2-3 Settembre 2006 Maxiavalanche Cervinia

ssimo

Biker serius
16/9/05
159
0
0
58
Pesaro
Visita sito
Ad andare con lo zoppo si impara a zoppicare ed in questo caso non e' solo un modo di dire. Tra me il Bart e il Bax oramai ci si rompe per scaricare le bici dalla macchina. Propongo una tregua finche' non si rimarginano le ferite.
 
Alcune foto scattate ieri .... sul tracciato di gara e non...

Il ragazzo di cerviniamtb che gentilmente ci ha accompagnato ...

Matty81 action..

La parte alta del tracciato .. dopo i nevai.. sissimo&fabio75 ( penso che in quel tratto durante la gara piazzeranno un autovelox)

Guado fabio75

Parte centrale della maxi.... matty81

Sempre nella parte centrale ssimo (grandissimo .. con una sublussazione della spalla si è comunque sparato .. 7-8 km di tracciato)

Gradoni.. nella parte finale .. passaggio magnifico matty81


Posto magnifico..... da non perdere .. se percaso capitate da quelle parti per più giorni consiglio a tutti anche una bella capata a Pila ... veramene
divertente

P.S. per tutti coloro che parteciperanno alla gara .... mi raccomando copertoni belli robusti .. e gomme gonfie.... 8-)

Il ragazzo di cerviniamtb è Alberto, uno dei nostri preparatissimi discesisti Marathon. Forza Italiiiiii che quest'anno ai Francesi gli si fa patire.........
 
Ciao a tutti!
Voglio solo ricordare che il Consorzio Turistico del Cervino ha fatto dei pacchetti decisamente interessanti per coloro che vogliono partecipare alla Maxiavalanche, che si terrà a Breuil-Cervinia il 02 e 03 settembre 2006. Eccoli qui di seguito:

PACCHETTO GIALLO: in albergo a una stella, in B/B o H/B e un aperitivo offerto al Vostro arrivo:
3 GG.: E. 96,00 H/B, E. 69,00 B/B
2 GG.: E. 64,00 H/B, E. 46,00 B/B

PACCHETTO ROSSO: in albergo a due stelle, in B/B o H/B e un aperitivo offerto al Vostro arrivo:
3 GG.: E. 135,00 H/B, da E. 75,00 B/B a Cervinia
da E. 84,00 H/B, da E. 69,00 B/B a Valtournenche
2 GG.: E. 90,00 H/B, da E. 50,00 B/B a Cervinia
da E. 56,00 H/B, da E. 46,00 B/B a Valtournenche

PACCHETTO VERDE: in albergo a tre stelle, in B/B o H/B e un aperitivo offerto al Vostro arrivo.
3 GG.: da E. 120,00 H/B, da E. 96,00 B/B a Cervinia
da E. 117,00 H/B, da E. 96,00 B/B a Valtournenche
2 GG.: da E. 80,00 H/B, da E. 64,00 B/B a Cervinia
da E. 78,00 H/B, da E. 64,00 B/B a Valtournenche

PACCHETTO BIANCO: in albergo a quattro stelle, in B/B o H/B e un aperitivo offerto al Vostro arrivo.
3 GG.: da E. 177,00 H/B, da E. 135,00 B/B a Cervinia
2 GG.: da E. 118,00 H/B, da E. 90,00 B/B a Cervinia

PACCHETTO BLU: in campeggio a Valtournenche, con trattamento di solo pernottamento.
3 GG. Casa mobile 2+1 E. 150,00, 2+2 E. 189,00, 4+2 E. 213,00, piazzola da E. 39,00
2 GG. Casa mobile 2+1 E. 100,00, 2+2 E. 126,00, 4+2 E. 142,00, piazzola da E. 26,00

PACCHETTO ROSA: c/o un affittacamere, in H/B.
3 GG.: E. 132,00 H/B a Cervinia
2 GG.: E. 88,00 H/B a Cervinia

PACCHETTO VIOLA: in rifugio di alta montagna, in H/B o B/B e un aperitivo offerto al Vostro arrivo.
3 GG.: E. 108,00 H/B, E. 66,00 B/B a Cervinia
2 GG.: E. 72,00 H/B, E. 44,00 B/B a Cervinia



La nostra Centrale Prenotazioni Vi può aiutare nella ricerca tra gli alberghi che aderiscono all'iniziativa, il tutto gratuitamente! La potete contattare al seguente indirizzo e-mail: [email protected]


Vi aspettiamo numerosi!!!



CONSORZIO TURISTICO DEL CERVINO
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Ad andare con lo zoppo si impara a zoppicare ed in questo caso non e' solo un modo di dire. Tra me il Bart e il Bax oramai ci si rompe per scaricare le bici dalla macchina. Propongo una tregua finche' non si rimarginano le ferite.

Le mie ferite sono oramai rimarginate al 90%, e considerando che il mio motto è " molte ferite molto onore", posso solo essere orgoglioso.

Considerando che oramai essendo "anta" siamo anche un pò più delicatini rispetto ai ventenni, ma questo non toglie il fatto che molti giovani debbono ancora assaggiare la ns polvere durante le disciese !!!!!!!
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Alcune foto scattate ieri .... sul tracciato di gara e non...

Il ragazzo di cerviniamtb che gentilmente ci ha accompagnato ...

Matty81 action..

La parte alta del tracciato .. dopo i nevai.. sissimo&fabio75 ( penso che in quel tratto durante la gara piazzeranno un autovelox)

Guado fabio75

Parte centrale della maxi.... matty81

Sempre nella parte centrale ssimo (grandissimo .. con una sublussazione della spalla si è comunque sparato .. 7-8 km di tracciato)

Gradoni.. nella parte finale .. passaggio magnifico matty81


Posto magnifico..... da non perdere .. se percaso capitate da quelle parti per più giorni consiglio a tutti anche una bella capata a Pila ... veramene
divertente

P.S. per tutti coloro che parteciperanno alla gara .... mi raccomando copertoni belli robusti .. e gomme gonfie.... 8-)

Dovevo esserci anche io !! Maledetta caviglia che mi hai fatto perdere tutto ciò !!
E ora mi debbo accontentare di vedere tutto ciò in foto invece che dal vivo.

SIGH!! SIGH!!
 
Ciao a tutti. Siamo ormai in dirittura di arrivo e con l'avvicinarsi della gara il lavoro di preparazione è immane.
Ad oggi sono stati posizionati 2000 pali di segnalazione e 4 km di nastro di segnalazione.
La parte alta del ghiacciaio si presenta incredibilmente veloce con uno strato di neve compatta. Per due km circa, la neve è presente per poi lasciare spazio alla morena del Bontadini, dove il tracciato si snoda tra enormi pietre e strati di argilla.
All'altezza del km 6 circa, si passa da un paesaggio lunare (presente sino a 2700 mt) ad una zona prettamente stepposa, con drop naturali, guadi e compressioni.
Al km 9, il tracciato si trasforma in singletrak con terra battuta: qui si prediligono la guida sciolta e precisa. Al km 10.5, un bel guado aspetta i numerosi bikers pronti a farsi un bagno (acqua a 8 °) e dopo un bel passaggio leggermente in discesa su prato, si giunge in paese (cervinia) nella zona del LINOS PUB. Quest'ultimo per la serata del 2 SETTEMBRE su prenotazione entro le 14:00, preparerà una mega spaghettata con birra MEDIA DAB CRUDA a soli 5 euro.
Per altre NEWS, vi aspettiamo sul forum.
Ciao
 

topabiker

Biker superioris
14/1/03
922
0
0
55
Pesaro
mtbsorciverdi.blogspot.com
Bike
Trek slash 2016 purple
Le mie ferite sono oramai rimarginate al 90%, e considerando che il mio motto è " molte ferite molto onore", posso solo essere orgoglioso.

Considerando che oramai essendo "anta" siamo anche un pò più delicatini rispetto ai ventenni, ma questo non toglie il fatto che molti giovani debbono ancora assaggiare la ns polvere durante le disciese !!!!!!!

si quando fai da tappo.........................ciao baci baci
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ad andare con lo zoppo si impara a zoppicare ed in questo caso non e' solo un modo di dire. Tra me il Bart e il Bax oramai ci si rompe per scaricare le bici dalla macchina. Propongo una tregua finche' non si rimarginano le ferite.
..tzè!!...le mie ferite sono oramai rimarginate e domenica devo portare a spasso nel bosco Cappuccetto Rosso Foes che scalpita giù nel garage...lo sai che mi dispiace un sacco per la tua povera spalla... al massimo la tregua dura fino a domenica, sia per me che per il Bax...ci siamo accordati oggi per riaprire le danze fra 6 giorni!!! Sorry! :i-want-t:
 

Steve65

Biker serius
31/1/05
139
0
0
Milano
Visita sito
Fatta ricognizione sabato mattina (4 discese):
- molto bello e veloce il tratto alto
- molto tecnico il tratto basso (single track): qui non sia ha molto tempo per guardare il panorama! Su alcune "curve" ho trovato la doppia piastra un limite (raggio di curvatura mooooolto stretto).
- nel single track ho trovato un paio di punti critici, sopratutto per la ridotta e rischiosa zona di atterraggio, anche in considerazione dell'affollamento di biker che si potrà presentare.

In generale massimo rispetto per chi l'ha fatta in condizioni pioggia e neve ...
 

Axel

Biker novus
15/11/05
19
0
0
Padova
Visita sito
Ehm Ehm ... alla fine quatto quatto mi sono iscritto anch'io convinto da mio fratello Nicola ( Niktez ) e ricordando quando con "qualche" anno di meno facevo Dh con la Sintesi Bromont !!!

X me l'importante sarà partecipare e tornare a casa intero con un bel sorrisone stampato in faccia !!!

Ciao
Alex
 
Ehm Ehm ... alla fine quatto quatto mi sono iscritto anch'io convinto da mio fratello Nicola ( Niktez ) e ricordando quando con "qualche" anno di meno facevo Dh con la Sintesi Bromont !!!

X me l'importante sarà partecipare e tornare a casa intero con un bel sorrisone stampato in faccia !!!

Ciao
Alex

Questo è lo spirito Freeride . Bravo !!!! Ci vediamo in alta montagna !!!!!
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Fatta l'anno scorso...quest'anno purtroppo no causa lavoro(in sostituzione ho fatto la Mega all'alpe d'huez)...
La consiglio a tutti coloro vogliano mettersi a prova con se stessi vivendo una bella esperienza in un bel luogo( cervinia)...
E soprattutto tanti complimenti ai ragazzi di Cervinia che l'organizzano...soprattutto xchè hanno fatto arrivare anche nel BelPaese un tipo di gare apprezzate da anni oltr'alpe...;-)

Fatela con tutti i mezzi che vi pare: full, front,dh...MA fatela! merita davvero e se alla sera siete stanchi ....bè vi sentirete dei WE WARRIORS ;-), o no???!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo