24 ore di Roma 2009

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
...Che il catering non abbia funzionato pare sia stato palesato da diverse persone...

Scusa se ti quoto, ma mi serve solo per lo spunto perchè secondo me si stà rasentando il ridicolo:
ma che si pretende, una cucina con 1000 pentolini da 1 litro pronti in ebollizione per farti trovare la pasta sempre al giusto punto di cottura?

Mi ero rimpromesso di non intervenire ancora, ma mi sembra ci siano persone che semplicemente provano gusto e piacere nel contestare. Come avevo detto, nessuno che parla di quanto si stata bella questa esperienza, tutti (o pochi?) a criticare. Ma visto che i criticoni solo solo poche unità, presumo che gli altri mille e rotti siano rimasti soddisfatti.
Spero che l'organizzazione non perda entusiasmo e si ripresenti al via del 2010 più forte che mai, dovremmo essere tutti qui a tifare per la mtb, non per affondarla.
Se poi qualcuno si reputa moooOOOOOooolto bravo, che provi a fare anche un decimo di quanto è stato fatto a Roma.

firmato:
Un biker che si è divertito tantissimo
 
M

mares

Ospite
Scusa se ti quoto, ma mi serve solo per lo spunto perchè secondo me si stà rasentando il ridicolo:
ma che si pretende, una cucina con 1000 pentolini da 1 litro pronti in ebollizione per farti trovare la pasta sempre al giusto punto di cottura?

Mi ero rimpromesso di non intervenire ancora, ma mi sembra ci siano persone che semplicemente provano gusto e piacere nel contestare. Come avevo detto, nessuno che parla di quanto si stata bella questa esperienza, tutti (o pochi?) a criticare. Ma visto che i criticoni solo solo poche unità, presumo che gli altri mille e rotti siano rimasti soddisfatti.
Spero che l'organizzazione non perda entusiasmo e si ripresenti al via del 2010 più forte che mai, dovremmo essere tutti qui a tifare per la mtb, non per affondarla.
Se poi qualcuno si reputa moooOOOOOooolto bravo, che provi a fare anche un decimo di quanto è stato fatto a Roma.

firmato:
Un biker che si è divertito tantissimo
vogliamo dire: sante parole?
Dai, diciamolo...
o-o
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Se poi qualcuno si reputa moooOOOOOooolto bravo, che provi a fare anche un decimo di quanto è stato fatto a Roma.

firmato:
Un biker che si è divertito tantissimo

Rosso: colpito e affondato!!! :duello:

Nero: siamo in due.

Ti ripeto come (almeno a mio parere) ragiona TROPPA GENTE:

"Tutti fenomeni, fino a prova contraria. L'IMPORTANTE E' CHE IO NON MUOVA UN DITO"

così sono capaci tutti, è per mandare avanti tutta la carovana, che tocca farsi, passatemi il termine, un culo così.
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Rosso: colpito e affondato!!! :duello:

Nero: siamo in due.

Ti ripeto come (almeno a mio parere) ragiona TROPPA GENTE:

"Tutti fenomeni, fino a prova contraria. L'IMPORTANTE E' CHE IO NON MUOVA UN DITO"

così sono capaci tutti, è per mandare avanti tutta la carovana, che tocca farsi, passatemi il termine, un culo così.

Siamo in tre!

Sarà perche per noi la gara è andata bene (terzi nella cat.inseparabili) ma tutti sti problemi non li ho visti.
Io c' ero anche l' anno scorso e secondo me ci sono già stati dei miglioramenti sotto tutti i punti di vista. secondo me e quelli con cui ho parlato se ci fosse stato un ristoro sul percorso sarebbe stato perfetto, tenedo conto del fatto che:
fosse tutto piatto si sapeva, ci fosse la polvere si sapeva. Se vengono a correre dei maleducati non è colpa degli organizzatori, se i cronimetristi sbagliano non è colpa degli organizzatori che pur tuttavia si erano affidati a champion chip non al primo venuto.
Detto questo fossi il boss chiuderei il topic qui perche mi sembra che ormai si discuta solo per avere ragione uno sull' altro.
p.s. pensate a pedalare.
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Rosso: colpito e affondato!!! :duello:

Nero: siamo in due.

Ti ripeto come (almeno a mio parere) ragiona TROPPA GENTE:

"Tutti fenomeni, fino a prova contraria. L'IMPORTANTE E' CHE IO NON MUOVA UN DITO"

così sono capaci tutti, è per mandare avanti tutta la carovana, che tocca farsi, passatemi il termine, un culo così.
mi sembra un discorso un po strano: se uno organizza e lui che si occupa di tutto non devo essere io a muovere il dito. se mi chiede collaborazione e non la do allora ti posso dare ragione.

per la questione cibo: non credo che i 1000 pentolini siano la soluzione...bastava organizzarsi perchè avere 2 pentole che si alternano per 800 persone (o forse di più) con file di un ora non è il massimo...in questo io personalmente e tutta la mia squadra abbiamo collaborato: o al bar a pagamento o al nosto campo con roba portata di qua e di la, prosciutti, dolci, ecc.

ma per i cronometristi non mi potete trovare la scusa di collaborare...

ripeto: rinnovo i complimenti a Vettorel, spero la 24h si ripeta nel 2010, sicuramente parteciperò nuovamente malgrado tutto ma il fatto che non sappiano nemmeno cronometrare è un dato certo e non giustificabile con:"siete tanti, pensaci tu, ecc." se no la prossima volta mi autocronometro e segno i giri su un pezzo di carta che lascio ai cronometristi e ad ogni passaggio ci metto una X ....come nei primi del '900
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Mi spiego meglio: è troppo facile criticare l'operato di qualcuno se non si è nei suoi panni.
la critica è sempre costruttiva. nessuno punta il dito e basta...personalmente ho già detto che la rifarò e sono stato contento della manifestazione...ma se poi dobbiamo dire per forza che è andato tutto bene allora lo diciamo!

oneri e onori mi dicevano sempre...
 

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
Leggendo le accuse di maleducazione degli squadristi credo che il numero dietro aiuti molto. Ho partecipato alla rendena da solitario, e ogni volta che uno di loro mi doveva superare mi chiedeva prima strada, cosa che facevo il più velocemente possibile, e poi 9 volte su 10 mi ringraziava pure. Presumo sia dovuto al fatto che, leggendo il nr. dietro che ti identifica come solitario, questo imponga a loro un grande rispetto nei tuoi confronti!
 

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
Ciao Marco, grazie per le belle parole, si ne avevamo parlato della tua azienda..... elettrica ..... comunale .... di roma...... che per farci un'allaccio dell'acqua (poca) ci ha chiesto una sfilza di nulla osta del parco dell'appia antica, dell'amministrazione del parco privato, del municipio X, del Cumune di Roma, patrocini, autorizzazioni, documenti, dichiarazioni di geometri, architetti ed ingegneri, occupazione del suolo pubblico, dovuto pagare anticipatamente una cifra che nemmeno ti sto a dire, e pensa che la stessa azienda spende milioni di euro per sponsorizzare la maratona di Roma.
Abbiamo messo le tende nell'androne per quindici giorni perchè ogni giorno ti chiedevano una cosa diversa e tu sai quanta gente è in fila tutte le mattine per discutere sugli allacci dell'acqua e della luce. A Roma siamo in tanti.

Mi verrebbe da dire: ma chi ve lo fa fare? La risposta credo sia la il piacere di offrire un'occasione sportiva agli amanti della mtb, primi tra i quali ovviamente ci siete voi, altrimenti non vi sbattereste per organizzare un evento del genere! Non c'ero ma mi complimento con voi: come si dice, AVERCENE.....!
 

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
Mi associo in tutto e per tutto a quest'analisi fatta ! Uno non puo' criticare un evento quando si vede palesemente che e' la prima volta che vi sta partecipando e , quindi , non ha alcun termine di paragone !!Io ho partecipato per la prima volta da solitario, dopo alcune esperienze da frazionista e vedo che nessuno mi ha spinto, insultato e cose del genere .... che sia forse perche' so come si gira nel circuito ? che sia forse perche' capisco lo stato d'animo del frazionista che deve passare?

Concordo: ci sono sì degli squadristi magari esagerati ed un pò maleducati, però è comprensibile che coloro che vogliono fare il tempo arrivino a tutta e non gradiscano "inutili intoppi"! Numero posteriore ad identificare il solitario, correttezza e disponibilità da parte di tutti, e probabilmente il nr. delle lamentele diminuirebbe!
Il fatto è che ognuno la vede dal proprio punto di vista. Penso a quando esco in bdc in gruppo: a volte occupiamo mezza strada, ci suonano e qualcuno del gruppo manda l'automobilista a
:$$$:
nonostante in torto si sia noi, e marcio pure! Io in quei casi mi vergogno da matti!
Quindi ci vorrebbe solo più disponibilità da parte di tutti: ognuno corre la propria gara, rispettiamoci a vicenda!
 

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
Inconsapevolmente ti sei tirato la zappa sui piedi....lasciamo perdere il "catering" fornito dall'organizzazione...altra cosa sulla quale stendere l'ennesimo velo pietoso..per fortuna che il mio gruppo era ben organizzato con vettovagliamento auto promosso...altrimenti per 24 ore magnavamo solo pasta scondita e insipida servita senza la benché minima regola igienica e senza niente altro.....se vuoi difendere a spada tratta l'organizzazione fai pure, ma lo sgrat sgrat sugli specchi è anche tuo (ho già ammesso che siamo stati superficiali..quindi è inutile che continui a spingere lo stesso tasto). Il prossimo anno, se parteciperemo ancora, non temere che prenderemo le giuste contromisure.....

ps noi tra un cambio e l'altro non dormivamo ma ci davamo da fare in altre cose che evidentemente tu consideri futili o inutili tipo lavarci, sistemare le bikes impolverate, mangiare e decidere le varie strategie......pensavamo (sbagliando) che ognuno avesse un compito preciso...noi di correre, loro di cronometrare....

Il punto che mi sembra tu non voglia capire è che, fermo restando che non abbiamo rispettato le sacrosante regole, noi (io) vorremmo avere il diritto di criticarle...possiamo o ti dobbiamo chiedere il permesso?

Capisco la giusta stizza per il cronometraggio sbagliato (io non ci ho mai pensato, la prox volta conterò i miei giri o quelli della mia squadra), ma per altri aspetti dell'organizzazione non capisco la polemica. Il catering, ad es.: io sono sempre autonomo in tutto, e considero il servizio pasta 24su24 un "di più"! In val Rendena c'erano pure 2 ristori, cosa che appena ho visto mi ha lasciato stupefatto e dei quali ho approfittato a più riprese di ciò che offrivano (riportando quindi a casa un sacco di alimenti che mi ero preparato)! Però è un di più, ripeto.
Si va ad una 24h: quindi si dovrebbe essere completamente autonomi, secondo me!
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
La mia prima 24h.

Per scelta non ho mai partecipato a competizioni e ho voluto fare questa solo su insistente opera di persuasione dei miei compagni fannulloni.
Partiamo dalla fine: se l'anno prossimo sono ancora a Roma la rifarò. Ovviamente con la stessa filosofia che mi caratterizza, quella tipica del fannullone, orgoglioso di essere tale ma anche felice di poter correre a fianco di campioni e agonisti.
E' questo che mi è piaciuto: li in mezzo siamo tutti uguali. Professionisti, agonisti e amatori, uomini e donne, giovani e vecchi, veloci e lenti.
Personalmente ho fatto 10 giri e mangiato come un maiale. Ci siamo portati il barbecue e abbiamo affumicato i vicini :smile::smile::smile:.
Durante la cena nessuno voleva girare: troppa roba liquida e solida nello stomaco. Pausa di circa 3 ore.

Però cavolo......... la notte, vedere il maestoso acquedotto la mezza luna più in alto e quella lunga fila di lucciole (i faretti) ai piedi dell'opera millenaria, mi ha emozionato. Non volevo più finire di girare.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

E se qualcuno la prende troppo sul serio.......ma che me ne frega. Sono pure grosso e se un'esaltato mi vuole passare per forza rischia di brutto :smile::smile::smile:. So che la cosa da fastidio, ma educare gli esaltati è difficile quanto insegnare agli automobilisti a non parcheggiare in doppia fila: missione impossibile. Giusto fare education ma non bisogna scandalizzarsi se i cretini poi restano. Con 1400 partecipanti poi....vuoi che qualche mattacchione non ci sia?

Grazie 24h. Se tanti continuano a partecipare.....o sono tutti imbecilli o trovano che la manifestazione sia meritevole.


ps alla fine pure il prosciutto ci hanno dato e ci darà l'occasione per spolparlo insieme agli altri fannulloni.



come non quotarti,pure io l'anno prossimo ci sarò:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:


@ Claudio complimenti per tutto,hai fatto un gran bel lavoro
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Ho letto ora su Pianetamountainbike

6/10 L'MTB AGNOSINE RACCONTA LA SUA 24H MTB DI ROMA

certo ora ci sarà una replica dal comitato della 24H di Roma ma lascia l'amaro in bocca, queste cose NON DEVONO accadere e in primis il comitato dalla 24CUP doveva fare fuoco e fiamme per dare la soluzione al problema.

Il 24CUP a volte mi stupisce e non in positivo ( lo trovo sovente sordo )

Io dico la mia e non mi interessa essere il solito " rompiballe " ma trovo una presa in giro per tutti questi episodi e poi non venitemi a dire : ma questo è bello , questo si potranno fare meglio o cose del genere ..... quando c'è un regolamento deve essere chiaro e non trovare cavilli stupidi per non agire come si dovrebbe.

PS trovo inconcepibile che durante una 24h i responsabili vadano a dormire o non siano rintracciabili.... ma scherziamo ?
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Ho letto ora su Pianetamountainbike

6/10 L'MTB AGNOSINE RACCONTA LA SUA 24H MTB DI ROMA

certo ora ci sarà una replica dal comitato della 24H di Roma ma lascia l'amaro in bocca, queste cose NON DEVONO accadere e in primis il comitato dalla 24CUP doveva fare fuoco e fiamme per dare la soluzione al problema.

Il 24CUP a volte mi stupisce e non in positivo ( lo trovo sovente sordo )

Io dico la mia e non mi interessa essere il solito " rompiballe " ma trovo una presa in giro per tutti questi episodi e poi non venitemi a dire : ma questo è bello , questo si potranno fare meglio o cose del genere ..... quando c'è un regolamento deve essere chiaro e non trovare cavilli stupidi per non agire come si dovrebbe.

PS trovo inconcepibile che durante una 24h i responsabili vadano a dormire o non siano rintracciabili.... ma scherziamo ?

Quoto in pieno!
Una sola considerazione CHE TRISTEZZA
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Ma non vogliamo parlare della squalifica delle "PRIME DUE SQUADRE DA 4" con prove fotografiche alla mano???

Colgo l'occasione per fare i miei complimenti alla squadra "Cicli De Simone" per la vittoria ottenuta.
 

24hpassion

Biker perfektus
Mi quoto da solo, quando per 2 volte:

Mi spiace per te Claudio, soprattutto per certe critiche poco costruttive.....:medita:

Che qualcosa non abbia funzionato ci sta, cambiare in corsa è difficile se non impossibile.

Spero che questo ti faccia da feedback per il futuro, cercando anche di mettere in campo una linea di condotta per i bikers che possa calmare un po' gli animi.

Sul pacco gara non discuto, di certo il gadget tecnico è da sempre il più amato, ma non mi pare neanche che il sesterzo sia stato paragonato ad un sacchetto dell'immondizia; piuttosto è stato suggerito di mettere il sacchetto nel pacco gara.

Una cosa interessa molto e a molti...che non trovano la parola "Fine" ad una querelle:

Com'è andata con la richiesta di squalifica per il team "Acqua e Sapone"?
.......e anche dopo un po' di messaggi
Originariamente inviata da 24 ore mtb roma
..... spesso mi dico ma chi me lo ha fatto fare....., fortunatamente ho un bel lavoro, una moglie che mi sopporta, un passato da ciclista e da tecnico federale da far invidia a chiunque, la maledetta passione per la bicicletta e la voglia di far divertire gli amici che partecipano all'evento che ho portato a Roma. Dopo che ho visto quello che avete scritto qui sopra mi devo ricredere e pensare sinceramente di cambiare aria.
Nessuno ha parlato della "Pedalata nella Storia", forse perchè gratuita? solo a pensare a quel fiume di gente su via appia antica, nei viottoli della Città Eterna, il doppio giro a Piazza Venezia e le foto davanti il Colosseo mi vengono i "BRIVIDI". (peccato) Avremmo potuto ringraziare i ragazzi che hanno collaborato a mantenere unito il folto gruppo di ciclisti. (GRAZIE a Pedalando, ai Legionari ed altri singoli Volontari).
Non voglio entrare in merito a quello che è successo sul campo di gara, quando qualcuno si è permesso di mettere le mani in faccia ad un suo collega ciclista, ai numerosi insulti gridati ai solitari e "fannulloni" perchè intralciavano sul percorso, a gente che per un PROSCIUTTO ha tagliato il percorso nascondendo il numero; Tutto questo non rientra nello spirito della 24 ore di Roma.


Per il pasta party ho già scritto sopra e chiedo scusa personalmente.

Per noi dell'Organizzazione è stato comunque un piacere ed un onore averVi alla 24 ore di Roma.

Grazie

Claudio Vettorel
Ripeto:
Originariamente inviata da 24hpassion
Com'è andata con la richiesta di squalifica per il team "Acqua e Sapone"?
__________________
 

24hpassion

Biker perfektus
Non mi sembrava il momento di gettare benzina sul fuoco, ma nemmeno di soprassedere.

Rimane la mia condanna per il gesto del biker di Agnosine, ammessa da lui stesso, ma la totale mancanza di chiarezza fa veramente ridere!!!

Sinceramente viste le alte cariche presenti, mi sarei aspettato di più, oppure, viceversa, questo è quello che riescono a combinare.

Attendiamo prese di posizione.

Ciao.
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Non mi sembrava il momento di gettare benzina sul fuoco, ma nemmeno di soprassedere.

Rimane la mia condanna per il gesto del biker di Agnosine, ammessa da lui stesso, ma la totale mancanza di chiarezza fa veramente ridere!!!

Sinceramente viste le alte cariche presenti, mi sarei aspettato di più, oppure, viceversa, questo è quello che riescono a combinare.

Attendiamo prese di posizione.

Ciao.

mi riferivo soprattutto alla "sportività" delle squadre e del contesto nel quale avvengono certe cose......
mi dispiace e molto, mi sento di appartenere ad un'altra disciplina della MTB........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo