24 ore di Roma 2009

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
effettivamente sembra da i post che la 24 ore di roma sia la peggiore in assoluto qualcosa da evitare come la peste ma non è così assolutamente. come avevo scritto anche io in precedenza molti biker partecipano unicamente a questa manifestazione con le eventuali conseguenze ma il c.o. effettivamente cosa centra se poi qualcuno si comporta in maniera scorretta si può solo cercare il modo per evitarlo il più possibile.I servizi erano al top i bagni sempre puliti e con la carta le docce sempre funzionanti e con l'acqua calda e soprattutto c'era la corrente elettrica a disposizione cosa che non ho trovato in tutte le altre 24 ore a cui ho partecipato, il pastaparty non l'ho mai frequentato qui come alle altre cup quindi non mi pronuncio.della storia dei posti prenotati per gli organizzatori delle cup non mi pare così disdicevole la cosa, altro discorso per i cosiddetti top team (chi decide che uno è un top team e un altro no e con che criterio)comunque di posto ce ne era in abbondanza per tutti e nessuno è rimasto fuori dal parco.l'unica cosa che non mi è andata la mancanza di un ristoro sul percorso (checchè se ne dica a chi corre da solista fa molto comodo)visto che a tutte le altre 24 ore l'ho trovato.poi la divisione solisti squadre è non vorrei che diventasse una specie di guerra intestina uno va alla velocità che può andare è una 24 ore, comunque c'erano partecipanti di team che andavano più piano dei solisti allora che facciamo una corsa per i team che fanno 12 minuti al giro una per i team che fanno 20 minuti una per i solisti ecc.ecc. così finisce tutto. il percorso era di semplice lettura ma secondo me va bene così ,in una cup trovi un pò di tutto, il percorso tecnico,quello duro, e anche lo scorrevole ogni corsa ha le sue caratteristiche che la distinguono poi non ci si può lamentare per una buca sul percorso. per ultimo ho letto e saputo di numerosi problemi con i chip se ci sono stati la responsabile non è certo l'organizzazione della 24 ore

Ti voglio conoscere. Hai espresso esattamente il mio pensiero che aspettavo ad esporre a quando si fossero calmati gli animi. Comunque l' organizzazione rispetto all' anno scorso è senzaltro migliorata, solo per il fatto che ci sono state persone praticamente ad ogni bivio per tutta la notte, mentre lo scorso anno di notte non c' era nessuno
 
M

mares

Ospite
effettivamente sembra da i post che la 24 ore di roma sia la peggiore in assoluto qualcosa da evitare come la peste ma non è così assolutamente. come avevo scritto anche io in precedenza molti biker partecipano unicamente a questa manifestazione con le eventuali conseguenze ma il c.o. effettivamente cosa centra se poi qualcuno si comporta in maniera scorretta si può solo cercare il modo per evitarlo il più possibile.I servizi erano al top i bagni sempre puliti e con la carta le docce sempre funzionanti e con l'acqua calda e soprattutto c'era la corrente elettrica a disposizione cosa che non ho trovato in tutte le altre 24 ore a cui ho partecipato, il pastaparty non l'ho mai frequentato qui come alle altre cup quindi non mi pronuncio.della storia dei posti prenotati per gli organizzatori delle cup non mi pare così disdicevole la cosa, altro discorso per i cosiddetti top team (chi decide che uno è un top team e un altro no e con che criterio)comunque di posto ce ne era in abbondanza per tutti e nessuno è rimasto fuori dal parco.l'unica cosa che non mi è andata la mancanza di un ristoro sul percorso (checchè se ne dica a chi corre da solista fa molto comodo)visto che a tutte le altre 24 ore l'ho trovato.poi la divisione solisti squadre è non vorrei che diventasse una specie di guerra intestina uno va alla velocità che può andare è una 24 ore, comunque c'erano partecipanti di team che andavano più piano dei solisti allora che facciamo una corsa per i team che fanno 12 minuti al giro una per i team che fanno 20 minuti una per i solisti ecc.ecc. così finisce tutto. il percorso era di semplice lettura ma secondo me va bene così ,in una cup trovi un pò di tutto, il percorso tecnico,quello duro, e anche lo scorrevole ogni corsa ha le sue caratteristiche che la distinguono poi non ci si può lamentare per una buca sul percorso. per ultimo ho letto e saputo di numerosi problemi con i chip se ci sono stati la responsabile non è certo l'organizzazione della 24 ore
anch'io condivido tutto
e voglio inoltre precisare che di solito a postare lamentele sono solo i pochi (10 / 50 / 100?) che hanno avuto problemi, tutti gli altri che invece si sono trovati benissimo magari non scrivono per ringraziare gli organizzatori e i volontari.
Succede come nei forum delle auto dove si parla solo dei problemi riscontrati e mai dei pregi delle vetture. A leggerli uno non comprerebbe mai niente.
 

24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito
vabbè che ti devo dire, forse gliè saremo risultati antipatici noi all'organizzazione....:nunsacci:
li abbiamo chiamati un paio di giorni prima e ci hanno detto che non era assolutamnte possibile recintare le aree ma che bisognava andare personalmente a parcheggiare il camper..
cmq io ci ho messo una pietra sopra a questa 24h, capisco che nn gliene fregherà niente a nessuno ma sicuramente nn ne avrò un bel ricordo e sicuramnente nn gli farò una bellissima pubblicità....

Ciao Grace, mi dici nome e cognome che elimino il tuo "nome" direttamente dalla possibile iscrizione del 2010, magari ci si sbaglia e ti reinseriamo, sai che sbaglio!!!

Mettici una pietra sopra!

Grazie

Claudio Vettorel
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Ciao Grace, mi dici nome e cognome che elimino il tuo "nome" direttamente dalla possibile iscrizione del 2010, magari ci si sbaglia e ti reinseriamo, sai che sbaglio!!!

Mettici una pietra sopra!

Grazie

Claudio Vettorel


Scusami Claudio, ma anche capendo il tuo stato d'animo, non mi piace la piega che il discorso sta prendendo.
Io sono Marco Durastanti, l'amico di Paola.....mi hai preso in giro venerdi mattina per il camper da zingaro!!
La 24h l'ho fatta quest'anno e l'anno scorso, non ho altre esperienze endurance ma gare fatte fuori roma sì.
Miglioramenti ce ne sono stati, e tanti.
Il percorso va bene così, le docce anche, percorso segnalato e presidiato anche di notte.
Nessuno spara addosso al tuo operato (chi lo fa non merita molta attenzione), molti sono contenti di quello che hai creato (e non sei di Roma), ma si cerca in qualche modo (a volte sbagliando) di rendere veramente un'evento quello che forse ancora non lo è. Nel senso che in 3 anni 1400 persone sono veramente tante da gestire, ma molti a Roma non sanno neanche di cosa si parla. Tu e Mariano avete fatto miracoli, ma inevitabilmente le critiche sono spietate.
Le spese sono tante, i problemi burocratici infiniti (molti non lo sanno ma a Roma è tutto più difficile), e la gente è più pronta a criticare che a rimboccarsi le maniche.
Gli sponsor da noi sono veramente pochi, e tirati.
Però penso che tornare un pelino indietro con i numeri (1000 partecipanti?) e gestirli meglio (lo hai fatto con 1500..), potrebbe essere un'idea.
Non leggere tutto adesso, gente come te fa solo bene alla mtb, e noi ne abbiamo estremamente bisogno.
Ciao Marco.

P.S. per la corrente, non potrei essere d'aiuto io con l'azienda per cui lavoro?? Ne avevamo parlato.....
 

24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito
Scusami Claudio, ma anche capendo il tuo stato d'animo, non mi piace la piega che il discorso sta prendendo.
Io sono Marco Durastanti, l'amico di Paola.....mi hai preso in giro venerdi mattina per il camper da zingaro!!
La 24h l'ho fatta quest'anno e l'anno scorso, non ho altre esperienze endurance ma gare fatte fuori roma sì.
Miglioramenti ce ne sono stati, e tanti.
Il percorso va bene così, le docce anche, percorso segnalato e presidiato anche di notte.
Nessuno spara addosso al tuo operato (chi lo fa non merita molta attenzione), molti sono contenti di quello che hai creato (e non sei di Roma), ma si cerca in qualche modo (a volte sbagliando) di rendere veramente un'evento quello che forse ancora non lo è. Nel senso che in 3 anni 1400 persone sono veramente tante da gestire, ma molti a Roma non sanno neanche di cosa si parla. Tu e Mariano avete fatto miracoli, ma inevitabilmente le critiche sono spietate.
Le spese sono tante, i problemi burocratici infiniti (molti non lo sanno ma a Roma è tutto più difficile), e la gente è più pronta a criticare che a rimboccarsi le maniche.
Gli sponsor da noi sono veramente pochi, e tirati.
Però penso che tornare un pelino indietro con i numeri (1000 partecipanti?) e gestirli meglio (lo hai fatto con 1500..), potrebbe essere un'idea.
Non leggere tutto adesso, gente come te fa solo bene alla mtb, e noi ne abbiamo estremamente bisogno.
Ciao Marco.

P.S. per la corrente, non potrei essere d'aiuto io con l'azienda per cui lavoro?? Ne avevamo parlato.....


Ciao Marco, grazie per le belle parole, si ne avevamo parlato della tua azienda..... elettrica ..... comunale .... di roma...... che per farci un'allaccio dell'acqua (poca) ci ha chiesto una sfilza di nulla osta del parco dell'appia antica, dell'amministrazione del parco privato, del municipio X, del Cumune di Roma, patrocini, autorizzazioni, documenti, dichiarazioni di geometri, architetti ed ingegneri, occupazione del suolo pubblico, dovuto pagare anticipatamente una cifra che nemmeno ti sto a dire, e pensa che la stessa azienda spende milioni di euro per sponsorizzare la maratona di Roma.
Abbiamo messo le tende nell'androne per quindici giorni perchè ogni giorno ti chiedevano una cosa diversa e tu sai quanta gente è in fila tutte le mattine per discutere sugli allacci dell'acqua e della luce. A Roma siamo in tanti.

Fortunatamente per la corrente, grazie al generatore dell'amico Cipriani, non mi sembra ci siano stati grandi problemi, a meno che non vogliamo illuminare a giorno l'intero parco, potrebbe essere un'idea così poi non mi sento più dire che i punti pericolosi non erano segnalati.

Facciamo una cosa, fammi sapere entro qualche giorno se la tua azienda è d'accordo ed è in grado ad illuminare l'intero parco a giorno, sarebbe una grande cosa.

... io purtroppo non conosco nessuno

Claudio Vettorel
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Ma se le docce avessero fatto schifo, se ci fosse stato solo un bangnetto chimico cosa avreste fatto?
Avreste aspettato Claudio sotto cosa con un bastone? :smile:

Ci sono state piccole sbavature ma niente di irreparabile secondo me.

Per me è stata la 3° esperienza a Roma e devo dire che non ho visto peggioramenti, anzi un'ottima crescita qualitativa dell'evento in tutti i suoi aspetti.


Se molti biker "squadrati" più che "squadristi", fossero stati consapevoli del fatto che stavano facendo una gara di endurance e non di xc molti episodi di maleducazione non ci sarebbero stati, ma di questo non si può accusare il co.
Gli organizzatori potranno prendere accorgimenti ma il problema di fondo resterà comunque perchè fa parte della nostra società.

Per il resto TUTTA RANDA RACING TEAM - iscritto per il 2010 :celopiùg:
 

Scar

Biker serius
19/11/08
140
3
0
Bergamo
Visita sito
Fortunatamente per la corrente, grazie al generatore dell'amico Cipriani, non mi sembra ci siano stati grandi problemi, a meno che non vogliamo illuminare a giorno l'intero parco, potrebbe essere un'idea così poi non mi sento più dire che i punti pericolosi non erano segnalati.

Facciamo una cosa, fammi sapere entro qualche giorno se la tua azienda è d'accordo ed è in grado ad illuminare l'intero parco a giorno, sarebbe una grande cosa.

... io purtroppo non conosco nessuno

Claudio Vettorel


A proposito di illuminazione "a giorno" del parco...io lascerei come è stata quest'anno.
Solo illuminare la zona cambio ed eventualmente passaggi ritenuti pericolosi...
A mio parere il fascino di una 24h arriva anche dal correre di notte al buio!!!! Altrimenti che 24h è?????
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Dispiaciuto e preoccupato per gli infortuni accaduti ad alcuni partecipanti, inc....to con chi mi aveva garantito un'organizzazione perfetta della ristorazione, una moneta valutata quanto un sacchetto dell'immondizia, nonostante le isole ecologiche non utilizzate come dovevano, abbiamo fatto le 21 lunedì per togliere tutti gli avanzi lasciati per terra e riportare allo stato civile il "Parco Storico degli Acquedotti".
Affaticato e moralmente distrutto !

"Era" sicuramente un Grande Evento

Claudio Vettorel
ciao Claudio, non ci conosciamo, ti ho intravisto solamente alla 24h, mi dispiace prima cosa per la questione borsellino rubato (era il tuo vero?) i soliti bastardi ci sono sempre.

seconda cosa: immagino cosa vuol essere organizzare una manifestazione così, le critiche costruttive vanno fatte sicuramente per migliorare il servizio, ma questo non toglierà mai il merito a chi si è impegnato, sacrificato, perso tempo per organizzare una cosa del genere!
i miei più sentiti ringraziamenti per avermi dato la possibilità di partecipare ad un evento simile (la mia 3a volta);
il prossimo anno sarò sempre dei vostri...cucina organizzata oppure no (10€ per mangiare posso spenderle senza problemi...è chiaro che un servizio migliore è auspicabile ma...può succedere)
ciao Marco
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
A proposito di illuminazione "a giorno" del parco...io lascerei come è stata quest'anno.
Solo illuminare la zona cambio ed eventualmente passaggi ritenuti pericolosi...
A mio parere il fascino di una 24h arriva anche dal correre di notte al buio!!!! Altrimenti che 24h è?????
straquoto!!! il fascino è proprio quello...se volete correre "a giorno" ci sono migliaia di gare durante l'anno!
 

24ore Val Rendena

Biker serius
4/5/06
176
0
0
Val Rendena TN
Visita sito
CIAO CLAUDIO,
GLI ULTIMI MESSAGGI SONO VERAMENTE BELLI E TUTTI SONO CON TE.


MI HAI DETTO CHE NON POSSO CAPIRE COSA VOGLIA DIRE ORGANIZZARE UN EVENTO COSI A ROMA, IN PARTE POSSO DARTI RAGIONE.... SOLO IN PARTE PERO'!

PENSO CHE LA 24ORE DI ROMA SIA LA PIU "INTERESSANTE" DI TUTTO IL CIRCO ENDURANCE NAZIONALE, COME LOCATION, COME ATMOSFERA ECC ECC.
LE DIFFICOLTA', L'IMPEGNO, I SACRIFICI CHE AVETE FATTO NON POSSONO RIMANERE SOLO UN RICORDO, MA DEVONO ESSERE LA VOGLIA DI PROSEGUIRE CON UN PROGETTO BELLISSIMO COME LA VOSTRA MANIFESTAZIONE, UNICA PERCHE' ROMA E' ROMA...

DA AMICO, PENSO DI INTERPRETARE IL PENSIERO DEL 90% DELLE PERSONE CHE HANNO PARTECIPATO ALLA VOSTRA 24ORE, VI CHIEDO:

RAGAZZI MA LA DATA DEL 2010 SARA' LUGLIO O SETTEMBRE?????

DAL TRENTINO UN ABBRACCIO FORTISSIMO A TUTTI,
Sandro Ducoli
 

Scar

Biker serius
19/11/08
140
3
0
Bergamo
Visita sito
Per quanto rigurada l'organizzazione, a parte qualche "dubbio" sulla gestione del pasta-party e della zona cambio (2 o più atleti della stessa squadra in attesa del cambio e NON atleti in zona cambio a prendere i tempi dei concorrenti!!!!) il resto merita un plauso...organizzare una 24h non deve essere facile, tra permessi e burocrazia tutta italiana c'è da sgobbare. BRAVI!!!!



Per quanto riguarda il comportamento in gara ho notato atteggiamenti da parte di alcuni atleti veramente da maleducati....persone che parlano al cellulare durante la gara e durante la percorrenza del giro (tra le altre cose, al primo argine da superare dopo la partenza prima del rettilineo di fianco agli accampamenti, ho assistito ad una caduta di un FURBONE che, tutto intento a chiacchierare al cellulare, ha passato il dosso con una sola mano sul manubrio cadendo a terra....e mi vien da dire: te la sei cercata!!!!!!). Senza parlare di alcuni componenti delle squadre forti che non chiedono strada e si inc....o se gli fai notare di dare la voce prima di passare.
 
Ti voglio conoscere. Hai espresso esattamente il mio pensiero che aspettavo ad esporre a quando si fossero calmati gli animi. Comunque l' organizzazione rispetto all' anno scorso è senzaltro migliorata, solo per il fatto che ci sono state persone praticamente ad ogni bivio per tutta la notte, mentre lo scorso anno di notte non c' era nessuno

se hai una bullet bianca forse due chiacchere veloci ce le siamo fatte in val rendena mentre giravamo.comunque sono quello qua sotto. 24ore roma 2008
 

Allegati

  • roma 2008.jpg
    roma 2008.jpg
    12,7 KB · Visite: 18

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
dimenticavo: lo schifoso con il nome Disney che ha spinto VOLONTARIAMENTE un concorrente di Pedalando è stato solo ammonito...così fomentate queste teste di c***o che vengono alle manifestazioni sono per rovinarle!
buttate fuori, annunciatelo al microfono...vedete chi lo fa ancora! devono avere il terrore di mettere le mani addosso ad un concorrente!

deve solo ringraziare di aver trovato una brava persona se no...era già in ospedale!
 

grace

Biker serius
30/6/09
130
0
0
anguillara s. rm
Visita sito
Ciao Grace, mi dici nome e cognome che elimino il tuo "nome" direttamente dalla possibile iscrizione del 2010, magari ci si sbaglia e ti reinseriamo, sai che sbaglio!!!

Mettici una pietra sopra!

Grazie

Claudio Vettorel

ciao claudio
mi dispiace che l'hai presa così io non ce l'avevo assolutamente con te, forse in modo impropria ho detto "organizzazione" ma a tutti pensavo tranne che a te anche xchè non sei stato tu a darci le indicazioni sbagliate nè eri tu a prendere i tempi. Io ho parlato di cose oggettive che ho visto come le piazzole fettucciate e i cronometristi che non ci hanno neanche prestato un secondo di attenzione, poi, come ho detto all'inizio del mio post, immagino quanto sia duro e faticoso organizzare un evento così importante. Forse sono stata troppo "irruenta" ma io ero venuta alla 24h con tanto entusiasmo ma gli eventi che ho raccontato mi hanno u pò amareggiato...spero che magari potremmo un giorno chiarirci a voce.
Ti porgo le mie scuse se ti ho offeso
grace
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
dimenticavo: lo schifoso con il nome Disney che ha spinto VOLONTARIAMENTE un concorrente di Pedalando è stato solo ammonito...così fomentate queste teste di c***o che vengono alle manifestazioni sono per rovinarle!
buttate fuori, annunciatelo al microfono...vedete chi lo fa ancora! devono avere il terrore di mettere le mani addosso ad un concorrente!

deve solo ringraziare di aver trovato una brava persona se no...era già in ospedale!


Dovrebbero vergognarsi, tutti quelli che fanno così. Lo sputtanamento pubblico sarebbe la pena esemplare.
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
se hai una bullet bianca forse due chiacchere veloci ce le siamo fatte in val rendena mentre giravamo.comunque sono quello qua sotto. 24ore roma 2008

Ho una bullet ma nera. per le chiacchere :spetteguless: è probabile io in gara cerco di parlare un pò con tutti :celopiùg: secondo me è uno dei lati postivi delle endurance quello di avere un rapporto umano almeno tra solitari.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Dovrebbero vergognarsi, tutti quelli che fanno così. Lo sputtanamento pubblico sarebbe la pena esemplare.

scritto il 13 ottobre 2008
****
una volta in Val Rendena, alla prima edizione, ho rincorso unn imbecille che aveva fatto cadere una ragazza.

" L'ho preso per la sella e gli ho intimato di tornare indietro e chiederLe scusa..."

Macho man, mi ha risposto picche.

L'ho guardato negli occhi e "... se non torni indietro ti sputtano per le prossime 20 ore al microfono...."

Ha posato la bici, è tornato indietro, 'ha aiutata a rialzarsi, e le ha chiesto scusa.

Si è girato e mi fa "...Ok?..."

Rispondo : No! Ti fai il giro insieme a lei.

Alla fine della gara, sono venuti a salutarmi e ci siamo presi un caffè.

Da allora, ho due numeri in più in rubrica.

Abbiate sempre molta musica e molta bici nella Vostra vita.

Ugo


*****

scrivo oggi 1 ottobre 2009

per Claudio (Vettorel)

Ho letto un solo commento sullo speaker ed era più che positivo.

Questa è una bella cosa.

Sportivi Saluti

Ugo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo