente.

Nicola Vezzaro.

Ma che cavolo di risposta vi hanno dato?!? Una strafottenza unica, sto Paolucci farebbe meglio a cambiare mestiere, o meglio, a partecipare a una gara e trovarsi con 2 giri in meno per colpa dei suoi colleghi.

Una volta rilevato l'errore ANDREBBE STILATA una nuova classifica, altro che "ufficializzare" e amenità varie. Allora tutta l'attrezzatura che si portano dietro, che pare di essere alla NASA a che c***o serve, a farsi belli agli occhi del pubblico?

E comunque che c'entra Vettorel? Forse chi sta a capo di tutta la baracca deve prendersi carico anche delle CA**ATE fatte da altri? Queste ricerche di capro espiatorio sono ridicole, in questo caso è lo pseudo-cronometrista che dovrebbe attrezzarsi di un bel paio di guanti e andare a strappare le ortiche in riva ai fossi: senz'altro gli riuscirà meglio.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma che cavolo di risposta vi hanno dato?!? Una strafottenza unica, sto Paolucci farebbe meglio a cambiare mestiere, o meglio, a partecipare a una gara e trovarsi con 2 giri in meno per colpa dei suoi colleghi.

Una volta rilevato l'errore ANDREBBE STILATA una nuova classifica, altro che "ufficializzare" e amenità varie. Allora tutta l'attrezzatura che si portano dietro, che pare di essere alla NASA a che c***o serve, a farsi belli agli occhi del pubblico?

E comunque che c'entra Vettorel? Forse chi sta a capo di tutta la baracca deve prendersi carico anche delle CA**ATE fatte da altri? Queste ricerche di capro espiatorio sono ridicole, in questo caso è lo pseudo-cronometrista che dovrebbe attrezzarsi di un bel paio di guanti e andare a strappare le ortiche in riva ai fossi: senz'altro gli riuscirà meglio.

Che risposta gli ha dato? Una risposta non carina, ma comprensibile oltre che schietta. Avrebbe potuto dire tante balle, invece ha ammesso che non gli è possibile controllare con la stessa perizia tutti i concorrenti e dovendo scegliere, privilegia, come sempre succede, quelli che lottano per un posto di classifica significativo, perchè tra il 1 ed il 2 posto, non c'è la stessa differenza che tra il 40 ed il 41. E' da demagoghi sostenere il contrario. In serie A c'è la prova TV che ti sega se sputi ad un avversario, in serie C le telecamere non ci sono perchè le tv non ne hanno abbastanza per tutti i campi di calcio in Italia, quindi lo sputo resta impunito.
E poi il cronometrista cosa aggiunge? Chè non può cambiare la classifica in eterno, così come in ogni sport un evento sportivo non può essere subjudice in eterno (casi di doping a parte, per i quali c'è comunque un termine di non perseguibilità, sebbene molto più lungo), pertanto, e questo il cronometrista lo dice, c'è un termine massimo entro il quale controllare il proprio tempo o i propri giri effettuati e se le cose non coincidono fare ricorso ufficiale alla giuria che è TENUTA OBBLIGATORIAMENTE a verificare con i cronometristi. C'è un regolamento inn goni gara: bisogna leggerlo e rispettarlo, non sono nei punti che ci fan comodo. Che pensate che quelli delle posizioni di testa siano tutelati e dormano sonni tranquilli? Quelli sono i più scalmanati intorno ai cronometristi ed ai giudici, perchè sanno della possiblità di errori e sanno che o te ne accorgi presto per fare ricorso o arrivederci e amen. Perchè pensate che nel briefing pre gara sia stato chiaramento detto che le classifiche ufficiali erano ogni 6 ore? Proprio perchè ognuno aveva il tempo di controllare il propri giri e una volta visionata la classifica ufficiale dopo le 6 ore, in caso di incongruenze fare ricorso. E non era difficile controllare, perchè la classifica ufficiosa era aggiornata in tempo reale. Chi fa le gare con frequenza, sa come funziona l'iter, sa cosa aspettarsi da un pasta party per 2000 persone, sa cosa aspettarsi da docce, bagni ecc.ecc. e non ci si stupisce di una pasta scotta, di una fila lunga o di un cronometraggio sbagliato. Del resto noi siamo miseri dilettanti, le organizzazioni, pur nella loro buona volontà sono a misura nostra, cioè dilettanti come noi (non parlo in particolare di quella della 24h sia chiaro). O pretendiamo di fare un giro in 20 minuti a mò di bradipo, ma di avere un'organizzazione degna di Lance Armstrong o Contador al Tour de France? Noi paghiamo per quel che ci viene dato, per iscriversi al Tour ci vogliono migliaia di euro. Questo non vuol dire non poter muovere appunti costruttivi alle organizzazioni, appunti anche feroci se si vede che c'è malafede, ma di qui ad aspettarsi di mangiare e alloggiare come al Grand Hotel, ce ne corre.
Idem per chi si stupisce di sorpassi ecc.ecc.. Beninteso, la maleducazione e l'antisportività NON E' AMMESSA, NE' GIUSTIFICATA, però cerchiamo di vedere il discorso da un duplice punto di vista. Quella che è una gara è una gara, c'è un cronometraggio e chi mira al tempo vuole correre ed ha diritto di farlo, nel caso specifico un diritto maggiore di chi non vuole farlo e potrebbe quindi andare nel bosco. Ora, chi non vuole correre, ma vuole provare l'atmosfera della grande manifestazione, deve mettersi un attimo in condizione di non danneggiare chi sta gareggiango, tenendo la dx, non cambiando traiettoria in continuazione, agevolando ove possibile il sorpasso, ecc.ecc.. Viceversa chi gareggia se lo sa fare bene, saprà quando e dove passare senza mettere a repentaglio la propria e l'altrui incolumità e senza ricorrere ad inammissibili improperi. Ognuno faccia il suo: io cerco di passarti pulito, ma tu stai sulla destra, non stare affiancato al tuo amico a chiacchierare (cose viste in questa ed in molte altre occasioni). Il rispetto non deve essere solo da una parte, ma da parte di tutti. Per me è ugualmente sbagliato che uno dica levete maleducatamente come uno che passeggi in mezzo al sentiero.

P.S. A scanso di equivoci: io ho partecipato come fannullone, quindi non mi stavo giocando nulla.
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Che risposta gli ha dato? Una risposta non carina, ma comprensibile oltre che schietta. Avrebbe potuto dire tante balle, invece ha ammesso che non gli è possibile controllare con la stessa perizia tutti i concorrenti e dovendo scegliere, privilegia, come sempre succede, quelli che lottano per un posto di classifica significativo, perchè tra il 1 ed il 2 posto, non c'è la stessa differenza che tra il 40 ed il 41. E' da demagoghi sostenere il contrario. In serie A c'è la prova TV che ti sega se sputi ad un avversario, in serie C le telecamere non ci sono perchè le tv non ne hanno abbastanza per tutti i campi di calcio in Italia, quindi lo sputo resta impunito.

Se a te sembra corretto un discorso del genere è un problema tuo. A me come a tanti altri sembra razzismo allo stato puro nei confronti di quegli "imbecilli" (me compreso) che non stavano tra i primi 10.

Poche balle: o le cose si fanno UGUALI PER TUTTI, o si spera tutti quanti nella buona fede e nell'efficienza dei cronometristi. Manifestazioni del genere traggono la loro linfa da una MASSICCIA partecipazione di appassionati, i loro diritti e doveri dovrebbero essere gli stessi di quelli che "vanno forte" e "fanno i tempi".
 

24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito
Se a te sembra corretto un discorso del genere è un problema tuo. A me come a tanti altri sembra razzismo allo stato puro nei confronti di quegli "imbecilli" (me compreso) che non stavano tra i primi 10.

Poche balle: o le cose si fanno UGUALI PER TUTTI, o si spera tutti quanti nella buona fede e nell'efficienza dei cronometristi. Manifestazioni del genere traggono la loro linfa da una MASSICCIA partecipazione di appassionati, i loro diritti e doveri dovrebbero essere gli stessi di quelli che "vanno forte" e "fanno i tempi".

La nostra LINFA sono un sacco di grane, proteste e delusioni.

con questo chiudo.

Claudio Vettorel
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se a te sembra corretto un discorso del genere è un problema tuo. A me come a tanti altri sembra razzismo allo stato puro nei confronti di quegli "imbecilli" (me compreso) che non stavano tra i primi 10.

Poche balle: o le cose si fanno UGUALI PER TUTTI, o si spera tutti quanti nella buona fede e nell'efficienza dei cronometristi. Manifestazioni del genere traggono la loro linfa da una MASSICCIA partecipazione di appassionati, i loro diritti e doveri dovrebbero essere gli stessi di quelli che "vanno forte" e "fanno i tempi".

No, il problema non è mio, ma di chi pretende qualcosa di teoricamente giusto, ma praticamente non attuabile, perchè loro (organizzatori, cronometristi ecc.ecc.) sono dilettanti come noi. Io prendo atto che come siamo dilettanti noi, lo sono i cronometristi e gli organizzatori, quindi mi impegno ad accorgermi da solo di cose storte e con i mezzi che il regolamento mi fornisce cercare di porre rimedio. Se il regolamento manco viene letto (comportamento tipico dei dilettanti quali noi siamo), cosa si pretende? :nunsacci:
 

24hpassion

Biker perfektus
Se a te sembra corretto un discorso del genere è un problema tuo. A me come a tanti altri sembra razzismo allo stato puro nei confronti di quegli "imbecilli" (me compreso) che non stavano tra i primi 10.

Poche balle: o le cose si fanno UGUALI PER TUTTI, o si spera tutti quanti nella buona fede e nell'efficienza dei cronometristi. Manifestazioni del genere traggono la loro linfa da una MASSICCIA partecipazione di appassionati, i loro diritti e doveri dovrebbero essere gli stessi di quelli che "vanno forte" e "fanno i tempi".

Fomentare polemica come stai facendo non serve a nulla, se non a scaldare gli animi che naturalmente si stavano placando.

E' vero un pò tutto.....bla bla diritti........bla bla primi e ultimi.........ma come ti ha detto già samuelgol, inutile nascondersi dietro ad un dito: dopo i primi 10 tutto ha un valore relativo.

Ti dico di più: l'onestissimo cronometrista ha ammesso che, per parola stessa dell'utente sdg7
Purtroppo i controlli completi dei passaggi li effettuavo (per questioni puramente logistiche) solo alle prime 15-20 squadre di ogni categoria

Siamo quindi onesti prima di sparare e fare i giustizialisti, che qui nessuno deve tagliare teste: dopo tali posizioni ci "dovrebbero" stare quelli che le 24h le fanno per divertirsi (ma anche nelle prime n.d.r.), e che quindi giro più giro meno, non dovrebbe fare differenza.

E invece no, dici tu caro S.; hai ragione per quanto riguarda il diritto, ma l'esasperazione per una posizione tale, porta al troppo (ingiustificato) ardore agonistico, e riduce i bikers a ritrovarsi in situazioni tipo quelle elencate alcuni post addietro.

Ti ricordo che essere oltre la 20ma di categoria significa raschiare il fondo della classifica; questo presuppone che, in quei ranghi, si cerchi - oltre a divertirsi - di dare soprattutto il meglio di sé......prima di ogni cosa.
 

sdg71

Biker velocissimus
Che risposta gli ha dato? Una risposta non carina, ma comprensibile oltre che schietta. Avrebbe potuto dire tante balle, invece ha ammesso che non gli è possibile controllare con la stessa perizia tutti i concorrenti e dovendo scegliere, privilegia, come sempre succede, quelli che lottano per un posto di classifica significativo, perchè tra il 1 ed il 2 posto, non c'è la stessa differenza che tra il 40 ed il 41. E' da demagoghi sostenere il contrario. In serie A c'è la prova TV che ti sega se sputi ad un avversario, in serie C le telecamere non ci sono perchè le tv non ne hanno abbastanza per tutti i campi di calcio in Italia, quindi lo sputo resta impunito.
E poi il cronometrista cosa aggiunge? Chè non può cambiare la classifica in eterno, così come in ogni sport un evento sportivo non può essere subjudice in eterno (casi di doping a parte, per i quali c'è comunque un termine di non perseguibilità, sebbene molto più lungo), pertanto, e questo il cronometrista lo dice, c'è un termine massimo entro il quale controllare il proprio tempo o i propri giri effettuati e se le cose non coincidono fare ricorso ufficiale alla giuria che è TENUTA OBBLIGATORIAMENTE a verificare con i cronometristi. C'è un regolamento inn goni gara: bisogna leggerlo e rispettarlo, non sono nei punti che ci fan comodo. Che pensate che quelli delle posizioni di testa siano tutelati e dormano sonni tranquilli? Quelli sono i più scalmanati intorno ai cronometristi ed ai giudici, perchè sanno della possiblità di errori e sanno che o te ne accorgi presto per fare ricorso o arrivederci e amen. Perchè pensate che nel briefing pre gara sia stato chiaramento detto che le classifiche ufficiali erano ongi 6 ore? Proprio perchè ognuno aveva il tempo di controllare il propri giri e una volta visionata la classifica ufficiale dopo le 6 ore, in caso di incongruenze fare ricorso. E non er adifficile cpontrollare, perchè la classifica ufficiosa era aggiornata in tempo reale. Chi fa le gare con frequenza, sa come funziona l'iter, sa cosa aspettarsi da un pasta party per 2000 persone, sa cosa aspettarsi da docce, bagni ecc.ecc. e non ci si stupisce di una pasta scotta, di una fila lunga o di un cronometraggio sbagliato. Del resto noi siamo miseri dilettanti, le organizzazioni, pur nella loro buona volontà sono a misura nostra, cioè dilettanti come noi (non parlo in particolare di quella della 24h sia chiaro). O pretendiamo di fare un giro in 20 minuti a mò di bradipo, ma di avere un'organizzazione degna di Lance Armstrong o Contador al Tour de France? Noi paghiamo per quel che ci viene dato, per iscriversi al Tour ci vogliono migliaia di euro. Questo non vuol dire non poter muovere appunti costruttivi alle organizzazioni, appunti anche feroci se si vede che c'è malafede, ma di qui ad aspettarsi di mangiare e alloggiare come al Grand Hotel, ce ne corre.
Idem per chi si stupisce di sorpassi ecc.ecc.. Beninteso, la maleducazione e l'antisportività NON E' AMMESSA, NE' GIUSTIFICATA, però cerchiamo di vedere il discorso da un duplice punto di vista. Quella che è una gara è una gara, c'è un cronometraggio e chi mira al tempo vuole correre ed ha diritto di farlo, nel caso specifico un diritto maggiore di chi non vuole farlo e potrebbe quindi andare nel bosco. Ora, chi non vuole correre, ma vuole provare l'atmosfera della grande manifestazione, deve mettersi un attimo in condizione di non danneggiare chi sta gareggiango, tenendo la dx, non cambiando traiettoria in continuazione, agevolando ove possibile il sorpasso, ecc.ecc.. Viceversa chi gareggia se lo sa fare bene, saprà quando e dove passare senza mettere a repentaglio la propria e l'altrui incolumità e senza ricorrere ad inammissibili improperi. Ognuno faccia il suo: io cerco di passarti pulito, ma tu stai sulla destra, non stare affiancato al tuo amico a chiacchierare (cose viste in questa ed in molte altre occasioni). Il rispetto non deve essere solo da una parte, ma da parte di tutti. Per me è ugualmente sbagliato che uno dica levete maleducatamente come uno che passeggi in mezzo al sentiero.

P.S. A scanso di equivoci: io ho partecipato come fannullone, quindi non mi stavo gicando nulla.

Caro amico....hanno scazzato anche quelle dei singoli e se vuoi te lo posso dimostrare....io ho coinvolto Vettorel perché ritengo che, pur non essendo direttamente responsabile del cronometraggio, è giusto che sappia l'atteggiamento dei suoi fornitori di servizi. E infatti prima ci siamo rivolti a sdam e poi, data la "qualità" della risposta, abbiamo girato tutto a Vettorel che tra le altre cose è stato molto solerte nel rispondermi.
E poi ti faccio un paragone...spero che renda. Se compri una macchina che paghi per intero alla casa xy; dopo qualche mese ti scoppia una gomma e scopri che è un difetto di costruzione della stessa o c'è stata negligenza nel costruirla...tu che fai? Ti rivolgi al produttore delle gomme o a quello che ti ha venduto la macchina...al quale la macchina l'hai pagata per intero?

Io facevo parte di una squadra di 8 (pedalando big)...a me non cambia nulla arrivare n-esimo o n-1 esimo però, visto che mi sono iscritto e ho pagato il biglietto, desidererei che i miei risultati fossero certi e non aleatori...se per te questo è pretendere troppo e se tutti ragionano come te allora hanno ragione a prenderci per i fondelli....secondo me da Folcarelli all'ultimo arrivato abbiamo TUTTI diritto di essere trattati allo stesso modo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
al briefing dei capitani (aperto a tutti) è stato chiaramente detto che i reclami andavano fatti in segreteria, che dopo 6, 12, 18 ore ci sarebbero state le classifiche ufficiali parziali e che i ricorsi andavano fatti entro mezz'ora dalla pubblicazione; entro questi termini tutti potevano far valere i propri diritti, inutile recriminare a posteriori.

anche la nostra squadra (di fannulloni) è stata penalizzata, ma non ci interessa che 4 tempi siano stati rilevati in tal modo:
00:49:17.70
00:49:30.35
00:56:50.35
01:20:31.30

per noi è stato bello partecipare, stare assieme e godere dello spettacolo.

personalmente comprendo l'amarezza di Claudio, ha tutta la mia solidarietà e spero che il prossimo anno abbia ancora voglia di organizzare la 24h di Roma.
 

24hpassion

Biker perfektus
al briefing dei capitani (aperto a tutti) è stato chiaramente detto che i reclami andavano fatti in segreteria, che dopo 6, 12, 18 ore ci sarebbero state le classifiche ufficiali parziali e che i ricorsi andavano fatti entro mezz'ora dalla pubblicazione; entro questi termini tutti potevano far valere i propri diritti, inutile recriminare a posteriori.

anche la nostra squadra (di fannulloni) è stata penalizzata, ma non ci interessa che 4 tempi siano stati rilevati in tal modo:
00:49:17.70
00:49:30.35
00:56:50.35
01:20:31.30

per noi è stato bello partecipare, stare assieme e godere dello spettacolo.

personalmente comprendo l'amarezza di Claudio, ha tutta la mia solidarietà e spero che il prossimo anno abbia ancora voglia di organizzare la 24h di Roma.
:celopiùg:

Musica per le mie orecchie!!!!
 

sdg71

Biker velocissimus
Fomentare polemica come stai facendo non serve a nulla, se non a scaldare gli animi che naturalmente si stavano placando.

E' vero un pò tutto.....bla bla diritti........bla bla primi e ultimi.........ma come ti ha detto già samuelgol, inutile nascondersi dietro ad un dito: dopo i primi 10 tutto ha un valore relativo.

Ti dico di più: l'onestissimo cronometrista ha ammesso che, per parola stessa dell'utente sdg7

Siamo quindi onesti prima di sparare e fare i giustizialisti, che qui nessuno deve tagliare teste: dopo tali posizioni ci "dovrebbero" stare quelli che le 24h le fanno per divertirsi (ma anche nelle prime n.d.r.), e che quindi giro più giro meno, non dovrebbe fare differenza.

E invece no, dici tu caro S.; hai ragione per quanto riguarda il diritto, ma l'esasperazione per una posizione tale, porta al troppo (ingiustificato) ardore agonistico, e riduce i bikers a ritrovarsi in situazioni tipo quelle elencate alcuni post addietro.

Ti ricordo che essere oltre la 20ma di categoria significa raschiare il fondo della classifica; questo presuppone che, in quei ranghi, si cerchi - oltre a divertirsi - di dare soprattutto il meglio di sé......prima di ogni cosa.


Permettimi di dissentire su quasi tutto quel che dici....

1. Per me visto che mi sono iscritto ad una gara ha valore sapere di essere arrivato dopo o prima di tizio o caio...d'accordo la competizione e soprattutto con se stessi ma alla fine il confronto lo fai sempre. Altrimenti se non avessi questo in mente mi sarei andato a fare una passeggiata per i cavoli miei da un altra parte. Ho pagato il biglietto come chi è arrivato nelle prime posizioni e quindi ho gli stessi diritti....è ora di finirla con questo atteggiamento....ti ricordo che senza di noi "massa critica" tutte queste belle manifestazioni se le corressero solo Folcarelli & co.....forse non esisterebbero nemmeno...ne convieni?


2. Il cronometrista per me è tutto tranne che onestissimo. Onestissimo sarebbe stato ammettere l'errore prima di essere scoperto e/o interpellato. Io dell'onestà ho un altro concetto.

3. Avevamo come team una classifica interna tra i vari gruppi....per colpa delle stronzate fatte da Sdam ci siamo ritrovati da primi a terzi....se permetti visto il culo che mi sono fatto di giorno e di notte a me cambia e come!
 

sdg71

Biker velocissimus
al briefing dei capitani (aperto a tutti) è stato chiaramente detto che i reclami andavano fatti in segreteria, che dopo 6, 12, 18 ore ci sarebbero state le classifiche ufficiali parziali e che i ricorsi andavano fatti entro mezz'ora dalla pubblicazione; entro questi termini tutti potevano far valere i propri diritti, inutile recriminare a posteriori.

anche la nostra squadra (di fannulloni) è stata penalizzata, ma non ci interessa che 4 tempi siano stati rilevati in tal modo:
00:49:17.70
00:49:30.35
00:56:50.35
01:20:31.30

per noi è stato bello partecipare, stare assieme e godere dello spettacolo.

personalmente comprendo l'amarezza di Claudio, ha tutta la mia solidarietà e spero che il prossimo anno abbia ancora voglia di organizzare la 24h di Roma.

La regola che tu citi e sacrosanta (io non ero il capitano della mia squadra)...anche qui permettimi di osservare che questa norma è fortemente penalizzante proprio per le squadre di ultima fascia come la nostra, che non ha un entourage di 2-3 persone al seguito che mordono continuamente le palle ai cronometristi...noi eravamo in 8 che correvano e non abbiamo avuto il tempo di andare a reclamare durante il giorno...nostra colpa certo...ma non si può non capire che anche questa regola è stata creata ad hoc per i soliti noti.
E infine, regole rispettate o no, questo non cambia la sostanza delle cose perché vista l'attrezzatura Stile Nasa di Sdam, francamente mi aspettavo una maggiore attenzione.....mi sa che questi sono dei veri e propri dilettanti invece....
 

24hpassion

Biker perfektus
Permettimi di dissentire su quasi tutto quel che dici....

1. Per me visto che mi sono iscritto ad una gara ha valore sapere di essere arrivato dopo o prima di tizio o caio...d'accordo la competizione e soprattutto con se stessi ma alla fine il confronto lo fai sempre. Altrimenti se non avessi questo in mente mi sarei andato a fare una passeggiata per i cavoli miei da un altra parte. Ho pagato il biglietto come chi è arrivato nelle prime posizioni e quindi ho gli stessi diritti....è ora di finirla con questo atteggiamento....ti ricordo che senza di noi "massa critica" tutte queste belle manifestazioni se le corressero solo Folcarelli & co.....forse non esisterebbero nemmeno...ne convieni?


2. Il cronometrista per me è tutto tranne che onestissimo. Onestissimo sarebbe stato ammettere l'errore prima di essere scoperto e/o interpellato. Io dell'onestà ho un altro concetto.

3. Avevamo come team una classifica interna tra i vari gruppi....per colpa delle stronzate fatte da Sdam ci siamo ritrovati da primi a terzi....se permetti visto il culo che mi sono fatto di giorno e di notte a me cambia e come!

Guarda, vista la tua ottica nei confronti E della questione classifica, E della questione generale nei confronti delle 24h, credo che siamo diametralmente opposti in quanto a vedute.

Io e te potremmo discutere per anni senza trovare un solo punto in comune a riguardo.

Ti dico solo, e qui ne sono certo, che di 24h e endurance in generale ne ho viste alcune, e non parlo di decine......con molte ho lavorato, lavoro ( basta guardare il mio nick....), ho corso sempre da solitario, fino a 3 anni fa, e con risultati assoluti.

Di Cxxo me ne sono fatto per tutti voi messi insieme.
Ma anche allora di polemiche non me ne sono mai sognate.

Ho però sempre pensato che le 24h devono essere un mondo a parte, che l'agonismo debba albergare altrove.

Chiaro, quando parti dai il meglio di te, altrimenti che lo metti a fare il numero. Ma una volta fatto questo io ho la coscienza a posto. Se mi accorgo che qualcosa non torna, lo evidenzio nei tempi e nei modi opportuni, altrimenti spallucce e penso alle 24h come un mondo di ritrovo, non di battaglia.

Mentre tu a differenza mia:
Su questa come su altri aspetti di questa manifestazione stendiamo un velo pietoso.....vergogna ecco l'unica parola che mi viene in mente.

Con questo, bada bene, non dico di aver ragione.

Pace e bene......:medita:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Permettimi di dissentire su quasi tutto quel che dici....
1. Per me visto che mi sono iscritto ad una gara ha valore sapere di essere arrivato dopo o prima di tizio o caio...d'accordo la competizione e soprattutto con se stessi ma alla fine il confronto lo fai sempre. Altrimenti se non avessi questo in mente mi sarei andato a fare una passeggiata per i cavoli miei da un altra parte. Ho pagato il biglietto come chi è arrivato nelle prime posizioni e quindi ho gli stessi diritti....è ora di finirla con questo atteggiamento....ti ricordo che senza di noi "massa critica" tutte queste belle manifestazioni se le corressero solo Folcarelli & co.....forse non esisterebbero nemmeno...ne convieni?
2. Il cronometrista per me è tutto tranne che onestissimo. Onestissimo sarebbe stato ammettere l'errore prima di essere scoperto e/o interpellato. Io dell'onestà ho un altro concetto.
3. Avevamo come team una classifica interna tra i vari gruppi....per colpa delle stronzate fatte da Sdam ci siamo ritrovati da primi a terzi....se permetti visto il culo che mi sono fatto di giorno e di notte a me cambia e come!
Caro amico....hanno scazzato anche quelle dei singoli e se vuoi te lo posso dimostrare....io ho coinvolto Vettorel perché ritengo che, pur non essendo direttamente responsabile del cronometraggio, è giusto che sappia l'atteggiamento dei suoi fornitori di servizi. E infatti prima ci siamo rivolti a sdam e poi, data la "qualità" della risposta, abbiamo girato tutto a Vettorel che tra le altre cose è stato molto solerte nel rispondermi.
E poi ti faccio un paragone...spero che renda. Se compri una macchina che paghi per intero alla casa xy; dopo qualche mese ti scoppia una gomma e scopri che è un difetto di costruzione della stessa o c'è stata negligenza nel costruirla...tu che fai? Ti rivolgi al produttore delle gomme o a quello che ti ha venduto la macchina...al quale la macchina l'hai pagata per intero?
Io facevo parte di una squadra di 8 (pedalando big)...a me non cambia nulla arrivare n-esimo o n-1 esimo però, visto che mi sono iscritto e ho pagato il biglietto, desidererei che i miei risultati fossero certi e non aleatori...se per te questo è pretendere troppo e se tutti ragionano come te allora hanno ragione a prenderci per i fondelli....secondo me da Folcarelli all'ultimo arrivato abbiamo TUTTI diritto di essere trattati allo stesso modo.


Come ho gia detto nel mio primo intervento e come ha ribadito Tostarello, c'è un regolamento che spiegava come fare ricorso, è stato ribadito al briefing dei capitani aperto a tutti a cui io ho partecipato pur non essendolo (il mio grande Capitano nella squadra dei fannulloni era propro Tostarello :yeah!:), quindi i discorsi stanno a zero. Tu non lo hai letto, non lo hai seguito e quindi ti sei comportato da dilettante quale siamo tutti, quindi senza offesa, esattamente come cronometristi ecc.ecc.
Folcarelli, che io conosco personalmente, in quanto prendo sempre sonore legnate nelle gare che faccio essendo fra l'altro della mia categoria, alle 5 di mattina (in mia presenza, quindi non per sentito dire) era con la bava alla bocca vicino ai cronometristi a controllare che fossero attribuiti i giusti tempi. Lui era primo, gli interessava e conosceva il regolamento tu eri 20° o 30° non conoscevi il regolamento e non ti interessava poi molto, altrimenti saresti stato lì. Comportamento legittimo il tuo per carità, ma poi inutile aversene a male. IMHO ovviamente.
 

sdg71

Biker velocissimus
Accidenti!!!!!!

Non sapevo che chi cronometra la NYCM e quella di Londra, Boston (!!!!!!!!!!!!!!!) Chicago, Berlino, fosse una banda di incapaci......:nunsacci:

Chissà gli altri.

Io sarei più rispettoso..........:medita:


Premessa.....loro con questo atteggiamento e con la risposta che ci hanno dato sono stati rispettosi secondo te nei nostri confronti? Secondo me no.....il rispetto per me va conquistato....

Cortesemente poi non fare finta di non capire.....è evidente che non mi riferivo alla SDAM WORLDWIDE......diciamo che quelli che hanno rappresentato SDAM in questa manifestazione non hanno dato lustro al marchio....ti piace di più così?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo