News 20 ebikers inghiottiti dal fango chiamano la protezione civile

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.762
10.343
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
A parte gli scherzi, sarà orribile da vedere, ma lo trovo molto più comodo del fondello,che dopo un paio d'ore mi fa già male il culo, con questo ho meno problemi anche perché dopo un'operazione al coccige fatta qualche hanno fa non ho molta autonomia in sella..! :pirletto:
Ma funziona?
Avevo letto recensioni di gente che diceva che dopo un po' il gel si appiattiva ed era come se non ci fosse.
Comunque di fondelli ce ne sono di molti tipi. Certo se usi quelli del decathlon...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.723
5.871
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma funziona?
Avevo letto recensioni di gente che diceva che dopo un po' il gel si appiattiva ed era come se non ci fosse.
Comunque di fondelli ce ne sono di molti tipi. Certo se usi quelli del decathlon...
Per me funziona, il problema è che comunque non è molto stabile sulla, sella, quindi va bene più che altro per fare giri molto pedalati, se invece ci sono tratti tecnici da fare in fuori sella e spostarsi molto, allora non lo metto perché si muove un po.
Sullo schiacciamento del gel non so, perché a metterlo e toglierlo spesso dopo un po si rompe il cordino del fissaggio e quindi lo butto direttamente, i fondelli uso quelli di marca buona, ma dopo un paio d'anni è vari lavaggi, si appiattiscono pure quelli
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.294
6.569
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non ci vuole un genio per capire che la prima volta che affitti un mezzo per girare in un ambiente "impervio", sia un quad o una bici, un gommone o una motoslitta, devi comportarti con un minimo di prudenza. Meglio con una guida.



Ho qua il numero della Misericordia di Manciano che è intervenuta. Ma credo che sarebbe inutile, perchè tanto qualcuno obietterebbe che "dicono solo quello che gli dicono di dire". La spectre è arrivata anche là, ormai :-)



Putroppo no, pur essendo toscano in una roba del genere non l'ho mai vista, figuriamoci finirci dentro. Mezzo metro sì, e ne sono uscito. Bestemmiando non poco subito dopo, ma ne sono uscito.



Vogliamo dire che se così fosse sono dei coxxioni , al pari di chi esce in sneaker sul ghiacciaio?

Ah no, non si si può, se no c'è chi si mette a frignare che è offensivo.
Una serie di risposte cosi strampalate non le avevo mai lette, ma c’è sempre un prima volta

impervio?
forse non ci vuole un genio a capire che dopo tutta l’acqua scesa puo crearsi una fangaia del genere ovunque, andare in bicicletta non e’ scalare il monte Bianco non scherziamo…
Quindi quelli che muoiono post allagamento, magari sotto al classico ponte sono tutti dei coglioni
Però, fortuna qui son tutti geni, ci deve essere per forza qualche cosa che attira i geni nella Mtb…
 
  • Haha
Reactions: Zero Cool

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Basta che mettano il cartello che "se piove c'è fango" come ha chiesto la signora e questi eventi spiacevoli non si presenteranno più. Io farei una petizione, con tutti i cartelli inutili di cerbiatti che non attraversano mai che hanno messo in giro, non riusciamo a installare quelli utili??
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.768
9.192
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Una serie di risposte cosi strampalate non le avevo mai lette, ma c’è sempre un prima volta

Non c'è bisogno di scalare il Monte Bianco per mettersi inutilmente in difficoltà o peggio in pericolo. Il problema è chi non frequenta "la natura" ne ha quasi sempre ha un'idea distorta e pensa che sia un terreno "addomesticato", vuoi per un certo ambientalismo newage in cui la natura è "buona" per definizione, vuoi per l'approccio opposto in cui la tecnica e la volontà domano la natura stessa.

Per cui tanti (troppi) affrontano una gita in mtb, un'escursione sulle Dolomiti o una girata in gommone con la stessa nonchalance con cui si sale in auto e ci si reca al centro commerciale a fare la spesa. Mentre invece la montagna, il mare ma anche il bosco se presi sottogamba possono essere pericolosi o nel migliore dei casi mettere in seria difficoltà.

Poi, nello specifico, chi vede un sottopasso allagato e ci si infila con l'auto deliberatamente (non per errore) non so se sia un "c......e" ma di certo è un buon candidato ad un Darwin Award. Opinione strampalata? A me pare puro buonsenso.




 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo