2-3 Settembre 2006 Maxiavalanche Cervinia

Eccoci a distanza di 1 anno a presentare nuovamente la mitica MAXIAVALANCHE di Cervinia (valle d'Aosta) la maratona fr/dh dai numeri impressionanti:
- PARTENZA A 3500 METRI SUL GHIACCIAIO SVIZZERO
- OLTRE 12 KM DI DISCESA
- DISLIVELLO NEGATIVO= 1500 METRI
- PARTENZA IN LINEA (2 SCAGLIONI)
- 400 CONCORRENTI ISCRITTI NELLE DUE PASSATE EDIZIONI
- KM DI PERCORSO RIPETUTO TRA PROVE E GARE: OLTRE 45 KM
- CONDIZIONI ESTREME : EDIZIONE 2005 CON NEVE, GHIACCIO E FANGO......PARTITI 380 - ARRIVATI 286 (RITIRATI)
- MONTEPREMI CIRCUITO: 15.000 EURO
- RIVISTA PARTNER DELL'EVENTO: TUTTOMTB
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.cerviniamtb.it
 

Allegati

  • cervinia13.jpeg
    cervinia13.jpeg
    16,1 KB · Visite: 81

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
Lord ha scritto:
Ma il livello di difficoltà com'è? Atroce o fattibile?
sarà anche fattibile ma 12 km di discesa (seria come in questo caso)
in una sola volta ti assicuro che li senti...arrivi con i polsi a pezzi come minimo..almeno che tu non sia allenato bene bene:freeride: e se non dico una stupidata sarebbe meglio partecipare con una full da 150mm di escursione...una biga da Dh è dura da rilanciare tutte le volte che ne hai bisogno su un percorso così lungo
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
possono partecipare tutti indistintamente o c'è bisogno di qualificarsi il sabato? io vorrei venir su, ma con mentalità tutt'altro che agonistica. voglio mettere alla prova me stesso su 12 km di discesa con tutte le tipologie di terreno.
 

MGAN

Biker superis
17/10/05
411
10
0
Provincia di Milano
Visita sito
Fatta lo scorso anno..Di divertente no c'è propio niente, ok c'erano condizioni proibitive ma è solo una sfacchinata con pecche organizzative.
Te la ricordi perchè ti spacca le braccia....
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
che dite, posso venirci anche io alla megavalanche.
Partiti da cervinia, arrivati colle del teodulo un pelo più su.
martedì 10 luglio 2006. Gran fatica e tanto spingere soprattutto dopo la cappella bontadini ( mi sembra si chiami così).
 

Allegati

  • collle teodulofrm.jpg
    collle teodulofrm.jpg
    5,7 KB · Visite: 83
Vorremmo rispondere a tutte le vostre domende sulla gara, che ci teniamo a dirlo, è dedicata a coloro vogliono confrontarsi con se stessi+ che con gli avversari. Nella passata edizione, purtroppo le condizioni meteo erano proibitive, con neve in quota e pioggia in basso (temperature polari..) che putroppo non ci si aspettava all' 8 di Luglio (anomala). In quel caso si poteva far poco: o si rimandava, ma far tornare gente dalla neozelada o da reunion non è cosi semplice, o si cercava di salvare la gara peccando in organizzazione (e ce ne dispiace molto ma vi assicuro che era d'avvero difficile coniugare la volontà dei concorrenti con i dictatus della federazione ciclistica...). In ogni caso, quest'anno speriamo di ripetere il successo del primo anno, dove il tempo era stupendo e la gente si è davvero divertita.
Le risposte:
- la gara è dedicata a tutti: basta partecipare e poi se si arriva ultimi chi se ne frega: anzi, presa con calma è davvero bello (TANTO I FORTI SONO MOLTO FORTI......)
- i costi: 43 e 45 euro per l'iscrizione : sembrano alti, ma comprendono anche tutte le salite con gli impianti (e il dislivello è tanto!!!)
- il sabato: bisogna per forza fare la partenza di sabato, ma non si è eslusi se si scende male: si partira la domenica nella griglia dietro (a volte meglio...)
- è possibile venire a provare in qualsiasi momento: ma non da 3500 metri dove vi sono i crepacci!!!!! da 2900 del fornet (75% del percorso). Per la gara verrà preparato appositamente il percorso su ghiaccio !!
per le altre info mandateci un messaggio: non problem a togliere ogni vostro dubbio !!!
Ciao
 
roberbi ha scritto:
che dite, posso venirci anche io alla megavalanche.
Partiti da cervinia, arrivati colle del teodulo un pelo più su.
martedì 10 luglio 2006. Gran fatica e tanto spingere soprattutto dopo la cappella bontadini ( mi sembra si chiami così).

Bella foto. ma il posto merita davvero molto. Complimenti è durissima la salita al Theodulo, e forse ti sarai affrancato con una grappa dalla Gemma del rifugio.
Aspettati una durissima discesa .....da paura (non seguiamo quasi mai la strada che tu avrai fatto per scendere...). Poi la bici è bella, ma mi sa che se la usi qui da noi per la maxi, ti tocca cambiarla già dopo 100 metri.

Aspettiamo altre tue foto...........
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Fatta nelle due edizioni passate. Mi sono sempre divertito un pacco! E l'anno scorso, sebbene le condizioni erano da paiura,ho fatto il tempone perchè molti si sono ritirati! Per poco non sono finito sul podio!

AHAH

Se dovesse essere brutto come l'anno scorso non mi dispiacerebbe,,,,,,certo mia moglie non sarebbe contenta ma magari vedendomi sul podio.....

Ciao!
 
ymarti ha scritto:
Fatta nelle due edizioni passate. Mi sono sempre divertito un pacco! E l'anno scorso, sebbene le condizioni erano da paiura,ho fatto il tempone perchè molti si sono ritirati! Per poco non sono finito sul podio!

AHAH

Se dovesse essere brutto come l'anno scorso non mi dispiacerebbe,,,,,,certo mia moglie non sarebbe contenta ma magari vedendomi sul podio.....

Ciao!
Sei troppo Maso... !!!! é qui che si vede il vero freeriders !!!! Bene Bene...
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
cerviniamtb ha scritto:
Aspettati una durissima discesa .....da paura (non seguiamo quasi mai la strada che tu avrai fatto per scendere...). Poi la bici è bella, ma mi sa che se la usi qui da noi per la maxi, ti tocca cambiarla già dopo 100 metri.

Aspettiamo altre tue foto...........

non abbiamo fatto proprio la strada a scendere ma ci siamo scapicollati tutte le pietre possibili che trovavamo in giro fino al lago cime bianche e da qui abbiamo fatto il sent. 16. LA discesa tecnicamente è stata molto semplice ma il panorama è mozzafiato e poi c'è mezzo pianeta che brama di vedere questi posti e io ci sono stato.
Certo voi sapete tracciare discese ben più toste. Perché dici che mi devo cambiare la bici dopo 100 m?
Sai suggerirmi qualcuno nella valle di gressoney che possa consigliarmi itinerari belli come quello al teodulo? sia come percorso che come panorama?
ciao
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
cerviniamtb ha scritto:
Sei troppo Maso... !!!! é qui che si vede il vero freeriders !!!! Bene Bene...

che ne dici, vale la pena salire con la famiglia? oppure si annoierebbero a morte? considera che il mio erede ha appena due anni.
se non ci sono attrattive interessanti, lascio tutti a casa e parto con gli amici!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
per fare la gara la domenica è obbligatorio fare le prove del sabato o è possibile partire in fondo la domenica? io ho qualche problema con il lavoro e tutte e due i giorni non potrò esserci...

con una coiler da 150/150 si può fare?

ciao!
 
roberbi ha scritto:
non abbiamo fatto proprio la strada a scendere ma ci siamo scapicollati tutte le pietre possibili che trovavamo in giro fino al lago cime bianche e da qui abbiamo fatto il sent. 16. LA discesa tecnicamente è stata molto semplice ma il panorama è mozzafiato e poi c'è mezzo pianeta che brama di vedere questi posti e io ci sono stato.
Certo voi sapete tracciare discese ben più toste. Perché dici che mi devo cambiare la bici dopo 100 m?
Sai suggerirmi qualcuno nella valle di gressoney che possa consigliarmi itinerari belli come quello al teodulo? sia come percorso che come panorama?
ciao
Guarda il sito dei nostri amici www.monterosafreeride.it
Per la bici...era una battuta: ma il tracciato della gara è veramente dedicato a bici da freeride o dh con telai rinforzati......nella prima edizione, 2 telai stroncati a metà!!
 
llucake ha scritto:
per fare la gara la domenica è obbligatorio fare le prove del sabato o è possibile partire in fondo la domenica? io ho qualche problema con il lavoro e tutte e due i giorni non potrò esserci...

con una coiler da 150/150 si può fare?

ciao!
Per la bici, direi che va bene. Noi abbiamo come club 3 coiler e siamo soddisfatti. sul tracciato si comportano davvero bene !
Per il sabato....sigh devi esserci per forza per la formazione delle griglie della domenica. Vedi di darti per disperso al lavoro.........a volte succede !"!
 

Allegati

  • cervinia08.jpeg
    cervinia08.jpeg
    15,5 KB · Visite: 82

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo