News 20 ebikers inghiottiti dal fango chiamano la protezione civile

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
sto ancora aspettando che si avveri la profezia di buona parte dei forumendoli che prevedeva centinaia di mtb usate sui mercatini dell'usato a prezzo stracciato...
come no. Son pure gratis. Basta conoscere i posti giusti ed andare a disseppellirle dal fango in cui sono state abbandonate... :smile::help:
...
sarò breve : ruote bloccate completamente impastate fango semi gelato appiccicoso e pesante
legava anche i piedi ...
:-((::maremmac: pazzesco.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Beh, se era uscito per fare un escursione ha centrato l'obiettivo!
Il Tipo , era in Escursione in piena regola e luogo che merita, nel Parco Regionale dei Monti Picentini ,localita' Piano Migliato di Calabritto ,a quota 1250mt. circa , e li' di neve ne trovi ed anche tanta...
Ma almeno , da quel che si e' letto, ha dimostrato di avere nervi saldi, orientamento e responsabilita' , tanto e' che lui, e' riuscito a mettersi in salvo da solo , in un territorio molto isolato (12 km dal primo centro abitato) (vedasi mappa allegata)ed i Vigili del Fuoco , gli hanno solo recuperato l'auto .
https://www.google.com/maps/place/P...8e4eb9a03551857!8m2!3d40.7682578!4d15.1410732
Altro ancora: di mio conto, senza peccare di presunzione , penso di essere anche troppo previdente, tanto e' che, nella mia auto, in occasioni di escursioni montane a piedi in solitaria , ho sempre portato un piccolo kit , un borsone contenente coperta in pile, telo termico, mini attrezzatura da bivacco per cucinarsi o farsi una bevanda calda, e qualche piccola provvista cibaria, oltre agli attrezzi di necessita' per l'auto in caso di gelate o nevicate ,finanche ad un CB portatile (con Licenza) .
Quasi quasi , non ci provo piu' gusto , a ritirarmi indenne dalle escursioni... :smile:
 
  • Haha
Reactions: franz_quattro

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
penso di essere anche troppo previdente, tanto e' che, nella mia auto, in occasioni di escursioni montane a piedi in solitaria , ho sempre portato un piccolo kit , un borsone contenente coperta in pile, telo termico, mini attrezzatura da bivacco per cucinarsi o farsi una bevanda calda, e qualche piccola provvista cibaria, oltre agli attrezzi di necessita' per l'auto in caso di gelate o nevicate ,finanche ad un CB portatile (con Licenza) .
E pensa che qualcuno avrebbe giusto pensato a portarsi la action cam, per postare un video delle sue prodezze su youtube :-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E pensa che qualcuno avrebbe giusto pensato a portarsi la action cam, per postare un video delle sue prodezze su youtube :-)
Sarebbe un fatto diverso, io ho creduto riportare anche , in maniera abbastanza sintetiche le mie abitudini, sperando che possano destare interesse e suggerimento per quelli che si avventurano senza un minimo di previdenza .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
  • Haha
Reactions: franz_quattro

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.398
1.834
0
Visita sito
Ma ora non potrà più succedere...

Che bischerata: scendi, vai e attacchi il coso, tiri la bici, scendi e lo stacchi... facevi prima a spingere la bici.
Almeno che facciano vedere un recupero da una scarpata o un muretto a secco.
 

Classifica mensile dislivello positivo