News 20 ebikers inghiottiti dal fango chiamano la protezione civile

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.768
9.192
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non ci vuole un genio a provare a mettersi nei panni di turisti che per la prima volta affittano un mezzo e si trovano davanti ad una difficoltà inattesa pur su un semplice percorso...
Non ci vuole un genio per capire che la prima volta che affitti un mezzo per girare in un ambiente "impervio", sia un quad o una bici, un gommone o una motoslitta, devi comportarti con un minimo di prudenza. Meglio con una guida.


Ci vorrebbe un contraddittorio per sapere come è andata
Ho qua il numero della Misericordia di Manciano che è intervenuta. Ma credo che sarebbe inutile, perchè tanto qualcuno obietterebbe che "dicono solo quello che gli dicono di dire". La spectre è arrivata anche là, ormai


Siete mai stati su una fangaia di quelle che arrivano alla vita?? non ne esci se ci finisci dentro...
Putroppo no, pur essendo toscano in una roba del genere non l'ho mai vista, figuriamoci finirci dentro. Mezzo metro sì, e ne sono uscito. Bestemmiando non poco subito dopo, ma ne sono uscito.


Vogliamo dire che se così fosse sono dei coxxioni , al pari di chi esce in sneaker sul ghiacciaio?

Ah no, non si si può, se no c'è chi si mette a frignare che è offensivo.
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Io ho l'impressione che @sideman sia pagato dal forum,xké ogni volta che una discussione sta scemando arriva lui...
Logicamente sto scherzando Sid era solo per sdrammatizzare.
Io sono il primo a mettermi a ridere se uno cade,ma ancora ridendo sono il primo a dargli una mano,lo sfottò e/o la satira ci stanno,ma penso che tutti siamo capitati un situazioni che dall'esterno sembrano grottesche,ma che vissute in prima persona,presi dal panico non si sapesse cosa fare.
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Pur non essendo della zona negli anni mi è capitato più volte di fare un tratto prendendo proprio dal parco archeologico di Vulci in direzione "sentiero dei briganti" o detta anche "via del sale" e ricordo bene di aver percorso dei tratti dove ho pensato "di qui se piove per bene qualche giorno non si passa e per uscirne ci si fa un gran bucio de culo".
Ora immagino un biker con poca esperienza che programma un giro in zona con poco dislivello e su strade "facili" no single trak no pendenze sopra il 10% magari aiutandosi con una ap tipo komot o simili.
E immagino che il gruppo trova la fanghiglia ben oltre la metà giro magari con dei tempi previstier il rientro.
Uomini donne e magari anche di una certa età senza una buona preparazione e magari in semplice abbigliamento sportivo tuta e scarpe da ginnastica o simili.
Lo sfotto ci sta alla grande ed é anche divertente.
Però non sembra che avessero programmato chi sa quale avventura estrema e fuori portata
Forse stava più a chi ha nolegiato le bici (se erano a noleggio) avvisare dei rischi
 
Reactions: ant

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Sarebbe bello ci fosse qualcuno della zona che magari conosce il posto e magari anche qualche soccorritore per avere delle informazioni più precise.
Non abito tanto lontano, mi è capitato di trovare del fango, ma mai di dover chiamare aiuto.
E se fossi stato costretto a farlo, avrei chiamato dei conoscenti, non la protezione civile, Misericordie o altri enti da chiamare in caso di effettivo bisogno.
E se fossi stato in ferie ed avessi noleggiato le bici, avrei chiamato chi me le ha fornite.
E soprattutto, se dopo una cosa del genere mi prendessero per il culo, starei zitto perché avrebbero ragione.
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Allora, durante un allenamento a novembre/inizio dicembre è capitato che il campo fosse una fangaia assurda, con risultati peggiori di quelli citati da @bikerlento visto che il fango era molto fresco, e argilloso, che fatica a lavarla a casa...
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.582
5.001
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Dopo essermi trovato in una fangaia da solo e aver guadato un fosso con acqua fino alle ginocchia per uscirne ho rotto il cambio e bici in spalla,dopo circa 2 km. ho raggiunto la provinciale da dove ho chiamato un amica (70km. di distanza) che mi ha recuperato.Ripeto,conosco un po' la zona in questione e non ho mai visto sabbie mobili soprattutto percorrendo il lato est dei monti di Castro da Manciano verso Canino(quello del sentiero dei briganti)uno dei tanti,lì so tutti sentieri dei briganti.Un po' più fangoso di solito è il versante ovest zona Campigliola-Monteauto.
 
Reactions: Hot

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo