1° Raduno Nostalgici

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Luca secondo me visto che 'giochiamo' in casa più che far proporre,dovremmo proporre,e secondo me un giro con tappa al rifugio Pirlo dove ci si può riposare....(fermo restando che prodotti tipici e bevande tipiche nello zainetto non debbano mancare...ma ho paura che le scorte con le 'bocche' che girano,dureranno poco),...resta ancora l'opzione più idonea....se ci troviamo prima con alcuni...potremmo valutare alzando il boccale le alternative di ascesa e discesa migliori per tutti,perchè bisogna mettere in preventivo,chi con front chi con full.....e se possibile anche un dopogiro...daltronde siamo stati noi i primi a proporre e quando faremo il 2do raduno sarà qualcun altro a farlo...;-) :celopiùg:

Infatti pensavo proprio al Pizzoccolo con sosta al Pirlo per rifocillarsi, però che sia chiaro a tutti che non è proprio una passeggiata: i km in salita (e che salita!) non sono pochi. Logicamente nessuno ci corre dietro e noi non stiamo gareggiando, quindi l'ascesa sarà tranquilla e, se necessarie, con alcune soste per tirare il fiato... però bisogna farla! La vista dal Pizzoccolo ripagherà della fatica fatta :celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
mmm.... se il giro e` quello del link di spiri io non so se sono in grado di farlo. primo perche` non avendo grandi salitone nella mia zona non sono molto allenato, non ho mai fatto, esempio, 15 km di salita.
secondo vista la difficolta` tecnica indicata nella scala rischierei di dover fare a piedi meta` della discesa :medita:
nn voglio essere di peso a voi biker seri :celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
mmm.... se il giro e` quello del link di spiri io non so se sono in grado di farlo. primo perche` non avendo grandi salitone nella mia zona non sono molto allenato, non ho mai fatto, esempio, 15 km di salita.
secondo vista la difficolta` tecnica indicata nella scala rischierei di dover fare a piedi meta` della discesa :medita:
nn voglio essere di peso a voi biker seri :celopiùg:

Non era mia intenzione spaventarti... Nella mia "carriera" di cinghialegirapedali, ho sempre portato gente su quella salita e TUTTI si sono divertiti senza avere grossi problemi nè a salire nè a scendere. La salita c'è e non è semplicissima ma, credimi, quando non ho voglia di soffrire molti tratti li faccio a piedi senza nessuna vergogna, poi in discesa c'è chi non vede l'ora :loll: e chi se la prende con comodo. Anche in discesa NESSUNO si è mai spaventato per la pericolosità (magari, come dici tu, se non te la senti puoi scendere dei tratti a piedi, CHE PROBLEMA C'E'?). L'intento del raduno non è la competizione e quindi "infierire" su chi ha delle piccole difficoltà (non tutti siamo uguali), m bensì quello di mettere le basi per una amicizia reale nata per caso su questo forum :celopiùg:

tipo quanti km sono e quanto dislivello bisogna superare?


[MENTION=80923]Tc70[/MENTION], correggimi se sbaglio...
se si vuole partire da Salò, fare qualche km di riscaldamento su bitume in salita e poi a S.Michele si inizia la sterrata, i km di salita sono più di 20 e il dislivello è di 1400 mt. Se si vuole partire da S.Michele direttamente su sterrata si risparmia 6/7 km di salita su asfalto (però poi si DEVE scendere dallo stesso versante per andare a recuperare le auto).
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
@Tc70, correggimi se sbaglio...
se si vuole partire da Salò, fare qualche km di riscaldamento su bitume in salita e poi a S.Michele si inizia la sterrata, i km di salita sono più di 20 e il dislivello è di 1400 mt. Se si vuole partire da S.Michele direttamente su sterrata si risparmia 6/7 km di salita su asfalto (però poi si DEVE scendere dallo stesso versante per andare a recuperare le auto).

figata ........
dai [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] non ti preoccupare ci attacchiamo a [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] stile fantozzi :smile::smile:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Non era mia intenzione spaventarti... Nella mia "carriera" di cinghialegirapedali, ho sempre portato gente su quella salita e TUTTI si sono divertiti senza avere grossi problemi nè a salire nè a scendere. La salita c'è e non è semplicissima ma, credimi, quando non ho voglia di soffrire molti tratti li faccio a piedi senza nessuna vergogna, poi in discesa c'è chi non vede l'ora :loll: e chi se la prende con comodo. Anche in discesa NESSUNO si è mai spaventato per la pericolosità (magari, come dici tu, se non te la senti puoi scendere dei tratti a piedi, CHE PROBLEMA C'E'?). L'intento del raduno non è la competizione e quindi "infierire" su chi ha delle piccole difficoltà (non tutti siamo uguali), m bensì quello di mettere le basi per una amicizia reale nata per caso su questo forum :celopiùg:

mi sono quasi commosso... :°°(:
non c'e` nessun problema mica mi vergogno sono poco piu` di un principiante lo so e lo sapete :medita:
le gambe ce le ho ma non so davvero come reagirei a 20km di salita!
l'importante e` che non vi siano tratti esposti, ecco quelli proprio no. mi tremano le gambe e mi siedo in terra.

EDIT: [MENTION=59395]spiri[/MENTION] non fare il finto niubbio con me! anche se ti bardi come un cavaliere mi dai l'impressione di essere uno che scende anche te! e cmq non mi aggrappo a [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] se scende come dice lui!
a proposito appena il meteo ce lo consente pedaliamo assieme cosi mi fai depennare dalla lista dei "nostalgici"!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
minkia daddy 20 km di salita sono un bel banco di prova!!!!;-)
io ci sto, devo testare la mia sete belva quando arriviamo in cima...

non per niente questa è la maglietta tecnica che abbiamo realizzato per la nostra banda di locals scapestrati

20d5f1aedc463ef77eaa879bcc617d30.jpg


2f3dc14da668f97a82b28d3d4c95d0ef.jpg


io di salita al massimo ne ho fatti 15 di km.... per 5 km non ce alcun problema.... basta fare come lui.... prendere "la bomba" è il gioco è fatto!!!

fantozzi.jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.141
14.985
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@Tc70, correggimi se sbaglio...
se si vuole partire da Salò, fare qualche km di riscaldamento su bitume in salita e poi a S.Michele si inizia la sterrata, i km di salita sono più di 20 e il dislivello è di 1400 mt. Se si vuole partire da S.Michele direttamente su sterrata si risparmia 6/7 km di salita su asfalto (però poi si DEVE scendere dallo stesso versante per andare a recuperare le auto).


Se vogliamo (decideremo in loco lo stesso giorno...), possiamo scendere da Archesane arrivare a Toscolano...fare la val delle Cartiere e poi da Toscolano fino al Vittoriale su asfalto lungo la gardesana,però in questo caso bisogna partire dal Vittoriale e non dal Colomber....ok la salita totale è lunghetta,ma a i 12.50 km di asfalto con pendenza media dell'6/8% non sono proibitivi,ci sono anche pezzi in rettilineo,basta farli in completa agilità e nemmeno ci si accorge....duri sono solo i 7 km che portano in vetta,ma anche qui agilità a gogo e li valgono tutti da tanto è bello il paesaggio....ho il numero dello Spino prenoto tot posti e andiamo a rifocillarci....per tutti: la salita è salita ,ma non siamo li per fare gare e ne tantomeno per far vedere le nostre capacità atletiche,siamo li per conoscerci e divertirci....e chi ne ha di più aspetta gli altri,che sia salita o discesa (bellissima...),abbiamo tutto il giorno a disposizione e anche se ci mettiamo 1 ora in più,non dobbiamo,per quel giorno,timbrare nessun cartellino....e se a qualcuno da fastidio il portarsi lo zainetto,può benissimo decidere di cosa sia meglio per lui...pensate che un giro cosi io normalmente lo faccio partendo da casa con la bici....se arriviamo al Vittoriale in auto nessun problema,anzi meglio....siamo li,ripeto,per un unico scopo...DIVERTIRCI!!!...imho...:celopiùg: :medita:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.141
14.985
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
minkia daddy 20 km di salita sono un bel banco di prova!!!!;-)
io ci sto, devo testare la mia sete belva quando arriviamo in cima...
non per niente questa è la maglietta tecnica che abbiamo realizzato per la nostra banda di locals scapestrati
io di salita al massimo ne ho fatti 15 di km.... per 5 km non ce alcun problema.... basta fare come lui.... prendere "la bomba" è il gioco è fatto!!!



Io di salita al max ne ho fatti 30 e senza bombe!! E per di più in gara....e non ti tico la discesa...21km dove se si sbaglia ci si fa male ,ma veramente male...chi l'ha fatta può confermare....l'Adrenalina bike di Limone del Garda....quella dell'edizione vecchia però...qui una fotina di qualche anno fa,con la mia Giantina vecchia...durante uno dei pochi pezzi belli e veloci in discesa...:celopiùg:
 

Allegati

  • img010.jpg
    img010.jpg
    60,2 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: spiri

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Io di salita al max ne ho fatti 30 e senza bombe!! E per di più in gara....e non ti tico la discesa...21km dove se si sbaglia ci si fa male ,ma veramente male...chi l'ha fatta può confermare....l'Adrenalina bike di Limone del Garda....quella dell'edizione vecchia però...qui una fotina di qualche anno fa,con la mia Giantina vecchia...durante uno dei pochi pezzi belli e veloci in discesa...:celopiùg:


Avevo pensato anche al Tremalzo. Come salita è sì più lunga ma, secondo me, meno dura del Pizzoccolo (almeno il tracciato della gara dell'anno scorso), più di soddisfazione ( si sfiorano i 1900mt), e la discesa è da ADRENALINA vera!!!

p.s. @Tc70 dal vivo è mooooooolto più bello!! :smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.141
14.985
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Avevo pensato anche al Tremalzo. Come salita è sì più lunga ma, secondo me, meno dura del Pizzoccolo (almeno il tracciato della gara dell'anno scorso), più di soddisfazione ( si sfiorano i 1900mt), e la discesa è da ADRENALINA vera!!!

p.s. @Tc70 dal vivo è mooooooolto più bello!! :smile:


A questo punto per toglierci dall' 'impaccio triangolare'...:smile:...ci devon essere anche bikeresse....avanti signore e signorine...avanti che c'è posto...:loll::loll: :celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
mmm... trovare bikeresse che stanno dietro ad una mandria di scurengioni che mangiano salame a morsi mentre pedalano e bevono rosso dal camelback... la vedo dura!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo